GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE '05: CELAPOSSIAMOFARE!!!

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE '05: CELAPOSSIAMOFARE!!!

Messaggio da Chikka » 18 ott 2008, 21:52

Col limone non li ho mai fatti perchè...ehm...non ho mai limoni in casa :ahaha
Però l'altra sera ho provato a fare i petti di pollo con una ricetta che ho trovato nel forum di cucina, 'impanati' con bricioline di patatine (quelle bianche) e poi messi in forno....non è male, anche se mi aspettavo qualcosa di più
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 18 ott 2008, 22:35

Come ogni sabato sera sono a :stirare: , pero' non posso vedere C'E' POSTA PER TE perche' Martina e' incollata a vedere Barbie....
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 19 ott 2008, 1:09

Stirare ho stirato, ho finito anche la prima parte del filmino di Martina...ora posso anche andare a letto! A domani! Bunanotte...
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2008, 8:37

Buongiorno!
Notte tranquilla qui, papo e figlia ancora dormono, lei mi sembra fresca...speriamo bene, così domani, via a scuola!

MONIA sei andata a letto presto stanotte :prrrr
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 19 ott 2008, 9:13

Buongiorno!
Prima che mi dimentichi...Raf & Renna: un abbraccio fortissimo :bacio

Capricci: :che_dici
L'altra sera a cena ho fatto il merluzzo (comprato apposta a forma di pesciolini e cuori) e le patatine, e ho detto ad Eva che una volta finito il pesce avrebbe mangiato le patatine (il pesce le piace e di solito mangia 3 patatine e basta). Mezz'ora per mangiare quasi tutto il pesce (pochino) tranne 3 pezzettini....e mi dice "finito"...allora le ho detto che se voleva le patatine doveva finire....ha fatto un po' di scene, ma io l'ho lasciata fere, ed alla fine si e' messa in bocca 2 pezzettini, lasciandone li' uno... :che_dici
E NON C'E' STATO VERSO DI FARGLIELO MANGIARE....Urla, strilli, mi ha tirato addosso il pesce (ed io l'ho rimesso nel piatto), mi ha detto " dallo ai gatti" :ahaha ma non ho ceduto :hi hi hi hi e dato che il pesce e' rimasto li', niente patatine. Tutto questo per mezz'ora a tavola....
Anche io spesso mi sento in colpa, ma penso che, almeno con Eva, bisogna essere un po' "rigidi" e fare vedere chi "comanda", altrimenti prende lei il sopravvento :che_dici

....dopo il mio panino con la Nutella, ora vado a continuare l'inscatolamento...domattina alle 8 arrivano a prendere tutto.... :x:

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 ott 2008, 9:28

Naima: hai deciso poi cosa prendere e cosa lasciare, cosa dare a Eva nei suoi giri e cosa portare in italia? Devi essere veramente molto 'essenziale' se io penso a fare un normaletrasloco di casa mia mi sento male per tutta la roba che c'è.

Capricci: io di solito cedo .... so che non si dovrebbe e che non è educatico ma cedo. Subito cercavo di impormi ma poi mi sono resa conto che ero l'unica e anche quello che lo vedeva di meno: tutti i nonnni e il papà non si imponevano e io facevo SEMPRE la figura della 'cattiva'. Adesso quello che un pò di oppone ai capricci é Andrea.

Questa notte ci sono stati diversi risvegli. 12 per antibiotico, 3 per un goccio (ma proprio un goccio di latte), 5 per la pipì a letto, 7 per altra pipì e sveglia ... io ho le ossa tutte rotte, naso chiusissimo, catarro in abbondanza come i bambini. Quando si alza Andrea farò un pò di areosol di fiixologica per vedere se mi si apre un pò il naso
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 19 ott 2008, 10:04

Buongiorno...
anche stamattina stessa storia di ieri: appena alzate , da colazionare, cane da far pipi'... etc. di diverso e' che oggi io e Marti siamo a pranzo fuori . Mio padre sta raccogliendlo le olive e noi lo raggiungiamo per il pranzo da dei nostri parenti che hanno un sacco di olivi.
Sono quei parenti di cui vi ho parlato un mesetto fa, precisamente della morte di quella mamma di 38 anni.... era la moglie del mio bis cugino. Oggi ci sara' anche lui, voglio vederlo e voglio vedere anche i bambini...che tristezza pero' :buuu

CHIKKA In effetti la"mia ora" mediamente e' l'1,30/2 ..pero' non avevo piu' niente da fare :che_dici
Finalmente Nicky sta meglio :sorrisoo e' passata anche stavolta dai :ok

KOALA maremma oh! Sei messa proprio benino :x: ! Il raffreddore tremendo, svegliata un sacco di volte e pure incinta.... :coccola

NAIMA Dai che ci sei...ooopppOOPPP :-D
Per quanto riguarda il ferro duro con EVA, non so se hai letto i miei messaggi di ieri, ma concordo pienamente con te... devono capire chi "comanda" e devono essere educati...poi che a noi ci vengano i sensi di colpa in quanto mamme va da se :che_dici , ma dobbiamo soprassedere e continuare ... altriementi tra 10 anni manco ci ca.gano ....hai letto dello sputo :bomba

Vado a fare queste due faccenducole, ma prima di andare via ripasso

:bacio sparsi a tutte

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 ott 2008, 10:08

monia: ieri ho visto un servizio in tv di un outlet a Prato con grandi firme e non (cose usate e no) gestito da suore :urka
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 19 ott 2008, 10:12

BUONA DOMENICA!! :sorrisoo

Stamattina mi sono alzata di buona lena, la torta di MONIA è già in forno :ok (ma perchè si chiama schiacciata fiorentina? :domanda ), ora ho preso la ricetta della crema e mi accingo a fare anche quella!! Ho deciso di farcirla con crema e nutella!!! :-D

Non ho ancora letto nulla, ma appena fintito, torno!! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 19 ott 2008, 10:44

koala1 ha scritto:monia: ieri ho visto un servizio in tv di un outlet a Prato con grandi firme e non (cose usate e no) gestito da suore :urka
:urka sai che non lo so? Non ricordi mica come si chiama? Casomai ci faccio una capatina...
alec73 ha scritto:
la torta di MONIA è già in forno :ok (ma perchè si chiama schiacciata fiorentina? :domanda ), ora ho preso la ricetta della crema e mi accingo a fare anche quella!! Ho deciso di farcirla con crema e nutella!!! :-D
Si chiama cosi' perche' viene fatta a Firenze e provincia nel periodo di CARNEVALE. In quel periodo la si trova in tutte le pasticcerie farcita di CREMA CHANTILLY , con una spolverata di zuccheroa velo e con lo stemma di FIRENZE (il GIGLIO) :ok
Brava che fai la crema, mi raccomando non smettere mai di girarla e non cambiare verso al giro, altrimenti potrebbe "AMMATTIRE"

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 19 ott 2008, 10:49

:boing :olee :aleeooh: :clap: :clap: :clap:

NAAAAAA KOALA l'ho trovato: http://iltirreno.repubblica.it/dettagli ... dRegionale

e' vicinissimo a casa mia... devo farci una capatina poi vi raccontero'

GRASSSIE DELLA DRITTA :bacio

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 ott 2008, 10:53

Hanno fatto vedere delle scarpe di Gucci a 5 euro, un maglione di D&G per bambini (a Martina entrava 'forse' a 5 mesi), dicevano che c'erano anche stock di magazzino oltre che cose usate

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 19 ott 2008, 10:54

Rieccomi!!

Anche la crema è pronta (è venuta benissimo e se continuo ad assagiarla, la finisco!), aspetto un altro pochino che si raffredda e poi parto con la farcitura!! :ok

MONIA ora ho capito!! Ma a me non è venuta molto alta, cos'avrò sbagliato? :domanda Però l'odore e l'aspetto sono ottimi!

NAIMA dai che ormai ci sei, ultimo sforzo e il grosso è fatto!!! :ok
Bel caratterino pure Eva, mi ricorda qualcuno!! :martello
Grazie, mi avete sollevata, pensavo di essere troppo dura io, invece sono loro che ci portano ad esserlo, altrimenti ci mettono i piedi in testa tra qualche anno!!

KOALA
forse c'è anche da dire che Ale non si impegna molto, come alcuni dei nostri, a capartele dalle mani!! Temo però che con Margherita dovrete cambiare per forza di cose, atteggiamento!! :ahaha
Per il raffreddore, hai sentito il tuo medico o la tua gine? Ricordo che mia cugina faceva aerosol, ma NON solo con fisiologica!! Riguardati se puoi!! :coccola

CHIKKA
:yeee evvaiii che domani ti riposi!!

Vado a farcire, poi preparo la pasta al forno!! (ma cos'ho oggi?? :che_dici )
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 19 ott 2008, 10:55

MONIA mi sa che Fabri e Paolo devono ringraziare che abitiamo così lontane, perchè io e te per questi posti..... :fischia
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 19 ott 2008, 10:59

Mi stavo scordando di nuovo...
CHIKKA non ritrovo il foglio :martello dove avevo scritto la ricetta della fantastica torta fatta da tua mamma e che hai portato al raduno... me la dai di nuovo?? Sorry!!! :inchino
Alessia

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 19 ott 2008, 11:01

alec73 ha scritto:

Vado a farcire, poi preparo la pasta al forno!! (ma cos'ho oggi?? :che_dici )
Che inizio a trasferirVi la mia passione :domanda ?
alec73 ha scritto: MONIA ora ho capito!! Ma a me non è venuta molto alta, cos'avrò sbagliato? :domanda Però l'odore e l'aspetto sono ottimi!

Perche' dovresti aver sbagliato? Il lievito c'e' e quelle sono le dosi, quindi non puo' non andar bene, l'unica cosa e' che puoi aver utilizzato una tortiera piu' piccola (la mia e' del diametro di 25 cm) e per questo va per altezza, ma tranquilla tutto ok! :ok

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 19 ott 2008, 11:05

MONIA il contrario mi sa, forse è troppo grande e quindi è venuta bassa!
E' ancora troppo calda per aprirla, devo aspettare ancora!!
Hmmmm... dici che mi hai contagiata? :domanda Non credo durerà molto, mi conosco troppo bene!!! :ahaha
Alessia

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 19 ott 2008, 11:05

koala1 ha scritto:Hanno fatto vedere delle scarpe di Gucci a 5 euro, un maglione di D&G per bambini (a Martina entrava 'forse' a 5 mesi), dicevano che c'erano anche stock di magazzino oltre che cose usate
Fatto benissimo a dirmelo...vuoi che non ci vada?
alec73 ha scritto:MONIA mi sa che Fabri e Paolo devono ringraziare che abitiamo così lontane, perchè io e te per questi posti..... :fischia
No problem... al prossimo raduno in loco, sappiamo dove andare :hi hi hi hi :fischia

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 19 ott 2008, 11:09

alec73 ha scritto:MONIA E' ancora troppo calda per aprirla, devo aspettare ancora!!
Aspetta ancora qlc minuto a tagliarla yesss :ok
alec73 ha scritto: Hmmmm... dici che mi hai contagiata? :domanda Non credo durerà molto, mi conosco troppo bene!!! :ahaha
tutto sta a cominciare...... e aggiungo anche :incrocini :incrocini :incrocini

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 ott 2008, 11:12

Alec: se continui così NOi oggi veniamo a pranzo da voi aggiungi pure i nostri coperti. Si Ale i capricci che fa sono quasi unicamente per NON mangiare per il resto è ancora abbastanza 'bravo'. Margherita vedremo per adesso è TUTTA UN'ALTRA PASTA ma è ancora piccola speriamo che comunque qualche caratteristica del fratello l'abbia presa.

Chikka: come organizzi le tue giornate quando Nicky va a scuola? Riesci a fare qualche cosa per te?

Per pranzo per preparare la torta rustica con mozzarella di Elleq, ma devo aspettare che finisca la lavatrice per accendere il forno altrimenti mi slata la luce, anche voi dovete accendere una 'cosa alla volta'?

Bloccato

Torna a “Luglio”