GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I lugliolini11 son tutti nati e tra le braccia della mamma stanno accoccolati

Bloccato
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I lugliolini11 son tutti nati e tra le braccia della mamma stanno accoccolati

Messaggio da angel79 » 5 ago 2011, 13:48

eccoci qua tornati dal controllo..
pupone pesa 3710gr.... :ok
dalla dimissione ha preso 330gr (in 6 gg!!) quindi il dott ha detto che va benissimo!
anche i riflessi e il resto sono apposto!!

ora Richi dorme e io aspetto che si cucini la pasta, mi è venuta voglia di spaghetti al pomodoro...dopo 3gg di piadina xchè dovevo togliermi la voglia da prima del parto!!

Vale benone x la notte passata bene e la macchina nuova..cosa avete preso?! :domanda
Anna in effetti si capisce che ciucciano diversamente...ma io ho paura che possa interferire coll'allattamento..mio marito rompe, perchè dice che si mette su il dito,,,boh a me sembra TROPPO presto x giudicare!! :pensieroso

buon appetito a tutte, anche se forse avrete già mangiato!! :hi hi hi hi
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I lugliolini11 son tutti nati e tra le braccia della mamma stanno accoccolati

Messaggio da monix » 5 ago 2011, 14:24

Buongiorno belle!
Anche noi stamattina controllo dal pediatra: tutto ok. Peso kg. 4,650, altezza cm. 56 :ok Unico neo l'ombelico: ci è voluto quasi un mese per staccarsi e si era formata una crosticina che ieri sera dopo che abbiamo fatto i bagno è caduta e sotto si vedeva una specie di pallina di carne. Il pediatra ha detto che è un fungo :urka e l'ha dovuto bruciare :buuu Ora dovrebbe seccarsi altrimenti mi ha detto di chiamarlo tra un paio di settimane quando ritorna dalle ferie e deve bruciarlo di nuovo.
Ciuccio: noi abbiamo provato a proporlo ma non ne vuole sapere, lo sputa proprio per fortuna è un bambino abbastanza tranquillo e di solito si addormenta abbastanza facilmente ma a volte quando è un pò più inquieto farebbe comodo.
A proposito volevo chiedervi: quando capita che tra una poppata e l'altra non si addormenti come gli fate passare il tempo? Matteo per ora non ne vuole sapere nè di palestrina nè di sdraietta e se non dorme vuole stare in braccio.
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 5 ago 2011, 14:31

Unghie: anche io già tagliate due volte perchè sembra strano ma sono fastidiose....bucano tantissimo!

Coliche: il pediatra ci ha prescritto delle gocce di Coligermina e per le crisi acute un altro tipo ma non riesco a leggere il nome perchè scrive da cani. Ma in realtà Matteo non ha le coliche intese con crisi di pianto acute fa solo tantissime puzzette ma clamorose, sembra veramente un adulto ...... e non sto esagerando, l'ha sentito pure il ped. Per il momento non le abbiamo nemmeno comprate, vediamo nei prossimi giorni.
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 5 ago 2011, 14:46

......................
:pensieroso :pensieroso
dopo un attento lavoro di traduzione e decodifica ho capito che forse c'è scritto Alginor......
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 5 ago 2011, 14:59

grazie per i consigli ma la mia ansia è dovuta al fatto che la mia amica ha pure un matrimonioil giorno prima e ha due bimbe una di 7 mese e una di due anni e mezzo che forse dovrà ingessarsi le gambine proprio quel periodo...(è nata con i piedi torti)....insomma non so proprio che fare :pensieroso :pensieroso

ciuccio per me è ancora presto visto che lei dorme sempre :risatina: .....però per ora se ha fame si volta e cerca la tetta ....se piange invece è perchè non riesce a dormire o non riesce a fare la cacca....e la tetta è l'ultima chance!
il dito le poche volte che lo trova glielo tolgo subito!

unghie per ora le si sono rotte da sole e le ho strappate con i denti.

eleonora.... ci volete anche a me :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 ago 2011, 15:10

bonjour

non riesco a leggere tutti gli arretrati :fischia

oggi bilancio dalla ped del primo mese (se aspettavo un latro po lo faceva a due :ahaha )..4 kg 200 per 54 cm ..perfetta in 50esimo percentile. (alle dimissioni era 2860)

Due notti fa mi ha fatto la prima tirata 22 6 del mattino :yeee ..ma non si è ancora ripetuto :risatina: ..vabbè lei fa dalle 22 -23 alle 4 circa e poi ogni tre orette quindi non mi lamnemto...dorme sempre tranne la sera dalle 20 alle 23 e il week end..praticamente ODIA suo padre e la irrita la presenza :ahah :ahah

battesimo ...io lo faro' quandp la nana ha 10 mesetti come per ale ..quindi aprile :fischia ..direi che me la prendo comoda :spiteful:

unghie dicono di non tagliarle il primo mese prechè possono fare infezione...noi le abbiamo tagliate ieri prima della visita..ero indecisaa se farle la french perchè le aveva lunghissime :urka
bagnettoqui lo fanno fare direttamente dall'ospedale quindi direi che una crsotina non sia un problema ..basta asciugare dopo con garzina steriel..tra l'altro Maty suda come un porcellino e se non la lavo tuttio i gg le puzzano i capelli (vabbè che potrei farele l'acconciatura)
colichette io do reuterin (sono fermenti lattici ) e sembrano funzionare :ok ..le ha lo stesso ma durano poco e si risolvono tenendola a pancia in giu' in 5/10 min :ok
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 ago 2011, 15:15

ciuccio qui dopo vari tentativi lo prende ...io proprio non so come farei senza :fischia ..ammiro chi ce la fa!

se è sevglia tra una poppata e l'altra se la passa in braccio :fischia capita di rado ..ma la frego tenendola 10 min poi trasferendola ovunque ..palestrina,sdraietta,dondolo,passeggino rialzato..insomma almeno se la passa e non crede di averla vinta :risatina: :risatina:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 ago 2011, 15:16

minimonkey anche io sto cercando di comperarla :ok ..mi fa gola anche se ho il babyjorn :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 ago 2011, 15:20

oddio mi ero persa di Linda e del suo reflusso :impiccata:
Hope mi spiace molto.spero che passi presto..
è stato il mio criuccio per una settimana prima di caèpore che Maty è ingorda e vomita senza motivi fisici ma solo eprchè si sgionfa :fischia ..e infatti tenendola indietro non l'ha piu' fatto :incrocini :incrocini :incrocini

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 ago 2011, 15:39

alla fine li ho letti gli arretrati :prr

vi saluto e vi bacio :cuore

beata chi va in ferie :ciaociao

noi no..ma mi sa che settimana prossima navigheremo per Gol sole come cani :spiteful:

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 5 ago 2011, 15:58

A proposito volevo chiedervi: quando capita che tra una poppata e l'altra non si addormenti come gli fate passare il tempo? Matteo per ora non ne vuole sapere nè di palestrina nè di sdraietta e se non dorme vuole stare in braccio.
Ric sta nella carrozzina e ti fissa...e ogni tanto fa dei versi tipo gatto! :hi hi hi hi
se ci sono nonni o parentame vario e lui rugna (ma solo se rugna) lo faccio prendere da loro..
se invece vedo che si innervosisce xchè non dorme...lo attacco un pò oppure me lo spalmo sul petto e si "cuoce"... :spiteful:

Ele ci sentiamo allora e vediamo di organizzare anche con Valeria.. :ok :yeee

io ho un brufolo sull'areola...non potete capire che noia che mi dà!! :aargh

lochi...prima mi parevano finiti..poi per qualche sera ho avuto di nuovo perdite rosse..ora sembrano sparite di nuovo..speriamo sia la volta buona.. :incrocini
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 5 ago 2011, 16:46

Bagno avevo optato per farglielo oggi ma ormai aspetto domani così c'è anche Massi e non si perde il primo sguazzamento!
Lochi pochi ma sempre presenti... quando mi paiono terminati metto un salvaslip e... per carità, mi faccio nuova! :aargh
ciuccio anche io stò resistendo e non lo stiamo usando... tanto la topina è abbastanza brava...se ciuccia questa vuole magnare!
passatempo noi " giochiamo" molto nel lettone... tante coccole tipo massaggini sulla schiena e carezzine sul collo che la fanno ridere da pazzi ( non vi stò a dire quanto sia tenera mentre le fà) e anche lei si esibisce in fusa... ma più che un gatto sembra che cigoli la bambina!
unghie domani dopo il bagnetto le secco...
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 5 ago 2011, 17:06

non vi ho detto che mio cognato ha preso per Richi un bodyno rosso dei Ramones alle bancarelle del Summer Jamboree...(è una manifestazione anni '50 che si fa qua a Senigallia)... :ok troppo carino!! peccato che è 12-18 mesi quindi se ne parla il prossimo anno!! :fischia

un'oretta di relax- come se fin'ora avessimo faticato molto :ahaha - e poi cominciamo a farci belli per la cena di stasera..e io inizio a fare OHM_OHM_OHM perchè tutta la gente intorno al mio principino, che vuole prenderlo-toccarlo-guardarlo già mi dà i nervi solo a pensarci!!! :che_dici

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 5 ago 2011, 20:24

x angel abbiamo preso la kia venga
ciuccio all'ospedale mi avevano detto di non darlo prima di 6 settimane per non interferire con l'avvio dell'allattamento , ma io gli l'ho dato dopo una settimana per farlo addormentare o per placare la fame anche se li non ottengo molti risultati perche lo sputa :risatina:
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 5 ago 2011, 23:03

ho avuto il primo ingorgo....spero di aver vinto io!!!!!!!!!!!!anche se la tetta è ancora indolenzita!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 ago 2011, 6:43

fagiolino ha scritto:ho avuto il primo ingorgo....spero di aver vinto io!!!!!!!!!!!!anche se la tetta è ancora indolenzita!
IO HO AVUTO UNA TETTA ROSSASTRA tutto il primo mese..il dolore andava e veniva ma il rossore era sempre li..per fortuna si è affievolito pero' che maleeeeeeeeeeeeeeeeeee :buuu ..spero che anche tu abbia vinto :ok :ok

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 6 ago 2011, 9:37

Buon fine settimana a tutte :sorrisoo

Io non so come faccia ma il mio cucciolo ha dormito fino alle 7 di questa mattina dalle 10e30 di ieri sera :yeee :yeee :yeee
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 6 ago 2011, 11:08

Buongiorno :sorrisoo

Leggo che i controlli dai pediatra sono tutti andati bene :yeee

Roby mi fai invidiaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :fischia :sorrisoo

Noi stanotte è andata meglio...Linda si è addormentata verso le 02.00 e ha dormito un paio d'ore, ma di fianco a me nel lettone :che_dici quindi lei ha dormito, io no...dopo la poppata l'ho messa in culla e anche lì ha dormito un'oretta prima di richiedere la tetta...insomma, stanotte ho dormito circa 4 ore ed è già un lusso per me..

Ciuccio: con Melissa non l'ho usato e anche con Linda sto seguendo la stessa linea, si tribola un po' di più perchè il ciuccio tende a farli rilassare davvero, ma ho sempre avuto paura di dover poi lottare per toglierlo e tra i due mali ho scelto quello, a mio parere, minore...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 6 ago 2011, 14:29

ho vinto io!! evviva l'esperienza! la prima volta con giorgia avevo avuto la febbre a 40!

oggi giorgia è al mare tutto il giorno con il papà e io mi sto annoiando....da non credere :risatina: :risatina: :risatina:

hope anche io avevo paura di togliere il ciuccio ma alla fine è stato facilissimo!

angel.....bullo il body!!!l'anno prossimo lo sfoggerà direttamente al jamboree...quest'anno noi abbiamo saltato con la carrozzina non mi sono azzardata!!!

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 6 ago 2011, 16:31

:ciaociao :ciaociao belle!

Roby non ci raccontare queste cose che ci fai invidia..... :prr :prr
poi leggo Hope e mi consolo...........

Io non mi lamento, sono tre notti che tira dalle 11 alle 5, poi per il resto del giorno ce la caviamo ogni 3 ore circa. Peccato che la sera usciamo un pochino per portare Albe ai giochini e vado a letto tardi.... :fischia :fischia

Ragazze vi saluto perchè lunedi partiamo per la montagna e devo ancora preparare tutto. Portiamo il pc ma credo che in quel paesino sperduto difficilmente ci sarà linea per connettersi.
Ci sentiamo dopo ferragosto.
:bacio :bacio
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Bloccato

Torna a “Luglio”