GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da Befanina12 » 23 nov 2013, 18:47

andra1, tranquilla qui abbiamo un futuro da attrice! Se una cosa la può avere gliela di se no rimango irremovibile. Due minuti e finita la scenata.
Con il pannolino va a momenti, lei si diverte a fare la catapulta, e io gliela lascio fare e gioco con lei.
Noi siamo nella fase rifiuto dell'acqua e ogni sera è una guerra con il bagnetto. Non da temi della puzzona, ma a volte la lavo a pezzi...dalla patata in giù sempre.

cibo, assaggia di tutto, ma la frutta banana e pera e albicocca le fanno davvero schifo...ama mela, kiwi e pesca e uva. Le fa schifo la pasta al pomodoro. Fa una faccia.
Anche lei lancia di tutto, comunque lei mangia da sola e poi quando mangiamo noi sta seduta sulle mie gambe o su quelle del Papy e lei con la sua forchetta o cucchiaio mangia le nostre cose.

Reb ha sempre l'esantema ed è smoccolosa, ma non ha febbre.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 nov 2013, 18:48

pao pao, altroché :aargh :aargh :aargh vuol dire che le chiederò il permesso :fischia :ahah :ahah :ahah

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 nov 2013, 22:17

andra1 ha scritto: Sembra di non (voler) capire la parola NO
Ce l'abbiamo! Il mio no vale zero. Se glielo dice Ennio invece la pinta lì. Ma perchè Ennio lo picchia altrimenti!!
andra1 ha scritto: pretende sempre di avere tutto quello che desidera, ad intendersi proprio le cose vietate: telefonini, bancomat (che l'ho smarito!)e in generale il contenuto della mia borsetta), oggetti che non si trovano alla sua altezza, oggetti potenzialmente pericolosi, come coltelli, ecc. SE lo rifiuto, scoppia a piangere e a urlare, indicando con il dito il'oggetto del desiderio!
Anche qui. Lui brama le mie pentole e i vari flaconi del bagno.
andra1 ha scritto: Ha iniziato a a fare i capricci anche quando mangia: prima mangiava proprio tutto, ora fa al sua selezione e ogni tanto sputa la verdura o quello che non gli piace. Il signorino fa pure i dispetti: butta per terra dal seggiolino gli oggetti: piattini, posate, la tazza dell'acqua oppure pezzi ci cibo... e poi ride! :impiccata: :argh .
Idem. Non fa i capricci, ma comunque quello che non gli va non lo mangia. Però questo credo che sia proprio fisiologico, hanno i loro gusti e vogliono affermare la propria volontà. Vedrai che crescendo...peggiora!!!! :prr Avrà le sue fisime e i suoi "periodi" in cui vorrà sempre la stessa cosa.

andra1 ha scritto:Si lamenta pure se cambio il pannolino !
Qui sono mesi che il cambio si fa in piedi, tra un salo e una coccola al tappetino :impiccata: :impiccata:

Consigli???????
Taaaaaaaaaaaanta pazienza :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 nov 2013, 22:22

andra1 ha scritto: Pao Ma queste cucine per i bimbi permettono anche di cucinare piatti semplici oppure c'è solo l'arredamento e basta?
:ahah :ahah Ma figurati!!!! Non è incluso nemmeno un solo piattino di plastica, cosa vuoi che facciano mai???? Comunque anche se esistesse una cucina con una roba tipo dolce forno Albert annesso, sarebbe per una fascia d'età diversa dai nostri, io spesso lascio Bruno a giocare in camera da solo (da solo ci sta poco, se c'è anche Ennio ci stanno anche parecchio), per cui ogni tipo di pericolo è abolito (poi lui sale sulla scala del letto di Ennio o si arrampica sulla scrivania, ma son dettagli)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 nov 2013, 22:24

Befanina12, tu stai meglio????
Eh si, ci vuole l'autorizzazione!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 nov 2013, 5:39

pao pao ha scritto:Befanina12, tu stai meglio????
Eh si, ci vuole l'autorizzazione!!!
Alla fine un po' mi sono ripresa...alle 2200 sono andata a letto, ma la mia bambolina non mi ha dato tregua son sveglia dalle 330....l'ho ignorata per circa 20min e di solito funziona. ora sto giocando con i lego :impiccata: forse era meglio andare a lavorare :martello , ma almeno povero faccio dormire anche il socio.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 nov 2013, 23:33

Qui domenica-relax: Ennio è andato con suo papà a vedere lo zio che correva un rally, sono stati via dalle 9.30 alle 17.30.
Io in mattinata ho fatto un po' di lavori in casa, poi dopo pranzo mi sono messa a nanna con Bruno e al suo risveglio siamo andati a fare una passeggiata.
Domani rientro nella civiltà.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 nov 2013, 0:09

ciao amiche!!
sono stata brava ed ho letto tuuuuuutto!!!
quanto mi spiace di non riuscire a star qui con maggiore costanza come prima!
intanto scusami tanto Andra se non ho potuto risponderti per la questione del farmaco! ti avrei detto anche io come di chiamare il numero verde, ma anche che in genere i medici non ne sanno nulla di compatibilità, i nostri bimbi sono ormai grandi ed i farmaci davvero pericolosi sono pochissimi e soprattutto della famiglia degli psicofarmaci e dei chemio terapici...quindi hai fatto bene ad aspettare qualche ora e poi a "cedere" alle richieste di Ric.
Pao menomale che la varicella è andata, ora speriamo bene per Bruno, volevo chiamrti questi gg ma purtroppo questa maledetta vodafone mi sta tirando per il collo con il telefono, sono in torto eppure si ostinano a non riattaccarmi il servizio in uscita, dovevano mandarmi le bollette corrette per il pagamento e non l'hanno fatto... purtroppo sono vincolata da contratto e pagherei penali cambiando operatore se no gli avrei già detto aloa!
troppo forte la cosa di tua suocera...ma che da femmina, la cucina è davvero una cosa neutra...io a gi ho preso un carrellino-carrozzina, ha colori da maschietto, ma lui ci porta in giro i suoi pupazzi tipo passeggino!!!! ed anche lui adora la cucinetta di sofia...che però è molto delicata e piena di cosine di piccola taglia...sono tentata di trovare qualcosa di piccino per lui, magari da tavolo, non rporpio tutto il mobile come quella che hai preso tu e che comunque è bellissima!!se la suocera ti chiede altre idee tu dille che bruno ha manifestato inetresse per un delizioso set da ricamo!!!!!
valllbello il cavallino!!!!
elisiTommy che dorme...un sogno!!!!sono molto contenta per voi per questo lumicino importante in un perido così buio!
befaninaandata la sensta malattia!!come sta Reb in questi giorni?passato tutto?

noi tutto procede, chi mi chiedeva di Sofia devo dire che è un buon momento per lei o lameno così sembra. la vedo serena... ora succede che i giorno della sua recita di natale ci hanno fissato il primo day hospital di Gu, dovrà farne uno ogni 3 mesi per tutta la sua infanzia e adolescenza, con tutti gli esami annessi e connessi...il socio non vuole spostarlo, il day hospital è prioirtario dice lui... io invece domani ci voglio provare a rimandarlo di qualche giorno perchè non mi sembra proprio giusto sacrificare la recita di sofia, per lei è una cosa bella ed importante...sarebbe proprio un brutto segnale per lei, non volgio darle questo dispiacere.

è suonata la sveglia per il controllo glicemia di gu...vado che è anche tardissimo!domani abbiamo il primo incontro sul microinfusore, poi vengo a raccontarvi!
buona notte a tutte!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 nov 2013, 9:29

ithil proverei a spostarlo anch'io, se puoi mi sembra giusto creare meno disagi possibili a Sofia.

Qui Marta mogia mogia, febbre alta, ancora diarrea.. Naso chiuso
E cozzite..
Oramai è il terzo giorno (ed anche il terzo giorno chiuse in casa), voglio usciiiiireeee!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 nov 2013, 9:43

buongiorno carissime!

vallllina, che carino il cavallino a rotelle e dondolo che hai postato!
:coccola per la cozzite di Marta, spero davvero passi presto e che possiate uscire per distrarvi un po' (soprattutto tu)

befanina, oggi come stai? e Reb?
per la frase davvero infelice di tua mamma, devo dire che R si è comportato proprio da gran signore

vale, vedo che siete già attrezzati per i regali di Natale di Nico, che preparazione! :-D
siete riusciti ad andare al museo?

andra, non ti preoccupare che sei in grado di capire tuo figlio e non sei per niente una cattiva mamma. lui il no lo capisce benissimo è che non lo accetta. anche qui ci sono le stesse scene disperate quando vuole fare una cosa (tendenzialmente pericolosa) e io la fermo e le dico no. oppure "no adesso non facciamo il tale gioco perché dobbiamo fare la tal altra cosa"... come dicevano le altre è una fase, prima o poi (verso i 18 anni) passerà...
il mio post con solo le emoticon era perché mi sentivo sola come la particella di acqua lete senza nessuna qui che chiacchierasse con me :risatina:

pao pao, bella la tua domenica di relax! e anche Ennio si sarà divertito un sacco ad uscire e a vedere un rally

ithil, che bello risentirti anche qui. intanto :incrocini per il primo incontro...
se riuscite a spostare il primo day hospital, anche secondo me sarebbe bello e soprattutto importante per Sofia
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 nov 2013, 9:51

io venerdì ho avuto la mia seconda uscita libera e single da che è nata Amelia :urka :clap
sono andata alla cena di classe del liceo, ma sono comunque tornata alle 23.30 perché c'erano mio fratello e la sua morosa a fare da babysitter ad Amelia e sapevo che lei non si sarebbe addormentata fino a che io non fossi tornata a casa. e infatti l'ho trovata sveglia che giocava con loro, anche se palesemente stanca.
mi ha vista e ha detto "mamma!!! tetta!"
salutati gli zii me la sono presa a letto in braccio e mentre poppava si è addormentata, tempo 5 minuti

è un po' limitante che si addormenti solo ed esclusivamente con me, però mi sa che fino a che saremo solo io e lei a casa tutte le sere, sia per cena che per la fase nanna, non ci sono molte altre soluzioni...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 nov 2013, 10:12

Buongiorno!!!!
Valllina, come ti capisco, io sono tornata sta mattina alla civiltà dopo 10 giorni di segregazione (va be', la prima cosa che ho visto sta mattina è stata la faccia da kulo del capo che odio, ma chi se ne frega, almeno posso riversare quest'odio su qualcuno!!!
ithil,ciao super bella!!!! Appena posso ti chiamo io in questi giorni. Anche io sposterei il day hospital, tuo marito ha ragione che è una priorità, ma mica hai deciso di saltarlo, un giorno o due, ma pure una settimana non fa la differenza e poi, proprio perchè è una cosa che vi tocca di qui a chissà quando, tanto vale accettarla e affrontarla con un po' di elasticità (l'ultimo dh il figlio della mia collega l'ha spostato per una partita di calcio..).Quanto al carrello della spesa, già messo nella letterina di Babbo Natale, uno a testa che per una cosa con le ruote potrebbero pure uccidersi a vicenda :risatina:
Suocera convertita, ieri ha iniziato a muoversi e ha trovato una mini batteria di pentole in metallo della Lagostina :yeee
colori, bene per la serata, io ti capisco sai, da quando è nato Bruno non sono MAI uscita la sera senza di lui. Il 20/12 ci sarà la cena aziendale del socio e abbiamo deciso di andare senza figli, sarà la prima volta e già mi sto agitando (anche se so già che andrà bene, li porteremo dai nonni, ma non ci "fidiamo" a lasciarli lì tutta la notte, per cui dopo cena andremo a riprenderceli)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 nov 2013, 10:22

pao pao, e brava la suocera!!! aveva bisogno di tempo per metabolizzare il regalo "da bimba" ai suoi nipotini...
fate bene tu e il socio a prendervi una serata per voi, ma capisco benissimo anche l'andare a riprendere i due eredi a fine serata. per quanto mi riguarda per me è ancora impossibile poter lasciare Amelia a dormire dai nonni, visto che è ancora tetta dipendente...
per quanto riguarda le uscite serali, in realtà io non ricevo più inviti ad uscire da circa un anno... ci sono le mie due migliori amiche (definizione che fa un po' elementari, però è per capirci) con le quali mi vedo appena possibile e che vengono qui a casa a trovarmi anche per cena.
gli altri amici quando li vedo mi dicono "ci dobbiamo vedere poi", ma rimane sempre un "poi"...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 nov 2013, 10:50

coloricaldi, benvenuta nel club delle mamme con amici senza figli.
Solo che io di amicizie nuove (mamme vere poi) non ne ho voglia, per cui la sera sto a casa e stiro :vomitino
Anch'io finchè Bruno ciuccia di notte non ci penso proprio a lasciarlo, sarebbe un incubo per lui, per i notti e per le mie tette :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 nov 2013, 11:05

sì, però è una tristezza... che poi io non è che ero una che faceva chissà quale vita mondana prima, uscivo con le amiche il venerdì sera, andavo a casa degli amici a cena ogni tanto e qualche aperitivo il sabato. poi da luglio 2012 praticamente c'è il vuoto... vabbè!

a proposito di stirare, ieri sono riuscita a stirare un po' anche se Amelia era sveglia ed ero sola in casa con lei. un evento!!!
:clap
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 nov 2013, 11:35

coloricaldi ha scritto: a proposito di stirare, ieri sono riuscita a stirare un po' anche se Amelia era sveglia ed ero sola in casa con lei. un evento!!!
:clap
:ok Io ieri mi sono complimentata con Bruno perchè mi ha fatto pulire a fondo il bagno senza mangiare candeggina e varie, poi ho abusato della sua disponibilità e ho lavato tutti i pavimenti, alla fine si è giustamente scazzato e l'ho premiato con un bel piatto di fagioli in umido che adora!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 nov 2013, 12:19

Collega:"I tuoi figli hanno scritto a Babbo Natale?"
Io:"Si, hanno chiesto una cucina"
Collega:"E come mai i tuoi figli hanno chiesto un regalo da femmina??"

:yee :vaiii: :well :olee :affogo :mi_arrendo:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 nov 2013, 12:34

pao pao ha scritto:Collega:"I tuoi figli hanno scritto a Babbo Natale?"
Io:"Si, hanno chiesto una cucina"
Collega:"E come mai i tuoi figli hanno chiesto un regalo da femmina??"

:yee :vaiii: :well :olee :affogo :mi_arrendo:
:caduta_sedia:

non si può vincere contro di loro...
appena ne porti uno dalla tua parte, ecco che ne spunta un altro!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 25 nov 2013, 12:54

Ciao a tutte!
Ithil che bello sentirti! Effettivamente se riusciste a spostare l'appuntamento per Sofia sarebbe bellissimo!
Andra: anche qui presenti scene madri da teatro greco, con "mi butto per terra disperata finchè non ottengo quello che voglio"! Durante il pranzo è più tranquilla, le da mangiare la babysitter, la sera amngiamo insieme tutti e tre quasi sempre e quando si stufa (mangia un pò di tutto, quasi mai tutto il piatto!) comincia a buttare tutto per terra con area di sfida e poi dice "nooooo"...questa tipetta mi prende già in giro!!! Anche il momento cambio va a periodi, mi diceva la pedagogista dell'asilo (venerdì scorso) che si possono già cominciare a cambiare in piedi (poi devo rincorrerla per casa mezza nuda però!) e diceva anche di provare a mettere intorno al fasciatoio meno cose possibili, in modo che non sia attirata da tutto il resto!
Diceva anche che fino a tre anni non ci sono giochi femminili o maschili, che i bimbi giocano con la stessa intensità, maschi e femmine, sia con le cucine e le bambole, sia con macchinine e trenini!!!
Poi sabato siamo andati, con i miei, a prenderle il regalo di natale (cucina) e la commessa ha detto che il prodotto più venduto a Natale, sia per maschi che per femmine...apriti cielo...mio padre le ha detto che non può essere che qualcuno compri per il figlio una cucina...e io lì a spiegargli...ma...sò ragazzi!!!
:ahah

da ieri sera a casa nostra è scoppiata l'epidemia...
Fra a letto con virus intestinale (è uomo...immaginate come reagisce...morto praticamente!!!)
e Giulia con qualche linea di febbre, spero che non le sia tornata alta oggi!
ieri avevamo libera uscita dato che i nostri ci facevano da babysitter...ma nulla...tutti a casa!
ho finito però le tende!!!
:bacio a tutte!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 nov 2013, 13:25

Che poi pure dopo i tre anni non esistono giochi da maschio o da femmine.. Ma nemmeno a trenta! :spiteful:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”