GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Messaggio da giorgy » 23 ago 2008, 12:01

NADINA buone vacanze anche a te!
cavolo che cicciottone il tuo cucciolo. cresce benone

anch'io oggi ho pesato lorenzo 5.070 gr! cresce bene anche lui!

devo scappare.. baci a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 ago 2008, 8:25

Buona domenica a tutte! :bacio

Questa settimana ho fatto la vagabonda, tra andare a trovare la mia mamma e delle amiche in casa ci sono stata pochino...

I compiti li abbiamo quasi terminati, una decina di paginette e poi fine, adesso stiamo girando nei vari super per approfittare delle offerte per il materiale scolastico.Quest'anno mi tocca ricomprare lo zaino nuovo a Diego, il suo dopo 3 anni è distrutto.......

Ieri pomeriggio siamo andati a scegliere le bomboniere per il battesimo, poi abbiamo fatto un giretto in un nuovo negozio che ha tutto per i bimbi da 0 a 7 anni, dai biberon agli omog ai giochi all'abbigliamento. Ho comprato le calze per il battesimo, di retina bianca con i pizzi dietro, una tutina per mio nipote e altre 2-3 cosine.

Poi ho fatto un salto in merceria a prendere i nastrini per fare i fiocchi ai sacchettini dei confetti e infine a cena da mia mamma.

Ieri nuova pesata della mangiona: 4,300 kg!!! :yeee

Zaira è sempre bravissima, di notte si sveglia solo una volta, mi fa 4 ore-poppata-3 ore, mentre di giorno mangia anche ogni 2.
Quando è in braccio tiene su la testa dritta dritta e si guarda un sacco intorno, se sente una voce sconosciuta aggrotta la fronte tutta attenta, e comincia a rispondere ai sorrisi. :cuore

Oggi vado a pranzo dalla suocera.....mi tocca, tutto sommato, a parte qualche telefonata non la vedo dal 10 luglio :fischia

Un salutone a tutte, e buone vacanze a chi se ne va al mare o in montagna :bacio

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 24 ago 2008, 17:35

Ciao!
che meraviglia leggere dei progressi dei nostri cuccioli!
Vittoria fa un pò come tutti i suoi cuginetti lugliolini, la notte dorme bene ma di giorno è più sveglia e vuole attenzioni e coccole.
Anche lei sarà vaccinata a metà settembre, e il 14 la battezzeremo.
Certo, le giornate sono molto incasinate ma meravigliose :cuore
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 25 ago 2008, 14:38

BUONGIORNO A TUTTE!

SN RIENTRATA IERI DALLA MONTAGNA, NN NE POTEVO PIU'!
E IO CHE MI ERO MESSA IN TESTA DI ANDARE UN PO' AL MARE A SETTEMBRE CON I MIEI (IL MIO MOROSO NN HA LE FERIE ... :pistole ) ... INVECE NO PERCHE' MIO PAPA' SI E' IMPUNTATO CHE NN VUOLE VENIRE E MIA MAMMA DA SOLO NN LO LASCIA ... E ALLA NIPOTINA NN CI PENSANO???

SPERIAMO CHE ALL'ULTIMO MOMENTO CAMBINO IDEA MA LA VEDO MALE!

LA LUDO CRESCE, HA DUE GUANCIOTTE ENORMI (E NN SOLO), PESA 4.6 KG.
E' DA VENERDI SERA CHE ROGNA UN PO', NN DORME PIU' E LA NOTTE FA UN PO' TRIBOLARE E IO SN ESAUSTA! HA SEMPRE FAME MA COL L.A. DEVE RISPETTARE GLI ORARI, PIU' O MENO LI RISPETTIAMO :fischia

DEVO ANCORA INFORMARMI PER IL BATTESIMO... IO NN SN DI CHIESA MA MIA MAMMA E I SUOCERI CI TENGONO.

MI PIACEREBBE BATTEZZARLA IL 26 OTTOBRE, IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO ANCHE SE LA STAGIONE NN E' DELLE MIGLIORI MA A SETTEMBRE NN SO SE FACCIAMO IN TEMPO.

VEDO DI CARICARE QKE FOTO NUOVA
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 25 ago 2008, 14:54

AGGIUNTE 2 FOTO
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 25 ago 2008, 15:27

CIAO A TUTTE! :bacio
DIEGO SI è APPENA ADDORMENTATO E APPROFITTO DELLA TRANQUILLITà PER FARE UN SALUTINO.

QUI AL MARE SI STA BENISSIMO. C'è UN GRAN BEL SOLE MA LE TEMPERATURE SONO PIACEVOLISSIME. SOLO NEGLI ULTIMI DUE GIORNI C'è STATO UN PO' TROPPO VENTO E NON SIAMO ANDATI IN SPIAGGIA.... MA TRA POCO SI VA, PERCHè OGGI è BELLO! :yeee

IL PUPOTTOLO STA INIZIANDO A REGOLARE I PASTI OGNI TRE ORE E A FARSI DELLE GRAN DORMITE PER LA GIOIA DELLA SUA MAMMA :yeee COSì POSSO ANCHE RIPOSARMI UN POCHINO, MENTRE PRIMA PASSAVA TUTTA LA GIORNATA ATTACCATO!!! :che_dici CERTO COSì FACENDO HA MESSO SU GIà 2 CHILI DALLA NASCITA CONSIDERANDO IL CALO! :ok L'ULTIMA SETTIMANA HA PRESO 600 GR :urka IL PEDIATRA NON CI CREDEVA! IN PRATICA SIAMO GIà VERSO I 5 KILI.... UN MAIALINO PIENO DI PIEGHE DA ASCIUGARE BENE BENE :fischia

ORA VADO A GUARDARE QUALCHE FOTINA VOSTRA E APPENA RIESCO NE INSERISCO ANCH'IO (mio padre gli sta facendo un book.... che non ha neanche la Schiffer in 20 anni di carriera :ahaha )
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 25 ago 2008, 15:39

MA QUANTO SONO BELLI QUESTI LUGLIOLINI!!!! :-D :cuore
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 ago 2008, 16:36

buon pomeriggio luglioline in vacanza e non!

barbara ben tornata dalla montagna :-D ...io dopo lunga e penosa discussione col socio..sono riuscita a convincerlo x andare in vacanza "coi miei" a metà settembre ...(lui ha le ferie solo in quel periodo e i miei vanno in sardegna sempre in quelle date)...quindi x non spendere ...ci accavalliamo...ma x lui sarà davvero uno sforzo! :x:

sono contenta dei progressi dei lugliolini...

Sofia alla pesata di oggi era 3.560kg...x una bimba non è male...considerato che ha poco + di 20 giorni! :che_dici

più o meno mangia e dorme ...a parte qualche episodio colica...xò chissà come io non riesco ad avere mai abbastanza tempo x me... :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 25 ago 2008, 20:52

Ciao ragazze! :bacio

Passo per salutarvi :emozionee . Vedo che i lugliolini crescono bene, Leo pesa 5 kg mezzo e in questo momento sta frignando con il papi :fischia . Oggi avrebbe dovuto fare il primo vaccino ma siccome settimana scorsa è stato raffredato l'ho rimandato anche se il ped mi aveva detto che non era necessario, ho voluto seguire il mio istinto e lo faremo giovedì prossimo. Per il resto tutto bene, mio marito sarà a casa settimana prossima e faremo qualche giretto anche se io e Leo siamo vagabondi...sempre in giro :hi hi hi hi
Oggi sono stata allo spaccio Chicco ad Arosio con mia mamma e gli ho preso il tutone per l'inverno....un vero affare, sono contentissima! :ok
Un bacio e buonanotte (per chi riuscirà a dormire :prrrr ) :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 25 ago 2008, 21:32

Buonasera ragazze :bacio

scusate la latitanza prolungata, ma approfitto del tempo libero per sistemare casa, dopo che il marito ha buttato per aria il mondo settimana scorsa :x: bello fare i lavori in casa, ma ragazzi, per sistemare tutto poi servirebbe un'impresa di pulizie :buuu in più approfitto di questo periodo di pausa per disintossicarmi un pò da gol: chissà che così facendo nn riesca a fare rendere un pò di più il tempo che dovrei usare per il lavoro :fischia

Per fortuna i miei ometti son degli angioletti: Fede (per il momento :incrocini ) è innamorato del suo fratellino e cerca già di insegnargli i versi degli animali o i nomi dei suoi personaggi preferiti alla tv .. mi fa morir dal ridere :ahaha ... lo coccola, lo bacia e lo abbraccia (è mooolto fisico ovviamente :x: ) con me e il papà fa un pò di storie ogni tanto, soprattutto la sera quando quando è stanco, ma spero che presto passi :incrocini

Francesco è bravissimo anche lui: durante il giorno mangia e dorme anche se comincia a voler stare un pò più sveglio; per fortuna gli piace stare nella straietta a guardasi intorno :hi hi hi hi la notte ormai ha preso orari abbastanza precisi: pappa alle 22.00, poppata alle 3/3.30 e poi tirata fino alle 7.30/8.00...In più mangia e cresce bene, ha recuperato 700g in 2 settimane ...insomma oggi abbiamo 20gg e direi che nn mi posso proprio lamentare!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 26 ago 2008, 9:56

Ciao a tutte! Approfitto del momento (Riccardo è nella sdraietta davanti a me,stranamente tranquillo) per scrivere...non ho davvero un attimo di tempo,il mio bimbo è troppo vivace e dorme davvero poco durante il giorno (a parte quando è in braccio non appena lo metto in culla si sveglia e piange) e la notte si sveglia ogni due ore per mangiare.
Soffre spesso di colichette nonostante prenda il mio latte ma da qualche giorno ho una preoccupazione in più..infatti mi è tornato il ciclo mestruale ed ho paura che il mio latte non sia più lo stesso, nè come produzione nè come gusto..in questi giorni ho notato che salta qualche poppata e che sta meno attaccato al seno,di solito erano dieci minuti a seno,adesso prende solo un seno o si stacca qualche minutino prima..
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 26 ago 2008, 10:07

Ciao!

Stanotte è andata un pò meglio, la ludo ha dormito dalle 9 alla 1.30 ha mangiato poi si è riaddormetata fino alle 5.30 mangiato poi ancora nanna fino alle 8.30!

Di giorno però è una tragedia, continua ad avere aria in pancia e urla come una matta finchè nn fa la cacca (anche 2/3 volte al giorno)
Stamattina ho chiamato la pediatra, mi ha cambiato latte (che costa ancora di più :buuu ) e vediamo se va meglio.

Voi date già il FLUORO ai vs bimbi?

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 ago 2008, 12:19

Ciao! :bacio

barbara invece Leo niente cacca :buuu sempre solo se stimolato e questo ormai da 2 mesi :urka . Il ped ci ha detto che è questione di tempo, abbiamo provato a cambiare latte prendendo il pantolac della Mellin ma nulla, anzi aveva tantissime coliche e quando lo stimolavamo faceva la cacchina liquida, quindi siamo tornati al solito e la sotuazione è tornata alla normalità ma almeno di coliche soffre poco. Ora la sostituta del ped ci ha detto di provare a dargli i fermenti lattici una poppata sì e una no, ma non funzionano nemmeno quelli :buuu
Il fluoro inizierò a darglielo settimana prossima (dai 3 mesi ci ha detto il ped), per il momento solo vitamina D.

criss, lilli :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2008, 16:41

ciao ragazze finalmente anch'io mi faccio viva!!
i primi giorni sono stati duri ma ora SEMBRA che il cucciolo si sia un pò regolarizzato e di giorno fa il bravo e lascia un pò di tempo alla sua mamma..
Nicola è nato con parto naturale indotto il 1 agosto e mentre all'inizio si attaccava spessissimo al seno vedo che ora rispetta un pò più degli orari umani..la notte si sveglia 2/3 volte e si addormenta con noi nel lettone (attaccato alla tetta) ma poi riesco a metterlo nel suo lettino..per fortuna..
Un abbraccio a tutte le mamme luglioline...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 26 ago 2008, 17:14

FINALMENTE HO INSERITO ANCH'IO LE FOTO DEL MIO AMORINO... :cuore
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 27 ago 2008, 10:30

ciao ragazze! bello sapere che i vostri cuccioli stanno bene e crescono! noi stiamo bene, oggi eco alle anche, fatta in anticipo perchè i bambini podalici son più a rischio , vista la posizione che hanno tenuto nella pancia.....il 6/9 faremo la festa di benvernuto a Samuele, abbiamo deciso che pianteremo una buddleja, ovvero l'albero delle farfalle...la scorsa settimana pesava 5445 kg! :yeee abbiam ricevuto la lettera dell'asl ma abbioamo deciso che non lo vaccineremo dopo esserci accuratamente informati....

lili: il latte materno non cambia col ciclo, stai tranquilla! e sappi che se si stacca prima è solo perchè dopo un pò diventano più efficienti nel ciucciare e svuotano prima il seno. abbi fiducia in lui, sa quanto attaccarsi, se si attacca meno è perxchè in questo momento ha bisogno di meno cibo, o ha più sete. non farti assalire dai dubbi, se allatti a richiesta lui sa quello che deve fare!!!! tanti baci :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 ago 2008, 12:22

lilli Riccardo è bellissimo :-D anche lui capellone e morettone :emozionee (ah, ce l'ho anche io quel bodino della Chicco :fischia )

margherita ma Samuele è un gigante!Lo allatti tu?Voi avete deciso di non vaccinarlo?Posso chiederti se mi spieghi un pò le ragioni, se vuoi naturalmente :bacio

Oggi abbiamo fatto l'eco alle anche, tutto ok e il vaccino è stato posticipato a giovedì prossimo, non so se ve l'ho detto, speriamo che stia bene in questi giorni :incrocini

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 ago 2008, 12:32

Ciao a tutte :bacio
Ho sbirciato le fotine nuove :cuore :cuore :cuore ma quanto sono bellini i nostri bimbi!

La mia bravissima patatona ha cominciato a fare 5 ore di nanna filate di notte, però nell'ultima poppata della sera sta attaccata anche un'ora e mezza se non di più.....mi sembra di essere la centrale del latte!!!
Però se poi mi fa 5 ore di nanna va benissimo, intanto mi guardo un film per intero :sorrisoo

Margherita complimenti per la scelta della budleja :yeee Noi l'abbiamo preso lo scorso anno ed era alto 1 metro circa, l'abbiamo piantato in primavera e in luglio ha fatto qualche pannocchia profumatissima.
Quest'anno.......beh, è letteralmente esploso! E' diventato alto 3 metri (non sto esagerando!) con una marea di pannocchie enormi, avevo un profumo favoloso tutt'intorno, oltre a tantissime farfalle, soprattutto vanesse e macaoni, splendide da vedere.
Davvero quest'alberello merita!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 27 ago 2008, 12:52

Buongiorno ragazze!
Anche io che molte di voi ho trovato un minutino per scrivere! Non che sia successo niente di che ma almeno le colichette sono parecchio diminuite! In più dato che ormai pesa oltre i 3,800 siamo passati da una settimana a 6 poppate anzichè 7! Un bel traguardo che mi lascia sicuramente un po più di tempo anche se per farla abituare i primi giorni è stata dura! Adesso di notte mi tira tra le 4 e le 5 ore! Venerdì scorso sono stata dalla gine che mi ha detto che è tutto a posto, per le gioia del socio, e che la ferita si è rimarginata bene! Un pensiero in meno!
Leggevo sopra di questo albero delle farfalle; mi sembra interessante non è che qualcuna può mettere una fotina?
Anche noi verso la fine di settembre vorremo fare una festa per l'arrivo della piccolina visto che penso proprio che il battesimo non si farà!

Lili Barbara bellissime foto! :emozionee

A tutte le mamme che non allattano al seno ma voi come li sterilizzate i bibe? Io uso il metodo a freddo ma i primi di settembre vado ad un matrimonio a Bari e sto in crisi bibe! Praticamente mi devo portare a presso tutta la bacinella della sterilizzazione! Avete suggerimenti! Inoltre ma voi che acqua usate per fare il latte?

Un bacione a tutte!
Yullen
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 27 ago 2008, 14:52

ciao mammine :-D
complimenti per le crescite dei cucciolotti :yeee
la mia mangia e dorme, la notte ci fa fare tutta una tirata , noi ancora siamo sbalorditi, ci chiediamo se sia normale una cosa del genere..eravamo, anzi ero abituata con Lory alle poppate a richiesta ogni 3-4 ore , ma con Alessia è tutt'altra storia!a volte mi tocca svegliarla per farla mangiare, anche se non si dovrebbe mai fare :fischia
stamattina è quasi arrivata a 4kili e 200grammi :cuore
ora faccio l'allattamento misto, per fortuna ho ancora latte nonostante le mastiti(tiè!), ma durante il pom ne ho di meno e faccio l'aggiunta, però sono contenta che così almeno posso ancora darle un po' del mio :yeee
per quanto riguarda la mia situazione mi hanno dato una pasticca da prendere solo nei casi in cui la pressione mi si alzi troppo, infatti hanno riscontrato diversi picchi ma sono convinti che sia una cosa momentanea dovuta al parto e mi vogliono rivedere tra 3 mesi.

Margherita Pattyz ma cos'è l'albero delle farfalle? sono veramente curiosa :domanda
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

Bloccato

Torna a “Luglio”