GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un LUGLIOREGALO ('05) sotto l'albero, fa il Natale SPECIALE

Bloccato
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un LUGLIOREGALO ('05) sotto l'albero, fa il Natale SPECIALE

Messaggio da alec73 » 19 dic 2008, 19:31

Siamo stati dalla pediatra: i bronchi sono pieni di catarro ma il broncospasmo sembra già passato! :yeee
Ha detto che ho fatto benissimo a dargli subito 2 bentelan ieri sera appena ho sentito il fischio... via di solo aerosol con fisiologica e 4 gocce di Broncovaleas ogni 4-5 ore i primi giorni poi via via scemando... La febbre sembra non essere tornata, ora attendo la trasformazione umorale, gli ho detto che quelle gocce lo rendono ipereccitato, ma sembra vitale dargliele (anche se in dose più bassa) quindi... :incrocini

RENNA mi dispiace tanto, in ogni caso speriamo solo che non soffra troppo!! :coccola e :incrocini I bimbi stanno meglio?

:incrocini a tutti gli altri malaticci (mamma MONIA compresa!!)

E' un'ora che ho il msg aperto.... :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 19 dic 2008, 21:49

Avevate bisogno di qualcuno che si aggiungesse alla lista dei malati?!?!?!

Oggi pome mi hanno chiamata dall'asilo dicendomi che Ale piangeva e che lamentava mal d'orecchio,... preso e portato dal ped. non ho fatto in tempo ad arrivare che gli è partito il laringospasmo... cacchio mi sono c@gata sotto: cercava di tossire e sembrava un cagnolino che rantola, piangeva e tossiva; per fortuna siamo subito entrati e il ped lo ha sentito, controllato; per cui non era bronco ma laringospasmo; ora deve fare l'aerosol col cortisone... in più, siccome stasera aveva 38,3 si è beccato anche il nureflex; io comunque ho mandato la Bea a dormire dai miei, perché se stanotte lo fa di nuovo, lo impacchetto e lo porto al Gaslini...

Raf, Koala , Renna , Chikka, avete tutta la mia solidarietà; io è dalle 5 di oggi pomeriggio che non faccio altro che piangere,... sarà lo stress, sarà lo spavento, ma checc@cchio!!! Almeno Simone sembra star meglio!!! :incrocini anche per lui

vado a controllare Ale e spero domattina di potervi dare buone notizie :bacio
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 19 dic 2008, 22:14

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
per fede
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 dic 2008, 8:15

Buongiorno!
Apro col bollettino medico...ieri tutto il giorno febbre alta, arrivava a 39 e poi scendeva con la tachi. Ho chiamato il ped e mi ha detto di darle il nureflex e non la tachi già da ieri sera e per oggi. Stanotte ancora 39 alle 3, ridato il nureflex. Ma ci saremo svegliati non meno di 20 volte...per fortuna che Nicky qualche volta ha 'accettato' anche Ale, perchè altrimenti avrei fatto meglio a dormire in camera sua. Sono cotta, ma meno di ieri, qualcosina ho dormito.
Ale ieri è venuto a casa prima per darmi supporto, 10 minuti dopo che era a casa ronfava sul divano. Bella mano :ahaha
Io più che altro temo di non riuscire a partire lunedì...è l'unica mia preoccupazione :incrocini

Veniamo a voi...ho letto di KOALA e m'è preso un colpo solo a leggere, non ci voglio manco pensare :coccola

RENNA in questi casi non si sa proprio cosa augurarsi, non so neanche quale possa essere il 'male minore' :incrocini

RAF tre in un colpo solo? Non badi a spese eh? :prrrr
Se il tuo doc ti sembra datato e non aggiornato, vedi di farti vedere da uno un po' più giovane, ma non troppo che poi magari non ha la sufficiente esperienza 'pratica' :incrocini

FEDE pure voi...cazzarola, questo 'pre Natale' è tosto eh? :coccola :incrocini

ALEC meno male che almeno Simo pare 'reggere'... :incrocini

APPLE Vito stanotte?
Sai che secondo me se facessi vedere i burattini a Nicky, durerebbe si e no 5 minuti?

STREGHETTA sei riuscita a sopravvivere al 'post cena'?

Chi mi sono dimenticata? Sorry, ma nonostante abbia dormito un po' sono ancora un po' conciatina...
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 dic 2008, 8:47

Anche da noi nottata movimentata, Ale ha dormito senza problemi tutta la notte ma la Marghe ha dormito pochissimo perché ha tossito e piangiucchiato un sacco. Adesso dorme ancora, dovrebbe prendere l’antibiotico ma aspetto un pò perché adesso dorme così bene (con Andrea mentre Ale e io siamo già in pista).

Renna: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Raf: 3????? Prova a sentire almeno un’altra campana

Fede, Alec, Apple: spero che i vostri bimbi abbiano avuto una nottata migliore della Marghe

Apple: qui a Parma ci sono dei burattinai BRAVISSIMI e C’è’ anche il ‘museo’ dei burattini, A me da piccola piacevano un sacco

Streghetta: da noi negli ultimi due anni niente cena di Natale ma sono il Brindisi (con ogni ben di dio anche da mangiare). L’abbiamo fatto ieri sera alle 17,30 e sono arrivata a casa alle 20, i nonnni secondo me non ne poteva più dei bambini!!!!!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 20 dic 2008, 9:29

Mamma mia sembra quasi un lazzaretto... :urka
Comunque, BUONGIORNO!!

Anche qui notte piuttosto movimentata, senza febbre ma con taaaanta tosse e sveglia definitiva alle 6.50 (sono in coma!)... a me sembra che stamattina stia peggio di ieri, speriamo l'aerosol faccia il suo effetto, altrimenti stasera il cortisone non glielo leva nessuno!! :incrocini

FEDE
immagino quanto ti sia spaventata :coccola è brutto vederli così, da piccola ci soffrivo anch'io quindi ormai lo spasmo lo riconosco al volo... va un po' meglio ora? Il laringo non lo conosco, ma nell'ignoranza credo cambi poco, uno parte dai bronchi l'altro dalla laringe, ma sempre di spasmo si tratta... non ti ha detto nel caso di una crisi forte di dargli 2 compressine di Bentelan in un cucchiaio d'acqua? (pensa che ieri mi ha detto che posso arrivare addirittura a 3 insieme, anche se mi sembra troppo!) L'aerosol lo fai col Clenil? Anche Broncovaleas? Sbaglio o anche Ale ci ha già sofferto? Una raffica di :incrocini e PROVA a mantenere la calma, sapendo quant'è difficile!!

CHIKKA
:urka mannaggia, quando gli prende pure a lei gli viene tosta eh? quasi sempre 'sti febbroni povera cucciola! :bomba Sicuramente il Nureflex è più efficace per la febbre della Tachi!! Lei ha molta tosse? Scusa ma il racconto di Ale mi ha fatto troppo ridere, immagino la scena!! Però le sue intenzioni erano buone!! :ahaha

RAF ieri nella fretta non ti ho detto nulla... cavolo addirittura 3!! Ti credo che sei conciata così!! Speriamo che trovino la soluzione giusta senza fare troppe operazioni!! :incrocini al cubo!!

KOALA meno male che almeno Ale ha dormito! Almeno avevi da combattere solo con Margherita, poverina!! Dai che l'antibiotico dovrebbe fare effetto presto ormai!! :incrocini

Mi sa che con la scusa della spesa, dopo vado a prendere una boccata d'aria (mi accontento di poco!!) perchè l'idea di un altro w.e. tappati in casa mi fa impazzire! :che_dici
Alessia

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 dic 2008, 9:37

KOALA meno male che almeno Ale ha dormito! Almeno avevi da combattere solo con Margherita, poverina!! Dai che l'antibiotico dovrebbe fare effetto presto ormai!!
Speriamo! Si è svegliata poco fa e le ho dato l'antibiotico (con 2 ore di ritardo ma non me la sono sentita di svegliarla. Con Ale ha fatto effetto subito eppure sembrava quello messo peggio. Andrea è cappottato, lui le notti con i risvegli non le regge.

Oggi o doimani dovremmo andare a prendere un pò di regali di Natale visto che siamo ancora a quota 'zero' :urka :urka
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 20 dic 2008, 10:49

Ciao! Ormai buongiorno non lo dico più!!!

Anche Vito altra nottataccia, si sveglia perchè i muchi non lo fanno respirare e vuole dormire in braccio appoggiato sulla spalla!!!
Anche Dodo è raffreddato e ha la tosse, speriamo regga fino a martedì senza febbre! :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini tutti per i malati!

:coccola e questi per le mamme!

Koala a Dodo i burattini piacciono perchè già quest'estate l'ho portato a vederli a Policoro ed era entusiasta, poi come ho detto il cartone del momento è Pinocchio, quindi........ l'unica cosa che mi chiedeva l'altra sera era: ma i cosacchi quando escono? Perchè nel cartone c'è una scena con i cosacchi che ballano!

Ho finito di preparare il regalino per Anto: un CD con foto selezionate con lui e i bimbi: comincia con una foto del matrimonio, poi l'eco di Dodo, il pancione e così via. Come sottofondo musicale gli ho messo 'father and son' di Cat Stevens e poi 'un giorno credi' di Bennato che è la sua canzone preferita. Sono sicura si commuoverà tantissimo................ poi vi farò sapere!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 dic 2008, 11:57

Ariecchime...salutino.
Nicky è uno straccetto, anche se la febbre è solo 38...
Chi di voi ha usato il nureflex, lo dava anche se la febbre non supera i 38.5? Cioè, va dato comunque finchè la febbre non passa del tutto, ogni 8 ore, oppure va data solo se supera i 38.5? Non me lo ricordo mai... :martello
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 dic 2008, 12:02

Chikka: mai dato, non posso aiutarti

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 dic 2008, 12:02

Grazie lo stesso :sorrisoo

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 20 dic 2008, 12:17

Al volo solo per rispondere a CHIKKA, visto che non mi molla ed è insopportabile a dir poco!!

Mi hai fatto venire il dubbio... comunque credo che se preso SOLO per far scendere la febbre, ok solo dopo i 38.5 (secondo la mia pediatra addirittura 39) però alcuni medici lo danno anche come "cura" dal momento che è anche un antinfiammatorio!! Se non ricordo male, quando a 5 mesi aveva avuto l'infezione alle vie urinarie per qualche giorno avevo continuato a darlo anche se la febbre non c'era più...
Mi sa che non ti sono stata molto d'aiuto, ma visto che è conciata malino, ha ancora 38 e le otto ore sono passate... io lo darei!! :che_dici
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 20 dic 2008, 12:23

CHIKKA ho controllato, a 14 mesi per un'orecchia infiammata, mi disse di darlo ogni 8 ore per 5 giorni INDIPENDENTEMENTE dalla febbre!
Ora bisogna vedere come lo intende il tuo pediatra nella situazione attuale di Nicole... :domanda non so aiutarti più di così... sorry!!
Alessia

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 dic 2008, 12:28

ho un diavolo per capello e ho molti capelli

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 dic 2008, 15:47

Ariecchime, è crollata con 38.8 e nureflex in corpo...dopo due scariche di dissenteria...yuppieeeeeee...cosa manca? Ah si, il vomito, speriamo di no però :ahaha :incrocini

KOALA cos'ha combinato Andrea?

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 dic 2008, 15:59

Anche la dissenteria! Questa a noi ancora manca all'appello. I puffi questa mattina non sono stati mai fermi (Andrea pacifico sul divano perchè lui è stanco), alle 15 sono riuscita a fare mangiare Ale mentre la Marghe solo latte. Adesso Ale e io giochiamo con gli animaletti mentre Andre a ela Marghe sono di sopra a dormire anche se la sento tossire e piagnucolare continuamente come questa notte.

Oggi mi sa che non usiremo per i regali, boh non so proprio se quest'anno avrò tempo di comprarli visto che lavoro fino alla vigilia. Cosa ha fatto Andrea? Niente di particolare, sono stanca e vorrei qualche attenzione e non che mi chieda continuamente 'che regalo vuoi per Natale?'

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 dic 2008, 16:01

Avevo immaginato qualcosa di simile. E tu diglielo no? Come regalo di natale vuoi che si sia un po' pù da fare e che si renda conto che tu sei incinta e non può pretendere che tu faccia tutto come se fossi 'normale'...e anche da normale non è giusto che faccia tutto tu. Vuoi che gli parli io? :spiteful:

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 dic 2008, 16:07

Ma chi se ne frega! Ho i miei bambini e me la cavo ancora bene, sarò solo stanca perchè ormai sono 4 notti che non dormo e comincio a perdere colpi. Questa Natale mi mette ansia, non ho tempo (e forse ho anche poca voglia e pochi soldi) per comprare i regali, non so sono un pò 'moscia'.

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 dic 2008, 16:10

Ma il 'chi se ne frega' era per me? :aargh :prrrr

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 dic 2008, 16:15

No, era per me un bel 'fregatene!!!!' del resto del mondo.

Ho una bella notizia, venerdì mattina la mia amica e Matteo sono tornati a casa, la nuova famigliola è un pò panico perchè si deve destreggiare fra biberon tiralatte, pannolini ... sono per storditi, chiamano me per avere indicazioni su cosa e come fare come se io fossi un'esperta :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha Ieri sera erano preoccupati perchè secondo loro avev fatto poca pipì e pensavno che avese mangiato poco poi ha fatto delle belle fontanelle di pipì addosso a tutti e due e si sono calmati :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Luglio”