GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRAN RITORNI E NUOVE NATE, LUGLIOLINE12 SCATENATE!!!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GRAN RITORNI E NUOVE NATE, LUGLIOLINE12 SCATENATE!!!

Messaggio da andra1 » 14 mar 2014, 12:53

andra l'occhio bionico dovrebbe aver bisogno della retina di appoggio, senza fa pochetto.. A Marta manca tutto, ha un fondo dell'occhio pessimo[/quote]
Io avevo letto un articolo (ma purtroppo non ti so dare indizi, è successo 1 anno o due anni fa forse) dove si parlava di un occhio bionico completo, che sarebbe in grado di svolgere anche le funzioni della retina. Per ora e roba di fantascienza, ma ci sono speranze per il futuro!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 14 mar 2014, 13:47

:quoto_1: andra1, la medicina progredisce rapidamente e quindi speriamo nel futuro!

andra1, immaginavo una cosa simile per la vostra giornata allo zoo :risatina:
Noi oltre a Giordano dobbiamo pensare anche alle esigenze di Sergio e quindi le cose si complicano ulteriormente...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 mar 2014, 18:21

Ciao ragazze,
qui settimana impegnativa.. tra il delirio del mio lavoro, nonno, inps etc...

ci sono novità abb. positive per il lavoro di simo. Ha fatto due colloqui in agenzia.. ora aspettiamo che chiamino le ditte, una in particolare. :incrocini
Nel frattempo ha accettato un lavoro di 10 gg (meglio che niente) in fiera a bologna. Dovrebbe partire il 25/03 ma attendiamo conferma per la data.

questa sett. ho martellato di telefonate l'inps per sapere quando ci pagheranno liquidazione e mobilità.. beh della liquidazione avrò forse notizie a giugno e se va bene la pagano per natale..
della mobilità, solo per leggere la pratica (1 foglio) ci mettono 60 gg. lavorativi!! Dopo di che in 30/40 gg dovrebbero pagare... è una vergogna! Noi siamo fortunati perchè io lavoro, abbiamo qualcosa da parte etc.. ma se non era così? sono schifata

grazie a tutte per i consigli sull'attività in proprio. :bacio Ci diamo ancora un pochino di tempo e se non salta fuori qualcosa di concreto, ci attiviamo in questo senso..

vallllina cara ti abbraccio forte.

andra che stronza l'impiegata!! bella la gita allo zoo.. immagino non sia stato facile star dietro a Ric!
Per il peso di Ric non so che dirti.. nei tuoi panni penso, non lo metterei a dieta, e non gli negherei neppure il pezzetto di pane. Magari starei attenta alle quantità e ai cibi grassi, ma sono sicura che già lo fai..

pao come sta Ennio?

colori :incrocini perchè Amelia non abbia preso la scarlattina.

simona povera tua mamma! Sono contenta abbia pochi dolori.

risveglio che ve lo dico a fare.. Tommy ci butta giù dal letto verso le 6 :hi hi hi hi o così o così!

gardaland a me piace tantissimo, come diceva colori è un occasione per tornare bambini!
Non vedo l'ora di portarci Tommy!!

mentre scrivevo Tommy mi ha colorato il tappeto :che_dici .. vado a pulire...
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mar 2014, 10:10

Buongiorno!!
Ieri tagliando: kg 10.950 per 85 cm. Ovviamente l'altezza è relATiva perchè il metro continua ad essere quello lungo 70 cm :risatina:
Ennio in un anno ha preso 15 cm e 4,5 kg :urka non si fermano mai!!!
oggi mi incontro da Rox dai carabinieri, come rendere piacevole una sessione di shopping :-D
Se riesco sta sera vi racconto, ma non credo perchè la pigna di roba dA Stirare mi guarda male :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 mar 2014, 8:32

Buona domenica!!!!!
ieri c'è stato l'incontro con la andra family al completo :yeee
Non siamo state molto insieme perchè noi eravamo in giro già da un po', da decathol ennio si è comprato un monopattino e da lì in poi è entrato in modalità "devo andare a casa a provarlo".
Anche se la verità è che io pure a un certo punto ero provata dal tanto shopping :risatina:
Andra è come la conosciamo e proprio una bella donna. Come per l'incontro con le ragazze all'acquario, la sensazione è stata quella di ritrovare una vecchia amica.
Suo marito mi sembra proprio un brav'uomo, poi ha preso parte attiva allo shopping per Ric, roba che non avevo mai visto :ahah
La mamma di Rox è una dolcissima nonna, non parla tanto italiano, ma la sua voglia di comunicare supera le barriere.
E poi Ric!!!! E' strepitoso!!! E' vero che è un bambinone, ma perfettamente proporzionato, con quegli occhi blu che ti ipnotizzano, ma in cui leggi lo sguardo di chi è pronto a fregarti :risatina:
Non è stato un minuto sul passeggino, sempre a camminare, nascondersi, fare cucù e curiosare tra gli scaffali, sempre sorridente e mai un capriccio. Me lo sono fatto amico con un grissino (Rox, gliel'ho dato mentre non guardavi :fischia , ma ho chiesto il permesso al papà) e quando siamo andati via ci rincorreva :cuore

La sessione di shopping ha prodotto:
monopattino (che si è preso ennio coi suoi soldi, poi la zia metà glieli ha dati lei)
rotelline per la bici per bruno
un paio di scarpe per ennio
va be' è sempre tutto per ennio quindi non specifico più
3 jeans
1 pantalone della tuta
4 felpe
1 maglioncino
4 canottiere
5 o 6 magliette (di cui una l'ho presa anche per Bruno, l'ha presa pure andra per ric)
Poi sono stata da Maisons du monde a spendere il buono che mi hanno fatto e ho preso 2 soprammobili che darò a mia suocera al compleanno.
Quando siamo tornati a casa, il socio stava montando le applique in salotto ed è stata una bella sorpresa perchè le applique che ha scelto mi piacciono proprio e così -2 lampadine penzolanti in meno!!!!

vado a far qualcosa, va :impiccata: :byeee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 mar 2014, 19:20

sono intrappolata sul divano con la polpetta febbricitante in braccio...
si è addormentata alle 17.20 e non so quanto andrà avanti ma io ho fameeeeeee!!!

pao pao, bello l'incontro con Rox! :clap :cuore
ottimi anche gli acquisti, bravissima!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 mar 2014, 22:43

Povera Amelia, come va?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 mar 2014, 23:31

Anche Marta sta male, febbre, mal di gola, naso colante da tre giorni, oggi ha anche vomitato ogni pasto, avrà tenuto due poppate in tutto..
Povera stella, ha gli occhi pesti, colanti..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 mar 2014, 8:58

Allora week end difficile per molti!
Anche giulia sta male (e dire che erano 15 giorni che non andava all'asilo!!!, dall'ultima malattia non era ancora tornata!)
Venerdì sera io e Fra simao usciti che lei stava bene (poi in realtà vnerdì pom mi aveva fatto impazzire, forse povera era già sulla via e io non capivo!) :martello
Siamo andati a vedere la mostra dei corpi plastinizzati!
quando siamo tormati la babysitter ci ha detto che stetava a dormire perchè aveva la tosse, infatti si è attacata al seno e ha dormito nel nostro letto! Sabato a parte un pò di tosse stava bene, allora siamo andati un pò al parco! poi domenica all'alba febbre fino a 39,7! Per ora aerosol e antipiretico e sperimao passi così!
PS Andra abbiamo preso quell'apparecchio per fare l'aerosol chemi avevi suggerito!!! Ottimo!!!
inutile dire che sono abbastanza preoccupata perchè non se ne sta perdendo una pur non varcando la soglia dell'asilo!
Fortunatamente fino a maggio riesco fra nonna e babysitter a non assentarmi troppo dal lavoro, ma da giugno che la nonna va al mare fino a settembre...speriamo che la bella stagione porti miglioramenti!
Ah non ha escluso cmq una componente allergica, dato che Francesco è stra allergico a tutti i pollini del mondo, infatti ieri era KO anche lui! Ma fino a 3 anni le prove allergiche mi hanno detto che non si possono fare!
pao pao, WOW che shopping!!!
elisi84, :incrocini :incrocini
coloricaldi, vallllina, un bacino a Marta e Amelia!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 mar 2014, 9:48

buongiorno mie care,

vallllina, ma povera Marta :coccola , anche il vomito è tremendo! oggi come va? e tu come stai?

merycri, ah se c'è di mezzo la componente allergica allora è ancora più facile che Giulia si prenda tutto, stellina anche lei... :coccola
meno male che col nuovo aerosol vi siete trovati bene, speriamo che agisca bene!

per quanto riguarda Amelia, lei è sempre carichissima, anche con la febbre. ieri sera era arrivata a 37,9 e stamattina non aveva già più niente. ha il raffreddore e naso tappato, tanto che mi chiama babba :risatina: ma a parte questo non sta zitta un minuto nemmeno così.
questa notte è andata leggermente meglio di quella prima (sveglia ogni 30-40 minuti perché respirava male), l'unica cosa è che è in fase di mamma-cozzite super acuta. non potevo muovermi nel letto che lei mi abbracciava o mi cercava.
stamattina quando lei si era finalmente riaddormentata ma io volevo alzarmi per prepararmi, ho provato a sgusciare fuori dal lettone ma lei, con mossa felina, mi ha abbrancata e mi è venuta in braccio. il tutto dormendo, ovviamente!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 mar 2014, 9:50

elisi, ovviamente grandissimi :incrocini per il lavoro di Simo!
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 17 mar 2014, 10:10

Buongiorno!

:coccola ai lugliolini malati.

pao pao, bello l'incontro con andra!!!!!

Noi, approfittando del bel tempo, siamo stati tanto all'aperto tra cortile, balcone e parco giochi. Giordano si è scatenato sullo scivolo; la cosa divertente è che lui scende urlando (oleeeeee, viaaaaaaaa...) :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 mar 2014, 10:44

Buongiorno!!!!
Vallllina, ma povera Marta :coccola Com'è oggi? Talìa è indenne?
Coloricaldi, meno male che oggi Amelia sta meglio :ok
merycri, bella la mostra dei corpi plastinizzati :-D , inutile dire che Ennio voleva andare a vederla, poi ce la siamo persa, ma se ricapita in zona lo porto. Povera Giulia...avete pensato magari di mandarla al mare coi nonni x qualche tempo (ammesso che loro siano disponibili?). E' una cosa che io non riesco proprio a fare quella di mandare via i bimbi coi nonni, per puro egoismo penso io, però nel caso di Giulia, dopo un inverno davvero schifoso forse un po' di iodio le farà bene..
SIMONA72, me lo immagino Giordano che urla sullo scivolo, nella mente ho l'immagine di lui che viene giù brandendo una clava :risatina:

Ieri ennio è stato fuori tutto il giorno col socio, sono andati a vedere lo zio (che zio non è) che correva un rally, si sono portati dietro il monopattino, hanno dato una mano ai box e sono torntai a casa gasati. Bruno gli ha pianto dietro quando li ha visti andare via :emozionee e poi ha fatto il casalingo con me, poi ci siamo goduti la tiepida giornata in giardino

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 mar 2014, 11:54

pao pao, ci avevo pensato, ma credo che i nonni non saranno d'accordo! anche per tenerla una notte, fin'ora, non ci sono riusciti!
Io magari una settimana la manderei anche, loro hanno un appartamento in toscana, il posto è molto bello e il mare è meraviglioso, noi ci andremo una settimana ad agosto, ma giugno e luglio lo facciamo a Bologna!
mentre vi scrivo però penso...e se mi predessi una settimana a luglio e andassi al mare dai miei???
infondo ho ancora 4 mesi circa di maternità!!!

Vi invidio un pò, con la casa con il giardino, sarebbe il mio sogno!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 17 mar 2014, 12:08

Ragazze, buon giorno e buon inizio settimana!

Bacini alle cucciole malate, Amelia in ripresa, speriamo che si riprendano presto anche Marta e Giulia!

Per noi w-e intenso.

Sabato ho finalmente incontrato la Pao con Bruno, Ennio e la sorella, coem diceva lei, l'incontro è stato breve, per lo shopping , in giro non c'era alcun parco per stare più tranuille e cmq Ennio aveva fretta di andare a casa a provare in monopattino! Mi sono accorta dopo che non abbiamo scattato le foto! :martello
Ho fatto involontariamente uno scherzo a Pao proponendole di fare la spesa insieme con le offerte 2*1 :ahah :ahah , e lei mi ha risposto: "ti accompagno volentieri". Conoscendo la sua passione per lo shopping in una giornata di sbato... mi sono detta: "allora mi vuole molto bene! " :hi hi hi hi
Io infatti avevo pensato alle offerte 2*1 dell' HM e non del ipermercato, come poi si è capito dal mio SMS !

La sensazione è stata uguale per me, di incontrare una vecchia amica, dal vivo mi ha dato l'impressione di una persona sicura di se e rassicurante. Una bellissima famiglia! Appena arrivati Ric si è messo a piangere, ma gli è passato presto e dopo si è divertito a correre dentro il centro commerciale e a fare la cucù! Ha fatto amicizia anche con una bimba che ha baciato! :emozionee

Quando siamo usciti per accompagnare Pao e family, Ric correva dietro a loro e ha detto ciao a noi :ahaha :ahah . Bruno ed Ennio sono bellissimi, Bruno ha una faccina da furbetto sognatore, invece Ennio era più alto di quello che immaginavo .

Abbiamo comprato anche noi un po' di cosette, 3 pantaloni, 2 maglie a manica lunga, 3 o 4 a manica corta e 2 body.

Al ritorno pizzata con una coppia di amici, Riccardo era stanco ma ha resistito, poi è crollato nella macchina.

Domenica lavori in giardino, abbiamo potato le piante e pulito, mentre di pomeriggio giro dai parenti + un negozio di mobili.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 mar 2014, 12:14

merycri, e che cavolo, prenditela questa settimana e se riesci fai pure qualche week end lungo, sento di bimbi davvero risanati al mare

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 mar 2014, 12:17

andra1 ha scritto: Ho fatto involontariamente uno scherzo a Pao proponendole di fare la spesa insieme con le offerte 2*1 :ahah :ahah , e lei mi ha risposto: "ti accompagno volentieri". Conoscendo la sua passione per lo shopping in una giornata di sbato... mi sono detta: "allora mi vuole molto bene! " :hi hi hi hi
:ahah :ahah

andra1 ha scritto: invece Ennio era più alto di quello che immaginavo .
E' che vicino a me pure Grande Puffo dà quell'impressione :risatina:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 mar 2014, 12:27

andra, e ci credo che Ric è crollato in macchina, gli avete fatto fare tantissime cose!
avete preso mobili o solo guardati?

pao pao, ma alla fine lo specchio arriva o no?

merycri, anche io voto sì alla settimana di ferie con Giulia! ne uscirà ritemprata (e anche tu, non avendo a che fare con i matti del tuo ufficio)

io ho progettato il mio giro ikea, mi sono fatta l'elenco di tutte le cose da prendere... tra una cosina qui e una là arrivo a quasi 300€ :urka :urka :urka
però sono tutte cose che servono in casa, non sono boiate...
beh, a parte le cornici per la composizione di foto, ma mi fa tanta tristezza pensare il salotto senza niente che comunque le voglio prendere...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 17 mar 2014, 12:48

coloricaldi ha scritto:andra, e ci credo che Ric è crollato in macchina, gli avete fatto fare tantissime cose!
avete preso mobili o solo guardati?
Solo guardati, ci interessa una vetrina/argentiera da mettere nella zona pranzo vicino il mio trompe l'oeil, ma quello che mi piace è fuori budget! :nonegiusto
coloricaldi ha scritto: io ho progettato il mio giro ikea, mi sono fatta l'elenco di tutte le cose da prendere... tra una cosina qui e una là arrivo a quasi 300€ :urka :urka :urka
però sono tutte cose che servono in casa, non sono boiate...
beh, a parte le cornici per la composizione di foto, ma mi fa tanta tristezza pensare il salotto senza niente che comunque le voglio prendere...
Ti capisco. Facci vedere poi la composizione con el foto incorniciate!

PS : ho finito di dipingere l'armadio di Ric e ieri sera mentre guardavo ho notato una pianta strana, diversa dalle mie... indovinate chi l'ha fatta? Mia mamma! Ha voluto mettere anche lei la "firma"! :-D Ora dovrei rifare il pezzo, perché l'ha fatta male, ma poverina si è offesa. :permaloso:

Simona Immagino Giorndano scattenatosullo scivolo, anche Ric impazzisce per lo scivolo e a volte mi fa preoccupare perché sceglie quelli più alti e si butta con la testa avanti!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 mar 2014, 13:22

Marta anche diarrea, Talìa solo mal di gola.
Stamattina dopo essermi sentita dire dalla protesista "Signora, la protesi non è come andare a compare un paio di scarpe" le ho mangiato la faccia e poi sono scoppiata a piangere al telefono, poi sono andata a prendere la copia della RM di Marta fatta l'anno scorso e hanno la macchina rotta quindi non riescono a darmela, poi oggi ho la riunione per lo Spazio Gioco di Marta, intanto abbiamo da cambiare le gomme della macchina alla modica cifra di 148 euro l'uno e ci è arrivata una bolletta dell'Enel di 461 euro :urka

Vorrei mettermi a dormire e sperare di svegliarmi con tutte le cose risolte.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”