GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO

Bloccato
Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO

Messaggio da Elle Q » 23 ott 2007, 15:11

Chikka ha scritto: LAURA ma Emma colora da sola??? No, perchè qui siamo ancora fermi agli scarabocchi e ai pois :-D
Quando gioca con me, più che altro leggiamo i libri o facciamo (io) i disegni. Adesso le ho preso la pasta da modellare ma non gliel'ho ancora data. Il fatto è che è molto volubile, il suo interesse dura giusto quei 2 minuti e poi bisogna fare qualcos'altro...
Beh, colora magari è esagerato, però i disegni quelli da colorare li impapocchia per benino con i colori e in genere se la "guido" e le dico "colora le manine/piedini/faccia, ecc." impapocchia in corrispondenza di ciò che le ho indicato. Certo mica rispettando i bordi.....

:sorrisoo
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 ott 2007, 15:22

Elle Q ha scritto:
Chikka ha scritto: LAURA ma Emma colora da sola??? No, perchè qui siamo ancora fermi agli scarabocchi e ai pois :-D
Quando gioca con me, più che altro leggiamo i libri o facciamo (io) i disegni. Adesso le ho preso la pasta da modellare ma non gliel'ho ancora data. Il fatto è che è molto volubile, il suo interesse dura giusto quei 2 minuti e poi bisogna fare qualcos'altro...
Beh, colora magari è esagerato, però i disegni quelli da colorare li impapocchia per benino con i colori e in genere se la "guido" e le dico "colora le manine/piedini/faccia, ecc." impapocchia in corrispondenza di ciò che le ho indicato. Certo mica rispettando i bordi.....

:sorrisoo
Sempre fantascienza rimane, per noi :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 23 ott 2007, 15:30

Chikka ha scritto: ALI...non hai roba da stirare??????????? :yeee :yeee :yeee
l'avevo detto io che era l'evento dell'anno :prrrr :ahaha
Chikka ha scritto:
Elle Q ha scritto:
Chikka ha scritto: LAURA ma Emma colora da sola??? No, perchè qui siamo ancora fermi agli scarabocchi e ai pois
Sempre fantascienza rimane, per noi :ahaha
:ahah :ahah :ahah

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 23 ott 2007, 18:02

Ciao belle!

oggi marco ha mangiato gli spaghetti, gamberetti, pomodorini e zucchine! veramente i gamberetti li buttava ma gli spaghetti tagliati li ha mangiati tutti! :yeee
Mentre facevo i piatti invece ho sentito aprire la porta che divide zona giorno da zona notte ed era marco che era sceso dalla culla sul letto ed era venuto di là! :-D

A Marco piace travasare le cose! Adesso ha preso i pezzi piccoli di una pista e li ha messi in un bicchierino e poi li passa in un altro bicchierino. lo fà anche con l'acqua!
Per quanto riguarda i colori a malappena li tiene in mano.

Ali, anche AMttia parla in terza pesona?Anche MArco lo fà ed infatti volevo chiedervi se lo facessero anche i vostri!
Un'altra cosa che vi volevo chiedere ma quest'inverno userete i sacchi nanna? Perchè Amrco dorme sempre scoperto e lo vorrei prendere però forse ormai è grande?

Alec, intanto chiamalo il dottore. MAgari questa modifica è quella buona! :incrocini :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 ott 2007, 18:06

CRI sacco nanna forever!
Ne ho già presi un paio pesanti per quest'inverno, anche se visto che nelle camere abbiamo il riscaldamento autonomo, potrebbero non servire. Ma visto che siamo spesso via, preferisco averli piuttosto che patisca il freddo. E comunque continuiamo ad usarli...per ora abbiamo un 90 cm, ma gli altri credo siano 110...oltre non penso ci siano
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 23 ott 2007, 18:23

Chikka, allora ancora ci rientriamo! :ok MA avete già acceso i riscaldamenti?

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 23 ott 2007, 18:25

Ciao!

Giochi: anche a lui piacciono tanti i librotti, ma non vuole che gli leggo, gli devo dire che figure ci sono e poi lui ripete. Preferisce quelli con gli animali. Con i colori fa solo pasticci. Anche per noi fantascienza quello che fa Emma. Un pò le costruzioni in legno, ma anche lui si scoccia subito di tutto! In questo momento sta tirando giù i libri dalla libreria (quelli dell'enciclopedia) e poi li allinea per terra, dice che fa il treno! Poi attacca e stacca dalle pareti i personaggi di Pooh. Comunque anch'io ho poca fantasia!

Cri anche Dodo parla in terza persona, ma penso sia normale! Per il sacco nanna non so che dirti, per noi è stato un acquisto inutile. Come Marco anche lui odia stare coperto, ma appunto, odia anche il sacco nanna. Se solo lo vede urla! Io ormai ho risolto così, gli metto il pigiama intero a tutina in ciniglia e sopra un altro pigiama due pezzi che ho preso di taglie più grandi. Non ho trovato altre soluzioni!

Chikka la grobag fa il sacco nanna anche nella taglia 3-6 anni: http://www.newbabyberry.com/acatalog/gr ... eVOLA_2e36 quindi tu sei a posto per altri 4 anni!!!! :ok

Laura mi mancavano i tuoi papiri!!!!! :prrrr

Koala sì che ce la farai! :ok :incrocini

Katia bene per il battesimo :yeee ! Spero sarà lo stesso per noi!

Naima anche qui lo stesso, siamo passati dal top al piumino in due giorni. Anche qui non fa mai molto freddo, neve mai, quindi non sono proprio abituata!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 23 ott 2007, 18:43

Apple, ma l'anno scorso Dodo ci dormiva nel sacco nanna, no? MArco si scopre perchè muove sempre gambe e piedi. pensi che si senta costretto nel sacco nanna?

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 ott 2007, 19:24

CRI anche la Nicky si muove in continuazione, non ha un verso nel letto, tant'è che non c'è cuscino nel suo letto. Ma si gira lo stesso anche col sacco, però almeno sta calda.
I riscaldamenti li abbiamo accesi si, anche perchè dormiamo in mansarda e col fatto che sei proprio sotto il tetto, senti ancora più freddo.

APPLE io mi auguro che tra un po' inizi a dormire 'ferma'. Il motivo per cui non posso coprirla, è perchè lei gira nel letto mentre dorme e ovviamente non la posso coprire.

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 23 ott 2007, 19:25

Ho qualche minuto di tempo prima di iniziare a preparare la cena :ok

Vediamo cosa ricordo di ciò che ho letto...

Sia mai poi me ne scordi, faccio fin d'ora una marea di :incrocini a Giovanni per la visita di mercoledì! Neanch'io sapevo che che fanno l'esame dell'udito subito in ospedale...

KOALA :yeee per la visita e cerrrto che ce la farai!! Così mi piaci!!! :bacio

ELLE :incrocini per il nasino di Emma... che tenera che la mattina teme la dottoressa, povera! :emozionee

GIOCHI: qui librotti, colori e qualsiasi cosa di più "impegnativo" dura tempo massimo 5 minuti! Unici giochi infiniti sono la palla, le macchinette, le gru e giù di lì :pistole (ELLE mi sa che non ti sono stata utile :ahaha )

CARAMELLE: anche qui solo dai nonni a noi non le chiede nemmeno! E cmq soltanto quelle gommose ricoperte di zucchero. Io raramente le uso come premio per fargli qualcosa che altrimenti sarebbe impensabile! Adora anche la cioccolata! (CHIKKA neanch'io gli ho mai dato quelle dure!) (KIKKA ma Nicole mangia anche le chewingum?)

COPERTE: Simone le scavalca proprio, ora si vede che comincia a sentire un po' freddo anche lui e all'inizio le tiene, ma nel sonno non stando fermo mezzo secondo è perennemente scoperto e non vi dico quante volte mi alzo per ricoprirlo! :che_dici Cmq mi arrangio mettendogli il pigiamino con una felpa sopra ed i calzettoni che finiscono sopra il pantalone (tipo gatto con gli stivali, non so se mi sono spiegata! :domanda )

Preparo la cena, ripasso dopo!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 23 ott 2007, 20:02

Ciao a tutte...
sono di corsissima ho avuto due giornate superpiene e domani sarà la stessa cosa. Ho finito il tempo a disposizione per leggere gli arretrati.
La data del matrimonio va spostata per forza :aargh perchè al ristorante non avevano più posto per il 24, così a meno di eventi catastrofici, domani andiamo a prenotare per il 3 maggio.
Ebbene si ,alla fine hanno vinto cognata e nipote. :pistole :pistole
Caramelle ecc ecc, io non le ho mai dato le caramelle dure, perchè sono TERRORIZZATA, ma quelle gelatinose e gli zucherini di frutta si, e come le piacciono. Nutella si, wafer si, chewingum non li mangio neppure io, se non raramente, ma mi sa che Lavinia li ingoierebbe all'istante.
Chikka, anche Lavinia quando colora coi pennarelli fa dei pastrocchi enormi, eppure è una delle sue attività preferite!! Quindi non siete le uniche.
Sacco nanna, si grazie., Da sabato sera li abbiamo rispolverati, e anche se la temperatura è rialzata, ormai non lo togliamo più. Per adesso ha i 90cm dello scorso anno, ma in montagna ne ho preso uno 110cm, pagato una cosa allucinante ma bellissimo... 70 euro, ero proprio in ferie!! :che_dici
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 23 ott 2007, 22:14

Passo per la buona notte!!

il bonazzo dorme.. anche se ha rognato un pò per andare a dormire questa sera!! :prrrr
ora vado a docciarmi e poi mi divanizzo :sorrisoo

sacco nanna.. non l'ho mai preso per il semplice fatto che credo mattia non ci stia.. quando si sente leggermente più costretto sklera!!
Chiaramente anche lui di notte non sta fermo e si scopre sempre.. allora come altre .. gli metto il pigiama pesante con pantaloni sopra la maglia e calzini sopra i pantaloni .. un figurino insomma :ahaha

Raf.. oh.. a sto punto l'importante è che vi sposiate.. non è che poi cambiate anche su quello vero?????? :prrrr
Scherzo!! :hi hi hi hi dai.. poi non cambia molto su.. una data vale l'atra!! :bacio

Riscaldamento... beh.. è chiaro che l'ho già acceso vero??? Volevo mettere una stufa.. ma in questo kakkio di appartamento hanno fatto una cavolata e dovrei fare il giro dell'oca con i tubi :aargh

notte ragassuole belle!!

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 23 ott 2007, 22:15

cri73 ha scritto:Apple, ma l'anno scorso Dodo ci dormiva nel sacco nanna, no? MArco si scopre perchè muove sempre gambe e piedi. pensi che si senta costretto nel sacco nanna?
Secondo me sì, si sentiva costretto anche se è molto ampio. Ma proprio quelle notti in cui glielo abbiamo messo si svegliava urlando e non appena glielo toglievamo si riaddormentava tranquillo. Comunque l'unico modo per saperlo è provare perchè, come vedi, a Lav e Nicole non dà fastidio!

Buonanotte, sono a nanna i pupi e mi vado a vedere una puntata di Grey's anatomy, 4^ serie sottotitolata :fischia !!!!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 23 ott 2007, 22:19

Passo rapidamente perchè Fabri guarda la partita e Simo vuole che gioco con lui!

CRI sai che anche Simone adora gli spaghetti spezzati? glieli spezzo prima e poi li cuocio :ok
Anche lui parla sempre in terza persona e ultimamente vuole fare tutto da solo, ogni volta che lo aiutiamo a fare qualcosa dice "NO IMONE! A SOOLO!!" :ahaha Anche le cose più difficili e guai se non lo lasci fare :aargh E' una fase anche questa? I vostri lo fanno?

ALI sono contenta che stai meglio! :ok ...certo che il bonazzo mette davvero a dura prova i tuoi nervi, eh? :coccola Ma sta prendendo ancora dei medicinali? Perchè ho notato che smesso aerosol e antibiotico Simo è sì rimasto scatenato (a quello dobbiamo rassegnarci :ahaha ) ma molto meno capriccioso! :bacio

Devo andare... BUONANOTTE!
Alessia

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 23 ott 2007, 23:09

Ciao!
Ma siamo telepatiche...volevo proprio chiedervi come dormono i vostri piccoli...ed ecco che mi ritrovo una pagina di risposte gia' pronte!!! :ahaha
Noi abbiamo usato sempre il sacco nanna, dal primo inverno. Eva si muove in giro per il letto esattamente come Nicole (ma vah?!?). Pero' ora sembra non volerlo piu' :domanda e la mattina la troviamo senza. Quindi avevo pensato di prenderle quei pigiami un po' grossi, e stasera sono andata a cercarli...ma ci sono solo fino a 24 mesi...Quindi mi sa che mettero' calze, body e sopra pigiama.

Domanda sulle taglie...qui trovo taglia 24 mesi=86 cm, che ad Eva va giusta ora, e poi la taglia 36 mesi=94 cm :domanda . Ma una cosa sui 90 cm?!? Ho comprato dei body a maniche lunghe taglia 94 cm, ma mi sa che ho fatto una ca77ata...le saranno enormi!

Giochi: colorare??? Al massimo scarabocchia! Gioca un po' con le costruzioni (ma si arrabbia quando non riesce a fare quello che vuole), guarda un po' i libri (ma non le interessa se glieli leggiamo, comincia a voltare le pagine)...e soprattutto, SI STUFA SUBITO con qualsiasi cosa! :che_dici
...mi sa che non e' l'unica...Una cosa che le piace molto fare, e' "giocare" con foglie, sassi, bastonci in giardino o al parco....raccoglie, ammucchia, sposta, mette nel suo 'carretino'...a volte ci porta cicche di sigarette ed altre porcherie, ma almeno non si mette in bocca niente! :hi hi hi hi

Parlare in terza persona...NO COMMENT! (non infierite cosi'... :buuu )

Ora me ne vado a nanna....un :bacio a tutte....!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 24 ott 2007, 8:29

Buongiorno!
Anche se qui oggi il tempo fa schifo...ma oggi partorisce la madrina di Nicky, Myriam, quindi son contenta lo stesso :yeee

NAIMA...ahahahahah mi hai fatto morire con l'ultima frase :ahah
Ah, per le taglie. Qui ogni marca che trovi, ha una taglia/anno diversa. A volte trovo 18 mesi 86 cm, altre 24 86 cm. Comunque adesso le sto mettendo alcuni body da 86 che le stanno un po' strettini ma tutto sommato vanno bene, e poi parto coi 92. Vuoi che ti mandi qualche 92, così li usi finchè non le vanno decentemente i 94?

Per il sacco nanna: ha ragione Apple, bisogna fare un tentativo, non c'è altro modo.

RAF 70 euro????????? Orca boia...altro che ferie...devi aver battuto violentemente la testa!!! Ma è per caso rifinito in oro zecchino con pois di swarovski? :urka :ahaha
Noi ci limitiamo a C&A quando andiamo in svizzera, 15 franchi e passa il dolore :ahaha

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 24 ott 2007, 9:23

Buon giorno care ragassuole :sorrisoo
Anche qui oggi giornata grigia e freddino.. e pure neve bassa bassa .. :fischia

Alec.. no Mattia è così di suo :prrrr (speriamo veramente sia un periodo) non prende più medicinali.. e sklera solo quando gli fa comodo. A volte non ci fa nemmeno caso ad alcune cose e poi, il giorno dopo sklera per le medesime :domanda mah!Anche lui vuole fare tutto da solo!!! A volte mi sbrago dal ridere.. per esempio vuole tagliare la ciccia (carce) da solo e non ce la fa chiaramente.. niente oh.. non molla e si inkakkia pure se lo voglio aiutare. Poi però, dopo vari tentativi mi guarda avvilito e mi dice... Fa mamma!!! :ahah

Naima.. anche io ho riso per la tua ultima frase :ahaha Ma pensa però che poi Eva sarà la lugliolina che in assoluto parlerà più lingue :emozionee
Per quanto riguarda i vestiti, quoto Chikka.. anche io trovo taglie/anni diversi da marca a marca..
Però strano che tu non trovi la misura 92...
Noi ora stiamo usando la 98.

Chikka.. auguri per il parto della madrina di Nicky! :emozionee

ora lavoro!! :bacio a tutte

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 24 ott 2007, 10:11

BUONGIORNO rapidissimo a tutte dal lavoro!

Qui stamattina ho già fatto una mega cacchiata e Fabri mi si è giustamente mangiata :buuu poi però si è pentito mi ha chiesto scusa visto il mio stato di salute... quindi forse è meglio che evito ulteriori distazioni!
però vi mando un :bacio grosso!!
Alessia

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 24 ott 2007, 10:19

Alec :coccola :bacio

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 24 ott 2007, 10:20

O ma cos'è oggi???? ce nessunoooooo ????

:domanda

Bloccato

Torna a “Luglio”