GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da coloricaldi » 23 feb 2013, 16:31

andra, mi dispiace per la zia di tuo marito... per quanto riguarda il funerale, se tu hai voglia portaci pure Ric, tanto per lui sarà indifferente, gli basterà essere con te e non noterà la differenza tra una fiera o un funerale...
anche io ho voglia di un po' di sole

qui nevica a stracci, tra un po' faccio su il computer e me ne vado a casa
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 feb 2013, 16:36

Mi ero dimenticata di leggere la pagina 15!

Voto la penso come voi... tanta delusione, nessuno mi convince!

LavoroAnche se abbiamo accennato qualcosa, non ricordo il lavoro bene che fa ognuna di voi: di sicuro non sbaglio con Ithil che ha la libreria e con Befanina che lavora in aeroporto. Poi mi sembra che Vale fa l'impiegata, Colori geometra (o no? ) Vallllina nel settore IT, Pao rag come mio marito , Zetina nell'azienda di famiglia che si occupa di allestimento x le mostre e fiere, per il resto rinfrescatemi voi (se vi va) la memoria.

Intanto vi dico cosa faccio io: chimica analitica (ma sarei una biologa come formazione), il mio lavoro è part- time, è comodo, diciamo che sono fortunata, mentre il marito è ragioniere, responsabile amm di una concessionaria auto, oltre che il badante del suo titolare :risatina: :aargh

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 feb 2013, 16:51

coloricaldi ha scritto:andra, mi dispiace per la zia di tuo marito... per quanto riguarda il funerale, se tu hai voglia portaci pure Ric, tanto per lui sarà indifferente, gli basterà essere con te e non noterà la differenza tra una fiera o un funerale...
Forse ho spiegato male, mia suocera ci tiene alla presenza di Ric al suo funerale :perplesso , quando sarà l'ora ... no a quello della sorella!
Per il funerale della sorella della suocera non so, con questo tempo io eviterei... visto che non è ancora guarito bene.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 feb 2013, 17:04

Allora, a pranzo gli ho preparato un filetto di sogliola al vapore e una carota, ha mangiato metà, con più entusiasmo rispetto alla pappa, ma quando suo fratello gli ha fatto assaggiare lo yogurt aveva tutto un altro piglio...so da me di non essere una gran cuoca, ma ora inizio a credere di fare proprio schifo ai fornelli :ahaha
ithil, io ti vedo bene come consulente LLL, il fatto di aver avuto un allattamento un po' travagliato all'inizio soprattutto a causa della tua insicurezza sarà quello che ancor più creerà empatia con le tue assistite. Come tu ben sai, per un buon allattamento tante volte basta sentirsi capite e sostenute :ok
LAVORO: i miei 7 anni di precariato me li sono fatti anche io tra lavori non retribuiti (con mio papà per giunta :caduta_sedia: ), vendite porta a porta, partita iva, contratti a progetto e di praticantato. Mi manca solo il lavoro in nero, poi li ho collezionati tutti.
Non sono ragioniera Andra, io ho fatto il liceo classico, ma lo sono diventata sul campo :risatina:
VOTO: io sono stata a lungo indecisa poichè nessuno mi convince al 100%, poi sono giunta alla conclusione che ormai non si tratta più di governare, ma di non rubare e voterò M5S.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 feb 2013, 17:06

andra1, che tipo strambo tua suocera, comunque io le avrei detto che, anzichè opzionarselo da morta, avrebbe potuto non storcere il naso la grama volta che lo hai lasciato alla badante.
Ma va be' dai, sono anziani...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 feb 2013, 17:40

andra1 ha scritto:
coloricaldi ha scritto:andra, mi dispiace per la zia di tuo marito... per quanto riguarda il funerale, se tu hai voglia portaci pure Ric, tanto per lui sarà indifferente, gli basterà essere con te e non noterà la differenza tra una fiera o un funerale...
Forse ho spiegato male, mia suocera ci tiene alla presenza di Ric al suo funerale :perplesso , quando sarà l'ora ... no a quello della sorella!
Per il funerale della sorella della suocera non so, con questo tempo io eviterei... visto che non è ancora guarito bene.
aaaaah... allora ecco perché non avevo capito! sono quelle cose che io non concepisco...
quoto pao, avrebbe potuto mostrare un po' di piacere quando hai avuto bisogno di lasciare Ric a casa sua (che poi lo ha tenuto la badante!). però è vecchia e tutti i vecchi tendono a diventare un po' egoisti...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 feb 2013, 17:41

per il lavoro, io sono architetto
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 feb 2013, 18:19

pao pao ha scritto:Allora, a pranzo gli ho preparato un filetto di sogliola al vapore e una carota,
Buono!
pao pao ha scritto:Non sono ragioniera Andra, io ho fatto il liceo classico, ma lo sono diventata sul campo :risatina:
Ops... vedo che ho già sbagliato due , il tuo e quello di Colori, chiedo scusa! :emozionee

Lavori che ho fatto nel passato: prof di scienze biologiche in Ro, consulente x un giornale rumeno, presentatrice Avon (sia It sia Ro), badante, pulizie (It), aiuto parruchiera (It), impiegata generica, chimica (il lavoro attuale), , + lavori occasionali come PR per una agenzia matrimoniale, hostess, promoter, cliente misterioso, truccabimbi (questo lo faccio ancora), pittrice.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 feb 2013, 18:52

andra, cosa è "cliente misterioso"?

io ho fatto per anni la cassiera in pizzeria e poi ho anche imparato a condire le pizze
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 feb 2013, 19:52

coloricaldi ha scritto:andra, cosa è "cliente misterioso"?
Una figura richiesta per controllare se i singoli negozi delle grosse catene rispettano le indicazioni/prezzi e/o comportano bene con i clienti. Ad esempio, sono andata a controllare negozi di telefonini (anche verificare la vetrina, se allestita come da richiesta ), cinematografi per controllare se ci sono tutte le pubblicità e i trailler. Si paga poco, ma è divertente per chi non ha altro da fare e/o studia.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 23 feb 2013, 20:08

Sera ragazze.... altro giro al cc di turno con mia mamma e la tata di Aaron, e ovviamente il pargolo.
Sono una via di mezzo tra lo skazzo e il contento perche' avrei voglia di dire al socio qualcosa di coccoloso vista la lontanaza ma lui non percepisce che deve trovare un momentino per parlarci al telefono in santa pace. Ho purtroppo un "contatto" con un mio ex con il quale ho passato 11 anni. Stiamo chiaccherando via mail di ca***te (cavalli, tanto per cambiare) ma c'e' uno scambio di idee. Comunichiamo insomma. Cosa che vorrei dal mio di moroso.
E non averlo mi rode.
Sto anche bene senza di lui, senza dover temere che si arrabbia per cose assurde e mi gestisco Aaron come mi pare. Visto poi che mi riesce bene.
Porto pazienza ma so, conoscendomi, che quando mi scende la pazienza e non "ho" quello di cui ho bisogno vado a cercarlo altrove...
Sono sicura che avete capito meglio di me cosa intendevo dire.

Voto: uno schifo infame. Finche' nessuno e' responsabile delle balle che dice e delle promesse menzoniere non andremo mai da nessuna parte. Non vi e' giustizia, figurati serieta' e cooerenza.

Lavoro: andra ha ricordato bene. Lavoro in azienda di famiglia e facciamo allestimenti per fiere e congressi. Ho a malapena il diploma del liceo artistico e non ho avuto la pappa pronta in azienda.
Mi son sudata tutto quello che ho ottenuto...
Il socio, gran lavoratore, e' con noi in azienda.

Buona serata a tutte!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 23 feb 2013, 20:12

Buonasera a tutte!!!Qui ha nevicato tutto il giorno ma questo vento malefico ha ghiacciato tutto...che balls!!

Ieri siamo andati con gli altri amichetti in biblioteca e lunedì proviamo uno spazio morbido...poi prossima settimana c'è anche un incontro dove fanno letture ad alta voce (l'incontro si chiama proprio "Nati per leggere")...insomma si gira!!

Lavoro : io sono contabile in una ditta di spedizioni marittime in porto...mi occupo di contabilità attiva,passiva,bilanci,gestione personale,recupero crediti...Sono fortunata dopo 2 anni di apprendistato mi hanno inquadrato bene e ora sono responsabile di reparto. Università ho lasciato a metà scienze diplomatiche internazionali e ho fatto in passato baby sitter,ripetizioni,gelataia,barista,cameriera e ho lavorato in una libreria.

Voto
: no comment...mi devo ancora "chiarire le idee"...e ho il socio carico stasera...beato tu che ci crede...o almeno ci prova!!

Colori : quoto Pao capisco la tua situazione ma in effetti le alternative non sono molte e ora è proprio un momentaccio...sfogati pure quando vuoi!!

Valll : scusa mi sono persa del lavoro dal dentista...caspita...che deve fare?

Elisi : sono contenta per il socio!!

Ithil : ti ci vedo consulente LLL...!!! :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 feb 2013, 20:34

Denti: gli rifanno praticamente in maniera completa l'arcata superiore, e innestano due denti in quella inferiore (che gran gnocco che è appena uscito dal mio bagno.. Si è tolto barba e baffi così forse Marta bacerà anche lui! :risatina: )

Lavori: Ho lavorato in pizzeria da asporto, volantinaggio porta a porta, vendita di biglietti teatrali per telefono, ho dato ripetizioni, baby sitter, impiegata in una delle aziende leader in Italia nella logistica, addetta all'help desk in una delle aziende leader nelle auto da corsa, e l'ultimo lavoro era come programmatrice di magazzini automatici in giro per l'Europa.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 feb 2013, 21:40

Valll, facci sapere come ha reagito Marta al cambiamento di look di suo papi ( e se hai voglia, una foto su Fb) !

Vedo che alcune avete già nel CV esperienze come baby sitter, ora che siete mamme vi sentite più... "preparate"? Io avrei voluto farlo, ma poi ho avuto più successo con gli anziani :risatina: , ho fatto la badante per 3 mesi (praticamente ho sostituito un'altra persona), cmq non rimpiango nulla, da ogni esperienza ho imparato qualcosa.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 feb 2013, 22:44

Marta ha finto di non riconoscerlo, ma è durata pochissimo..
Io l'avevo conosciuto così, ma erano anni che non lo vedevo con la faccia pulita.. È liscia, morbida.. Ne approfitto per baciarla dopo la brutta litigata che abbiamo avuto nel pomeriggio
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 feb 2013, 23:15

buonasera!
Paosi si lo so quanto è importante essere sostenuti in un allattamento difficile 8 e purtroppo so anche cosa significhi invece non esserlo) se non avessi avuto voi 8 te poi in particolare!) e i mie libri e la LLL forse anche stavolta avrei fallito..per questo mi piace l'idea di poter aiutare altre mamme non tanto con la mia piccola e limitatissima esperienza quanto propri attraverso l'empatia ed il sostegno "da mamma a mamma" che poi è proprio la base su cui si fonda la lll...vedremo in cosa consiste l'iter e se riuscirò ad incastrarlo tra gli impegni di lavoro e famiglia!
intanto stasera ho organizzato ad un mio fraterno amico che compiva 50 anni una festa a sorpresa in libreria da me e c'era anche una ragazza in attesa di 2 gemelli per fine marzo...
le ho parlato di fasce ovviamente e su sua richiesta un pò di allattamento, ma senza scendere in particolari, ho solo cercato di comunicarle il mio entusiasmo..certo con 2 insieme deve essere davvero durissima!!!!però lei è molto carica, preparata e sono sicura che andrà tutto bene!

lavori:durante l'università ho fatto la cameriera al pub 8 a nero), poi per parecchio sempre cameriera nel ristorante di una mia zia ( a nero), poi ho lavorato in una grande libreria del centro ( sempre a nero), poi ho curato l'organizzazione di eventi culturali per l'associazione con cui ancora collaboro, poi ho aperto il locale e stop...praticamente non conosco il brivido di un contratto, delle ferie pagate, della malattia o della tredicesima!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 feb 2013, 8:10

E CON OGGI SIAMO A 7 MESI!!! :festa

l'ho anche appena pesata e siamo a 6,740kg!!! yeee sta mettendo su un po' di peso e ci avviciniamo pericolosamente ai 7kg!

stamattina sono sveglia dalle 4.30 (Amelia ha dormito ancora un pochetto) ora mi preparo che vado ai seggi e dopo vado dai miei a lavorare ancora...

Zetina... che dire... anche io so di poter fare a meno del mio moroso ma la questione è che non voglio... credo che nei momenti bui di una coppia (che ci sono in tutte le coppie) una donna faccia più attenzione alle "attenzioni speciali" che riceve dall'esterno...
cerca di non farti prendere la mano dagli eventi, prova a ragionare a mente fredda. se sei arrivata a volere un figlio con il tuo socio e non con l'ex un motivo ci sarà...
con questo non voglio dire che tu ti debba far andare bene una situazione che non ti piace ma solo che dovresti prima cercare di vedere se si può fare qualcosa per metterla a posto. e soprattutto, non metterti in situazioni che ti potrebbero far pentire in futuro del tuo comportamento...
:bacio

vale, bello! stai andando ad un sacco di iniziative, raccontaci poi come va quella della lettura!

cherry, tutto bene? è qualche giorno che non scrivi...

un bacio a tutte e buona giornata

ù_-j,h mhi,u x2 (questo è il saluto di Amelia)

bene, vado a votare e poi a spalare e lavorare
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 24 feb 2013, 9:01

Colori, certo che sei proprio MAMMA tu! Apprezzo e condivido il tuo punto di vista. Non siamo a quei livelli, cerco di starci lontana ma non sono una martire. Non dico che lo sia mai stata, ma diciamo che ho dato troppo in passato a chi mi "sopportava" quindi la mia tolleranza alle mancanze e' molto piu' sensibile...

Domanda: latte 2 (humana) provato, sospeso, passata all'1 e tornata al 2. Fa da tappo. Sta notte ho dovuto far peretta. Dite che devo provare un'altro latte?

Ciauu!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 feb 2013, 9:23

Zetina, la mancanza di pazienza a causa di esperienze passate è più che comprensibile! se io non avessi trovato il mio moroso probabilmente anche io arriverei molto velocemente al limite, visto chi lo ha preceduto...
beh, spero che il mio essere MAMMA come dici tu sia positivo :hi hi hi hi
io a volte mi sento solo un po' rompipalle!

magari per il passaggio da un latte all'altro fa come quando si dà il LA dopo il LM, c'è un periodo di stitichezza che poi si risolve... però non sono esperta, vado solo a naso!
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 24 feb 2013, 10:10

La micro pediatra mi ha proprio consigliato di provare un'altro latte e di non usare patata e riso nella dieta. Cose che gia' evitavo, ma proprio sto latte secondo me gli fa effetto stopposo, perche' quando ho provato a usare il suo latte 1 le cose andavano benone anche di notte. Invece ora e' riposseduto e ogni ora e mezza si contorceva stile colica.
Fatta la peretta e' uscito un toppone duro e scuro...
Adesso ho in casa ancora una confezione di latte 1, ma domani esco e vedo di provarne un'altro.

Befanina: nel caso tu lo usi e a me non servisse proprio piu', ho 2 conf. da 1400 gr di Humana 2!

Per il discorso socio: le esperienze sono come le scottature. Passano ma rimane la cicatrice e certe cose proprio ti lasciano il segno. Ma ti insegnano anche a stare al mondo. Il tuo essere mamma e' davvero positivooo!!!! Grazieee!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”