GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE (08) IN GRAN FERMENTO XCHE' INIZIA LO SVEZZAMENTO

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE (08) IN GRAN FERMENTO XCHE' INIZIA LO SVEZZAMENTO

Messaggio da Terry82 » 13 gen 2009, 10:31

l'inserimento avviene così: la prima settimana si comincia con 10 minuti- 1 quarto d'ora senza la mamma e poi via via ad aumentare in base alle risposte del bambino. poi x il primo mese max fino alle 11 così fa pranzo a casa e poi lo si lascia fino all'orario di uscita che x noi x il momento sarà fino alla 14.
già mi vedo la mattina a mettere la sveglia e a traslocare x un paio di ore col freddo e col gelo. pookie sto pensando a te che lo fai da quando è nato fabio!!! complimenti. :coccola
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

l'inserimento avviene così: la prima settimana si comincia con 10 minuti- 1 quarto d'ora senza la mamma e poi via via ad aumentare in base alle risposte del bambino. poi x il primo mese max fino alle 11 così fa pranzo a casa e poi lo si lascia fino all'orario di uscita che x noi x il momento sarà fino alla 14.
già mi vedo la mattina a mettere la sveglia e a traslocare x un paio di ore col freddo e col gelo. pookie sto pensando a te che lo fai da quando è nato fabio!!! complimenti. :coccola

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 13 gen 2009, 10:33

mi scalzetta gol e mi ha fatto inviare lo stesso msg 300 volte :hi hi hi hi
tra poco visita dalla ped. si comincia lo svezzamento :-D
yullen snake cance giorgy ci parlate delle vostre esperienze col nido???? grassieeeeee

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 13 gen 2009, 10:46

terry :incrocini per la visita! la faccenda dell'inserimento è chiaraaa!!!!!! :prrrr
Giulia e Chiara le mie due principesse

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 13 gen 2009, 10:52

terry è bruttissimo uscire alla mattina , pero' devo dire che ormai ci abbiamo fatto l'abitudine!
Vedrai che sarà dura solo i primi giorni poi lo farai senza accorgerti, anche perchè per cristian diventerà la normalità! Eppoi considera che tra 2 mesi siamo in primavera, per cui le giornate saranno + belle e calde (si spera)
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 13 gen 2009, 10:56

Terry82 ha scritto:mi scalzetta gol e mi ha fatto inviare lo stesso msg 300 volte :hi hi hi hi
tra poco visita dalla ped. si comincia lo svezzamento :-D
yullen snake cance giorgy ci parlate delle vostre esperienze col nido???? grassieeeeee
:ahah :ahah Il nido dove porto Giada è più o meno come il tuo con la differenza che in genere trovo la cucciola che dorme sulla sdraietta! Comunque anche li sala giochi e notte per grandi è piccini! I piccoli la mattina giocano sui tappetoni e con le palestrine e le educatrici sono molto attente ad assecondare il normale sviluppo del bambino! Infatti Giada prova da giorni a gattonare e l'oro la seguono in questo e provano anche a metterla seduta! La cuoca è fantastica e quando la vado a riprendere mi dicono sempre che si è spazzolata tutta la pappa! Ovviamente tutto si basa sulle indicazioni alimentari che do io, in più per tutte le evenienze loro sono in contatto con un pediatra (che io conosco) che ogni tanto viene a visitare i bambini ed a parlare con le mamme per rispondere ai loro dubbi e che prende nota di tutte le abitudini alimentari e delle eventuali intolleranze! Portarli quando sono piccolini è un vantaggio (anche se i primi giorni il trauma l'ho avuto io :buuu ) si abituano subito e soffrono meno per il distacco.Altra cosa per me importante e che portandoli al nido i bambini hanno orari e rogole precise cosa che a casa è più difficile! Comunque io mi trovo bene e vedrai che sarà lo stesso anche per te! Poi, anche se può sembrare che io sembri una mamma un po snaturata :hi hi hi hi ,riprendere la vita normale di tutti i giorni, più o meno, fa bene anche a noi! :ok Un po di stacco ci vuole altrimenti si diventa matti o almeno è stato così per me!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 gen 2009, 10:57

TERRY scusa come avviene l'inserimento non ho capito bene!!! :prrrr :prrrr
Io al nido con Nicco mi sono trovata benissimo anche noi compilavamo un foglio con tutte le abitudini che aveva che loro cercano di rispettare soprattutto all'inizio poi ti accorgerai che cri fara' al nido cose che a casa non fa e viceversa... Da nicco non c'era la mensa interna e per questo prendevano solo bimbi dai 12 mesi avevano la stanza della nanna (detta stanza morbida) con dei materassini su cui mettevano lenzuola e coperte (che portavamo da casa, ma noi non si portava ne' pannolini ne' creme) e li facevano dormire con la mestra che raccontava una fiaba o mettevano un cd di ninna nanne. Se durante il giorno qualche bimbo voleva dormire (ad esempio pisolino della mattina nei piccoli) allora o sul materassino o suyl passeggino o su appositi cuscinoni nelle stanze anche perche' visto che le maestre facevano le attivaita' non volevano lasciare mai nessun boimbo solo nelle stanze. Anche perche' con bimbi di 1 anno il riposino della mattina era molto occasionale (nicco ha dorito la mattina si e no il primo mese) Poi facevano le attivita': travasi, canzoncine, pitture e tanta lettura etc Nel pomeriggio invece era quasi sempre gioco libero.

POOKIE ce l'ho anch'io il chicco 4....e' fantastico pero' che mal di schiena!!!! Ancora non l'ho riportato in casa anche perche' so gia' che se lo facessi ci starebbe sempre nicco!!!!! Aspetto un po' che non ci entri piu' :che_dici

PATTY :coccola :coccola spero che la tata ti faccia riposare un po'!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 13 gen 2009, 10:58

Scusate se non rispondo agli arretrati ma son 2 giorni che Giada è nuovamente raffreddata e dormo pochissimo! :buuu Ho la testa fra le nuvole e non connetto!
Un bacio :bacio e tante :coccola a tutte!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 gen 2009, 11:51

Buongiorno! :bacio

dany evviva il primo dente di Diego :yeee

terry sì sì anche per me l'inserimento è stato chiarissimo :prrrr comunque mi pare che l'impressione sia stata buona :-D

yullen una :coccola alla Giadina malatina

patty riprenditi presto :bacio

Vado che il miniper mi aspetta, non l'ho mai usato così :hi hi hi hi
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 13 gen 2009, 12:57

anch'io come Giada di yullen ho Ale di nuovo tutta intasata con febbre e dire che ieri me lo sentivo.

bene per il primo dentino di DIEGO :yeee :yeee :yeee

non ho capito bene come viene l'iserimento di Cry..terry me lo puoi ripetere? :hi hi hi hi

pattyz riprenditi presto :coccola
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 13 gen 2009, 13:02

pookie :-D
bellissimo Fabio nel chicco4 :emozionee :emozionee :emozionee

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 13 gen 2009, 13:03

pookie per il battesimo abbiamo fatto il classico portafotografie con la foto della piccola :ok

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 13 gen 2009, 13:07

io il bisottino glielo faccio mangiare, anzi ciucciare da sola sempre e ovviamente con me vicino per evitare strozzamenti vari :ok

ciao snake ciao Aua :bacio

anch'io voglio provare battere il record di yullen, qual'è il giochino? :hi hi hi hi

a dopo qui si pranza ciao ciao

giorgy raccontaci della festa :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 gen 2009, 13:26

buongiorno a tutte, che vita frenetica che ho sempre. faccio davvero fatica a trovare il tempo per gol e mi dispiace davvero tantissimo.
perdonatemi care, sapete che vi voglio bene... passerà questo periodo così difficile!

oggi notiziona: LORENZO HA MANGIATO TUTTA LA PAPPA!!!! che meraviglia! però ho cambiato.. nel senso, ho fatto meno brodo e ho aggiunto un pò di crema di riso per renderla + densa! le prime due pappe erano liquide! insomma l'ha gradita di +! :yeee
ma non mi illudo mica eh??

mia suocera non sta tanto bene quindi oggi son stata un pò incasinata con lorenzo... e gloria è andata all'asilo col nonno. a proposito.. gloria vuole rimanere anche al pomeriggio all'asilo, il problema è che vuole cominciare con la sua amichetta vanessa, che questa settimana è assente per malattia, quindi prevedo che ancora setttimana prox andrà fino alle 13.30 perchè vanessa dovrà riambientarsi un pò dopo la lunga vacanza! non vedo l'ora di andarla a prendere al pomeriggio.
in + a breve dovrò anche farla accompagnare dai nonni perchè io quando andrò al lavoro non potrò farlo.
e su questo invece gloria non ci sente molto, non è molto contenta. ma son certa che sarà solo questione di abitudine!

la festa di gloria all'asilo è andata benone, ne è stata felice e tutti le han cantato tanti auguri! poi ... siccome è grande... ha fatto la cacchina all'asilo!!! di solito la teneva sempre e portava tutto a casa :che_dici
la festa a casa coi parenti benone anche quella.. gloria ha ricevuto la sua BIMBOLA PIPI' POPO' e quando l'ha vista si è messa le mani sul faccino e ha detto: SONO EMOZIONATA!!! è stata felice e gastata tutto il giorno. son tanto contenta .. la gioia dei bimbi ti riempie il cuore e ti ripaga di tutti i sacrifici che si fanno e si son fatti!

TERRY il nido di gloria erano i nonni, quindi non posso esserti d'aiuto, mi spiace :bacio

SOLAX anch'io do in mano a lorenzo il biscottino e se lo ciuccia :ok

YULLEN solo due notti che non dormi.. beata te!! io son secoli che non dormo! ti potrai immaginare in che stato confusionale è il mio cervello :fischia

ora vado! baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 13 gen 2009, 13:36

Ciao ragazze ho latitato...siamo stati in motagna dai miei suoceri...siamo tornati domenica sera!
Un toccasana anche se la convivenza non è sempre facile!

:yeee per il primo dentino di Diego e per il nido di Cri!
:coccola per pattyz e amorepiccolo...non ho letto tutti gli arretrati ma spero che tutto si risolva!

Giovedì appuntamento dal nuovo ped (finalmente quello definitivo è arrivato!!) per lo svezzamento...per tel mi ha chiesto se Paolo mangia già qualche biscotto...la mia faccia era questa :urka ...ma come glielo potevo dare un biscotto...mangia ancora da me! Credo che sarà triste per me cominciare a diminuire il numero di pasti...avrò bisogno del supporto delle mammine psicologhe! :incrocini
Intanto ho fatto analisi su analisi in questi giorni e attendo i risultati sperando che non si sia sballata la tiroide con la gravidanza e l'allattamento... :incrocini
:bacio :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 13 gen 2009, 13:53

Oggi al posto del mais e tapioca ho messo nella pappa (dietro indicazioni della pediatra!) la crema multicerali (quindi cn glutine)

mi ha detto di dare il mais e tapioca solo la sera visto che la ludo è un pò stitica ...

qualcuna di voi ha già inziato cn cose col glutine?
Speriamo in bene :incrocini

cmq si è pappata 200 ml di pappa! poi è crollata :yeee
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 13 gen 2009, 14:37

Oggi Zaira ha mangiato il risotto ai 4 formaggi (2 cucchiaini colmi da the come quantità totale), poi un terzo di vasetto di mela, poi 1 tetta ed è crollata!!! :hi hi hi hi
E stasera le trito gli involtini che ho già preparato. Sono semplicisimo da fare: fettina di carpaccio+fettina di pancetta coppata (ma si può mettere cotto o crudo)+ pezzettino di asiago, arrotolare e cuocere con un pochino di burro, in 5 minuti sono pronti!!! Basta tenere la pentola con il coperchio chiuso, la carne è sottile e fa prestissimo a cucinare. Io poi non metto sale perchè c'è già la pancetta che insaporisce :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 13 gen 2009, 14:38

barbara76 ha scritto:Oggi al posto del mais e tapioca ho messo nella pappa (dietro indicazioni della pediatra!) la crema multicerali (quindi cn glutine)

mi ha detto di dare il mais e tapioca solo la sera visto che la ludo è un pò stitica ...

qualcuna di voi ha già inziato cn cose col glutine?
Speriamo in bene :incrocini

cmq si è pappata 200 ml di pappa! poi è crollata :yeee
Barbara anche la tua è crollata con la panza piena :ahaha

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 13 gen 2009, 14:52

TERRY QD INIZI L'INSERIMENTO DI CRI AL NIDO? :prrrr

PATTYZ :coccola RIPOSA

BRAVI I LUGLIOLINI/E MANGIONI :yeee
NOI OGGI PERA...HA GRADITO PIù DELLA MELA!!
SIAMO ANCHE STATI AL CONSULTORIO PER PESARLO: 9KG TONDI! :urka
PIù TARDI CHIAMO LA PEDIATRA PER INIZIARE LO SVEZZAMENTO VERO E PROPRIO! QUINDI MAMMY STO MESSA COME TE! :hi hi hi hi
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Bloccato

Torna a “Luglio”