GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da MARSICA » 9 ago 2010, 9:13

buongiorno a tutte
mariangela anche mio nipote al primo colpo d'aria zac la febbre a 39
l'ha avuto il 15 di luglio e via con antibiotico per 5gg...al 4gg di nuovo la febbre
la pediatra ha detto che a lui è colpa delle tonsille, ma per il momento non può fare nulla
l'altro giorno Sara mi fa mamma se proprio mi vuoi mangiare qualcosa ECCO ti dò questo pezzettino di unghia, e se l'è tolta dalla bocca
:ahah :ahah
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ago 2010, 9:18

ho letto su fb che è nata la rennina :congratulations:
ancora top secret il nome
e mimi mi ha richiesto l'amicizia dopo avermela tolta
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ago 2010, 11:31

MARSICA ha scritto:ho letto su fb che è nata la rennina :congratulations:
ancora top secret il nome
e mimi mi ha richiesto l'amicizia dopo avermela tolta
:ahaha ma chi è mimì? ieri qualcuna mi ha chiesto amicizia e l'ho data, ma nn ho idea di chi sia

Volete il solito bollettino di casa? NO, meglio omettere per ora :che_dici :bomba :impiccata:

La cosa che mi secca maggiormente è questa sincronia di ammalarsi o di venerdì sera, o nei giorni o periodo in cui è impossibile reperire qualche medico che si possa chiamare tale, perche di andare al PS e farli visitare da "chiunque" nn mi va (per ora) tanto mi conosco e metterei in discussione sia la diagnosi che la terapia.....

Marsica mi sa che siamo rimaste noi 2..... tutte in vacanza, giustamente.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ago 2010, 11:44

mariangelac, SOLO NOI 2 :spiteful: WOW
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 ago 2010, 11:45

Buongiorno :spiteful: :spiteful:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ago 2010, 14:15

Siamo in 3 :fischia mi sembra possa uscirci qlc di piu "simpatico" :spiteful:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 ago 2010, 15:24

mariangelac ha scritto:Siamo in 3 :fischia mi sembra possa uscirci qlc di piu "simpatico" :spiteful:
cosa vuoi dire...non ti stavi divertendo solo con me :prr
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 ago 2010, 17:14

eccomi ero scappata
ho dovuto andare a recuperare il socio al lago che ha bucato con la mtb :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 10 ago 2010, 9:04

GENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
DOVE SIETEEEEEEEEEE :domanda
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 ago 2010, 13:54

Buongiorno :-D

sto aspettando che il socio esca :fischia

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 10 ago 2010, 15:17

Vale70, e poi cosa farai di bello :spiteful:
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 ago 2010, 15:22

golleggio :spiteful:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 ago 2010, 15:22

con cocacola e twix :hi hi hi hi

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 10 ago 2010, 15:26

Vale70, bello :prr
anzi buono :ok
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 ago 2010, 22:48

Ragazze scusate la latitanza, sto andando fuori di testa con la febbre dei bambini, stranissima va e viene e a volte è altissima e nn scende neppure con cortisone, hanno la bocca piena di vescicole rosse, credo sia stomatite virale, oramai la diagnosi me la faccio da sola, domani sera finalmente ho udienza con il mio pediatra e vi dirò, intanto Sara che è la piu magrolina pesa solo 13 chili nn mangia da 3-4 giorni beve solo latte perche ha dolore alla bocca, le sanguinano le gengive e nn tocca cibo... che kezz sarà? avranno bisogno di un antivirale? in piu Sara STRANAMENTE fa 2 pipi a letto la notte cioè solo quando dorme, è stranissimo lei nn l'ha mai fatto, di giorno la frequentazione in bagno è identica a sempre.... che sarà? si dispiace e mi dice che nn lo fa piu, poverina ma perche nn ha piu il controllo la notte? nn è che ha anche un'infiamazione alle vie urinarie? ma dovrebbe avere problemi anche di giorno... sto andando fuori di testa, scusate il papiro................

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 ago 2010, 23:06

Mariangela, la stomatite virale può non dare febbre. Emma aveva come delle vescicole, non sanguinanti, sulla lingua, le gengive, in gola... e la pediatra non escluse che potessero arrivare fino all'esofago. Due giorni senza antivirale, poi, nel giro di un paio di giorni, con l'antivirale, è migliorata tantissimo.
Dalle latte, yogurt, e soprattutto tanto gelato: Emma ci pasteggiava, perché poi, non avendo febbre, aveva anche fame poverina.
Però, sarà anche un'idiosincrasia mia, ma sempre cortisone? Non sarebbe meglio limitarsi a tachipirina e nurefen? Scusami se te lo chiedo :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 11 ago 2010, 8:47

buongiorno ragazze :cuore

mariangelac, poveri cuccioli :coccola
io quando ho avuto le bolle in bocca, non riuscivo a mangiare, ero nervosa, infastidita e tutto il resto, ma febbre no
a che ora vedrai il pediatra?

frangela, :bacio
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 ago 2010, 14:39

Frangela la scatola di cortisone l'ho comprata che loro avevano 1 anno, in occasione di una febbre a 40,5 di Sara che nn scendeva in nessun modo, ed è ancora per metà intatta... con 3 bimbi... guarda io sono o almeno credo di essere attenta con le somministrazioni di medicinali di quella portata perchè ho l'esempio di mio padre ridotto com'è anche per 30 anni passati con antinfiammatori e cortisonici.... il pediatra mi ha detto che la barriera encefalica nei bambini si forma verso i 7 anni circa, pertanto la febbre troppo alta è pericolosa perche puo provocare convulsioni, aggiungici che quando sono nervosi i miei nn si lasciano convincere a prendere nulla di leggermente diverso.... il nurefen l'altra volta ha fatto effetto, però nn so quale medico mi spiegava che cmq nn puo accavallarsi alla somministrazione di tachipirina, cioè devono cmq passare almeno 6 ore da una e l'altra e se la febbr enn scende cmq posso aggiungere solo il cortisone, che cmq va dato una tantum e non come terapia, siccome avevo dato a Giada la suppostina di taki e la febbre dopo 2 ore nn scendeva nn avevo altra scelta. :sorrisoo
Scusa il papiro, mi spiego malissimo lo so :buuu
Situazione di oggi: Giada ancora con febbre a 39 di mattina, stasera sarà un tizzone ardente.... ma alle 19 ho il pediatra..... nn vi dico quante pipì a letto mi stanno facendo, e nn c'è verso di metter loro il pannolino, se lo strappano piangendo disperate e la febbre aumenta :buuu

La bocca è sempre puntellata di brufoli rossi, ora mi sembra che ci sia anche una puntina bianca, in effetti è stomatite aftosa, sarà virale? la febbre nn passa, Sara per fortuna beve il latte, Giada nn lo beve piu da mesi, e nn fa che bere acqua.... Lucio ha pure la lingua tutta pezzata di rosso ma sopporta meglio il dolore e mangiucchia.

Altro papiro sorry :fischia

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 ago 2010, 14:59

Mariangela, scusami tu se mi sono permessa. Solo che anch'io per storia personale sono molto restia a dare il cortisone, a meno che non sia sotto controllo medico :sorrisoo
Come sai Emma ha avuto le convulsioni, quindi noi partiamo addirittura da 37,5 con la tachipirina, proprio per evitare che la febbre salga troppo, o scenda troppo velocemente. E le indicazioni sulla posologia di nurefen e tachipirina incrociate ce le ha date la nostra pediatra proprio per evitare altri episodi convulsivi... e aggiungo io, anche perché la tachipirina a Emma fa un baffo :buuu
Le vescichette di Emma erano rosse e ne aveva molte sulla lingua, quindi aveva grossi problemi anche a succhiare con la cannuccia... del ciuccio nemmeno a parlarne. Ogni mezz'ora si svegliava per il dolore e in una notte abbiamo consumato mezzo tubetto di alovex.
Hai provato con il gelato?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 11 ago 2010, 16:09

mariangelac, accidenti che situazione :coccola

sapete tutte ste cose :ok
se mi capita una cosa del genere io sarei completamente impreparata :martello
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”