allora sapete che è arrivata mia suocera...devo dire che mi da una grossa mano a casa e con Emma, però mi chiedevo se sono io strana o....
praticamente in genere ,se fa bel tempo, usciamo in piazza con Emma e li incontriamo sempre un sacco di bambini trai quali alcuni con i quali abbiamo fatto amicizia.
Emma ha sempre con se la palla e naturalmente gli altri bambini appena la vedono cercano di prendegliela, chi con garbo chi con abile furto

Emma, che ancora non riesce ad rapportarsi con loro prima rimane allibita e di seguito mi prende per mano e vorrebbe che io gliela prendessi

Io cerco sempre di invogliarla a cavarsela da sola, a meno che i bambini in questione non siano troppo violenti.
fatto sta che una bambina le strappa la palla e lei inizia a piangere...
reazione di mia suocera: rincorre la bambina e cerca di dare la palla ad emma...
in altra occasione: figlio del mio collega, di 15 giorni più piccolo di Emma, spinge Emma e la fa cadere..tragediaaaaaaaaaaa! io che le dico di stare tranquilla e che non è successo niente, mia suocera invece appena arriviamo a casa : è un bambino violento (ma lui va a l'asilo ed è molto vivaca), è obeso, ma è un bambino normalissimo, è brutto, ma è molto bello...alla fine non lo sopportava perchè aveva fatto cadere Emma!
altra occasione: in gelateria c'è una bambina con un pallone..Emma vorrebbe prenderlo, ma la bambina non vuole. la mamma la sgrida e le dice che se Emma avesse una palla non dovrebbe darla alla bambina e mia suocera "ah stai certa che se Emma avesse la sua palla non te la darebbe"...io e mio marito così

insomma io cerco sempre di mediare e di far capire ad Emma che deve cavarsela e che comunque possono esserci bambini più vivaci e che spesso non riescono a controllarsi, non per questo deve considerarli dei teppistelli o violenti...
lei in vece è del tutto parziale verso Emma e in realtà verso i nipoti e i figli...io non riesco a condivedere questo atteggiamento...sono pazza ?