GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da coloricaldi » 24 ott 2012, 11:01

beatrix ha scritto:Ho fatto una caxata!!! Ho tolto l'avatar perché volevo metterne uno con tutti e tre i pargoli e non riesco a farlo nuovo!!! :buuu I pixel sono giusti, ma il file é sempre troppo pesante. :argh

Qualcuna di voi sa aiutarmi?

AUGURI AMELIA!!! :festa

- 18 giorni al rientro :impiccata:
beatrix, te lo sistemo io. hai la mia mail? mandami il file per mail e poi te lo rimando della dimensione giusta
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 ott 2012, 11:55

Buongiorno e auguri ad Amelia!!!!!!!!
Colori, anche Bruno non ne salta una di poppata, in media tira le 4 ore di giorno, ma capita che ne passino anche solo 2 e, come sai, anche qui di notte la mascella lavora parecchio!!! E va be'..

Lascio tutto quel latte solo per lasciare tranquilla la suocera, mi auguro anch'io che non si scoli 600 ml di latte in una mattina!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 ott 2012, 13:33

buondì,
oggi altra visita dalla pediatra ( quella della settimana scorsa è quella della mutua, quella di oggi è la pediatra di fiducia, la stessa di Sofia, per ora lo sto portando da entrambe, quando - e se- avrò preso confidenza e fiducia con quella nella mutua conto di passare deifinitivamente con lei!)...
tanto per ribadire che 2 medici ti daranno quasi sempre risposte diverse, lei dice che la crescita è al minimo sindacale ( 25-30 percentile) che comunque ormai non è il caso di dare LA quanto piuttosto di cominciare con la frutta tra un paio di settimane; ci ha prescirtto analisi del sangue per rivalutare anemia e bilirubina e consiglia l'elettrocardiogramma per il soffio al cuore, entrambe cose che l'altra non ha nemmeno preso in considerazione!
Io ovviamente non darò la frutta almeno fino a Natale, poi magari in vista del rientro a lavoro e del suo sesto mese inizierò piano piano senza sostuire il pasto, ma in aggiunta alle poppate regolari.
Le analisi invece le farò per precauzione visti i problemini di quest'estate.

auguri Amelia!!!!!

anche questa notte Guglielmo ha voluto mangiare un paio di volte e con un certo appetito...sarà uno scatto di crescita!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 ott 2012, 13:37

coloricaldi guarda che anche noi stiamo così...di giorno lui mangia ogni 2 ore circa 8 a volte anche meno se la poppata precedente è stata breve), e arriviamo a 3 se stiamo in giro e magari si addormenta ed io riesco a non farmi venire la crisi isterica da poppata mancata!! Certo la notte lui solitamente dorme 7-8 ore, ma nelgi ultimi giorni si sta svegliando ogni 4 ore circa.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 24 ott 2012, 13:39

Buona giornata ragazze!
Questa mattina visita di controllo, è cresciuta solo 470 gr ma in altezza a preso 3 cm, quindi secondo la pediatra non ci sono problemi, se voglio e se lei è sveglia posso attaccarla verso mezzanotte (adesso dorme dalle 22.00 alle 06.00), e attaccarla più spesso di giorno ma senza fasciarmi troppo la testa, se alla bimba manca qualcosa me lo farà capire!
AUGURI ad Amelia e alla mia leoncina!!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 24 ott 2012, 13:45

Volevo arretrarmi ma non ci riesco, Angelica mi reclama!
:bacio a tutte

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 ott 2012, 14:31

Ma si Ithil fai gli esami e ecg, così state tranquilli.
Ho seguito il tuo consiglio e il latte tirato poco fa l'ho messo in frigo, dirò alla suocera di usarlo per ultimo così se non servirà lo potrò congelare. Tutto il resto l'ho passato in frigo a scongelare e lo butterò, l'importante è che domani mia suocera sia il più tranqiulla possibile in modo da trasmettere serenità a Brumi.
Barbara, tanti auguri anche alla tua Leoncina!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 ott 2012, 14:51

pao paoeh si infatti, mi spiace un pò per il prelievo povero piccolo, ma è per il suo bene!
Vedrai che andrà tutto bene domani stai tranquilla, ma è la prima volta che lo lasci con tua suocera? il latte è sufficente e per la mia epserienza quando sono così piccoli risentono relativamente di un distacco così episodico, l'importante come dici tu è che la perosna che sta con loro sia serena e rilassata!facci sapere come va eh!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 ott 2012, 15:02

Colori: grazie :-D Se mi dici la tua mail te la mando.
Per l'allattamento non ti preoccupare :coccola durante il giorno anche Edoardo mangia ogni tre ore, solo di notte tira di più, ora é una settimana che fa 22.00-4.00-9.30 Quando faceva freddo tirava le 6, mentre ora ha ripreso a svegliarsi alle 4.00.I bebé hanno ritmi diversi, quindi non pensare di essere inadeguata, magari quando riprenderò il lavoro vorrà attaccarsi molto di più, chi lo sa...Sei una bravissima mamma :bacio

Ithil: Sono d'accordo :ok magari verso dicembre, non come sostitutivo della poppata, ma in aggiunta, dai a Mr G qualche cucchiaino di frutta. Anche io ho deciso di aspettare i primi di dicembre, poi inizierò con un pochino di pera più che altro per abituarlo al cucchiaino.

Pao: Tu verso che ora ti tiri il latte? Io vorrei iniziare da domani a fare le scorte, poi mio marito, prima di riprendere il lavoro, vorrebbe regalarmi una mattinata di massaggi :emozionee e così sperimenterò il bibe con il latte tirato per quella occasione.Oggi ho comprato contenitori e scaldabibe. Il tiralatte elettrico me lo ha prestato mia cugina.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 ott 2012, 15:29

beatrix, ti ho mandato mp con la mia mail
bello il regalo del marito, bravo lui!

ithil, dai, con gli esami ti levi poi il pensiero... intanto G. ti fa capire quando ha più fame del solito, quindi tranquilla che andrà tutto bene

barbara, tanti auguri anche ad Angelica-leoncina :cuore

scusate se in questi giorni rompo un po' le scatole, cerco di resettarmi e torno "normale" come prima
:bacio
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 24 ott 2012, 16:11

Ciao ragazze :sorrisoo

stamattina di nuovo dal peddy perchè a Giò sono uscite delle bollicine rosse su gambe, glutei e braccia. Potrebbero esser dovute al fantomatico virus che gli ha dato la febbre :domanda ma visto che G. è tranquillo, mangia,dorme, ride e urlicchia più di prima, lasciamo che regrediscano da sole.
coloricaldi Giovanni mangia ogni due ore :che_dici cascasse il mondo! l'unico caso in cui mi ritarda un pò la poppata è quando siamo in giro e dorme nel passeggino. Io in sincerità non mi sto facendo alcun problema riguardo alla distanza tra le poppate, lo sa lui quando ha bisogno di mangiare e non usa la tetta per consolazione o per gioco perchè quando ce l'ha in bocca ciuccia il suo solito tempo e poi la lascia. E poi a me già così va di lusso perchè dorme ovunque siamo e la notte si sveglia solo due volte.
Buon complemese ad Amelia :bacio
ithil se fare questo prelievo ti fa stare più tranquilla è bene che tu lo faccia però ti direi di non contonuare per molto col doppio pediatra perché a sentire due campane troppo diverse ti confondi e basta. La tua vecchia peddy ha un approccio più medicalizzato e la nuova è più "zen" ma di sicuro non sarà una sprovveduta scegli quella che più si avvicina al tuo modo di vedere le cose e pace :sorrisoo
barbara Buon complemese ad Angelica :bacio

Domanda per le mammukke. vi capita di sentire dolorini tipo fitte al seno? a me sporadicamente accade e di più alla tetta sfigata, sarà normale?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 ott 2012, 16:18

cherry, spero che questo sfogo di bollicine passi alla svelta e non si ripresenti più, così chiudi la faccenda prima febbre e sfogo... :incrocini

fitte al seno-tetta sfigata: presente! a me succede dopo la poppata, quindi se stai a sentire me è normale...
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 24 ott 2012, 16:19

Cherry capita anche a me di sentire come de "piccotti" e non ho tette sfigate. Penso sia normale :domanda

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 ott 2012, 17:10

cherry76 hai ragione cara, anche con Sofia mantenni per un pò le doppie visite e poi la scelta si è fatta da se verso le persona più attenta e disponibile, tutto sommato sono (appena)sufficentemente poco ansiosa per non andare nel panico in caso di diagnosi divergenti e per regolarmi ad istinto di solito per una via mediana!!!! ;-) questa Peddy ha seguito guglielmo dalla nascita, tutte le visite per l'ittero ecc quindi su questa particolare situazione ha maggiori informazioni, per questo per scrupolo farò le analisi, ma non per la questione crescita eh, sono per verificare la regressione dell'ittero e dell'anemia.

per lo sfogo...ma non è che si è preso la sesta malattia?! febbretta senza altri sintomi e poi esantema... è la più frequente nei bimbi piccolissimi, se fosse comunque tranquillissima che è assolutamente innoqua e passa da se in pochi giorni.se risenti il pediatra chiedigli se potrebbe essere!

per le fitte, si qualche volta, ma veramente di rado, io di contro ho la calata lattea d'inizio poppata ancora molto forte ed un pochino dolorosa ed esce parecchio latte anche dal seno libero.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 ott 2012, 17:33

Io ho entrambi, dolori ai seni e la tetta libera che "perde".

Buon complemese Amelia e Angelica!!

Alice :sberla: .. Sei una bravissima mamma, semplicemente Amelia ora ha bisogno di più attenzioni, arriverà un giorno nel quale magari lei passerà il periodo denti con tranquillità e i nostri ci faranno penare.. Insomma, porta pazienza!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 ott 2012, 17:37

Eccomi!!
Allora Bruno lo lascio spesso a mia suocera quando vado a prendere Ennio all'asilo, una mezz'ora/quaranta minuti, però lo lascio che ha appena mangiato dopo almeno 2 ore di nanna, fatto la cacca, col pannolo pulito e l'umore alle stelle: non bisogna fargli nulla se non intrattenerlo un po'. Domani invece andrà accudito in tutto e pertutto, sarà una prova generale per gennaio. In ogni caso di fame non morirà visti i vasetti di latte che ho in frigo :risatina:
Beatrix, per ora il latte lo tiro verso le 13.30 (Bruno finisce la poppata precedente alle 12), a quell'ora ne tiro 140 ml in scioltezza, se ne voglio di più devo proprio spremermi. Al mattino è il momento in cui ho più latte, ma devo portare Ennio a scuola, quindi riesco a tirarloal mattino solo al sabato.
Fitte: pure a me capita, così come la calata dolorosa a inizio poppata.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 24 ott 2012, 18:11

ithil, anch'io avevo pensato alla sesta malattia ma il peddy dice che è troppo presto, può venire dai 6 mesi in su. Comunque anche l'altro giorno quando sono andata lì che G. era con la febbre lui mi ha detto cosa davvero bisogna guardare nei bimbi per sapere se stanno benne ossia se mangiano, se dormono tranquilli e se sono sorridenti e reattivi agli stimoli esterni e così è sempre stato quindi pure io mi metto tranquilla e pace!

Simo scusa se mi sono permessa un pò troppo, comunque le tue motivazioni sono validissime e di certo fai tutto il meglio per Guglielmo.

In effetti già che mi ci fate pensare anch'io ho ancora un riflesso molto forte e la calata del latte dolorosa a tutte e due le ette in contemporanea, vabbè va pure qua sono tutte paranoie miei :martello

Che pizza!!! :aargh volevo andare in parrocchia per definire il giorno del battesimo (Ithil in campana eh!) ma Tommy di ritorno da casa dei suoceri è crollato sul lettone. Che per caso la nonna lo avrò messo ai lavori forzati? :che_dici
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 24 ott 2012, 18:33

Ciao Bamboline,
allora e' arrivata la BBtai, spettacolo. comodissima, il paguro non lo sento nemmeno sulle spalle!! La consiglio davvero a tutti, anche se non e' praticissima da indossare.

Oggi abbiamo accompagnato il socio a fare una suduta di massaggi tailandesi e mi han dato anche a me una bella scrocchiata...
Come vi dicevo: fa finta di niente.....

Domanda: cosa fareste per il compleanno del socio per farlo rilassare? Ne ha bisogno. Ha sbroccato anche per i dolori alla schiena (a fine novembre dovrebbe essere operato.....) e quindi oltre ai massaggi di oggi vorrei aumentare la dose di relax...... (non mi parlate di sesso, l'ultima volta e' stata solo un miraggio...)

A piu' tardi!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 ott 2012, 18:37

cherry76 ma no che scherzi, che ti sei permessa...ci mancherebbe, hai detto una cosa giustissima!!solo ti spiegavo perchè stavo matenendo le doppie visite se no potreste pensare che sono pazza ad andare su e giù tra 2 pediatre!!!! :fischia lo sai che con i pediatri non è scontato trovare qullo bravo e disponibile e con il quale entrare in empatia, io con quella di Sofia ho questo bel rapporto, ma aimè è privata, quindi sto provando con questa nuova della mutua per vedere se riesco almeno con guglielmo a risparmiarmi questi 80 euro al mese, ma data al passata passima esprienza ( quello della mutua di sofia sembrava un luminare e si è rivelato un idiota assenteista e superficiale) fichè non sono sicura mi tocca fare cosi!!!
tu pui dirmi tutto tesoro, senza problemi!! :cuore

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 ott 2012, 21:58

Buona sera donne,

Son stanca morta e mio marito é arrivato a casa alle 2030 praticamente non lo vedo più!!! Ho cucinato con tanto amore le costolette d'agnello che si é mangiato che ormai erano di gomma :aargh .

coloricaldi,sei una mamma bravissima ogni bimbo é a sé....la mia mangia ogni 4h e mezza, ma é felice e serena quindi non mi pongo nessun problema.
ithil, fai bene a far fare i controlli a G almeno tagli la testa al toro
pao Pao, :incrocini x domani. Son curiosa di sapere quanto mangerà Brumi o se farà lo sciopero della fame!!!
cherry, un bacino al tuo G. A volte i bimbi sono un grosso ?
barbara, auguri alla tua Leoncina.

Un :bacio :bacio a tutte le altre
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”