GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON ZAINETTO E GREMBIULINO VA ALL'ASILO IL LUGLIOLINO (05)

Bloccato
Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CON ZAINETTO E GREMBIULINO VA ALL'ASILO IL LUGLIOLINO (05)

Messaggio da Elle Q » 11 set 2008, 10:52

Che impressione leggere che ognuno di questi lugliolini sta sviluppando una capacità piuttosto che un'altra! Stanno proprio crescendo eh... :sorrisoo :cuore

Bene per tutti gli asilandi!!! Anche se con qualche piantino, ma ci sta, dai... :ok

Scappo, sono oberata. :martello :pistole :bomba :grrr

Ah, per ora la macchina resta com'è anche perché di fatto non ha grossi danni, solo poco poco sul fascione posteriore ma soprattutto il portellone (che non si chiudeva dopo l'incidente) facendo un po' di forza si chiude :ok , quindi posso andarci in giro finché il carrozziere riceverà il rimborso dall'assicurazione del "colpevole" e procederà con la riparazione e sostituzione dei pezzi danneggiati.

:bacio
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 11 set 2008, 11:01

Bene Laura... almeno non devi anticipare nulla tu :yeee
In effetti questi lugliolini stanno davvero diventando grandi :cuore
La cosa buffa di ieri è stata il colloquio con le nuove insegnanti... alla domanda com è Nicole? mi sono messa a ridere e le ho detto "dunque è una bambina molto vivace che non sta mai ferma, mangia poco ma per pigrizia, perchè il tempo che sfrutta per mangiare lo vuole impiegare per arrampicarsi o trovare altre cose da fare"
Mi ha guardata con questa faccia :urka e mi fa "ma alle regole è ubbidiente?"
ed io "beh sì, almeno in quello è bravina... "
e poi "e capricci? paure?"
"è capricciosa come tutti i bimbi, credo :domanda paure per il momento non ne ha proprio... a parte il terrore per le scimmie dei luna park... ma non credo che all'asilo ci siano scimmie :ahah "
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 11 set 2008, 11:13

Kikka77 ha scritto:... alla domanda com è Nicole? mi sono messa a ridere e le ho detto "dunque è una bambina molto vivace che non sta mai ferma, mangia poco ma per pigrizia, perchè il tempo che sfrutta per mangiare lo vuole impiegare per arrampicarsi o trovare altre cose da fare"
Mi ha guardata con questa faccia :urka e mi fa "ma alle regole è ubbidiente?"
ed io "beh sì, almeno in quello è bravina... "
e poi "e capricci? paure?"
"è capricciosa come tutti i bimbi, credo :domanda paure per il momento non ne ha proprio... a parte il terrore per le scimmie dei luna park... ma non credo che all'asilo ci siano scimmie :ahah "
:ahah :ahah :ahah :ahah

si stanno proprio crescendo :cuore
cmq nel carattere di Omar ci sono molte cose che diciamo x dirla carinamente " nn mi aspettavo " ( :che_dici ) ma mi piace il fatto che gia riconosco un lato compassionevole in lui , specialemente x gli animali :sorrisoo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 11 set 2008, 11:21

Elle Q ha scritto:Che impressione leggere che ognuno di questi lugliolini sta sviluppando una capacità piuttosto che un'altra! Stanno proprio crescendo eh... :sorrisoo :cuore
Sai Laura che stavo facendo un ragionamento simile con ALberto l'altra sera? Ho notato infatti che, pur essendo caratterialmente diversi, Margherita e Giovanni hanno fino ad ora seguito la stessa "tabella di crescita". Nel senso che nessuno dei due ha imparato a gattonare, entrambi hanno iniziato a stare seduti e a camminare molto presto (si sono staccati la prima volta a 9 mesi e mezzo e hanno iniziato a camminare benino alla vigilia degli 11 mesi), entrambi hanno sviluppato un po' in ritardo il linguaggio (gli unici suoni che Giovanni sa emettere sono Taaa, Da, pappa e mamma).
Quindi la domanda è: non sarà il modo in cui io li gestisco e gli stimoli che gli do che li portano a sviluppare certe facoltà invece di altre? Ad esempio io li ho sempre tenuti molto in braccio, appena iniziavano a piangere: ZAC in braccio! Magari è per questo che non hanno imparato a gattonare.
Il dibattito è aperto!... poi magari le altre bis-mamme mi sbugiardano e allora il nostro è solo un caso.

CHIKKA mi ero dimenticata di commentare la spesa per il vestiario :urka . Ma la tuta se la deve mettere tutti i giorni? Cioè devono sempre essere vestiti uguali?
Ah, anch'io sono nel limbo di quelle che ancora non sanno se potranno stare un po' in aula durante l'inserimento. Mi sembrava di aver capito di sì e che si trattasse di un inserimento abbastanza soft, vedremo... però spero di sì perchè io e Margherita siamo per le cose soft
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 11 set 2008, 11:33

RENNA si, devono essere vestiti uguali sempre. O comunque con cose della scuola, tant'è che oltre alla tuta ha preso le braghette corte nel caso giovedì (e oltre) faccia ancora caldo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 11 set 2008, 12:16

renna ha scritto:
Elle Q ha scritto:Che impressione leggere che ognuno di questi lugliolini sta sviluppando una capacità piuttosto che un'altra! Stanno proprio crescendo eh... :sorrisoo :cuore
.....................
Quindi la domanda è: non sarà il modo in cui io li gestisco e gli stimoli che gli do che li portano a sviluppare certe facoltà invece di altre
.......................Il dibattito è aperto! ....... poi magari le altre bis-mamme mi sbugiardano e allora il nostro è solo un caso.
come bis mamma di gatte ti dico che sebbene le abbia tirate su nello stesso modo - i loro progressi sono diversi :sorrisoo !!!
....dai 2 risate :ahaha - cmq la domanda e' interessante :festa bismamme rispondete :yeee
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 11 set 2008, 12:19

RENNA hai usato con entrambi lo stesso identico metodo? Te lo chiedo perchè di solito col secondo si è più easy, meno 'presenti' (in senso lato) e li si lascia fare molto di più rispetto al primo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 11 set 2008, 12:37

Chikka ha scritto:RENNA hai usato con entrambi lo stesso identico metodo? Te lo chiedo perchè di solito col secondo si è più easy, meno 'presenti' (in senso lato) e li si lascia fare molto di più rispetto al primo
rispondo io per lei :fischia ;
si si Zavaglia anche con la prima

:ahah :ahah
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 11 set 2008, 13:11

felix ha scritto:
Chikka ha scritto:RENNA hai usato con entrambi lo stesso identico metodo? Te lo chiedo perchè di solito col secondo si è più easy, meno 'presenti' (in senso lato) e li si lascia fare molto di più rispetto al primo
rispondo io per lei :fischia ;
si si Zavaglia anche con la prima

:ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 11 set 2008, 13:37

ecco stavo pensando quale capacità ha sviluppato Ico... boh ... io son più brava a vedere difetti che pregi... ma a me sembra molto nella norma... se lo paragono ai suoi coetanei l'unica cosa che noto è che parla come "Sgarbi" ma x il resto.... :domanda è incostante in tutto quello che fa, corre sempre (non sa camminare), si impunta e dice sempre di no, si fa male almeno 2-3 volte al giorno...
ma se devo dire che eccelle in qlc proprio non saprei...

Per noi ancora niente grembiulino ma non è detto che lo si debba mettere, dipende dal consiglio scolastico... poche le cose da comprare: pennarelli, 2 matite, gomma, temperino e astuccio + 1 raccoglitore ...
Si inizia lunedì x 2 settimane mezza giornata poi tutto il giorno!!
Lui sembra contento... mi spaventa solo il fatto che prepararsi la mattina è un dramma... è lento come la messa!!! io che ho i minuti contati ....

Alla maestra del nido che mi ha chiesto cos ami aspettavo dalla Sc. materna ho detto: che impari a dare retta!!! se non ci riesco io magari loro faranno il miracolo!!!

ieri l'ho portato dal pneumologo, ha detto che va molto bene, devo continuare la terapia anti-asma (una bustina al giorno...) e tornare al controllo a marzo!!

Nel pomeriggio sono stata a Barberino Outlet con un'amica... era il ns regalo di compleanno (giornata shopping...), ormai ho già festeggiato non so quante volte, stasera di nuovo con altre amiche...
E di bello c'è che continuo a ricevere regali... e ieri è arrivata una bellissima borsa LV da parte di mia zia.... :urka
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 11 set 2008, 13:37

Chikka ha scritto:RENNA si, devono essere vestiti uguali sempre. O comunque con cose della scuola, tant'è che oltre alla tuta ha preso le braghette corte nel caso giovedì (e oltre) faccia ancora caldo
io voglio la foto della Niki in divisa ufficiale!!!!

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 11 set 2008, 13:40

Puzzle... ma quando mai???

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 11 set 2008, 13:42

Chikka ha scritto:KOALA non mi dire così!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
A dire il vero non ho ancora capito se il primo giorno, cioè, la prima ora, io dovrò stare lì o no...spero di si :che_dici
da noi alla materna si portano e si vanno a riprendere e ci hanno pure detto di fare in fretta a lasciarli!!! della seria una spinta x entrare e via!!!

Koala, mi spiace x Ale!! so che quando li vedi piangere è durissima lasciarli....

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 11 set 2008, 15:32

ZELLY ciao bella!
anche io forse tendo a vedere i difetti piu che i pregi... mah!
cmq anche Omar sa solo correre e nn camminare :che_dici
:yeee per i miglioramenti di Ico :yeee
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 11 set 2008, 15:41

Ah, ho dimenticato di dirvi che la divisa di nicky prevede anche il PAPILLON. Adesso si che c'è da ridere :ahah :buuu

In effetti anch'io non riesco a vedere le cose 'positive' che fa Nicky, cioè non mi rendo conto che magari certe cose che fa, possono essere magari sopra la media (sempre che le faccia)...tendo più a vedere quello che 'non fa'...

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 11 set 2008, 15:50

Ciao ragazze, anche per noi asilo, il 15 si comincia, ma al nostro asilo statale l'inserimento dura UNA VITA!! :bomba
I primi tre giorni solo 3 quarti d'ora, poi i successivi tre dalle 9 alle 11, e infine un po di giorni dalle 8.00/8.30 fino alle 12.00. La mensa inizierà il 30, ma anche li 3 giorni alle 12.45, poi prima di dormirci passerà un'altra settimana... insomma, per uscire alle 15.30/15.40 dovremo aspettare quasi metà ottobre. A me sembra pazzesco. Menomale non abbiamo grosse spese da fare, niente grembiulino e niente zainetto :buuu , neppure grembiuli in plastica per quando dipingeranno, infatti ci hanno consigliato abbigliamento comodo e possibilmente brutto, povero, rotto e da gettare. Fantastico, andrò a fare shopping alla Caritas invece che da Oviesse!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Cmq le maestre mi sono sembrate certamente più rigide che al nido, ma molto dolci, disponibili e con molta esperienza.
Poi Lavinia farà l'inserimento con Pietro, il bimbo della mia amica Marta, e faremo la strada assieme tutte le mattine, mi sembra una cosa buona anche per loro, così si sentiranno meno soli!! :cuore
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 11 set 2008, 15:53

Chikka ha scritto:Ah, ho dimenticato di dirvi che la divisa di nicky prevede anche il PAPILLON. Adesso si che c'è da ridere :ahah :buuu
:x: :x: a questo punto non posso che dire povera Nicky. :hi hi hi hi
E cmq poveri voi, 71 euro per quella roba!!! :aargh :aargh

Chikka ha scritto:In effetti anch'io non riesco a vedere le cose 'positive' che fa Nicky, cioè non mi rendo conto che magari certe cose che fa, possono essere magari sopra la media (sempre che le faccia)...tendo più a vedere quello che 'non fa'...
Nicky balla benissimo il Sirtaky (spero si scriva così) è sempre una cosa positiva da mettere in curriculum! :hi hi hi hi
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 11 set 2008, 15:56

Vedi, balla così bene che ti ha fatto confondere. Non è sirtaki quello, è una danza (non so quale) turca! :ahaha

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 11 set 2008, 16:00

Azzolina, ho sbarellato di brutto.
Allora non puoi metterci nemmeno quello in curriculum.
Dai, non ti preoccupare, troveremo qualcosa... :hi hi hi hi :ahaha

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 11 set 2008, 16:02

Sono fiduciosa

Bloccato

Torna a “Luglio”