GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da vallllina » 20 set 2013, 15:01

Fosse per la suocera avremmo rifatto tutta casa (spendendo più di quanto verrebbe comprarne una nuova), quando c'è da spendere è in prima linea!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 set 2013, 17:24

Pao: ciao abbiamo avuto un incontro con la nostra terapeuta della scuola e ha parlato proprio del problema dei risvegli notturni dovuti ai cambiamenti. Un collega diceva che suo figlio di 4 anni ha iniziato a svegliarsi tantissimo la notte perché quest'anno ha cambiato la maestra a scuola ed è arrivata una ragazza con una emiparesi facciale. Lei diceva di parlare con il bambino e di anticipare le sue paure, del tipo: "So che ci sono statiti dei cambiamenti a scuola e i cambiamenti mettono un po' di paura, ma non ti preoccupare se anche ti svegli 10 volte questa notte la mamma o il papà verranno da te" Lei sottolineava che se il bambino sa che voi andrete da lui, lui si alzerà meno e piano piano non si sveglierà proprio. all'inizio è faticoso, ma in breve tempo troverà serenità. Non so se ti ho aiutato.

Zetina: Concordo con pao anche a me hanno detto che 8-10 giorni dopo la vaccinazione si possono presentare puntini, ma che il bambino non deve essere allontanato dall'asilo perché non è contagioso. Se durano più di un giorno invece devi avvisare la pediatra.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 set 2013, 17:28

Colori: Grazie per la foto.

Befanina: Anche io vado poco dal dottore, ma concordo con te convinci anche il socio, un controllino ogni tanto fa bene :ok
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 set 2013, 11:59

Ciao ragazze.... i puntini di aaron sono anche sulla pancia, piu' sulla faccia, sembrano morsi di zanzare..
Ma non ha febbre, e' normale..
Solo che questa notte ho scoperto il pavor. Urlava, si rotolava, con occhi chiusi, non c'era verso di calmarlo era davvero terrorizzato. Temo fortemente che sia per lo stress che inconsciamente vive in casa... e questa cosa mi fa impazzire.
Son riuscita a calmarlo con un po di latte... poi altri risvegli, ma meno traumatici per entrambi.....
Che dire.... sono al limite...
Domani vado al consultorio per un incontro con un psicologo/a......

che enorme tristezza.......

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 set 2013, 22:54

Buonasera!!!
Coloricaldi, beatrix, grazie per i consigli, se Ennio si decidesse ad andare a dormire (ore 22.51 :che_dici ) li applicherei. C'è il cugino del socio, che Ennio letteralmente adora, per cui non se ne parla di andare a letto, la camera poi non ha ancora la porta per cui i tentativi precedenti sono stati inutili. Domani mattina se sentite urlare no vi preoccupate: sarò io :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Ieri ho avuto qui tutta la mia famiglia, è stata davvero una giornata piacevole :cuore
zetina, mi spiace davvero tanto leggerti così, sappi che sei nei miei pensieri :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 set 2013, 23:02

Uh, il 6 ottobre, finalmente, battezzeremo Bruno. Il padrino originario non ci sarà per cui l'abbiamo rimpiazzato, purtroppo non ci sarà nemmeno mia sorella spagnola, che riparte domani, ma va bene così, tanto non abbiamo intenzione di fare nulla di che, cerimonia e poi una fetta di torta qui a casa e via andare.
La torta la ordino e sta volta non ho nè il tempo nè la voglia di confezionare le bomboniere per cui credo che mi farò fare i classici sacchettini coi confetti e saluti e arrivederci, spero di cavarmela con centinaio di euro complessivamente.
Oggi sono andata a cercare il prete, lì in parrocchia c'era pure la mia vicina di casa che è catechista, ho contribuito alla pesca di beneficenza e devo riconoscere che ho trovato un bell'ambiente. Stare qui è proprio bello, c'è solidarietà tra vicini (da quando sono qui non ho ancora comprato frutta e verdura che mi viene data in gran quantità, a volte la regalo a mia volta), i vicini però non sono troppo vicini per cui non ci si dà noia, ci sono ancora delle splendide giornate, insomma ci stiamo proprio godendo questa sudatissima nuova realtà.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 set 2013, 10:04

buongiorno care!

pao pao, evviva il battesimo di Bruno! :clap
vedrai che riuscirai a stare nel budget che ti sei imposta.
come è andata la messa a letto poi ieri sera? a che ora sei riuscita?

zetina, ancora una :coccola per te e per Aaron
un incontro con uno psicologo ti sarà di grande aiuto, coraggio che noi siamo tutte con te.

io ieri sono stata ad un matrimonio assieme ad Amelia, ai miei genitori e a mio fratello con la sua morosa. la cerimonia iniziava alle 11 e siamo partiti da casa per le 10.20, alle 18.20 stavano facendo il taglio della torta :impiccata:
mia mamma non ce la faceva più (e nemmeno io e pure Amelia era agli sgoccioli) quindi siamo venuti via. sono stanca ancora adesso!
però è stato piacevole perché mentre avevo Amelia in fascia, che sono riuscita a farla dormire un'oretta nonostante tutta la confusione, ho avuto modo di chiacchierare con calma assieme a mio fratello. era una cosa che non succedeva da tempo e mi ha fatto pensare ancora una volta che sono fortunata, perché lo ritengo il mio migliore amico.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 set 2013, 10:06

oggi pomeriggio, approfittando del tempo ridotto in ufficio, mia mamma inizierà ad insegnarmi l'uncinetto. voglio fare un cappellino ad Amelia per questo inverno. se poi riuscirò nell'impresa (e se mi verrà bene), pensavo di ripetere l'operazione per fare dei regali di Natale ai bimbi dei miei amici.
vedremo, un passo alla volta!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 set 2013, 11:51

coloricaldi, l'addormentamento di ieri è stato una catastrofe: sul divano davanti alla playstation :che_dici
Però ho recuperato la notte: si è svegliato proprio mentre stavo allattando Bruno, mi ha detto che voleva andare nel lettone, gli ho detto se voleva venire con noi, che sarei stata un pochino con loro e poi sarei andata. Allora è sceso (in 3 in un letto a una piazza!!) e si addormentato con Bruno e lì sono rimasti fino a mattina. Va bene, non era nel suo letto, ma almeno l'ho circoscritto nella sua camera.
Ho visto la foto del matrimonio, bella!!!!
Avere un buon rapporto coi fratelli è una gran risorsa davvero :cuore

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 23 set 2013, 12:06

ciao a tutte!
non sono riuscita a leggere, ma mi collego almeno un attimo!
da venerdì siamo chiusi in casa, venerdì pesavo non fosse così pesante la situazione, perchè era stata sì tutta la notte sveglia, aveva il naso chiuso ma non febbre!
da sabato mattina febbre a 39 e passa, giretto al pronto soccorso, perché il pediatra non rispondeva e la guardia medica ha detto che ci voleva sicuramente l'antibiotico, ma che forse non essendo pediatra non avrebbe potuto fare una diagnosi approfondita: quindi ci avrebbe cmq mandato dal PC, allora abbiamo deciso di saltare un giro!
è andata meglio con tachipirina e antibiotico sia sabato sera che ieri mattina, poi nel pom ha cominciato di nuovo a salire, lei è abbacchiatissima!, e stanotte è salita di nuovo a 39... e non è mai scesa sotto i 38!
ora di nuovo sfebbrata! naturalmente non mangia quasi nulla e ciuccia e basta!
per questo sono rimasta a casa oggi (naturalmente con gli anatemi dell'ufficio!!!)
alle 16 andiamo dal pediatra e vediamo!
Ah al rponto soccorso ci hanno detto (nellla maniera più sgodevole e ineducata possibile!) che ha infiammata sia la gole che l'orecchio sinistro!
in tutto questo non mi molla 3 secondi e non vuole stare con nessun altro!
ora dorme!!!
baci a tutte!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 set 2013, 12:08

merycri, :coccola e :incrocini a Giulia... ma che si è presa, la parotite?
fregatene dell'ufficio e pensa solo alla tua cucciola
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 set 2013, 12:14

merycri, povera Giulia! Tienici aggiornate

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 set 2013, 14:03

merycri, :incrocini per Giulia

pao pao, bene per il battesimo.

Noi abbiamo avuto un fine settimana quasi tranquillo. Sabato siamo andati a farci un giro a Verona, città che a me piace tantissimo, e finalmente Sergio ha potuto visitare l'arena mentre all'estreno giordano si intratteneva con una comitiva di turisti giapponesi :risatina:

Ieri pomeriggio giordano è caduto dal letto di Sergio ed è atterrato di faccia sulla casema dei pompieri. Tanto spavento e qualche livido (bernoccolo in fronte e radice del naso blu e gonfia) ma tutto sommato ci è andata bene.
Tardo pomeriggio e serata a casa di mia cugina che festeggiava il compleanno e dove ho mangiato ben 4 tipi diversi di torta.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 set 2013, 15:43

Ciao ciao!

Ric dorme, vediamo se riesco scrivere due righe. Oggi siamo stati a casa dal nido perché raffreddato, siamo andati dalla peddy che ha detto che il torace è Ok, non si tratta di bronchite come sospettavo per la tosse, , ma di un semplice raffreddore con tanto di gola e orecchio arrossate. ieri aveva pure gli occhi rossi... L'esame dell'udito che doveva fare oggi è stato rimandato per l'ennesima volta :(.

Povero Giordano ma anche povera Simo per lo spavento della caduta!

Una coccola anche a povera Giulia, ora se sfebbrata sarà in ripresa! :incrocini

Pao evviva al serenità che hai trovato nella casa nuova, con i nuovi vicini e con la famiglia riunita ogni tanto! (non hai da vendermi un po'?).

Invece nella casa Fantozzi (la nostra) le sfighe continuano, venerdì ho allagato tutta la taverna, dove c'era mobilie pure un tappetto!
Oggi è venuto il muratore per gli ultimi dettagli, il prezzo è aumentato perché ha scoperto altri problemi (e perché non mi meraviglio? :argh ), siamo messi proprio male...

Colori che brava Amelia a dormire in fascia al matrimonio! La stanchezza è comprensibile, ora riposate un po'!

Mi dimenticavo: Giuseppe ha preso il seggiolino per la bici, quello grande , dove il bimbo sta dietro ma secondo voi è pericoloso? Nl senso non è troppo piccolo di età Ric? Non è che poi si muove facendo cadere tutti e due?

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 23 set 2013, 17:06

ciao eccosi di ritorno dal pediatra, ora lei dorme!
ci ha detto che l'orecchio non è rosso, la gole un pò si, ma niente di grave!
Secondo lei potrebbe essere sesta malattia, se così fosse entro domani la febbre dovrebbe sparire e dovrebbero comparire i puntini e dovremmo interrompere l'antibiotico.
altrimenti continuiamo l'antibiotico per una settimana (sarà un virus) ma la febbre al massimo mercoledì dovrebbe sparire!
Intanto lei continua ad essere molto ma molto irritabile e irritata!

Grande Pao per il battesimo e il vicinato!
Colori, ho visto la foto! com'eravate belle!!!
Simona: mannaggia a Giordano!!! ma parla bene il giapponese!!!
Andra: :incrocini per Ric e per la casa!!! quando si ristruttura ogni giorno ci sono news!! ma vedrai alla fine come sarai contenta!! ne sono certa!
vado a lavorare un pò e poi mi dedico alla spatafrulla!!!
:bacio
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 set 2013, 22:46

Ithil come state? Ti penso...
E tua mamma?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 set 2013, 23:08

Buonasera!!!
Simona, mamma che caduta Giordano!!! Ti invidio però i 4 assaggi di torta.
merycri, meno male che non è nulla di che, a sto punto domani scoprirete l'arcano :risatina:
andra, come ti capisco..che sfig@ per la visita dell'udito.

Io sono un po' in paranoia perchè ho notato sulla schiena di Ennio un'escoriazione. 99 su 100 è una delle tante botte che prende giocando, era già successo qualche mese fa. Solo che di primo acchito sembra più una macchia e il pensiero vola a brutte cose. Domani il pediatra non c'è, ma magari mercoledì un giretto lo faccio.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 set 2013, 11:54

buongiorno!

SIMONA, che spavento la caduta di Giordano!!! meno male si è risolta con qualche livido e basta :freddo
ma dove è che lo ha imparato il giapponese? :risatina:
buone 4 torte insieme!

merycri, :coccola a Giulia irritata. alla fine è 6a malattia?

andra, :coccola anche a Ric, che rabbia per dover rimandare l'esame!
tieni duro per la casa, alla fine purtroppo è sempre così, non si sa come il prezzo pattuito all'inizio non è mai quello che si paga alla fine per colpa di mille imprevisti
:argh
secondo me il seggiolino da bici da usare dietro va bene, anche perché Ric comunque è abbastanza grande per la sua età. secondo me sarebbe più pericoloso averlo davanti, che fa sbilanciare di più la bici se non sta fermo

pao pao, stamattina l'escoriazione come ti sembrava? magari alla luce del sole ha un aspetto diverso... più rassicurante...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 set 2013, 12:15

coloricaldi, in effetti è sembrata più rassicurante anche a me, però insomma...

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 24 set 2013, 12:39

Ciao a tutte!
Giulia è sfebbrata, ma ancora non vedevo puntini stamattina, vedremo se entro oggi compare qualcosa, altrimenti continuiamo con l'antibiotico per qualche altro giorno!

Pao...dai che non sarà nulla! Questi bimbi si fanno certi voli!!!

Volevo chiedere un consiglio alle gattofile: ho una delle due gatte che ha comnciato a urinare fuori dalla lettiera...e questo mi irrita parecchio! perchè la gestione della casa e l'igiene diventa complicato!
oggi viene il veterinario per fare un analisi ed escludere un'eventuale infezione, ma ho la sensazione che sia u problema di disagio!
Lei ha paura di Giulia, tutto il giorno sta nascosta, quando torno si fa vedere ma resta in disparte se c'è Giulia, poi si avvicina e mi resta accanto quando lei è a letto. Giulia tenta di avvicinarsi e nel farlo sicuramente non è discreta, più che al tro per le urla di gioia, che la gatta naturalmente non comprende e si spaventa! Non so cosa fare...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”