GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 16:02

tra poco Alba si sveglierà...vado a finire i lavori di casa...anche se oggi devo dire che tra un messaggio su gol e l'altro ho fatto quasi tutto...almeno non avevo lei nel marsupio! lamia schiena ringrazia! :fischia

Ieri notte son proprio crollata, lei non dormiva ancora ma aveva mangiato ed era pronta per la culla...non tenevo gli occhi aperti e mi son addormentata per svegliarmi un attimo dopo che era passata un'ora e Alberto l'aveva cullata e messa in culla...che bravi i nostri paparini!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 23 ago 2007, 16:04

cloe la sto già portando nel marsupio e anche x gli altri 2 prat dalla nascita...

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 23 ago 2007, 16:08

Mimi75 ha scritto:scusa la polemica Muffin ma le direttive dell'oms e la leche legue dicono proprio di seguire l'istinto di mamma.......credo che quindi siamo della stessa opinione
Le direttive dell'oms sono quelle che mi hanno insegnato al corso preparto e in H, sono quelle che seguo, secondo la mia opinione. Quello che penso sia differente è l'approccio con cui noi mamme le applichaimo. Ora l'istinto è proprio in questo ambito che fa la differenza. Io penso di allattare a richiesta e come me altre mamme, ma tutte lo stiamo facendo in modo diverso, pproprio perchè i nostri istinti sono differenti. E non per questo ce ne sono di giusti e sbagliati.

Cambiando tema, oggi il mio piccolo è tutto sorrisoni :hi hi hi hi ed io e il papà ci stiamo sciogliendi in brodo di giuggiole :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 23 ago 2007, 16:56

BUONGIORNO A TUTTE!!!!!

ho letto che l'argomento del giorno è l'allattamento!
probabilmante io sono una voce fuori dal coro ma vi dico la mia lo stesso... :hi hi hi hi

premetto che io sono cresciuta solo con latte artificiale, sono sana non ho mai avuto problemi di nessun tipo e a livello emotivo non credo di averne neanche adesso...anzi sono una persona molto sicura di me....(megalomane direte voi!!!!! :ahaha )

io in ospedale ho provato piu volte ad attaccarlo alseno, sarà stato l'ittero, sarà stato che quando era in terapia io tiravo il latte per non scoppiare...ma lui ha conosciuto il biberon!
adesso, a distanza di 3 settimane dalla sua nascita, lui prende latte di mamma, il mio, solo che invece di prenderlo da me lo prende dal biberon. e io tiro il latte, 3 volte al giorno, per un totale di 550 ml al giorno.
ora, filippo in 20 giorni è cresciuto 6 etti e a detta del pediatra è piu che sufficiente anzi !
lui è felice, io sto bene con me stessa e non capisco francamente quale sia il problema!
se piange lo coccolo gli do le stesse cose che farebbe una mamma che lo attacca al seno, solo che la pappa gliela do col bibe! non credo di essere degenere e non credo che lui per questo venga su complessato!
e il giorno che per qualunque motivo saro senza o con poco latte gli darò la'aggiunta!
credo che la cosa migliore per un bimbo sia stare bene e avere una mamma serena e felice, e credo che nessuno meglio di noi stesse sa come ottenere la propria serenità.
che poi una la ottenga attaccandolo alla tetta ogni 30 minuti o programmando i pasti ogni 5 ore penso sia irrilevante! non credo che una buona madre si riconosca dalla capacità di dargli il seno! se no in america o in francia dove la maggior parte delle donne da latte artificaile crescerebbero solo bambini con problemi di identità!
detto questo ci tengo a precisare che non giudico nessuno, e se per qualcuno allattare è importante lo ammiro molto e sono felice per lui!
ma credo che possa esistere anche il contrario....
concludo: non mi interessava fare polemica con nessuna, solo dirvi il mio pensiero! :cuore
e qui mi sento libera di esprimerlo perchè mi sento fra amiche! :bacio
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 23 ago 2007, 16:59

discorso papa:
il socio è bravissimo, lo cambia, lo veste, lo sveste, gli da la pappa.....
e se piange si calma sia con lui che con me! :emozionee
nessuno si aspettava un tal cambiamento da parte sua che quasi non voleva un bimbo e per 9 mesi non mi ha mai toccato la pancia...ma adesso è proprio innamorato di suo figlio...
fanno proprio tenerezza insieme!!!!!! :cuore
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 ago 2007, 17:04

ciao ragazze
non mi connettevo giaà da alcuni giurni, ma abbiamo avuto in visita i cugini di roma e siamo stati quasi sempre fuori, tra l'altro martedì era brutto tempo e per la prima volta abbiamo lasciato emma dai nonni per un ppaio di orette, solo perché lei è molto regolare e raramente chiede da mangiare se ha fatto una bella poppata prima di 2 0re e mezzo 3
io ho seguito quello che dice mimi per i primi 15 giorni, ma ho iniziato ad usare il ciuccio a causa delle coliche... cioè lei chiedeva da mangiare,durante le coliche, ma poi puntualmente stava peggio, paolo mi ha "ingiunto" di non attaccarla ed effettivamente le cose sono migliorate
ora vi lascio
devo portare emma dalla pediatra
ah, lunedì ho fatto il controllo dalla gine, che mi dichiarato "abile e arruolata" :ok
ha chiesto anche di vedere emma ed è stata molto carina, ci ha detto di andarla a trovare di tanto in tanto, perché vedrebbe volentieri la bimba
ciau
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 17:06

ogni mamma fa quello che vuole e anche quello che può...
ma i vantaggi dell'allattamento al seno si sanno e non possono essere messi n discussione, sarebbe davvero un pochino sciocco!
scusate se lo dico...
negli anni 70 tutti abbiamo preso latte artificiale ma non vuol dire che ssia coem il latte della mamma
su questo secondo me non si può discutere

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 17:08

frangela ha scritto:ciao ragazze
non mi connettevo giaà da alcuni giurni, ma abbiamo avuto in visita i cugini di roma e siamo stati quasi sempre fuori, tra l'altro martedì era brutto tempo e per la prima volta abbiamo lasciato emma dai nonni per un ppaio di orette, solo perché lei è molto regolare e raramente chiede da mangiare se ha fatto una bella poppata prima di 2 0re e mezzo 3
io ho seguito quello che dice mimi per i primi 15 giorni, ma ho iniziato ad usare il ciuccio a causa delle coliche... cioè lei chiedeva da mangiare,durante le coliche, ma poi puntualmente stava peggio, paolo mi ha "ingiunto" di non attaccarla ed effettivamente le cose sono migliorate
ora vi lascio
devo portare emma dalla pediatra
ah, lunedì ho fatto il controllo dalla gine, che mi dichiarato "abile e arruolata" :ok
ha chiesto anche di vedere emma ed è stata molto carina, ci ha detto di andarla a trovare di tanto in tanto, perché vedrebbe volentieri la bimba
ciau

Anche io la sera quando è nervosa o troppo stanca che non riesce nemmeno ad addormentarsi le do il ciuccio perchè si continua ad attaccare mi distrugge i capezzoli e poi magari il latte le da fastidio...
capita poche volte ma se capita ben venga il ciuccio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 ago 2007, 18:47

MIMI adesso sono d'accordissimo con te! da quello che avevi scritto prima sembrava che dicessi tutt'altro e che avessi la "VERITA' RIVELATA" in merito all'allattamento. Ho sbagliato io nell'interpretazione, ma avevo preso diversamente il tuo intervento. SCUSA :buuu :buuu A volte parto inq uarta quando non ce ne p davvero bisogno perchè siamo d'accordo. Mi perdoni?
Hai ragione! su tutto devo ammettere; il ciuccio è una mano santa e mi chiedo se abbiano dato il nobel all'inventore. Pero' gli manca una cosa: il telecomando per rimetterlo in bocca quando lo perdono! :ahah :ahah
Fai bene a non esagerare, mentre noi devo ammettere che ne abusiamo; se lei piange le tappiamo la bocca con il ciuccio! a volte funziona, soprattutto quando ha sonno, ma delle volte vuole solo le braccia di mamma. Non me ne vergogno. Non mi vergognerei neanche a dare il LA se fosse necessario o il latte materno dal biberon! ci sono delle volte che lei si sveglia di notte ma ciuccia solo 2-3 minuti per poi riaddormentarsi e svegliarsi dopo mezz'ora che sarebbe meglio avere il latte nel biberon, perchè quello glielo metti in bocca e loro fanno meno fatica e piano piano ciucciano.
La sera spesso è nervosa e mangia poco per poi svegliarsi dopo poco, invece dandole il mio latte con il bibe so quanto ha mangiato e cerco di farglielo prendere tutto.

ALlattare al seno è comodo da una parte ma ci sono delle volte che penso che non vedo l'ora di smettere. Sono una disgraziata lo so, e continuero' con il mio latte finchè potro', finchè riusciro' causa lavoro; è anche per questo che me lo tiro, per conservare una scorta per i primi giorni che tornero' al lavoro.

Vado che mio marito sta cucinando! un disastro! :bacio :bacio
BUONA SERATA MAMMINE
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 23 ago 2007, 23:45

Marsupio: vorrei comperarlo ma non so quale sia meglio :fischia accetto suggerienti :ok
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 23 ago 2007, 23:47

rodi ha scritto: grazie ,Carla,ma come si fa a rimpiciolire le foto? :sono_sc**a:

Prego prego :sorrisoo
col programma che uso io c'è una opzione ridimensiona e lo faccio da li :fischia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 ago 2007, 0:01

*ryta* ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
*ryta* ha scritto:Buona sera mammine care ...come sospettavo mi è venuta la candidosi nel solito seno dx ...d'altronde dopo ingorgo e mastite mi mancava solo questo!!!!
Ryta, mi dispiace! Io e te siamo compagne di sventura, porcaccia :aargh

Non sono neanche le 9:30 ma io me ne vado a nanna, approfitto perche' il pupetto dorme.

Notte a domani
...infatti!!! A te cosa hanno dato per fare passare la candida???A me hanno dato il Daktarin Gel che è un antimicrobico a base di miconazolo..l'ostetrica mi ha detto che dovrebbe avere un affetto benefico quasi immediato,...effettivamente oggi mi sembra di aver avuto meno male..ma ormai nn so più se psicologicamente mi sento più tranquilla perchè mi sono messa la crema o se realmente è migliorato qualcosa ...con 'sto allattamento mi sa che ne esco pazza!!!!!!buona notte!!!
Ryta, quante volte la metti la crema? Io mi sono dimenticata di chiederlo al dottore :fischia
Mi ha dato cotrimazole in crema, ho iniziato ad usarla stasera. In piu' mi ha dato anche Fluconazole in capsule, so che in Italia non danno niente via orale di antimicotici per via dell'allattamento, qui e' discrezione del medico. Visto che e' tanto che sono in ballo con il problema, per non rischiare di essere recidiva, me le ha prescritte.
In piu' ho gli antibiotici a base di penicillina perche' i capezzoli sembrano un po' infetti.

In pratica: povero Valerio, oltre alla sua medicina gli tocca sorbirsi pure le mie :buuu
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 ago 2007, 0:13

carla73 ha scritto:Marsupio: vorrei comperarlo ma non so quale sia meglio :fischia accetto suggerienti :ok
Io ho preso

l'Ergo Baby Carrier nel sito c'e' il link ai distributori per l'Europa. Dietro raccomandazione di Sarapago diverse esterine l'hanno comprato e si sono trovate strabene, con l'opzione di ricerca in GOL trovi altri messaggi anche in baby full optional credo. Ha anche l'inserto per newborn, ma forse aspetto i 4 mesi ad usarlo, al momento mi limitero' alla fascia.
Me lo portano i miei suoceri la prossima settimana dagli Stati Uniti, con il dollaro cosi' mi conviene fare spese li' :hi hi hi hi

Come fascia invece ho comprato

il Moby Wrap e' tra le meno costose e piu' basilari, pagata forse 34 dollari su amazon
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 24 ago 2007, 8:25

Giorno a tutte
Nottata tranquilla :incrocini Giulia ha dormito dalle 23.30 alle 5.15 e poi fino alle 7.30 che l'ho cambiata, adesso è nel lettone e al primo richiamo rivado di tetta :ahah

Grazie Franci :bacio

Domandina x Mimi, ma anche le altre: ieri leggendo sul discorso allattamento hai scritto che i bimbi digeriscono il latte materno in circa 30 minuti, prima alle 7.30 quando l'ho cambiata mi ha fatto un piccolo rigurgito, ma non il solito latte ricottoso x intenderci, a come se avesse appena mangiato e buttato fuori il troppo pieno liquido, però aveva mangiato alle 5.15, secondo te come mai :domanda

:075-Grassie:

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 24 ago 2007, 8:27

Piore...........dai dai metti la fotina di Juan :fischia

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 ago 2007, 10:01

carla73 ha scritto:Giorno a tutte
Nottata tranquilla :incrocini Giulia ha dormito dalle 23.30 alle 5.15 e poi fino alle 7.30 che l'ho cambiata, adesso è nel lettone e al primo richiamo rivado di tetta :ahah

Grazie Franci :bacio

Domandina x Mimi, ma anche le altre: ieri leggendo sul discorso allattamento hai scritto che i bimbi digeriscono il latte materno in circa 30 minuti, prima alle 7.30 quando l'ho cambiata mi ha fatto un piccolo rigurgito, ma non il solito latte ricottoso x intenderci, a come se avesse appena mangiato e buttato fuori il troppo pieno liquido, però aveva mangiato alle 5.15, secondo te come mai :domanda

:075-Grassie:

non saprei
Alba ha rigurgitato pochissime volte e solo poco do aver mangiato...
s tratta sempre di latte in eccesso e han mangiato troppo...
che digeriscono in poco tempo me lo aveva detto il pediatra all'inizio ma forse ora che on più grandi mangiano di più e ci mettono d più..proverò a chiedere
domani mattina andiamo ad un altro incontro della Leche Legue e chiedo
buon giorno a tutte

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 ago 2007, 10:02

scappo che arriva la suocera..
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :urka :urka :urka

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 24 ago 2007, 10:09

Grazie Mimi :bacio
Bene Giulia ha mangiato alle 9.45, ora ci vestiamo e andiamo in centro :yeee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 ago 2007, 10:13

Franci.uk ha scritto:
*ryta* ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
*ryta* ha scritto:Buona sera mammine care ...come sospettavo mi è venuta la candidosi nel solito seno dx ...d'altronde dopo ingorgo e mastite mi mancava solo questo!!!!
Ryta, mi dispiace! Io e te siamo compagne di sventura, porcaccia :aargh

Non sono neanche le 9:30 ma io me ne vado a nanna, approfitto perche' il pupetto dorme.

Notte a domani
...infatti!!! A te cosa hanno dato per fare passare la candida???A me hanno dato il Daktarin Gel che è un antimicrobico a base di miconazolo..l'ostetrica mi ha detto che dovrebbe avere un affetto benefico quasi immediato,...effettivamente oggi mi sembra di aver avuto meno male..ma ormai nn so più se psicologicamente mi sento più tranquilla perchè mi sono messa la crema o se realmente è migliorato qualcosa ...con 'sto allattamento mi sa che ne esco pazza!!!!!!buona notte!!!
Ryta, quante volte la metti la crema? Io mi sono dimenticata di chiederlo al dottore :fischia
Mi ha dato cotrimazole in crema, ho iniziato ad usarla stasera. In piu' mi ha dato anche Fluconazole in capsule, so che in Italia non danno niente via orale di antimicotici per via dell'allattamento, qui e' discrezione del medico. Visto che e' tanto che sono in ballo con il problema, per non rischiare di essere recidiva, me le ha prescritte.
In piu' ho gli antibiotici a base di penicillina perche' i capezzoli sembrano un po' infetti.

In pratica: povero Valerio, oltre alla sua medicina gli tocca sorbirsi pure le mie :buuu

dimenticavo
anche noi nel club del mughetto
lei sustosetta...e poche macchie in bocca
ma io
un male al seno che non vi dico
io lo sapevo che arrivava prima o poi che con la candida ho un abbonamento! :buuu

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 ago 2007, 10:44

caspita ieri mi sono persa una bella chicchierata sull'allattemento...

Beh devo dire che io al momento sono fortunata... allatto a richiesta ma Ettore prima di 2 1/2 o 3 non reclama. A volte arriva anche a 5 quasi...

ciuccio: lui non lo prende ci ho provato la sera che è più nervoso ma niente da fare... la tetta è tutta un'altra cosa.
Ma in fin dei conti ha solo 15 giorni...

Anche il bibe non lo vuole neanche vedere... una sera ho provato a dargli la camomilla (l'unica volta che mi ha tenta sveglia fino alle 2,30) ma niente...
Certo che più avanti mi piacerebbe poter dargli anche il bibe con il mio latte ad esempio per poter andare da parucchiere.
Certo è egoistico ma in fin dei conti rimaniamo delle donne oltre che mamme e senza la crescita di sicuro ci sentiamo più belle... :fischia :fischia

adesso vado al mercato... a dopo
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Bloccato

Torna a “Luglio”