GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2005: DOPO TANTI BIS, C'E' KOALA CHE FA TRIS!!

Bloccato
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2005: DOPO TANTI BIS, C'E' KOALA CHE FA TRIS!!

Messaggio da felix » 26 nov 2008, 10:33

RAFFA poverina :coccola :coccola !!
fai di tutto per riposarti e curare bene questa sciatica... perche senno te la porti dietro all infinito!
per il peso ha ragione il doc , anch io da quest estate sto leggermente piu attenta :pinocchio: , ma quando stavo male mi ero cosi spaventata che praticamente nn mangiavo quasi piu - certo quando stai male ti passa anche l appetito eh :che_dici -
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 26 nov 2008, 10:34

Ciao!

Chikka immagino volessi dire Dodo e Nicole :emozionee, anche se pure Vito non scherza, mangia ancora le pappe, però con lui si spenderebbero tanti soldi in cioccolato perchè dalla mattina alla sera mi fa una testa così perchè vuole 'lallo' (cioccolato appunto) ma io gliene dò pochissimo!
Per il regalo direi anch'io di darci una mossa altrimenti le poste combinano casini, capisci a me...................!!!!
E poi sono d'accordo con Susi, il budget va assolutamente rispettato sennò non ha senso!

Alec io Dodo lo vado a prendere alle 13,30 appena finisce di mangiare, qui c'è questa possibilità, comunque non li fanno dormire e al max possono stare fino alle 14,45! Anch'io ti consiglio di provare, e poi come dico sempre, se non mangia non lo vedo! :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini per Simone!

Laura hai provato il Levotuss gocce? Sono una manna davvero! 5 gocce la sera prima di andare a dormire e stai certa che non tossisce!

Susi a scuola di Dodo mi pare che questo problema non ci sia, comunque lo ripeto la sua maestra è davvero bravissimissima, riesce a tenerli tutti a bada (e da sola) e ogni gruppetto diviso per età fa le sue attività, i grandi scrivono, i piccoli colorano, ecc. Poi tutti insieme fanno le drammatizzazioni, il teatro, imparano le canzoncine, oppure tutti seduti intorno a lei che racconta le storie! Riesce a farsi rispettare in una maniera incredibile e Dodo la adora!

Koala per Andrea :incrocini
La tachi c'è in gocce, sciroppo e supposte. Per le gocce direi che ormai sono grandini, ne dovrebbero prendere tantissime perchè sono 3 per ogni kg. (oddio per i nostri figli non tantissime!!!), lo sciroppo 5 ml per la loro età e le supposte 250 mg.!

Raf oggi pom vado all'Ipercoop, mandami il tuo numero così se vedo la cassetta ti chiamo!

Un mega bacio a tutte voi altre, uno particolare a Felix! :bacio

Quante di voi hanno fatto o faranno il vaccino antifluenzale ai cuccioli? Grazie
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 26 nov 2008, 10:41

Raf ho letto solo ora, tanti :incrocini

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 26 nov 2008, 10:42

Buongiorno !!!!

Come immaginavo e temevo, ieri sera a casa connessione ZERO :bomba !!!! Che due P@LLE!!!!!
E comunque sono andata a letto molto presto(22.30 :urka ), per via di Martina che la mattina non si alza nemmeno con le cannonate... risultato? Stamattina alle 6 era gia' sveglia e si voleva alzare... :che_dici :aargh !!! Ma dico io? Come devo fare?

KOALA povero Andrea :coccola !! Ma sta meglio adesso?
e poi.... GRASSIEMILLE GRASSIEMILLE GRASSIEMILLE GRASSIEMILLE GRASSIEMILLE GRASSIEMILLE GRASSIEMILLE GRASSIEMILLE GRASSIEMILLE GRASSIEMILLE... :bacio
ieri sera ho ricevuto gli stampini in silocone per i MUFFINS!!!! Come posso sdebitarmi?

ALEC allora sta venendo fuori il raffreddore a Simo? Svelato l' arcano...
:incrocini speriamo che la febbre non torni!

LAURA ancora con la tosse EMMINA?

APPLE ...gara di cuoche? Un motivo in piu' per venire il Toscana al prox raduno... :fischia dai dai dai dai dai dai... che vi facciamo stramangiare....alla faccia della dieta.... vero RAF?

CHIKKA accoppiami accoppiami !!!

RENNA Ma che brava la Marghe che da il buon esempio all' asilo :yeee ... anche se poi a casa ve la "sorbite" voi... :che_dici
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 26 nov 2008, 10:42

Dunque, dunque...

ELLE
magari prima tenta con lo sciroppo alla lumaca perchè è più naturale, poi mi sentirei di consigliarti le gocce di Bisolvon... ne avevo già parlato, a Simone fanno benissimo... quando gliele dò dorme moooolto meglio, solo che l'ultima volta la tosse era talmente forte che lo faceva :x: e quindi non avevano il tempo di agire!

RENNA ecco spiegato perchè hai notato in lei quel cambiamento!! Per quanto riguarda Simone, l'autorità della maestra è durata sì e no 10 giorni... la prima volta che l'ha messo in punizione si mise a piangere mortificato, ora le risponde per le rime (nannaggia a lui!!! :martello ) ma non è detto che sia anche quella una forma di timidezza che gli fa esprimere l'aggressività con la lingua biforcuta piuttosto che non con le mani (ad es.) :domanda

FELIX sprite e seven no. Una volta per non disidratarlo mi parlarono di Gatorade! Per il vomito capisco perchè magari contengono zuccheri, ma l'inappetenza che c'entra? :domanda Illuminami!!

RAF
mi sento solo di dirti... forza e coraggio che tra poco più di un mese il 2008 finisce!!!! :coccola

FEDE
2 giorni consecutivi nelle luglioline? :urka :prrrr Grazie anche a te per le info Tachi!!

KOALA effettivamente le gocce sono molto amare, lo sciroppo dall'odore è gradevole, Simone lo prende ma a lui non so come, le medicine piacciono tutte! A favore di sciroppo e gocce c'è il fatto che a seconda del peso se ne dà la dose giusta, mentre la supposta è più generica (ad es. da 250 mg va da Kg 11 a 20 e c'è differenza!!)

Intanto invio...
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 26 nov 2008, 10:47

:domanda :domanda :domanda :domanda che ho fatto?????
Mi si e' impallato il pc :che_dici :che_dici
SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY SORRY

CHIKKA HELP ME !!!!!!!!

:buuu :buuu :buuu
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 26 nov 2008, 10:51

RAF ho letto adesso!!!! Un milione di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e tieni duro.... oggi e' il 26 Novembre...arrivera' anche Gennaio!!!

ANNO NUOVO VITA NUOVA..... :incrocini :coccola :bacio

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 26 nov 2008, 10:53

MONIA! :ahaha ABBIAMO CAPITOOOOO :prrrr

ALEC inappetenza da vomitino e diarrea intendo , siccome ha gli zuccheri tiene un po ... sorry nn e' nessuan pozione magica per far venire l appetito :sorrisoo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 26 nov 2008, 10:54

Felix volevano sensibilizzare i genitori sul dare regole ai bimbi, sull'essere fermi sui propri no e i propri basta (ci hanno anche letto una favoletta che doveva aiutarci a capire). Perchè secondo loro, e hanno ragione, spesso gliele si da sempre vinte per farli contenti o per farli smettere di stressarci. Hanno insistito sul fatto che i bambini senza regole non sono bambini felici. Ci hanno fatto tanti bei discorsi circa il parlare molto con i bambini invitandoli ad esprimere le loro emozioni, sull'imparare ad ascoltare e interpretare i loro bisogno. Insomma tante belle cose e spunti di riflessione, però mi sembrano un po' illuse se pensano che i genitori dei bimbi più "problematici" cambino atteggiamento. ANche perchè, non vorrei giudicare, ma mi pare che i genitori dei bimbi più difficili in genere sono gli ultimi che si mettono in discussione e si interrogano sulle modalità di approccio ai bimbi.

E comunque, cosa più importante emersa dalla riunione, pare che sto benedetto computer a forma di mela non esista :prrrr . Ho parlato con la mamma di Niccolò che miha un po' guardata con aria di sufficienza e mi ha detto che il computer che ha portato a scuola è di Spiderman. Che cavolo si sarà sognata?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 26 nov 2008, 11:02

renna ha scritto:Felix volevano sensibilizzare i genitori sul dare regole ai bimbi, sull'essere fermi sui propri no e i propri basta (ci hanno anche letto una favoletta che doveva aiutarci a capire). Perchè secondo loro, e hanno ragione, spesso gliele si da sempre vinte per farli contenti o per farli smettere di stressarci. Hanno insistito sul fatto che i bambini senza regole non sono bambini felici. Ci hanno fatto tanti bei discorsi circa il parlare molto con i bambini invitandoli ad esprimere le loro emozioni, sull'imparare ad ascoltare e interpretare i loro bisogno. Insomma tante belle cose e spunti di riflessione, però mi sembrano un po' illuse se pensano che i genitori dei bimbi più "problematici" cambino atteggiamento. ANche perchè, non vorrei giudicare, ma mi pare che i genitori dei bimbi più difficili in genere sono gli ultimi che si mettono in discussione e si interrogano sulle modalità di approccio ai bimbi.

E comunque, cosa più importante emersa dalla riunione, pare che sto benedetto computer a forma di mela non esista :prrrr . Ho parlato con la mamma di Niccolò che miha un po' guardata con aria di sufficienza e mi ha detto che il computer che ha portato a scuola è di Spiderman. Che cavolo si sarà sognata?
ecco avevo la stessa impressione..
ammirevole il loro tentativo e utile per chi come voi E' interessato e condivide il principio... ma se un genitore nn la pensa cosi da subito dubito che ci saranno cambiamenti!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 26 nov 2008, 11:04

Nel tempo che ho scritto un messaggio voi avete scritto un'intera pagina :urka
Scusate se non ho risposto a nessuna.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 26 nov 2008, 11:04

ah! bene che ti sei torta il dubbio del pc a mela, forse era un pc spiderman della APPLE :festa

X la favoletta... ve l hanno letta o distribuita? perche se ce lahi mi interesserebbe :sorrisoo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 26 nov 2008, 11:06

renna ha scritto:Nel tempo che ho scritto un messaggio voi avete scritto un'intera pagina :urka
IDEM... e NON mi fa stare al computer!! :martello

Cmq volevo dire a CHIKKA che ho sentito MILLINA su msn e (se è ancora in tempo e non diventiamo dispari) le piacerebbe molto partecipare al REGALO... Sono d'accordo che le faremo sapere!:ok

Sacppo... prima o poi torno! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 26 nov 2008, 11:15

No non e' che abbiamo scritto un' intera pagina.... sono io che ho INGUAIATO il forum inviando 4 volte un mega messaggio :arrosisco :arrosisco :arrosisco :inchino :inchino :inchino :inchino

SORRYSORRYSORRYSORRYSORRYSORRYSORRYSORRYSORRY

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 26 nov 2008, 11:21

Alec non credo sia un problema essere dispari perchè, se ho capito bene, quella da cui riceviamo il regalo non è la stessa a cui lo facciamo. Un accoppiamento un po' promiscuo insomma :ahaha

Felix la favoletta ce l'hanno data ma è fotocopiata malino. COmunque se mi ricordo domani provo a portarla e a fare una scansione.

RAf :incrocini

Cibo a scuola: ma solo la mia è coerente (o testona)? Cioè a scuola mangia le stesse 3 cose che mangia a casa. :che_dici

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 26 nov 2008, 11:23

felix ha scritto:ah! bene che ti sei torta il dubbio del pc a mela, forse era un pc spiderman della APPLE :festa

X la favoletta... ve l hanno letta o distribuita? perche se ce lahi mi interesserebbe :sorrisoo
:ahah :ahah sara' mica un messaggio subliminare

of course era TOLTA!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 26 nov 2008, 11:28

Felix non so se c'entra molto ma la maestra a scuola legge questo libro: http://www.erickson.it/erickson/product.do?id=1281 che penso di prendere perchè mi sembra molto interessante!

Susi proprio ieri sono andata al megastore e c'erano tipo 30 diversi tipi di computerini ma nessuno a forma di mela, mi sa proprio che Margherita l'ha immaginato lei! Ho visto questo molto carino: http://www.mammashop.it/Scheda.asp?codice=LGG00204

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 26 nov 2008, 11:31

Poi c'è sempre il libro di Asha Phillips: http://www.feltrinellieditore.it/Scheda ... me=1742027

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 26 nov 2008, 11:42

Grazie Apple ad una prima occhiata e' interessante - semmai me lo prendo quando vengo in italy! :ok
:bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 26 nov 2008, 12:09

Ecchime...son stufa!

MONIA risolto! :hi hi hi hi

APPLE si, intendevo Dodo :ahaha

RAF di nuovo! Prenditi i giorni che avevi chiesto di ferie e riposati, perchè ha ragione Felix, se ti trascuri non ne esci più :incrocini

RENNA mi sa che hai ragione, i genitori dei bimbi 'tosti' dubito si mettano così tanto in discussione da darsi da fare per tener testa ai figli. Spesso si fa molto prima a fargli fare quello che vogliono
IL 4 abbiamo la riunione anche noi...paiuuuuuuuuuura! :-D

ALEC aggiungo anche Millina :ok

Per i regali: intanto che faccio gli accoppiamenti, voi mandatemi i vostri indirizzi (pvt o mail o fb o come vi pare), così quando ho le 'coppie' mando subito il pvt con nome e indirizzo e sveltiamo i tempi. Ok? Grasie :sorrisoo
.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Bloccato

Torna a “Luglio”