GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 12 ago 2012, 20:35

Zetina, no la mia mangia meno, ma è aumentata quasi un kg quindi è nella norma e fa 6 pasti...ma la mia è una bimba.

Poi tra un pasto e un altro fa piccole ciucciare da 20ml
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 12 ago 2012, 21:07

Ciao ragazze,

che pizza, mi sono presa una brutta influenza e sopravvivo solo grazie a 1/2 tachipirine al gg. Speriamo passi presto che il socio da domani è in ferie e rischiamo di passarle in casa.
Mio papà sta meglio ed è uscito dall'H, grazie a tutte per il pensiero.
Per chi mi chiedeva di Marianna, il piccolo Dario non è più intubato ma ha solo le nasocannule quindi è stato fatto un bel passo avanti. La strada è lunga ma il ragazzo è un vero guerriero, nn vediamo l'ora che torni a casa!
Oggi Giò è stato alquanto rognoso ed ha mangiato ogni due ore circa mentre di solito ne passano almeno tre inoltre ha dormito poco poco. Alle 18 il papy l'ha portato giù in carrozzina e già in ascensore è crollato :risatina: Adesso dorme di nuovo, ne approffitto per riposare pure io che ho la testa come un pallone :x:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 12 ago 2012, 22:29

Ciao ragazze!!!!! :-D :bacio

Sono tornata oggi dalla montagna, é stato proprio bello, non proprio riposante ma comunque piacevole! Lì c'era un bel freschetto e la notte dormivamo con la coperta! I bambini sono stati bravissimi ed io me la sono cavata :thank_you: pensavo di schiattare invece é andato tutto ok. Certo i grandi hanno passato gran parte del tempo a darsele di santa ragione :hi hi hi hi ma devo dire che é andata meglio del previsto.
Eddy é diventato un gigantone, domani lo peserò ma so già che é cresciuto un bel po'. Di notte dorme e tira anche 5 ore, spero che qui a casa con il caldo non riprenda a svegliarsi ogni 3 ore! Stasera é un po' agitato...
Purtroppo però gli é venuta dell'acne sulle guance. Era successo anche a Riccardo, temo ce sia un po' il sole e il sudore e un po' il mio latte. Ithilanche Edoardo ha gli occhi un po' giallini, ma la pediatra mi aveva detto con i miei grandi che é dovuto al latte materno un po' grasso, ma di non preoccuparsi per nulla.
Mercoledì riparto per il mare!
Buonanotte
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 13 ago 2012, 3:19

Eccomi qua per la prima poppata notturna.
Novita': ho un seno duro da una parte, leggermente dolorante. Se lo tocco sembra proprio ci siano dei grumi. Ha perso diverse gocce di latte tutta la notte.. Non e' caldo e non ho febbre... Con il tiralatte non esce gran che cmq...
No eh, non sara' l'inizio di mastite...???

Z

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 ago 2012, 3:55

Zetina, eccomi all'appello, si è appena ingurgitata un bibe pieno....
Eh attenzione che potrebbe esserlo, fatti le spugnature di acqua calda!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 13 ago 2012, 7:08

Ahahah Laura, noi due sempre pronte all'appello a notte (o mattino) inoltrato!
Ho munto un po il seno e accarezzato, va un po meglio, ora e' morbido come l'altro.
Si ma qua non si puo' star sereni un'attimo!!!
Dalle 2.30 siamo a terzo bibe. Due da 120 cc e ora un bibe pieno del mio latte. Questo qua sara' obeso all'eta' di due anni se va avanti cosi'.....

A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 ago 2012, 10:15

Zetina ha scritto:Eccomi qua per la prima poppata notturna.
Novita': ho un seno duro da una parte, leggermente dolorante. Se lo tocco sembra proprio ci siano dei grumi. Ha perso diverse gocce di latte tutta la notte.. Non e' caldo e non ho febbre... Con il tiralatte non esce gran che cmq...
No eh, non sara' l'inizio di mastite...???

Z
Zetina, quello secondo me è un ingorgo di latte. può causare mastite se non riesci a eliminarlo.
hai fatto impacchi con acqua calda alle tette, con massaggio dal torace al capezzolo, soffermandoti sul punto dove senti l'ingorgo?
io la settimana scorsa ne ho avuti quasi tutti i giorni e ho risolto così. il segreto è massaggiare massaggiare massaggiare!

ieri la pupa non ha fatto la cacca tutto il pomeriggio, quindi secondo voi quale era il momento migliore per farla?
ovviamente dall'1 alle 3 di notte... l'ha fatta una volta, l'abbiamo cambiata, ha ricominciato a piangere, ha cagato di nuovo. il tutto per 3 volte di seguito. poi tetta (finito alle 4) e finalmente a dormire...
ieri sono andata a casa della mia amica e ho tutto il necessario per accumulare il mio latte. finita questa poppata inizio.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 ago 2012, 10:42

Buongiorno care :bacio
Vedo che siete alle prese con notti turbolente. Ieri Edoardo è stato agitatissimo sino alle 23, forse é stato il viaggio in macchina, ma non stava fermo un secondo. Poi l'ho attaccato al seno, ha mangiato e si é finalmente addormentato e ha dormito sino alle 4.30 poi ha mangiato velocissimo da un seno solo e ha dormito sino alle 7.30, quindi non mi posso lamentare, anche se sono un po' preoccupata per il viaggio di mercoledì.

Con il maritino stavamo vedendo delle crociere per fine ottobre(prima che io riprenda la scuola) perché quest'anno facciamo 10 anni di matrimonio, ma le Compagnie sembra non voglino neonati sotto i 6 mesi e in più non contemplano praticamente le famiglie di 5 persone, quindi mi sa che rimarrà un progetto senza realizzazione... :che_dici
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 ago 2012, 10:44

Zetina ha scritto:Ahahah Laura, noi due sempre pronte all'appello a notte (o mattino) inoltrato!
Ho munto un po il seno e accarezzato, va un po meglio, ora e' morbido come l'altro.
Si ma qua non si puo' star sereni un'attimo!!!
Dalle 2.30 siamo a terzo bibe. Due da 120 cc e ora un bibe pieno del mio latte. Questo qua sara' obeso all'eta' di due anni se va avanti cosi'.....

A.
Zetina, anche io sono un po' preoccupata per il peso...Edoardo é arrivato a 4,5 Kg, penso che il mio Riccardo pesasse così a 5 mesi!
E anche io sono ancora una bella bonzona! :buuu Al mare vestirò con il burka o non uscirò di casa dalla vergogna! :buuu
Mamma di

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 13 ago 2012, 10:55

Io sto perdendendo pian piano i numerosi kg presi in gravidanza. Per fortuna... E ho una voglia matta di infialarmi un paio di jeans NORMALI!!!!
Il seno e' migliorato: col tiralatte che sgorgava l'intoppo e io che massaggiavo. Incredibile ci credete che ORA mi sta arrivando il latte???? Va bene cosi', anche se quel fetente di pennuto non si vuole attaccare nonostante ci sia il latte... vabbe'.. io mucca va bene lostesso.
Oggi andiamo a fare le foto per il documento d'identita' del piccolo. A fine mese dovremo andare in nave in sardegna, e serve per forza. Speriamo di riuscire a fargli le foto con gli occhi aperti...

Buona giornata a tutte!!

E grazie di esistere!!

A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 ago 2012, 11:18

Buon giorno ragazze,
Sono riuscita a riposare un paio d'ore dalle 8 alle 10 :yeee :yeee
Purtroppo Rebecca dorme dalle 21 alle 330... Quindi se si riesce io e il marito andiamo a letto per le 22 almeno qualche ora di sonno riesco a farmela.
Zetina, ma quanto mangia?? La mia ne ha scolati 3 da 70ml... :pensieroso non è un po' poco???
Beatrix, bentornata. :-D che bello montagna e poi mare??? Guarda dalle foto sembravi un mostro balena :prr quindi non oso immaginare adesso!!! Ma smettila sarai sicuramente bella...c'è ben altra gente che si dovrebe mettere il Burka!
Peccato per la crociera...l'unica possibilità sarebbero 2 cabine, ma i bimbi sarebbero ancora troppo piccoli...non c'è nessuno che può venir con voi...anche se per l'anniversario non mi sembra tanto romantico!
Cherry, ci mancava anche l'influenza...bene per il tuo papy!!!
Dario è davvero un lottatore...Quando è nato??? Mi son persa questo pezzo :fischia

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 ago 2012, 11:22

Ah mi ero dimenticata...
Massaggio i love you, forse l'aveva scritto vale804, boh ieri in un momento di pace gliel ho fatto, sarà un caso ma l'ha fatta 3 volte, mai successo in un mese. Ed effettivamente la trovo più serena oggi. Vi saprò dire. È facilissimo ho guardato tutoria su you tube.

Oggi pit stop dal peddy per check-up mensile :incrocini :incrocini

Ho chiamato in comune e incredibile il 9aug hanno registrato Rebecca...meglio tardi che mai :che_dici

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 ago 2012, 12:04

Si l'ho scritto io sono contenta Laura...ora per curiosità guardo ne avessi bisogno...oggi pome vado anche io per il passaporto...faccio direttamente quello...chissà quanto ci vuole...Ho visto anche io per fine settembre 4 gg a madrid vediamo un pò mi piacerebbe...

Qualcuna di voi usa il passeggino del trio?Dite che è troppo presto?E' completamente reclinabile più che altro per addormentarsi quando siamo in giro..
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 ago 2012, 12:06

Beatrix so per certo che ci sono cabine per famiglie di 5...non sono tante ma ci sono perchè l'ha fatta mia cugina...Non so quale compagnia hai visto però...Per i mesi non ne ho idea..

A kg sono fortunata sono a + 1..Stamattina ho pesato il cucciolo ed è 3 kg 950...quindi ok :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 ago 2012, 13:58

Buongiorno ragazze!!!
A proposito di ciccioni, Bruno era 4.700 la settimana scorsa, prima di venire qui, chissà ora...l'altro giorno gli ho messo una felpa taglia sei mesi: era un filo lunga di manica, ma il resto era perfetto.
Altra news: ieri sera ha preso il ciuccio e meno male perchè da sola con sti due, mattina e sera sono un po' incasinate, invece col ciuccio si è addormentato da solo nella sdraietta in 2 minuti e sta mattina pure...che pacchia!!!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 ago 2012, 15:52

Marta non so quanto pesa, pesava 4,200 kg il primo del mese, domani me la pesano di nuovo e vi faccio sapere..
.. So per certo però che rompe le scatole continuamente da qualche giorno, anche se non so perché.. Mi hanno sostituito la mia splendida bravissima figlia con quest'essere iper bisognoso di contatto e attenzioni.. E il socio continua a chiedere se per caso non piange così tanto perché ha fame e se per caso non ha fame perché sto finendo il latte, e io invece sto finendo la pazienza nei suoi confronti.. :argh
Però siamo tanto tanto provati dal trasloco, quindi è scusato.. Per ora!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 ago 2012, 15:52

vale804, ma prima bisogna fare la carta d'identità che io sappia e poi il passaporto!!!
io vado a Londra al 13sett e avrà 2 mesi, mi porterò la fascia...per passeggino del trio puoi usare il riduttore io l'ho comprato per l'ovetto.
allattando al seno i bimbi non fan fatica a fare la cacca.
pao pao, al momento la mia schifa e odia la sdraietta, non so perché....evviva Bruno un bel pupone

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 ago 2012, 15:54

vallllina, anche la mia da poco inizia a rognare e per farla addormentare ci impiego un sacco...a ogni urlo sembra dire mamma... :domanda

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 14 ago 2012, 8:07

Ah ecco Befanina allora faccio intanto la carta d'identità tanto volevamo andare a Madrid il 30 settembre...grazie..

Una domanda scusate...Vi capita mai che quando il bimbo ciucci dal seno pianga??Il mio è da ieri che a ogni poppata si inalbera e piange mentre ciuccia...Io in effetti il seno lo sento decisamente più vuoto...sarà per quello?

Ieri è stato un pò rugnoso ma stanotte ha dormito dalle 11 alle 6:30...spettacolo...Con il ciuccio e il doudou si addormenta sempre da solo...nella sua posizione stortissima di lato...

Grande Bruno!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 14 ago 2012, 8:08

Io anche Befanina mi porterò il marsupio per girare!!Con quello vado tranquilla ormai è una mezza garanzia di tranquillità...

Bloccato

Torna a “Luglio”