GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra coliche e sonni interrotti, crescono i lugliolotti09

Bloccato
Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tra coliche e sonni interrotti, crescono i lugliolotti09

Messaggio da Fra8392 » 2 set 2009, 0:56

Eccomi...mi sa tanto che sono sola :buuu
Eravamo a fare una passeggiata sul viale al mare....Atomino (l'ennesimo soprannome di Samuele!!) ed io oggi siamo stati tutto il giorno in casa e lui verso le 19 ha iniziato ad essere intollerante... (è abituato ad uscire sempre!) quindi dopo cena siamo andati a giro.
pssss.... è anche vero che oggi pome ha dovuto "sopportare" oltre due ore di nonni (suoceri)...forse era intollerante anche x quello!! :fischia

Emma Robi ma quando vi incontrate?

Paciu forza e non ti preoccupare se il pediatra ti sgrida!!
già: domani mattina devo chiamare il mio x il controllo mensile...
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 2 set 2009, 8:16

buongiorno mamme,
ieri anche noi siamo andati al consultorio per un controllo al cucciolo (martedì prox ho il controllo col mio pediatra), ora pesa 5,100 kg per 60 cm, ha detto che sta benissimo :ok

paciu la pediatra invece a me a detto di assecondare le sue richieste

ma io le poppate non le conto, sbaglio ? devo cominciar a contarle :domanda

io vado , mi preparo che vorrei andare in giro all'ipercoop
:bacio
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 set 2009, 9:44

ciao mammotte belle!

emma,
ti sta andando di lusso, 5 pasti al seno sono pochissimi!
pensa che fede ne fa 7 con il bibe :urka
il prox w.e saremo nelle marche, (filippo parte domani coi nonni e si fermerà fino a lunedì) sai che non siamo lontanissimi da riccione??????? :fischia

paciu, pensa che anche a me che allatto con il bibe 3 pediatri mi hanno detto di assecondare le sue richieste perchè con i nuovi latti formulati, l'allatt. artific. è come quello al seno e poi i bimbi si autoregolano :ok
io ti consiglio di non essere troppo rigida con gli orari anche perchè se si mette a piangere x fame, che fai? se non è orario, lo lasci piangere??? :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 2 set 2009, 9:46

buongiorno!
non ho capito perchè alucni pediatri dicono allattamento a richiesta e altri no
secondo me a questo punto meglio fare come ci sentiamo
io preferisco fare a richiesta. cresce bene così e le risparmio un pianto.
paciu mi dici che cibi ti ha detto di eliminare e perchè?
viola in alcuni giorni rigurgita molto, e altri per nulla.
per ora ho elinimato i formaggi dalla mia dieta. non del tutto i latticini.
io non perdo un grammo...e da ieri cerco di moderarmi un pò... ma ho fame!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 set 2009, 9:55

5aprile ha scritto:secondo me a questo punto meglio fare come ci sentiamo
quoto !!!!!!! :ok

stella78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stella78 » 2 set 2009, 10:17

Buongiorno a tutte :),
Stella sta dormendo ma tra un pò mi sa che si sveglia questa notte ha saltato la poppata e riposato per 8 ore ;). Cucciola di mamma ha il nasino un pò chiuso e stiamo usando le gocce di soluzione marina per liberarglielo... qui a Roma si schiatta di caldo ... Sono esausta ma felicissima ... pesa già oltre i 4,5 kg e siamo ad un mese e qualche giorno LA AMO OGNI GIORNO DI PIU'
(25/07/2009) Benvenuta Stella tra le braccia di Marianna e Carlo

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 set 2009, 10:57

Paciughina80 ha scritto:Ciao mammine!
oggi sono un pò in crisi :che_dici
stamattina siamo andati dal pediatra ...Matteo cresce benissimo (siamo a 5,330 kg) però il Dr mi ha un pò sgridata, dice che adesso basta con l'allattamento a richiesta, mi ha dato uno schema di orari da seguire x le poppate e mi ha fatto l'elenco delle cose che non devo mangiare io :buuu
Praticamente io fino ad ora ho fatto quasi tutto il contrario di quello che m ha detto! :domanda
Per la prevenzione delle colichette mi ha dato Coligermina gtt da dargli 3 volte al giorno, perchè ha sentito il pancino un pò gonfio
volevo risponderti anche di là ma lo faccio prima qua
io cambierei immediatamente pediatra.
non solo ti ha detto delle cose vecchie di 30 anni, ma ti ha detto il contrario di quello che fai e pure cazziandoti.
bè, non sarà certo un eroe di empatia e io vorrei sintonia col medico di mio figlio.
non che alla prima visita dimostri di pensarla esattamente al contrario di me!
sarà uno di quei pediatri convinti che x crescere sono necessari traumi e frustrazioni.
io credo (insieme a tutti gli psicologi, medici e pedagogisti moderni) che x crescere debbano essere soddisfatti dei bisogni fondamentali.
e tu lo stavi facebdo benissimo!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 set 2009, 10:58

sto qui con voi e lorè è vicono a me nella sdraietta.
è qualche giorno che gorgheggia che è un piacere e se gli dai retta dispensa sorrisi sdentati a tutti...è uno spasso. :emozionee
solo che se non gli dai retta si annoia e dopo un po' piange...amore della mamma lui è tanto carino ma mica posso stare tutto il giorno a parlare con lui :impiccata:
LORENZO 15.07.09

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 set 2009, 13:01

vale77 ha scritto:mica posso stare tutto il giorno a parlare con lui :impiccata:
perchè no?
in fondo potreste scambiare 4 chiacchiere interessanti :hi hi hi hi

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 set 2009, 14:40

vi racconto questa....

ieri sono andata dall'estetista x un decespugliamento delle gambe.
parlando del più e del meno, salta fuori il discorso figli, allattamento, alimentazione ecc ecc.....
mi racconta di sua figlia che ora ha 8 anni che da neonata dormiva sempre tra una poppata e l'altra(che avveniva regolarmente ogni 3,5 ore precisissime) tranquilla e beata nel suo lettino.
si svegliava solo 10 minuti prima di mangiare e non piangeva mai nemmeno quando aveva fame.
questa routine è andata avanti x 6-7 mesi e x lei è normale che tutti i bimbi facciano così.
quando le ho detto che mio figlio ogni tanto è sveglio, si guarda intorno o piange disperato in preda ai morsi della fame,mi ha guardata come un'aliena....
ma io dico, anche i vs cuccioli sono dei robottini come la figlia della mia estetista????
da quanto leggo e sento in giro mi sa proprio di no :che_dici
voi cosa mi dite a tal proposito?

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 set 2009, 14:43

newmamy ha scritto:
vale77 ha scritto:mica posso stare tutto il giorno a parlare con lui :impiccata:
perchè no?
in fondo potreste scambiare 4 chiacchiere interessanti :hi hi hi hi
mi sentirei un tantino autoreferenziale :ahaha :ahaha
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 set 2009, 14:50

newmamy ha scritto:vi racconto questa....

ieri sono andata dall'estetista x un decespugliamento delle gambe.
parlando del più e del meno, salta fuori il discorso figli, allattamento, alimentazione ecc ecc.....
mi racconta di sua figlia che ora ha 8 anni che da neonata dormiva sempre tra una poppata e l'altra(che avveniva regolarmente ogni 3,5 ore precisissime) tranquilla e beata nel suo lettino.
si svegliava solo 10 minuti prima di mangiare e non piangeva mai nemmeno quando aveva fame.
questa routine è andata avanti x 6-7 mesi e x lei è normale che tutti i bimbi facciano così.
quando le ho detto che mio figlio ogni tanto è sveglio, si guarda intorno o piange disperato in preda ai morsi della fame,mi ha guardata come un'aliena....
ma io dico, anche i vs cuccioli sono dei robottini come la figlia della mia estetista????
da quanto leggo e sento in giro mi sa proprio di no :che_dici
voi cosa mi dite a tal proposito?
a me preoccuperebbe moltissimo un bambino robottino.

vi racconto qs: anni fa, mio fratello era piccolo (ora ha 23 anni) eravamo in campeggio e lui giocava come un diavoletto davanti alla tenda.
in una tenda vicina a noi c'era una famiglia con un bambino della stessa età di mio fratello che era sempre tranquillo o dormiva.
mia mamma un giorno si è confrontata con qs altra mamma e sapete cosa le ha detto? "si, lui è così tutto il giorno, io gli do 10 gocce di novalgina e lui sta buono...." :urka :urka :urka

e poi io ci credo poco a quelle che dicono che il bambino era perfetto e non rognava ecc...
LORENZO 15.07.09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 2 set 2009, 15:18

Ciaaaaaaaaaaaaaaaooooo mammine,
oggi la Francy si è svegliata alle 7.00 (ieri sera l'ultima poppata alle 22.30), pappa e poi ancora nanna. Alle 9.30 siamo andati a fare colazione e poi in spiaggia e lei dormiva ancora. Alla fine le ho fatto il bagnetto in spiaggia, hanno una cabine Nursery super organizzata!!! :ok
Ora è nella Hall con il papi, in braccio e dorme. Non posso assolutamente lamentarmi, è bravissima!!! :yeee

Fr@, i bimbi stanno bene in giro e se stanno a casa un po' frignano (soprattutto se sono abituati a uscire)...

Robi, quando ci vediamo??? :hi hi hi hi

Paciu, io continuerei con l'allattamento a richiesta cercando (se riesci) ad allungare un po' le poppate ma non con gli orari fissi. Potresti impazzire e poi come ti hanno già detto mi sembra strano che un pediatra dica una cosa del genere perchè è una teoria vecchia di 30 anni.

New, non è che fai un saltino a Riccione? :fischia Ci sono dei bei negozi.... :hi hi hi hi

Vale, New, i bambini che sono SEMPRE tranquilli e fermi un po' mi preoccupano... I bambini devono fare i bambini per cui si devono anche scatenare, anche da neonati.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 2 set 2009, 15:42

new la figlia della tua estetista credo che sia un'eccezione rarissima, il mio se sta dormendo e ha fame comincia a urlare prima ancora di svegliarsi, e dico urla, e poi non sempre tra una poppata e la'altra dorme subito

quoto emma il mio cucciolo in giro dorme sempre, ieri mattina e stamattina sono uscita alle 9 e sono rientrata alle 12 passate e lui se la ronfava alla grande, l'ho anche allattato su un divanetto all'ovs , però quando usciamo di sera, tipo una pizza o un ristorante anceh se all'aperto piange
Immagine

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 2 set 2009, 16:28

ciao care..................
come state??? qui tra forum che non funzionava e la mia linea telefonica saltata e non sistemata per 1 settimana sono passati 10 giorni senza di voi...leggo che i vs pargoli han fatto dei passsoni avanti, che qualcuna è tornata e qualcuna partita..
Mattia al solito, mangia ogni due ore, la notte 5 ore le fa passare..nel senso che poppa verso le 22.30, si addormenta un ora dopoe tira normalmente le 3 del mattino per poi ripoppare verso le 6/7...
è cresciuto un sacco, pesa 4800 kg eh iniziato a gorgheggiare, tine già su la testa e si gira nel letto già :domanda

continua a non volerne sapere di essere messo giù, sta solo in braccio..e cerca sempre la tetta per consolarsi...aihmè il suo problema di essere isterico perchè non riesce ad addormentarsi persiste....ieri dovevop fare una doccia e l'ho fatto piangere..ragazze..pensavo che i vicini chiamassero il tel. azzurro tanto strillava..

Ma qualcun'altro ha questo problema o solo Mattia?? possibile essere tanto stanchi da non riuscire a dormire???
il bello è che è inconsolabile..sembra opporre resistenza al suo sonno...

per il resto lo adoro..
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 2 set 2009, 16:30

new probabilmente a quel bimbo veniva sempre dato il latte prima che avesse fame! 'sta tipa è un orologio svizzero altrimenti com'è possibile che non abbia mai pianto il bimbo x la fame?
voglio dire: io capisco che Samuele ha fame xchè piange! mica glielo do quando deciso io...
di solito cerco di stare intorno agli orari ma se ha fame un po' prima o un po' dopo lo assecondo...l'unico modo x capirlo è farlo esprimere con il mezzo che conosce.."piango ho fame!".
Poi durante il giorno PER FORTUNA non mangia e dorme e basta!!
Sta tanto anche sveglio, adesso crescendo di +, fa sorrisoni...intende di parlare e "curiosone" guarda ovunque e tutti i dettagli.
Stamani siamo andati in centro a passeggio e un po' ha dormito poi si è svegliato ed ha guardato il mondo incuriosito.
Penso che questa sia la normalità, almeno x mio figlio.

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 2 set 2009, 16:30

questione coliche...
da dieci giorni circa mattia la mattina presto poppa e poi si contorce nle letto ma non piange..fa versi molto forti e allunga e piega le gambine ma fa versi molto forti per cui impossibile dormire......povero mi fa una pena...
io ho notato che prima mi faceva la cacca verso le 22.30, da quando non me la fa più la sera me lo ritrovo ogni mattina cpon questo priblema..ma sono coliche per voi??

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 2 set 2009, 16:37

secondo me si Spicykia

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 2 set 2009, 16:47

Fra8392 ha scritto:secondo me si Spicykia
ciao Fra.. ho la coligermina che mi aveva dato la prima pediatra che ho silurato..inizierò ad usarla..che dite?

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 2 set 2009, 16:57

Ciao!
Spicy...usala, io la sto usando da ieri con Matteo e va molto bene! (fa certe puzzettone stratosferiche, ma almeno non ha le coliche!)
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Bloccato

Torna a “Luglio”