GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da beatrix » 20 set 2012, 17:35

Ciao oggi sono andata a colloquio con un assessore di un comune per il quale facciamo le letture autunnali. La prima sarà su brani di Zweig e la seconda su una pièce teatrale ispirata da testi Kafkiani, poi sarà la volta di arte e mistero e infine un bel pezzo teatrale sulla vita di Marilyn Monroe.

Befanina: Come faccio a far tutto? non so... E' meglio che non ci penso. :hi hi hi hi

Ma povero geco!!!!! :urka :sberla: Sono così carini! :hi hi hi hi

A me hanno regalato la fascia Wallaboo,ma io mi sento sc**a perché non riesco ad usarla. quando Eddy era piccolo piccolo lo mettevo dentro, ma ora mi scara fuori da ogni dove e mi sembra ingabbiato...boh!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 set 2012, 18:17

beatrix, Zweig mi sta un po' sul kiul, forse perché mi è saltato fuori come comprensione del testo in tedesco alla maturità??? :vomitino :vomitino
Pao Pao , :aargh :martello :pistole io li sto aspettando al varco quelli del gas, perché se non ho fatto male i calcoli, mi dovrebbe arrivare un conguaglio da 3000€ :freddo :freddo nonostante l'autolettura di mese in mese. Pare che non ne abbiano tenuto conto
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 set 2012, 18:44

Ragazze, dato che mi fido dei vostri pareri per farmi un parere, che ne pensate del metodo Estivill, ossia l'autore di Fate la nanna ?

Io ho qualche pensiero in merito.... lo so che e' presto, ma inizio a pensarci.
Ora la situazione e' questa: per addormentarsi vuole stare in braccio e io a camminare.
Poi piano piano lo metto nella culla e si ronfa.
Quando piange e ho eliminato le cause principali (cacca, pappa, fastidi vari) lo lascio fare un po... poi intervengo.... La voce lo calma il 50% delle volte...
Con noi nel lettone dorme poco e non reclama (a mio avviso) tanto la voglia di starci.

Chennedite?

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 set 2012, 18:59

Io dico che per me quell'uomo è un mostro.
Scherzi a parte, non concordo sui suoi metodi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 set 2012, 19:00

premetto che a me quel libro, che ho letto, ha sempre fatto orrore, però a prescindere dalla mi aopinione personale che lascia il tempo che trova ci sono recenti e attendibili studi psichiatrici e pediatrici che hanno dimostrato che il metodo Estivill è davvero e seriamente pericoloso per lo sviluppo psico-affettivo del bambino...se volete cerco il materiale che ho letto e vi mando il link.

a proposito di questo argomento, di metodi, ricette ed istruzioni per l'uso vi ri-consiglio il bellissimo " e se poi prende il vizio" di A. Bortolotti edizione Leone verde, collana Bambino naturale ed altri testi della stessa collna sulla fisiologia del sonno dei neonati!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 set 2012, 19:12

Zetina, io ho letto il libro può dare degli spunti...
Rebecca appena socchiude gli occhi la metto nella culla e si addormenta da sola. La tengo sulla mia pancia solo quando ha mal di pancia, ma appena dorme finisce nella culla.
Di giorno la tengo in braccio solo per darle il bibe, poi la metto o nella sdraietta o nella navetta...e se proprio rogna nella fascia.
L'unica cosa su cui concordo è il ciclo notte e giorno.
Beh quando è nella culla e si lamenta aspetto un attimo prima di intervenire, per capire se sono capricci o reale necessità. Il più delle volte si riaddormenta.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 set 2012, 19:22

Befy, pensa che il pagurotto si prende anche da solo il bibe. Ho trovato il sistema sdraiato e di lato stile allattamento al seno per dargli il bibe, e messo comodamente in modo che non cada, lui se ne sta pacifico a viucciare anche nell'ovetto. Non passa molto tempo in braccio.... pero' ogni tanto a letto ci dorme. Se non c'e' il papa', o lui deve dormire io vado nella stanzetta e dormo a fianco del paguro....
Ithil, andro' a recuperare i libri che hai suggerito....

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 set 2012, 19:43

Santi e-book..... nei giorni solitari avro' di che leggere... grazie Ithil!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 set 2012, 20:20

bene etina, poi fammi sapere!!!
quello che è risultato pericoloso del libro, non sono tanto gli spunti che si possono cogliere quà e là che uniti al buon senso e adattati al caso specifico di sicuro possono essere utili e innoqui, quanto piuttosto il metodo applicato così come spiegato: il far piangere un bambino fino ad esarimento lacrime, senza la consolazione delle braccia è pura cattiveria, anche perchè lo studio della fisiologia del sonno dei bambini ha evidenziato che i risvgli notturni dei bambini sono parte integrnate dl lor oprocesso evolutivo e quindi quasi sempre inevitabilie naturali, per quanto scomodi e fastidiosi per i genitori; dal punto di vista dello sviluppo affettivo del bambino si lancia questo segnale: inutile che piangi, mamma e papà non verranno a prenderti, ci sono,ti volgiono bene, ma devi cavartela da solo. Il risultato è che magari un bambino fragile in effetti smette di piangere e sfinito dorme, e se si sveglia non chiama e magari piangerà sempre meno le sere successive, ma non perchè ha giosamente e serenamente imparato a dormire da solo, ma perchè si è rassegnato al fatto che comunque le sue lacrime saranno inutili, che mamma e papà non verranno a prenderlo. questa per la mente di un bimbo è traumatico, è un piccolo-grande abbandono, è un veicolo d'insicurezza rispetto alle colonne salde che dovrebbero essere i genitori nei primi anni di vita ed un bambino che non può sperimentare la presenza solida come la roccia e l'amore incondizionato (e senza orari), avrà difficoltà a gestirli a sua volta nella sua vita relazionale e genitoriale. Ovviamente questa è la teoria poi ogni bambino è diverso e non è detto che questo accada o che abbia così gravi conseguenze, ma anche solo il rischio remoto o relativo basata a rendere il metodo non ortoosso!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2012, 21:29

Zetina ha scritto:Ragazze, dato che mi fido dei vostri pareri per farmi un parere, che ne pensate del metodo Estivill, ossia l'autore di Fate la nanna ?
:freddo :freddo :freddo
Non mi piace. Quando si parla di neonati, non mi piace nulla che sia imposizione, che sia il dormire o il mangiare o altro.
Certo che poi per sfinimento si addormentano, ma perchè sfinirli col pianto? Poi io sono molto fisica coi miei bimbi e cerco di godermi queste coccole ora, perchè so bene che non sarà per sempre. Io sono per il: accozzarseli ora per farli camminare sicuri sulle loro gambe da grandi. Insomma, quoto Ithil.
POi io penso pure che i poppanti sono comunque persone e penso che i miei figli ne sappiano più di me dei loro bisogni: se han fame, se han sete, se vogliono una coccola o una rassicurazione...chi sono io per dirgli come e quando?
Ennio l'ho sempre assecondato e ho ottenuto che ha mollato il ciuccio da solo, mai supplicato per mangiare, spannolinato a due anni in tre giorni giorno e notte, solo lo stettamento è stato "coatto" nel senso che a 20 mesi gli ho detto"Mamma ha male" ed è finita lì. Assecondare non è viziare, ma osservare i propri bimbi, prepararli e azzeccare il momento giusto per introdurre il cambiamento. E se il tutto avviene per gradi, se pure sbagli il momento, pace e amen, non succede niente, vorrà dire che si riproverà (per esempio non abbiamo posticipato un po' l'introduzione delle pappe).
Almeno, io la vedo così.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2012, 21:31

beatrix, ma sei parente di super Vicky?! :ahaha
Come fai a non essere esaurita??? Facessi almeno un lavoro "tranquillo" che ti fa un po' staccare...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 set 2012, 21:42

pao pao ha scritto:
Zetina ha scritto:Ragazze, dato che mi fido dei vostri pareri per farmi un parere, che ne pensate del metodo Estivill, ossia l'autore di Fate la nanna ?
:freddo :freddo :freddo
Non mi piace. Quando si parla di neonati, non mi piace nulla che sia imposizione, che sia il dormire o il mangiare o altro.
Certo che poi per sfinimento si addormentano, ma perchè sfinirli col pianto? Poi io sono molto fisica coi miei bimbi e cerco di godermi queste coccole ora, perchè so bene che non sarà per sempre. Io sono per il: accozzarseli ora per farli camminare sicuri sulle loro gambe da grandi. Insomma, quoto Ithil.
POi io penso pure che i poppanti sono comunque persone e penso che i miei figli ne sappiano più di me dei loro bisogni: se han fame, se han sete, se vogliono una coccola o una rassicurazione...chi sono io per dirgli come e quando?
Ennio l'ho sempre assecondato e ho ottenuto che ha mollato il ciuccio da solo, mai supplicato per mangiare, spannolinato a due anni in tre giorni giorno e notte, solo lo stettamento è stato "coatto" nel senso che a 20 mesi gli ho detto"Mamma ha male" ed è finita lì. Assecondare non è viziare, ma osservare i propri bimbi, prepararli e azzeccare il momento giusto per introdurre il cambiamento. E se il tutto avviene per gradi, se pure sbagli il momento, pace e amen, non succede niente, vorrà dire che si riproverà (per esempio non abbiamo posticipato un po' l'introduzione delle pappe).
Almeno, io la vedo così.
parola per parola! :quoto_1:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2012, 21:47

Raduno: mi piacerebbe tantissimo, temo però che la prossima prmavera sarò davvero "pulita" dal punto di vista economico, ma mai dire mai...in borsa ho un gratta e vinci tra 3 euro vincente: 3 euro!!! :ahaha
Domani ne prendo un altro e magari vinco :065-Basta_me_lo_credo:

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 set 2012, 22:08

Pao, troviamo la soluzione facile ed economica per te: VENIAMO DA TE!! AAHah scherzo!!
Cmq, come vi avevo scritto, del vs parere tengo molto in considerazione.
Vedo appunto che certe coccole non sono vizi.. come fai a viziare un bimbo di due mesi?

Ah, oggi Aaron fa due mesi giusti! ve lo siete scordate ehh? :D (scherzo)

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2012, 22:19

Zetina ha scritto:Pao, troviamo la soluzione facile ed economica per te: VENIAMO DA TE!! AAHah scherzo!!
Tu scherzi, ma io ci ho pensato concretamente a fare una mega grigliata da me, ognuna potrebbe portare qualcosa tipo torte saltate, insalata russa, dolci, quello che sa fare, e si dividerebbe la spesa della carne. Io offrirei birra e location, per i lugliolini pasta al pesto!! Sono comodamente raggiungibile da voi lombarde e da Vale804, ma sarebbe già scomodo per Simona72 e, soprattutto, non ho spazio per ospitare a dormire Ithil, Cherry e Valllina (e famiglie)...però c'è un motel a poche centinaia di metri :ahah
Va bè, adesso vediamo quando entriamo e poi SPERIAMO DI ORGANIZZARE!!!
Zetina ha scritto:Ah, oggi Aaron fa due mesi giusti! ve lo siete scordate ehh? :D (scherzo)

Z.
AUGURI AARON!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2012, 22:27

E pure per Barbara sarebbe troppo lontano

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 20 set 2012, 22:29

Estivill bocciato anche da parte mia :x: Bisogna essere fuori di testa per ragionare in quel modo!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2012, 22:30

cherry76, sintetica e concisa!!! :sorrisoo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2012, 22:39

Buonanotte ragazze, vado a nanna :bacio

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 set 2012, 22:44

pao pao ti consiglierei di non ripertelo troppe volte e con troppa convinzione perchè pur di avere con noi la più saggia, simpatica e solare delle luglioline potremmo davvero decidere di accettare il tuo invito!!!! io ci stò..magari si trova anche un'alternativa decente al motel...

Bloccato

Torna a “Luglio”