GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Zetina » 21 set 2012, 10:14

Ciao Fanciulle: allora se volete un giro al museo egizio lo possiamo organizzare o in un week end (per spostamenti cosi' lunghi necessito della compagnia di mia madre) oppure se qualcuna vuole aggregarsi io dispongo di monovolume e quindi in compagnia si puo' fare quando volete. Tanto siamo a casa io e il pagurotto e il suo papa' e' spesso in trasferta.....

Oggi vado a prendere il seggiolone 3 in 1 della brevi. Ovviamente usato. Risparmio la meta' ed e' quello di cui ho bisogno...

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 set 2012, 11:01

Zetina, io preferirei non fare via il fine settimana... però vista la distanza ancora non mi fido a fare tutto il viaggio da sola e mi porterei dietro entrambi i genitori (anche loro non hanno mai visto il museo e ne parlavamo qualche giorno fa di vederlo). tranquille che poi loro due ci lascerebbero fare il giro da sole senza interferire con le nostre chiacchiere...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 set 2012, 11:03

Barbara io non sono una grande esperta ma se Angelica è tranquilla e serena e bagna i pannolini etc...per me va benissimo...non penso che il seno debba gocciolare per forza...quindi io starei serena!!

Coloricaldi facci sapere per la visita!!

Questione nanna...ho scoperto di avere il libro incriminato in casa ma di non averlo mai letto...a questo punto non lo leggerò...Cosa dice in sostanza...di farli piangere da soli in una stanza fino allo sfinimento??Assurdo!!Nicolò di giorno spesso si addormenta in braccio e poi piano piano lo metto giù...di sera invece si addormenta nella culletta...all'inizio magari rugnetta un pò per la stanchezza...io gli faccio le carezzine e gli parlo e gli tengo la manina finchè non si calma...

Povera Pao...quoto la trattoria o pic nic per non farla sbattere troppo povera...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 set 2012, 11:45

Buondì!!!
Cioè scusate, voi verreste fin qua per andare in trattoria?? E chi sono io, la principessa sul pisello???
Se si fa in Piemonte si fa sul mio prato :sorrisoo
No sbattimento:quelle che stanno al massimo a un paio d'ore di macchina possono portare ognuna qualcosa e a grigliare piazziamo i mariti :fischia
L'estate piena la escluderei cAUSA zanzare e afa, l'ideale è da metà maggio a metà giugno, però tutto dipende da quando entriamo. mALE CHE vada, inizio Settembre, comunque appena sono dentro cominciamo ad organizzare che non sarà facile trovare un giorno che vada bene x tutti.
Befanina, ok per giacca e cravatta, ma portagli segretamente un cambio..ne avrà bisogno :sorrisoo
Coloricaldi, il tuo moroso invece sarà perfetto nel contesto!
Barbara, ma che vuoi le tette gocciolanti per sempre??? :ahaha
Se la bimba è serena, stai tranquilla pure tu!
Museo egizio alle elementari hanno organizzato non so quante gite, ma per un motivo o per un altro me le sono perse tutte, fatemi sapere il giorno!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 set 2012, 11:48

vale804, si il succo è quello, non usa la parola sfinimento, ma solo per vendere più copie :fischia :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 set 2012, 12:41

Premetto che non l'ho letto quel libro ma me ne avevano spiegato il succo (leggendo anche altri forum) e devo dire che lo spunto sul rito pre nanna come costanza/sicurezza e' una tecnica che potrebbe funzionare. Il lasciarlo piangere no. Oddio, ci sono pianti e pianti. Poco fa ho lasciato piangere pagurotto nella cullina dopo piu' di mezz'ora di coccole in braccio.. Ma era un pianto non disperato, non una roba da soffoco... son rimasta tranquilla, gli parlavo, lo toccavo.. ciuccio in bocca.... e s'e' addormentato in pochi minuti... Ovviamente avevo escluso ogni altro problema/fastidio..
Pero' credo dovremo si iniziare da piccoli a far partire la routine per la nanna...

Per il museo: no problem per accompagnatori vari (genitori/amici/parenti) e se non sono sola va bene anche in settimana. Per il periodo io approfitterei dell'autunno, senza addentrarci troppo con l'inverno. Freddo ma sopratutto la nebbia sono nemici da evitare.
Io che sono vicino a Monza, arrivare a torino ci vuole si o no un'ora e mezza in auto. Muovendsi in treno (PAO?) com'e' raggiungibile il museo?

Allora potremo fare un mini incontro pro museo diciamo entro fine ottobre?

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 set 2012, 13:00

Zetina, dicci tu quando preferisci che poi ci organizziamo. tanto i miei sono entrambi pensionati e hanno bisogno solo di qualche giorno di preavviso, visto che ora il problema nonna non c'è più (ora è in RSA per un mese e poi andrà direttamente in una struttura protetta)
per me entro fine ottobre va bene!
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 set 2012, 14:32

Ciao care

Disponibilissima a trovarci per una scampagnata! Per il Museo Egizio...abbiate pietà. Come insegnante me tocca ogni due per tre! E' bello per carità, ma io glisso! :hi hi hi hi Però potrei andare al Museo del Risorgimento, che é lì di fronte, dovevo andarci per i 150 anni dell'Unità d'Italia, ma poi non sono riuscita e sono andata a quello di Milano.

Per il libro fare la nanna concordo che mi sembra un po' esagerato....devo dire che io non ho usato nessun metodo specifico con i miei bambini, non li ho mai fatti urlare sino allo sfinimento, ma non li ho mai nemmeno cullati per farli dormire, li ho sempre messi a dormire nel loro lettino. Noi (o io o matteo) abbiamo il solito iter: lavaggio denti e pigiamino, storia, preghierina e poi luci spente. Zetina, hai ragione, io credo moltissimo nella ritualità, per i bambini é una grande sicurezza. Anche Edoardo si addormenta già da solo nella culla, ascolta la storia con i fratelloni e poi sta lì buono, prima se la racconta un po' su, parlotta, ridacchia e poi si addormenta. Quando piangono é perché sono malati e allora li porto nel lettone con me, ma se stanno bene li ho sempre lasciati nei loro spazi. Per me la cosa importante é non scombussolarli troppo. Ho amiche che a volte portano fuori i bambini sino a mezzanotte e oltre perché hanno i loro impegni e altre volte vorrebbero che si addormentassero alle 8! I bambini non sono mica delle macchine! I miei sono abituati durante l'anno ad andare a letto alle 9 max 9.30.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 21 set 2012, 14:44

buongiorno bellezze

bomboniere finite! mancano i sacchettini!

mi sono arretrata ieri sera ma al momento.. non ricordo quasi nulla.. :martello

ritrovo a torino, sono anni che vorrei andare, io ci sto! se andiamo in sett. mi organizzerei con i miei o in treno, non mi fido a guidare sola con T. (zetina noi siamo vicine, ci potremmo organizzare) nel w.e. c'è mio marito quindi no problem!

fate la nanna, me lo hanno consigliato la mia capa e una mia collega.. ma sono due nazziste.. non l'ho neanche preso in considerazione!

barbara, quoto le altre, non preoccuparti!

auguri a tutti i bimbi che compiono 2 mesi!

scappo è arrivata una mia amica..

:bacio a tutte
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 set 2012, 16:06

Barbara dal sito della LLL per rispondere ai tuoi dubbi : http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26

Paoti sei inguaiata con tue mani...mò ti tocca il raduno delle luglioline in casa!!

torno ora dalla pediatra "ufficiale" ( quella di martedì era la nuova della mutua )... Sofia tutto bene solo deve limitare i latticini per una dermatite che ha sul braccio e sulle ciglia...poverina i formaggi sono il suo cibo preferito.

stesso divieto anche per me perchè a Guglielmo sta venendo un pò di crosta lattea e potrebbe dipendere dai latticini che mangio io.

su di lui mi ha più o meno ribadito quello che mi ha detto la pediatra di martedì ( per fortuna che di solito ogni medico contraddice il precedente e noi povere mamme andiamo nel panico! ), è cresciuto 2.300kg dalle dimissioni che se pure non è il massimo va comunque bene, sta al cinquantesimo percentile!
dobbiamo continuare il ferro e me ne ha dato uno diverso visto che il sideral me lo vomitava 2 volte su 3 , speriamo vada meglio. per i primi di novembre dovremo fare le anlisi, povero piccino, per rivalutare bilirubina, emoglobina, valori epatici e già che ci siamo vediamo pure se è microcitemico come mio marito, cosa che la pediatra sospetta; per questo per ora niente vaccini, se ne parla dopo questi controlli e devo dire che io sono anche contenta, perchè facendoli un pò più tardi il bambino è anche più forte ed immunizzato ( io anche a Sofia per scelta li feci intorno ai 5 mesi ).Lei vorrebbe fargli fare anche l'elettrocardiogramma se il soffietto al cuore con cui è nato dovesse persistere fino alla priossima visita, su questo invece l'altra pediatra aveva detto che è una cosa ininfluente e che non c'era bisogno di ulteriori indagini...vedremo!

quoto Beatrix e zetina sul fatto che la ritualità per i bambini è sempre fonte di sicurezza e serenità, per la nanna ma anche per tutto il resto, quandro andranno all'asilo per esempio o per i pasti, l'igene, anzi direi che per loro è quesi indispensabile; certo a volte va a discapito delle nostre abitudini estemporanee pre-pupi, però ci si fa l'abitudine e senza farla diventare una prigione, con elasticità e buon senso, a lungo andare diventa una specie di ordine interiore che fa bene anche a noi adulti!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 set 2012, 16:16

eccoci di ritorno dal pediatra. lui è stato molto soddisfatto di come ha visto la mia piccoletta, che è sana in forma e non ha neppure pianto mentre eravamo là!
peso 4,870kg e 58cm di lunghezza.
mi ha anche confortata sul fatto che alla sera io ho meno latte (dice che è fisiologico) e che quindi lei sia molto più nervosa e inizi a fare "attacca e stacca" col capezzolo. d'ora in poi quando inizia a fare così il bibe glielo do prima, così si sazia prima e dorme di più. già ieri sera, che avevo molto male alla tetta sfigata e l'altra l'aveva già svuotata, gliel'ho dato alle 22.20 poi mi ha fatto una poppata breve breve alle 23.30 e poi nanna fino alle 5 senza interruzioni in mezzo!!!

ora se riesco dormo un pochetto
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 set 2012, 17:45

Ri-ciao!!
Museo egizio: per me sarebbe comodissimo in treno, tra l'altro deve essere vicino alla stazione, ma non so dove sia di preciso. Scegliete voi il giorno, tanto io sono la più vicina e la più comoda e potrei anche bidonarvi all'ultimo: stimo girando per la casa, appena Luca ha un attimo libero dal lavoro andiamo a caccia di tinte, bordini, mobili x il bagno e piastrelle.
Ne ho due balle, a me ormai solo quello che costa poco ed è a pronta consegna :fischia

Ottimo per le visite di Amelia e Guglielmo!!!
Bruno reclama (e prima si è pure preso il computer in fronte :fischia ), scappo!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 set 2012, 20:01

Buona sera donne,
Come al solito mio marito è in ritardo uffa!!! Trappola dopo una sonora frignata è precipitata in un sonno profondo.

Io il museo egizio lo salto volentieri....

Porto saluti da Vickylela
Ciao Laura, tutto bene grazie..sono sempre in giro o faccio sempre qcs e non mi collego quasi mai se non x scaricare le foto di arianna x far vedere agli zii in argentina..spero presto di poter presto riprendere, anche se fraeno di un mese il lavoro chiama..cmq che bello arianna inizia a fare i primi sorrisi e mi fa sciogliere..la notte è meravigliosa xke dorme tutta notte da mezz alle 8 circa..meglio di cosi penso non si poteva chiedere..
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 set 2012, 20:05

Buonaseeeeraaaa!!!

Allora, discorso nanne.. Altro dettaglio a cui ho pensato che cmq il metodo "lascialo urlare" non potrei applicarlo e' per via del socio. Gia' sclera quando non riesce/riesco a calmarlo in tempo zero, figuriamoci se decido di lasciarlo piangere... IMPOSSIBILE! Arriverei al divorzio senza passare dal matrimonio....

Questione museo: propongo i primi di ottobre. Se in settimana qualcuna divide con me la carrozza va bene quando volete.

Avanti alle proposte!!

z.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 set 2012, 20:24

Sera ragazze!
Grazie a tutte, cmq oggi l'ho attaccata più spesso e sta sera la tetta gocciolava durante la poppata! :hi hi hi hi

Museo, mi sa che rimane un sogno, troppo complicato da realizzare per me.

Raduno, mio marito più che d'accordo, basta che lo porto allo Juventus stadium! :che_dici

Fate la nanna, non l'ho proprio letto. Come si può lasciar piangere un bimbo, impensabile!

Angelica è diventata bravissima ad addormentarsi. Dopo la poppata la tengo nella sdraietta (rigurgita quasi niente!) poi ai primi sbadigli la metto nella navetta ciuccio a volte, carillon e tac dorme :-D spero continui cosi!

Benissimo per le visite dei cuccioli :ok
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 set 2012, 20:31

pao pao ha scritto: Bruno reclama (e prima si è pure preso il computer in fronte :fischia ), scappo!
A me per ben 2 volte è scivolato il cellulare dalle mani mentre la allattavo a letto e gli è finito in testa! :che_dici
ithil ha scritto:stesso divieto anche per me perchè a Guglielmo sta venendo un pò di crosta lattea e potrebbe dipendere dai latticini che mangio io.
La mia pediatra mi ha dato un olio da mettere ad Angelica per una dermatite seborroica, ma non mi ha detto di eliminare nulla dall'alimentazione.

grazie Befanina! Vickylela, :ciaociao

Vado a ricamare se non mi ci addormento sopra! Buona serata :bacio

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 set 2012, 20:59

Dimenticavo Zetina MP per te!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 set 2012, 22:10

Si barbara, risposto!!! scusa se l'ho letto in ritardo!!

Z.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 set 2012, 22:40

Ragazze, aggiornamento di Aaron. Sono davvero soddisfatta...
Ora sta mangiando di meno, a orari (stabiliti da lui) abbastanza fissi, una quantita' inferiore a prima (siamo a circa 140 ml a botta) e pesato ad oggi e' 6,100 Kg.
Si addormenta bene, ed e' cosi' bello....
Mi tiene compagnia, e' un angelo caduto dal cielo... e' venuto per un motivo, e io lo vedo e lo percepisco... Lui e' quello che sono stati per me i miei cani, i miei cavalli.. Come facevo prima senza?

Buona notte a tutte, se continuo cosi' cario i denti a troppe!

Z.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 21 set 2012, 23:12

Zetina, :emozionee. Che dolce!!
Buonanotte

Bloccato

Torna a “Luglio”