no vabbé, un controllino male non fa!pao pao ha scritto:coloricaldi, in effetti è sembrata più rassicurante anche a me, però insomma...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- elisi84
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
scusatemi, in questi giorni sono stata poco presente.. leggo giusto su FB le notizie di Simona e Gu.
E' un periodo no.. tra nonna, lavoro e famiglia di mio marito. sono un pò giù e stanchissima..
vedo se riesco ad arretrarmi un pò.
scusatemi, in questi giorni sono stata poco presente.. leggo giusto su FB le notizie di Simona e Gu.
E' un periodo no.. tra nonna, lavoro e famiglia di mio marito. sono un pò giù e stanchissima..
vedo se riesco ad arretrarmi un pò.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- andra1
- Original~GolGirl®
Elisi speriamo passi questo brutto periodo .
Quando vuoi, noi siamo qui
MaryCri secondo me la gatta è gelosa di Giulia e in questo modo vuole attirare l'attenzione, è il suo modo di protesta!
Consigli? Prova a prendere una lettiera di quelle tipo gabbietta-wc , chiuse, così non sporca e non puzza neanche. E quando Giulia si avvicina cerca di essere sempre presente anche se è una missione praticamente impossibile ...
Noi con Gigi siamo fortunati che si amano come fratelli e Gigi sopporta tutto senza batter ciglio, anche quando Ric gli strappa i pelli
. Se riesco fare un ripresa decente te la posto du FB.

MaryCri secondo me la gatta è gelosa di Giulia e in questo modo vuole attirare l'attenzione, è il suo modo di protesta!
Consigli? Prova a prendere una lettiera di quelle tipo gabbietta-wc , chiuse, così non sporca e non puzza neanche. E quando Giulia si avvicina cerca di essere sempre presente anche se è una missione praticamente impossibile ...
Noi con Gigi siamo fortunati che si amano come fratelli e Gigi sopporta tutto senza batter ciglio, anche quando Ric gli strappa i pelli

- andra1
- Original~GolGirl®
Ma che aspetto ha? Non pensare a brutte cose, sarà una conseguenza delle sue attività!. Cmqpao pao ha scritto: Io sono un po' in paranoia perchè ho notato sulla schiena di Ennio un'escoriazione. 99 su 100 è una delle tante botte che prende giocando, era già successo qualche mese fa. Solo che di primo acchito sembra più una macchia e il pensiero vola a brutte cose. Domani il pediatra non c'è, ma magari mercoledì un giretto lo faccio.

- andra1
- Original~GolGirl®
Grazie dei consigli! Amelia come si comporta nella "sella"? Si muove o sta tranquilla?coloricaldi ha scritto: secondo me il seggiolino da bici da usare dietro va bene, anche perché Ric comunque è abbastanza grande per la sua età. secondo me sarebbe più pericoloso averlo davanti, che fa sbilanciare di più la bici se non sta fermo
Com'è andata la lezione di uncinetto?

Buonanotte a tutti/e!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
auguri beatrix!!!

-
- Original~GolGirl®
AUGURIIIII BEATRIX!!!!

Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno mie care!
andra, se riesci a fare una ripresa di Ric e Gigi insieme sarebbe davvero bella da vedere!
la lezione di uncinetto è andata bene, intanto so già fare il punto basso. nei prossimi giorni imparo anche il punto alto, ma voglio prima fare un po' di pratica.
merycri, come va stamattina Giulia?
per i gatti che fanno pipì fuori non ho una soluzione. anche io so che il motivo è la gelosia e lo stress, forse si sente un po' trascurata, forse ha paura di quello che Giulia le può fare.
prova a farle un po' di coccole e insisti con Giulia perché la tocchi piano.
noi forse ci stiamo arrivando al fatto che ai gatti non si tira la coda e il pelo, ma è una lotta continua.
e comunque ci sono le urla di gioia quando li vede e quelle non le riesco proprio a controllare (e loro quando sentono Amelia che urla così scappano!!!)
andra, se riesci a fare una ripresa di Ric e Gigi insieme sarebbe davvero bella da vedere!
la lezione di uncinetto è andata bene, intanto so già fare il punto basso. nei prossimi giorni imparo anche il punto alto, ma voglio prima fare un po' di pratica.
merycri, come va stamattina Giulia?
per i gatti che fanno pipì fuori non ho una soluzione. anche io so che il motivo è la gelosia e lo stress, forse si sente un po' trascurata, forse ha paura di quello che Giulia le può fare.
prova a farle un po' di coccole e insisti con Giulia perché la tocchi piano.
noi forse ci stiamo arrivando al fatto che ai gatti non si tira la coda e il pelo, ma è una lotta continua.
e comunque ci sono le urla di gioia quando li vede e quelle non le riesco proprio a controllare (e loro quando sentono Amelia che urla così scappano!!!)

-
- Original~GolGirl®
CIAO A TUTTE!!!
PAO per la visita!!!
Noi siamo passati da 39 a 35...chissà quando raggiungeremo la via di mezzo!
stanotte di nuovo superagitata, si è addormentata alle 4,30 e vuole stare solo con me!!!
non vi dico che occhiaie stamattina!!!
è superirritabile e nervosa, non fa altro che piangere e il mio umore è sotto i piedi!
non vedo l'ora che arrivi venerdì (ultimo giorno di antibiotico...lo prende ancora perchè i puntini non sono venuti, quindi non è sesta malattia!), magari la situazione migliora!
ciuccia in continuazione!
invece ieri il veterinario ha fatto alla gatta una puturina per eventuale cistite, anche se non sappiamo se è quella visto che non è riuscita a prendere nessun campione! ora le devo dare delle pasticche per una settimana!
lui dice che se è un problema di comportamento non si può fare molto, solo alcuni tentativi perchè i gatti, diversamente dai cani, non si possono più di tanto educare.
secondo Fra è successo qualcosa fra lei e Giulia perchè si faceva avvicinare, ora scappa!
invece l'altra si fa proprio abbracciare!!!

Noi siamo passati da 39 a 35...chissà quando raggiungeremo la via di mezzo!
stanotte di nuovo superagitata, si è addormentata alle 4,30 e vuole stare solo con me!!!
non vi dico che occhiaie stamattina!!!
è superirritabile e nervosa, non fa altro che piangere e il mio umore è sotto i piedi!
non vedo l'ora che arrivi venerdì (ultimo giorno di antibiotico...lo prende ancora perchè i puntini non sono venuti, quindi non è sesta malattia!), magari la situazione migliora!
ciuccia in continuazione!
invece ieri il veterinario ha fatto alla gatta una puturina per eventuale cistite, anche se non sappiamo se è quella visto che non è riuscita a prendere nessun campione! ora le devo dare delle pasticche per una settimana!
lui dice che se è un problema di comportamento non si può fare molto, solo alcuni tentativi perchè i gatti, diversamente dai cani, non si possono più di tanto educare.
secondo Fra è successo qualcosa fra lei e Giulia perchè si faceva avvicinare, ora scappa!
invece l'altra si fa proprio abbracciare!!!

- cherry76
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze, provo a scrivere qualcosa. L'altro ieir ho letto gli arretrati ma poi a scrivere proprio non sono riuscita. Adesso sono in bagno con Giò piagnucolante bloccato nel camioncini di Winnie the pooh. Non sta fermo un attimo, giuro, un attimo! sono davvero devastata, Tommy era un santo...
merycri bene per Giulia che ha sfebbrato però guarda mi permetto di darvi un piccolo consiglio, se potete fate a meno di andare al PS perchè poi chi la vede per "precauzione" che fa? vi da l'antibiotico e poi ti ritrovi che glielo devi interrompere perchè era un virus (e gli antibiotici per i virus non servono). Una febbre è una febbre e a meno di temprature elevatissime non c'è molto da preoccuparsi. I pediatri, se i bimbi non fanno almeno 3 gg di febbre in genere non si espongono con antibiotici... Spero di non aver osato troppo, nel caso scusami
andra ciao bellezza, per i gatti non so propiro aiutarti mentre per la casa che dire, è sempre così preventivo e consuntivo non combaciano mai!!!! Bacioni a Ricky
zetina ti abbraccio e ti esorto a cercare di stre serena per il tuo cucciolotto
paopao ma come, io credevo che tu non fossi una pazza esaurita come me e Ithil! vedi un livido e che pensi? io il nome di quella malattia non lo pronuncio manco sotto tortura. E daiiiiii no eh!!!
beatrixAuguroni!!!!!!
Tempo scaduto

merycri bene per Giulia che ha sfebbrato però guarda mi permetto di darvi un piccolo consiglio, se potete fate a meno di andare al PS perchè poi chi la vede per "precauzione" che fa? vi da l'antibiotico e poi ti ritrovi che glielo devi interrompere perchè era un virus (e gli antibiotici per i virus non servono). Una febbre è una febbre e a meno di temprature elevatissime non c'è molto da preoccuparsi. I pediatri, se i bimbi non fanno almeno 3 gg di febbre in genere non si espongono con antibiotici... Spero di non aver osato troppo, nel caso scusami
andra ciao bellezza, per i gatti non so propiro aiutarti mentre per la casa che dire, è sempre così preventivo e consuntivo non combaciano mai!!!! Bacioni a Ricky
zetina ti abbraccio e ti esorto a cercare di stre serena per il tuo cucciolotto
paopao ma come, io credevo che tu non fossi una pazza esaurita come me e Ithil! vedi un livido e che pensi? io il nome di quella malattia non lo pronuncio manco sotto tortura. E daiiiiii no eh!!!

beatrixAuguroni!!!!!!

Tempo scaduto

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
qui da noi la notte è stata un po' assurda...
alle 20.30 Amelia dormiva già, visto che alla mattina non aveva riposato e al pomeriggio aveva dormito un'ora e basta.
ore 00.35 inizia la prima poppata notturna, ma si gira e si rigira che nessuna posizione va bene, tanto che dopo 20 minuti si mette a sedere, mi guarda sorridendo e fa "ta!"
cerco di riaddormentarla ma non funziona niente.
all'1.20 la vestiamo e il moroso la porta a fare un giretto in bici sperando di stancarla, così intanto io dormo un po'. dopo un'ora rientrano in casa con lei che chiacchierava felice e contenta.
siamo scesi tutti e tre giù in cortile per passeggiare assieme e lei indicava la luna e le parlava
abbiamo anche fatto un po' di corse in cortile e lei rideva felice.
alla fine alle 3 ha dato segni di cedimento e tornati su con un po' di tetta si è addormentata.
però io ora sono demolita!!!
alle 20.30 Amelia dormiva già, visto che alla mattina non aveva riposato e al pomeriggio aveva dormito un'ora e basta.
ore 00.35 inizia la prima poppata notturna, ma si gira e si rigira che nessuna posizione va bene, tanto che dopo 20 minuti si mette a sedere, mi guarda sorridendo e fa "ta!"
cerco di riaddormentarla ma non funziona niente.
all'1.20 la vestiamo e il moroso la porta a fare un giretto in bici sperando di stancarla, così intanto io dormo un po'. dopo un'ora rientrano in casa con lei che chiacchierava felice e contenta.
siamo scesi tutti e tre giù in cortile per passeggiare assieme e lei indicava la luna e le parlava

abbiamo anche fatto un po' di corse in cortile e lei rideva felice.
alla fine alle 3 ha dato segni di cedimento e tornati su con un po' di tetta si è addormentata.
però io ora sono demolita!!!

- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!!
AUGURISSIMI BEATRIX!!!!

AUGURISSIMI BEATRIX!!!!

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
cherry, buongiorno!!! un bacione a te e Giò
(anche Amelia non sta ferma un attimo, però riesco a seguire quando sono in ufficio, è l'unica via che ho...)
(anche Amelia non sta ferma un attimo, però riesco a seguire quando sono in ufficio, è l'unica via che ho...)

- pao pao
- Master~GolGirl®
Cherry, in effetti non sono proprio una che si preoccupa, ma credo che la vicenda di Gu mi abbia scossa parecchio, continuo a pensare a quanto sia stata importante l'attenzione di ithil, ecc. Forse mi sono lasciata condizionare un attimo.
Comunque non è un livido
è più un'escoriazione. Ho deciso di non portarlo oggi perchè mi sembra decisamente un'escoriazione e non una macchia e comunque vorrei monitorarla un attimo perchè se andassi lì, la prima domanda sarebbe:"Da quanto tempo ce l'ha?" E se gli dicessi 2 giorni mi farebbe tornare di sicuro. Per cui tengo sotto controllo e aspetto che se ne vada, se no visita. In realtà la paranoia nasce dal fatto che questa primavera era successa la stessa cosa e per un attimo ho pensato:"Ce l'ha avuta per tutto questo tempo e non me ne sono accorta?"
Poi sono andata a vedere delle foto e in effetti non c'era più...va be' ora mi calmo un attimo.
Comunque non è un livido

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
coloricaldi, che nottatina
Bruno di notte dorme, spesso attaccato alla tetta, ma almeno dorme. Il "problema" è il giorno: da quando abbiamo traslocato non dorme più al pomeriggio, al mattino dipende, o non dorme o dorme un tempo variabile dal quarto d'ora all'ora. Inevitabilmente alle 17 inizia a essere lagnoso, dopo la doccia però si ripiglia, cena di gusto e poi nanna.

Bruno di notte dorme, spesso attaccato alla tetta, ma almeno dorme. Il "problema" è il giorno: da quando abbiamo traslocato non dorme più al pomeriggio, al mattino dipende, o non dorme o dorme un tempo variabile dal quarto d'ora all'ora. Inevitabilmente alle 17 inizia a essere lagnoso, dopo la doccia però si ripiglia, cena di gusto e poi nanna.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
pao pao, credo che la vicenda di Gu ci abbia scosse tutte e ora siamo tutte con le antenne dritte per ogni cosa che sia fuori dalla norma. il problema è che con bimbi così piccoli molte cose sono fuori dall'ordinario...
comunque, cerchiamo di vivere serene, pensando che se c'è qualcosa di davvero importante ce ne accorgeremo (
che non debba capitare a nessuna)
comunque, cerchiamo di vivere serene, pensando che se c'è qualcosa di davvero importante ce ne accorgeremo (

-
- Original~GolGirl®
cherry76, hai perfettamente ragione sul PS, sono d'accordo con te!
infatti voglio cercare un pediatra privato per queste evenienze!
abbiamo chiamato anche la guardia medica, ma data l'età della bambina ci hanno detto che forse non riuscivano a fare diagnosi!
allora ci hanno indirizzato al PS, a parte l'ineducazione e sgodevolezza della dottoressa (non ho veramente parole per la sua insensibilità verso una bambina di 15 mesi e due neogenitori!!!) ha fatto tutto in 3 secondi!
ho appena parlato con un altro pediatra che mi ha detto la stessa cosa che mi hai detto tu...
quindi di sospendere l'antibiotico e dare fermenti lattici!!
infatti voglio cercare un pediatra privato per queste evenienze!
abbiamo chiamato anche la guardia medica, ma data l'età della bambina ci hanno detto che forse non riuscivano a fare diagnosi!
allora ci hanno indirizzato al PS, a parte l'ineducazione e sgodevolezza della dottoressa (non ho veramente parole per la sua insensibilità verso una bambina di 15 mesi e due neogenitori!!!) ha fatto tutto in 3 secondi!
ho appena parlato con un altro pediatra che mi ha detto la stessa cosa che mi hai detto tu...
quindi di sospendere l'antibiotico e dare fermenti lattici!!

-
- Original~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:pao pao, credo che la vicenda di Gu ci abbia scosse tutte e ora siamo tutte con le antenne dritte per ogni cosa che sia fuori dalla norma. il problema è che con bimbi così piccoli molte cose sono fuori dall'ordinario...
comunque, cerchiamo di vivere serene, pensando che se c'è qualcosa di davvero importante ce ne accorgeremo (che non debba capitare a nessuna)

questa estate Giulai era piena di lividi, ne aveva uno sul petto che ho tenuto monitorato (tutte le foto del mare hanno questo marchio!), ma dopo un pò è passato, con tutti i suoi gattonamenti ci poteva stare! ma sono stata lì a guardarlo giorno per giorno!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ah, non ve l'ho detto... i giorni scorsi Amelia ha bucato 3 denti contemporaneamente
adesso ha anche gli incisivi centrali superiori e quello laterale destro superiore...
attente che vi recuperiamo in breve tempo!!!

adesso ha anche gli incisivi centrali superiori e quello laterale destro superiore...
attente che vi recuperiamo in breve tempo!!!

- pao pao
- Master~GolGirl®
Noi aspettiamo ancora i canini inferiori e poi per un po' dovremmo essere a posto