GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 27 dic 2012, 23:14

Avevo scritto un messaggio lunghissimo ma mi si è oscurato il computer che era in riserva di energia così è arrivato il socio che con l'informatica c isi guadagna il pane e smanettando qua e là lo ha riavviato e mi ha cancellato tutto, giuro che lo uccido :argh :buuu :x: :martello :pistole
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 27 dic 2012, 23:27

Ricapitolando............
Anch'io sono sopravvissuta al Natale. 24 dai suoceri (mangiato malissimo :x: ), 25 dai miei (avrei mangiato benissimo se solo avessi potuto ma stà fantomatica intolleranza di Giò mi vieta praticamene tutto) 26 di nuovo dai suoceri (ri-mangiato malissimo e oltretutto con quella faccia di C di mia cognata di fronte).
I bimbi hanno ricevuto una valanga di regali, per fortuna molti dei quali sono libri ma se continuiamo così in casa non ci stiamo più :x:
paopao leggo solo ora del alvoro del socio mi :incrocini tutta affichè vada tutto per il meglio. Appalusi al Brumi mangiapappa
beatrix coccole ai malatini :bacio Stasera Tommy era tutto stranuccio, speriamo bene :incrocini
elisi se anche hai solo il più piccolo dubbio che la suocera strizzi o graffi Tommy, NON glielo dare più in braccio :argh
befy tuo cognato ha bisogno di molto affetto :risatina:
Ithil la famiglia di GG non si smentisce mai eh?
Andra goditi la tua mammina :emozionee
coloricaldi bene benissimo per il tuo lavoro :ok
vale sono contenta che la tua dolce nonnina stia meglio :emozionee
Avrò di certo dimenticato qualcuna, scusate :buuu ma ho avuto una giornata davvero stancante. Vado a nanna, :bacio a tutte
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 dic 2012, 23:57

Saggia Pao.... non so, parlarne con mio fratello direi che non riuscirei a farlo.. Intercedo con mia mamma, approfondendo un'attimo... Ma la cosa cmq mi infastidisce tanto quanto una mosca sul parabrezza.........

Se qualcuno pensa di far del male al mio piccolo condorello io divento davvero una cattiva ragazza... No eh, non si tocca!!!

Abbiamo cantato la ninna nanna insieme al socio e Aaron sorrideva, e canticchiava con noi... Sta volta le lacrime ci volevano tutte......... :cuore

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 dic 2012, 9:53

buongiorno!
Paocome ti capisco,anche io ho un rapporto morbosetto con l amia reflex...ma per amor di reportage la espongo a maggiori rischi!!!

Cherryimmagino che tristezza non poter mangiare praticamente nulla...coraggio che è per un'ottima casua!com'è andata con tua cognata?

Beatrixcome stanno i cuccioli? le feste scombussolano anche i bimbi più grandi in un modo p nell'altro sono più esposti a nervosismi e stanchezza.

un consiglio: ieri Sofia era stata appena sgridada dal papà per una cosa che non doveva fare e lei per tutta risposta è venuta da me e Guglielmo e gli ha dato una bottarella sul braccio ( tipo sculacciata), io ho fatto finta di non vedere, lei guardandomi fissa negli occhi lo ha rifatto, io non ho reagito e lei lo ha fatto di nuovo evidentemente sfidandomi a reagire.
secondo voi cosa significa questa cosa?come bisogna rispondere a questo tipo di sfide che lanicnao i bambini?che tipo di reazione voleva scatenare?
io sono rimasta spiazzata, perchè era talmente evidente che lo stava facendo apposta per farmi arrabbiare che arrabbiandomi mi sembrava di stare troppo al suo gioco. Così molto calma alla fine le ho detto che le botte non si danno mai a nessuno tanto meno al fratellino che è piccolo e non le ha fatto nulla, lei ha risposto "lo so, scusa mamma".
:domanda :domanda :domanda :domanda

sono in disacconrdo sul socio su come trattare questa sua fase molto irruenta e ribelle, lui è poco tollerante e perde la pazienza anche per cose che sono semplicemente giochi, per quanto fastidiosi per una adulto, ed ha iniziato a minacciarla con la promessa di sculacciate ( che poi non le da, ma a me non piace nemmeno che le usi come arma di ricatto in certo senso violento)...i lrisultato è che lei non lo ascolta manco di striscio, per carattere odia le imposizioni e di solito il solo modo per farsi ubbidire è cercare il ragionamento e scendere a patti che, per quanto svantaggiosi per lei, le diano l'impressione di aver avuto voce in capitolo.
Del resto è evidente che lei fa così per richiamare l'attenzione..un pò come Ennio con il bicchiere d'acqua.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 dic 2012, 10:41

Buongiorno!
Zetina, non penso proprio che tuo fratello e cognata pensino anche solo lontanamente di fare del male ad Aaron, dai. Poi magari la cosa è più semplice di quel che è e hanno pensato di fare un regalo alla famiglia, caminetto, e di non spendere troppi soldi per Aaron, che in fondo è tanto piccolo che manco sa che c'è stato natale (anche se comunque anche solo un misero sonaglio potevano ben farlo).
ithil, certo Sofia ti stava sfidando e hai fatto bene a non sbottare perchè davvero avresti fatto il suo gioco. Io quando riesco a mantenere la calma :fischia faccio passare l'attimo e in un secondo momento ne parlo con Ennio, nel caso specifico avrei detto a Sofia che picchiando il fratellino non l'avrebbe aiutata a risolvere la situazione, mentre se avesse parlato col papà avrebbero fatto pace. Insomma io lo sprono sempre al dialogo, anche perchè lui quando si arrabbia tende a isolarsi (si chiude in camera l'adolescente)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 dic 2012, 11:23

pao paosi anche sofia se ne va in camera sua!!!!quindi ho fatto bene ad optare per un calmo ragionamento...
come sono turtuose le logiche illogiche dei bimbi!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 28 dic 2012, 11:33

buongiorno ragazze,
questione suocera penso l'abbia fatto apposta.. inizio a pensare che lo faccia per farmi litigare con mio marito..
lui non vuole dirle niente, dice che bisogna coglierla sul fatto e che non si può certo andar lì a dirle che ha picchiato il bambino perchè tanto negherebbe..
io da una parte lo capisco, gli sta già mettendo contro il fratello..
mi dispiace molto per tutta la situazione soprattutto perchè ci va di mezzo Tommy.

ieri pomeriggio l'ha chiamato là per dargli un assegno come premio per avere un bel bambino... il bambino che il giorno prima era odioso, frignone, strano, indietro etc. .. sono veramente senza parole! E' malata di mente

cmq sicuramente le terrò lontano il bambino con tutti gli escamotage possibili!!

coloricaldi, ottimo per il lavoro!

pao pao, bravissimo Brumi!! :vaiii: :vaiii: che mangione!

beatrix :coccola ai tuoi bimbi! come stanno oggi?

vale piaciuta la giostrina a nicolò?

cherry, immagino sia stato un sacrificio trovarsi davanti agli occhi tanta roba da mangiare e non potere!

vado a togliere dal fuoco il brodo! oggi ho aggiunto il sedano, speriamo gradisca!
un bacio a tutte!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 dic 2012, 16:29

Ri-eccomi!

Ore 7,15 ho portato la mamma in aeroporto ( e proprio oggi non stava bene, poverina!) , ore 9,00 appuntamento con la proprietaria della casa che vogliamo comprare per chiarire alcuni aspetti, abbiamo avuto certi disguidi colpa dell'agente immobiliare che pur di vedersi con le firme sulla proposta ha detto a noi e a lei delle bugie.... ad esempio noi abbiamo detto che non abbiamo fretta di trasferirci e possiamo lasciarla 2-3 mesi dopo il rogito per dare tempo a lei di trovare un 'altra casa... e lui ha tresmesso che puuò restare fino a 30 settembre :urka !!! , quindi 5-6 mesi dopo il rogito!!! Ore 9,30 app con il notaio per il preliminare, che è saltato perché la proprietaria non ha un documento pronto. Ore 11,300 app in banca per le pratiche del mutuo... poi casa, pappa, gioco, tetta, ed eccomi qui!

Per noi il Natale è stato tranquillo, in famiglia, il 24 solo noi 3 + mia mamma, niente cenone, ma una cena normale, il 25 pranzo dalla mia suocera, ma preparato da me e mia cognata, siamo stati noi 3, mia mamma, mia suocera, la badante della stessa, mio cognato e la moglie. La suocera è stata molto agitata perché era abituata pranzare alle 12,00 e invece mio cognato è arrivato alle 13,30... chiedeva ogni 2 secondi perché non arrivano, ecc... ma poi ci siamo anche divertiti perché ha iniziato scherzarci sopra e fare delle mega-risate come mai...
Il 26 in famiglia e la sera ho pure lavorato durante una partita di volley.
Ieri abbiamo festeggiato il primo dentino, sììììììì! :-D :ok

Pao successone la prima pappa di Brumi! Anch'io la preparo come te, solo che finora non mettevo il parmigiano. Oggi ti ho copiato, ho provato con pochissimo (mezzo cucchiaino) ed è stato gradito!
Se vi ricordate avevo chiesto su FB se mettere o no sale nelle pappe, tutte mi avete detto di no... ma poi non è una contraddizione, perché anche il parmigiano la contiene ( e non poca!) :pensieroso
D'altronde, secondo me il sale (poco) è anche necessario, il sodio e il cloro svolgono i loro ruoli nel nostro organismo.

Pao... ma il concerto del socio per la vigilia come è andato?
Mi associo alle altre e ti faccio gli :incrocini per il lavoro del socio!

Coloricaldi ti vedo molto positiva, tra Amelia che è stata bravissima e i tuoi nuovi progetti!

Zetina anche per te un Natale speciale, con anello e tutti felici!

Elisi Non ho altro da aggiungere, quoto le altre, tua suocera è proprio una strega!... da chiuderla in una stanza con il cognato di Befanina, quello che la fa arrabbiare!

Beatrix :coccola ai tuoi cuccioli! Si sono ripresi? Com'è andata la prima pappa? Che palle il fidanzato razzista della tua cugina! :bomba In situazioni di genere io non sono per niente diplomatica e dico quello che penso!

Ithil non so... magari magari il comportamento di Sofia è stato scatenato (anche) del fatto che è il primo Natale con il fratellino e non si sente più protagonista?

Vale ma quanti regali per il vostro topino! Peccato per le tutine taglia 2-4 mesi!

Befanina bravissima la tua trappola con le pappe salate! :ok

Vallllina come state? Bello l'incontro con Cherry alla quale faccio ancora ai complimenti per la decorazione delle torte e panettoni!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 dic 2012, 17:04

andra1, mettendo il parmigiano sarebbe troppo aggiungere anche il sale, ma senza parmigiano sarebbe proprio una sbobba insapore, comunque anche lì sono correnti di pensiero: con l'autosvezzamento i cibi sono salati e conditi ad esempio
Elisi io non ho parole per tua suocera, tu sei una santa a non averle detto nulla, io come minimo l'avrei sputtanata davanti a tutti il giorno di natale
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 dic 2012, 17:36

pao pao ha scritto:andra1, mettendo il parmigiano sarebbe troppo aggiungere anche il sale, ma senza parmigiano sarebbe proprio una sbobba insapore, comunque anche lì sono correnti di pensiero: con l'autosvezzamento i cibi sono salati e conditi ad esempio
Ma certo, non pensavo mica di mettere il sale più il parmigiano, dicevo soltanto che , a mio parere, è inutile vietare il sale, perché cmq si trova nel parmigiano e inoltre contiene elettroliti utili! Al prox appuntamento chiederò al peddy per quale ragione alcuni lo sconsigliano.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 dic 2012, 18:36

Ciao
Elisi: Grazie oggi Ricky non ha avuto problemi gastointestinali, ma ha un tossone pazzesco e a Filippo sono ricomparsi i puntini da stafilococco, solo che la ricetta della peddy é scaduta e lei non c'é :bomba mi sa che domani devo andare in guardia medica. :argh

Andra: Sì anche io sono abbastanza diretta, anche perché io sono cresciuta con mia mamma che é una leghista :x: e i discorsi razzisti ne ho sentiti tanti e quindi ho fatto notare al signorino in questione (di Brindisi) che quello che lui dice sugli stranieri io me lo sono sentito dire in famiglia per anni dei meridionali. Ed entrambe le posizioni erano e sono una gran fesseria. Ma é l'ignoranza che fa parlare così....vabbé lassamo perdere va!

Pao: Anche io ho iniziato le pappe, però ho messo solo brodo di cottura(senza verdure frullate), farina di riso, olio e parmigiano. Lui ne ha mangiato un po', non ha sputato il che é già un risultato, ma non é andato oltre metà piatto. Infatti alle 14 gli ho dato la poppata. Domani bisso e poi metto anche le verdure.
Voi dopo la pappa date la frutta? Oppure la date prima?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 dic 2012, 21:27

ciao care
ho letto tutto ma non ricordo niente, abbiate pazienza...
oggi sono stata a casa dai miei che ho lavorato e loro mi tenevano la pupa. sono anche riuscita a tirarmi 110ml di latte in due volte, quindi sono molto soddisfatta!

ho anche prenotato il cinema per il 1 sera e credo proprio che porteremo la pupa dai nonni un paio di ore prima del previsto così avremo la casa per noi due adulti da soli soletti :spiteful:

ora mi fiondo a letto, che domani devo lavorare ancora e poi vado a pranzo a casa di una amica dell'università assieme a tutto il gruppo di amiche

domani mi arretro!
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 dic 2012, 21:29

Ithil: BRAVISSIMA! hai fatto proprio la cosa giusta! Tua figlia voleva suscitare il tuo nervosismo e una reazione violenta, invece la tua calma l'ha spiazzata e fatta riflettere. Brava io non sempre riesco a farlo, so che lo fanno apposta,ma controllarsi non é sempre facile. :bacio
Mamma di

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 dic 2012, 21:30

Buona notte donne ho letto tutto ma son distrutta!
ithil, appoggio il tuo comportamento con Sofia, arrabbiarsi non serve a nulla. È grande e con lei si può ragionare.
beatrix, oggi pappa con crema di riso, brodo, patata, zucchina e carota, olio e parmigiano e liofilizzato di coniglio....ha gradito. Io la frutta la do dopo la pappa e se non la vuole gliela do tra un pasto e un altro.
Dopo un'ora ha ciucciato acqua e bibe.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 dic 2012, 22:10

Ciao ragazze,
a pappa siamo un po indietro... la frutta la chiede per merenda (non si accontenta del bibe ma spalanca la bocca quando vede una posata) ma pappozze con crema di riso/parmigiano/olio e brodino vegetale zero. Non ne vuole sapere. In effetti la consistenza e' terribile. Siamo cmq in trasferta, gli propongo la frutta a ogni pasto, ma fa un'attimo quel che vuole tra omo e bibe.
Quando torniamo a casa ci metteremo in carreggiata e inizieremo seriamente un'alimentazione con pappe e frullati vari di carne.
Abbiamo pero' preso i ns ritmi: ormai e' fisso la nanna del pomeriggio che se la gode moltissimo col papa' nel lettone (e io sul divano) e la sera verso le 9.. se siamo in giro e ha sonno si abbandona in braccio. Della fascia non ne vuole piu' averne. Si sente forse troppo compresso......
Ora vado a prendermi la mia dose di coccole. Il socio sembra tornato davvero quello di un tempo.....

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 dic 2012, 9:50

buongiorno ragazze,
ieri megalitigata col socio sul discorso educazione di Sofia, lui ha una linea più rigida, della serie se sei brava ti premio se sei cattiva ti punisco e se dico qualcosa devi ubbidirmi perchè sono tuo padre, io un'impostazione anti-comportamentista ( quando ci riesco) e cerco di farle capire il perchè di un divieto o di una sgridata e che deve ubbidire per il suo bene o perchè ha torto o potrebbe fare male a qualcuno o a se stessa, comunque non attraverso la legge del più forte...mi sembra una mancanza di rispetto ed un'esercizio illecito della posizione predominante di genitore e di adulto nei confornti di un esserino che dipende in tutto da noi.
lui dice che la sto viziando, che con i miei metodi dolci lei non mi ascolta e mi prende in giro ( ma non è vero!!...anche se poi ieri sera dopo averle negato il secondo cioccolatino eravamo giuste al compromesso di mezza carammellina, lei l'ha presa, l'ha scartata, poi doveva darmene metà, io mi sono girata...e lei se l'è mangiata tutta :-D , stà puzzona, non l'aveva mai fatta una cosa simile, di solito rispetta i patti alla lettera...al socio ovviamnete non l'ho detto, e lei ora è senza caramelle fino a domani)...
va beh, niente come l'educazione dei figli può scatenare litigi furiosi anche tra chi non litiga praticamente mai!!( e tutto era partito da un mio rimprovero per lui che si prende mille impegni extra lavorativi e sta pochissimoa casa con noi! per la serie come rigirarsi la frittata!!).

pappe: ieri ho comprato piattino, cucchiaino e bicchierino ( la date l'acqua durante la pappa?)
oggi se riesco vado a fare un pò di spesa ad hoc...
quanto al parmigiano, quel che so io è che, nonostante sia consigliato dai pediatri per dare sapore e proprio per sostituire il sale che per i primi mesi non si usa ( andra è per non appesantire i reni, certamente poi piano piano s'introduce, meglio se quello iodato, ma i cibi lo contengono già in minima parte e per i bimbi piccoli tanto basta), sarebbe meglio evitarlo in quanto latticino almeno fino ai 10-12 mesi, soprattutto se il bambino è allattato al seno riceve già sufficente dose di latticino della milgior qualità mentre quello vaccino è potenzialmente dannoso, inadatto ad suo organismo e a rischio intolleranza se somministrato troppo presto.se proprio si vuole usarlo prendete quello stagionato 36 mesi!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 dic 2012, 13:47

Buongiorno ragazze!!!
Andra, intendevo dire che secondo me i pediatri sconsigliano il sale perchè fanno già mettere il parmigiano.
Anche ieri sera la pappa è andata bene, solo che mi è venuta troppo brodosa e ho fatto fatica a dargliela senza perderne metà per strada.
Oggi ho aggiunto cipolla e finocchio, chissà se gradirà.
L'acqua durante i pasti gliela darei pure, ma non ha il bicchiere povero Brumi, quindi gli do il mio bicchiere dal quale riesce a bere ben poco, comunque dopo cena lui vuole subito la tetta che fa parte della routine della nanna (ciuccia meno, ma ciuccia), la frutta, che gli offro tra una poppata e l'altra quando Ennio fa merenda, invece non la vuole in questo periodo.
Domani in giornata andiamo in montagna, non da mia mamma, spero di fare delle belle foto.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 29 dic 2012, 18:07

ciao belle ragazze!
è qualche giorno che lo fa, non vi avevo detto niente perchè avevo ancora il dubbio.. ma ora non ne ho più!! Tommy dice mamma! :emozionee :cuore
non scandisce proprio bene tutta la parola .. dice una cosa tipo mmma, lo fa quando magari non lo guardo o è con il papà!

andra che bello il primo dentino!! :clap

ithil io l'acqua gliela do.. e sono 2/3 giorni che la cerca lui stesso a metà pasto!

colori che bel programmino per l'1! fai proprio bene!

pao pao buona gita in montagna!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 dic 2012, 18:08

Buon pome donne,

Oggi giornata fiacca...ci siamo accasciati tutto il pomeriggio sul divano.
Oggi ha mangiato solo 4 cucchiaini di pappa, perché l'ho fatta troppo calda e poi quando è stato il momento si è spazientita ed è scoppiata a piangere...
Mentre la frutta si è spazzolato tutto l'OMO.
Domanda: se faccio troppa pappa, la posso conservare in frigo 24h nel vasetto avent sigillato e proporla il giorno dopo?

Ithil, io concordo con te sul tipo di educazione, ma è altrettanto vero che gli uomini hanno meno pazienza di noi e spesso pensavo che facendo la voce grossa si risolva tutto.

pao Pao, io gli do da bere acqua con il bibe, ancora non riesce con la tazza, il peddy si è raccomandato di dargliene parecchio per aiutare l'intestino e i reni, comunque ha sete. Io ci aggiungo un po' di grana, ma giusto un pizzico

notizione, cacca solida...ha fatto una fatica, ma c'è l'ha fatta!! È stavolta sembra davvero che il dentino stia spuntando!

cherry, povero Tommy la varicella non ci voleva!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 29 dic 2012, 18:18

Ciao

Oggi pappa da favola.
Si é mangiato tutto il piatto, rispetto a ieri ho aggiunto anche un cucchiaino di verdura passata(patata carota e zucchina). Il grana so che essendo un latticino sarebbe meglio posticipare, ma in effetti il gusto é un'altra cosa e visto che la peddy non é contraria io lo metto... :fischia
Dopo la pappa era soddisfatto e infatti ha tirato sino alle 4.30. Infatti le tette mi stavano per esplodere :che_dici

Ithil: Sono d'accordo: i litigi per l'educazione dei figli sono frequenti. Comunque il tuo non mi sembra un atteggiamento dolce o remissimo, ma fermo e ben dosato. Non si deve cedere con i bambini perché loro vogliono da noi un atteggiamento fermo, ma urlare e sgridarli pesantemente fa solo uscire la nostra parte irrazionale che conferma il loro comportamento irrazionale. Io parlo bene, anche se é difficilissimo attuarlo in pratica... a volte non arrabbiarsi e sbraitare diventa impossibile. Questo mi capita sia come mamma che come maestra, ma quando riesco a mantenere un atteggiamento fermo, ma controllato ottengo molto di più di quando urlo.
Cherry: mannaggia alla varicella! :che_dici
Mamma di

Bloccato

Torna a “Luglio”