GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da nina77 » 19 set 2007, 15:09

eccomi di nuovo! come vi avevo detto questo fine settimana sono andata ll'outlet di Serravalle ed ho speso veramente un sacco di soldi per i vestiti di Alberto... sono davero contenta!!!!

oggi per la prima vlta alberto ha preso il mio latte dal biberon: a parte le smorfie di schifo il primo minuto poi ha trangugiato tuutto senza mai staccarsi ha preso 80 ml. piu' altro latte dalla tetta .

adesso vado a sfamarlo, a dopo.
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2007, 15:36

verilla ha scritto:giorno...
Per la pulizia del nasino il mio pediatra mi ha detto di bagnare un po di cotone, fare un bussolotto e infilarglielo prima in una narice e poi nell'altra.... cosi quello che non esce va in gola si libera il naso...
bohhhhhhh
mi sembra un po brutale.....

Anche i vostri piccoli appena li mettete giu piangono? la mia sia che sia la culla, la carrozzina o la sdraietta appena messa giu piange disperata...
io sono distrutta....
e non riesco a fare niente, dorme solo mentre cammino....
ma che fatica, e poi mi sembra di girare come uno zombie per il parco di pagano.

Qualcuna di voi di Milano conosce qualcosa da fare con i piccoli?
qualche corso, qualche attivita, qualcosa insomma per socializzare con altre mamme con bimbi così piccoli...
vewrilla, ci sono i corsi di massaggio, yoga, nuoto... tutto per i bimbi e le mamme!
informati nei consultori per esempio!! conoscerai molte mamme e trascorrerai il tuo tempo in maniera fantastica!!! :yeee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2007, 15:38

nina77 ha scritto:eccomi di nuovo! come vi avevo detto questo fine settimana sono andata ll'outlet di Serravalle ed ho speso veramente un sacco di soldi per i vestiti di Alberto... sono davero contenta!!!!

oggi per la prima vlta alberto ha preso il mio latte dal biberon: a parte le smorfie di schifo il primo minuto poi ha trangugiato tuutto senza mai staccarsi ha preso 80 ml. piu' altro latte dalla tetta .

adesso vado a sfamarlo, a dopo.
a novembre inizierò anche io ad abituarla al bibe così sarò tranquilla quando tornerò al lavoro!
i succhiotti li detesta, soprattutto quelli di plastica gialla. fa la faccia schifatissima!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2007, 15:41

verilla ha scritto:ho provato, ma non sembra gradirlo molto....
ogni tanto lo uso, ma dopo un po comincia a lagnarsi.....
Adesso stremata l'ho messa nella carrozzina e l'ho lasciata li, ha pianto per circa un quarto d'ora, ma adesso si è addormentata....
mi si stringeva il cuore, ma non ce la facevo piu....
adesso riposo finche non si sveglia, speriamo almeno un paio d'ore....
come non detto.... si è appena svegliata.....

già, purtroppo se vogliamo abituarli adesso diversamente nn ci sono altre soluzioni che lasciarli piangere, ma io nn ce la faccio.
i bambini trovo siano intelligentissimi e sanno che con ilpianto ottengono quello che vogliono. nn sono capricci, è ovvio che se una cosa a loro piace la desiderano!!
la mia si addormenta o a passeggio o al seno o se dondolata sulla sdraietta.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 set 2007, 15:53

Non sono una sostenitrice del metodo ESTIVILL, ma al nido come credete che facciano con i bambini? li mettono nel lettino e li fanno addormentare a suon di pianti, cosa che è molto peggio di applicare quel metodo con la presenza della mamma che comunque va a confortare il bambino ogni tanto.
Non credo che riusciro' mai ad applicarlo, ma una soluzione piu' dolce va trovata! Il seno non ci sara' per sempre, diventeranno pesanti e non riusciremo ad addormentarli in braccio, la sdraietta oltre i 9 kg non si puo' piu' usare, quindi come si fa?
avete letto il libro di Tracy Hogg? leggendo sembra tutto facile, ma io mi sono ritrovata a pensare "esiste una persona come lei qui in Italia, che paghi e ti risolve i problemi, ti fa capire come far mangiare, dormire, giocare e soprattutto comprendere il pianto dei bambini? " viene a casa tua qualche giorno, si occupa di abituare il bambino ad addormentarsi da solo, capisce cosa il bambino vuol dire in ogni momento, dove sono i tuoi errori, come puoi modificarli. Insomma una maga! io pagherei per averla, voi?
Forse mi compro il libro che suggeriva Francy di Harvey Karp. Ma a volte penso che mi sto preoccupando troppo per niente!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 set 2007, 16:29

francyede ha scritto:
FRANCY: CHE DICI? COMPRO IL LIBRO CHE MI HAI CONSIGLIATO? MA FUNZIONERA'? TU CON VALERI LO HAI APPLICATO DA SUBITO, MA CON LEI POTREBBE ESSERE TARDI NO?
Francyede, secondo me non ti serve il libro, gira e rigira dice sempre la stessa cosa!
Adesso, la traduzione italiana non l'ho letta. In inglese e' nato come libro per aiutare i genitori di bimbi con le coliche. Io l'ho usato per farlo addormentare :fischia Pero', visto che in italiano l'hanno tradotto come dolcesonno...forse non sono stata l'unica.
A me non ha funzionato subitissimo, o forse non ero ancora brava con i movimenti, no so. Sta di fatto che adesso, appena vedo che ha l'occhio pesante lo metto giu' e funziona.
Importante e' fasciarlo bene nella copertina, dopo due minuti non deve essersi divincolato. Ha la funzione di farlo sentire sicuro. Problema e' che di solito si fa per i bimbi fino ai 3 mesi, dopo diventano troppo grandi. Spero solo che fino a quel momento la sua routine vada in automatico e che non abbia bisogno del mio aiuto :hi hi hi hi .
Secondo me, provare non guasta. Io ci ho messo 4-5 tentativi prima di ingranare.
Non e' necessario mettere il bambino sulle ginocchia, a volte lo faccio nell'amachina, insomma, qualsiasi cosa che possa dondolare/vibrare. Tenerli di lato li calma.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 19 set 2007, 16:53

Caspita ragazze...

ho chiuso gli occhi che erano le 15 e li ho riaperti che erano le 16:45 :urka

Mi sembrava fossero passati 10 minuti! Ho guardato 3 orologi per essere sicura...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 set 2007, 16:56

laIla ha scritto:Caspita ragazze...

ho chiuso gli occhi che erano le 15 e li ho riaperti che erano le 16:45 :urka

Mi sembrava fossero passati 10 minuti! Ho guardato 3 orologi per essere sicura...
quando ci vuole ci vuole :ahaha
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 19 set 2007, 17:03

Sono andata a ordinare i sacchettini x il battesimo: mamma mia quanto costano!! :urka
Pensare che devo ancora prendere le bomboniere in argento x gli invitati...
Anche voi avete trovato prezzi folli? :buuu
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 set 2007, 17:06

Dorotea ha scritto:Sono andata a ordinare i sacchettini x il battesimo: mamma mia quanto costano!! :urka
noi abbiamo battezzato Francesco domenica, alla fine piuttosto che prendere i sacchettini che comunque costano un sacco e poi finiscono in un cassetto, abbiamo preso gli animaletti della thun, tutti diversi ma senza confetti
costicchiano anche loro ma alla fine non ce ne servivano molti e sono carinissimi!
si ci marciano un sacco su queste cose :bomba
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 set 2007, 17:07

Francesco dorme , si sveglia, fa versetti, succhia il pollice e si riaddormenta, mi fa morire dal ridere!!
io ho messo su il brodo x la cena e dovrei stirare, mi sa che attacco il ferro e tra una camicia e l'altra torno qui sul forum :ok
Francesco 15 luglio 2007

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 19 set 2007, 17:21

framar ha scritto:
Dorotea ha scritto:Sono andata a ordinare i sacchettini x il battesimo: mamma mia quanto costano!! :urka
noi abbiamo battezzato Francesco domenica, alla fine piuttosto che prendere i sacchettini che comunque costano un sacco e poi finiscono in un cassetto, abbiamo preso gli animaletti della thun, tutti diversi ma senza confetti
costicchiano anche loro ma alla fine non ce ne servivano molti e sono carinissimi!
si ci marciano un sacco su queste cose :bomba
Ero andata a vederli anche io, bellissimi :ok ma confezionati con i confetti e la stampa del bigliettino veniva ancora di più dei sacchettini :pistole
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 set 2007, 19:09

FRANCI
vero noto anche io che abbiamo dei bimbi bellissimi :emozionee
risolto per il passaporto italiano?

Mako
Diana è bella :yeee

Oggi Juan ha fattoproprio il bravo :emozionee in compenso adesso pero quando si va ina uto dopo un po inizia a piangere ed è un crescendo, mentre dallanascita sino ad una settimana fa se ne stava tutto tranquillo...CHI SA SPIEGARMI PERCHE? :che_dici

PEDDY
tutto ok il controllo, Juan è lungo cm 65 e pesa 6890 gr.
anche se alla bilancia di casa sarebbe stato un pcoo di piu, ma lui dice che ovviamente ogni bilancia pesa un po diversamente. cmq ha detto che è LIEVITATO :che_dici e che va tutto bene!
meno male..sono sempre cosi in ansia io....UNA MATTA :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 set 2007, 19:49

Piorellino ha scritto:FRANCI

Piore, per fortuna non ne ho piu' bisogno :yeee Emergenza rientrata.
In ogni caso, il 22 ottobre ho l'appuntamento qui in consolato per il SUO passaporto.
Il fatto e' che per metterlo sul mio passaporto, qui in consolato, non ci sarebbe bisogno della presenza del padre, basta che firmi il consenso...ma, ma, il "problema" e' che Victor non e' cittadino europeo, quindi, non basta, deve venire di persona, almeno e' quello che il "gentilissimo" impiegato mi ha detto al telefono. Poi questa differenza non ho ben capito perche', giusto per complicare le cose

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 set 2007, 21:17

Franci.uk ha scritto:
Piorellino ha scritto:FRANCI

Piore, per fortuna non ne ho piu' bisogno :yeee Emergenza rientrata.
In ogni caso, il 22 ottobre ho l'appuntamento qui in consolato per il SUO passaporto.
Il fatto e' che per metterlo sul mio passaporto, qui in consolato, non ci sarebbe bisogno della presenza del padre, basta che firmi il consenso...ma, ma, il "problema" e' che Victor non e' cittadino europeo, quindi, non basta, deve venire di persona, almeno e' quello che il "gentilissimo" impiegato mi ha detto al telefono. Poi questa differenza non ho ben capito perche', giusto per complicare le cose
tutto è sempre per complicare le cose--- :aargh
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2007, 21:25

vi posto un articolo uscito oggi

il bebè dove lo lascio?
http://money.it.msn.com/famiglia/figli/ ... id=6095299

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2007, 22:06

diana per la prima volta oggi ha preso il ciuccio.
eravamo in auto, era più nervosa del solito, era sull'ovetto, in mezzo al traffico.. nn sapevo più come consolarla. inizialmente lo rifiutava come al solito, ma giocando un po' con le sue labbra e insistendo l'ha preso e tenuto per 10 min addormentandosi anche.
era ridicola perchè nn la succhiarlo bene :ahah
il mio amore...
ci ho provato anche ora per addormentarla a letto per salvarmi un po i capezzoli. lo teneva ma era nervosissima e, strofinandosi in viso con le mani se lo perdeva sempre.

poco fa ho sentito un dolore tipo ciclo... spero nn mi stia per arrivare accidentaccio!!! :aargh

oggi ingorgo al seno destro da stamani!! l'ho attaccata maggiormente a destra, ma nisba per ora...

vado a farmi la doccia, domani sveglia all'alba, si va in fiera. io nn lavorerò qta volta, ma il marito ed i suoceri vogliono mostrare l'erede!! :emozionee

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 19 set 2007, 22:10

Buonasera mammine :bacio
La mia cucciola da qualche giorno sembra essere caduta in letargo :urka dorme sempre e quando non dorme sta buona e tranquilla nella seggiolina o nel lettino :scusate:

VACCINO: oggi mi è arrivata la carta dall' USL devo farli entro il mese id ottobre :incrocini

MANI IN BOCCA: non so i vostri ma Giulia è una cosa incredibile :ahaha il ciuccio non lo vuole quasi più ora predilige le mani in bocca, le ciuccia talmente tanto che se ha le maniche lunghe la devo cambiare xchè si inzuppano di saliva, ciuccia anche un'ora di seguito e poi crolla dal sonno .......... ma è normale :domanda a volte mi chiedo se stia già mettendo i denti :dubbio
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 19 set 2007, 22:12

CAPEZZOLI: come Mako vi suggerisco Oli Vea fa miracoli :ok e poi lo uso pure x giulia quando si graffia o si irrita
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 set 2007, 22:20

carla73 ha scritto:
MANI IN BOCCA: non so i vostri ma Giulia è una cosa incredibile :ahaha il ciuccio non lo vuole quasi più ora predilige le mani in bocca, le ciuccia talmente tanto che se ha le maniche lunghe la devo cambiare xchè si inzuppano di saliva, ciuccia anche un'ora di seguito e poi crolla dal sonno .......... ma è normale :domanda a volte mi chiedo se stia già mettendo i denti :dubbio [/color]
Si', ciuccia, ma non sono arrivata al punto da doverlo cambiare. Di solito e' il suo modo celato per dirmi che ha fame :che_dici . Per i denti, io vedo gia' da un po' di settimane l'ombra di un incisivo inferiore!

Ho capito, ho capito. Martedi' arrivano i miei, mi faccio portare olio vea, castor equi e osmin rag :hi hi hi hi Ma lo mettete dopo ogni poppata?

Poi posso dire che ho usato quasi tutti i prodotti esistenti sul mkt.
Oggi sono riuscita a bruciare le conchiglie raccoglilatte dell'avent, vabbene che non mi ero trovata ad usarle, ma ho dovuto buttare pure il pentolino, una puzza di plastica bruciata, non vi dico :aargh

Bloccato

Torna a “Luglio”