GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da Zetina » 20 mag 2013, 22:29

zetina bello aaron che fa tanti progressi e tra un pò chi lo ferma pure a lui!!!!!!!occhio al latte vaccino, prima dell'anno è fortemente sconigliato anche dai pediatri più easy, che sia allungato o meno con acqua è comunque molto molto pesante da digerire, e dubito che possa milgiorare i problemi di stitichezza!in realtà pare che per i bibmi allattati con formula, la cosa migliore da fare sarebbe proseguire con quello per neonati perchè quello di proseguimento al di là delle cavolate che ci scrivono sopra ( arricchito di vitamine, ferro ecc ecc ) è semplicemente il suo fratello sfigato e di minore qualità , meno controllato e curato per questo molto meno costoso[/quote]

Pao!!! dammi piu' info su questa cosa del latte di proseguimento... Avevo letto anche io che non era proprio uguale al primo, ma pensavo appunto in meglio!!! E del latte vaccino? E' vero che la peddy ha detto dall'anno di darglielo, ma quella e' caduta dalla sedia per le costine... Puoi capire quanta retta gli do.......

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da ithil » 20 mag 2013, 22:37

stasera crisi nera di Sofia..dopo una sfida in piena regola sulla tv e una sua sfacciata disobbedienza le ho spento tutto e le ho detto che per oggi non avrebbe più guardato nulla.
Si è fatta prendere una crisi di rabbia che è durata oltre un'ora, pianto inconsolabile, urla e calci ai miei tentativi di calmarla, prima a parole, poi abbracciandola...ad un certo punto ho avuto paura che mi facesse male davvero, era indemoniata...
alla fine non sapendo più che fare ho finto di parlare con una sua bambola, la quale mi ha sussurrato una soluzione all'orecchio...la favola della pace...
ho preso un libro, mi sono seduta per terra, ho iniziato a leggere...dopo poco lie ha smesso di piangere e si è ascoltata la favola, alla fine nonostante ancora un pò di resistenza ( " e dopo questa favola, se cenerentola mi ha detto la verità la mamma e la bimba fanno pace" lei: " no, ha detto sbagliato cenerentola, io non faccio nessuna pace con te!!!") ha accettato di parlare e di ascoltarmi e dopo un pò anche di farsi toccare e abbracciare e alla fine pace fu...ma che fatica...ha 4 anni e fa recriminazioni da adolescente del tipo " tu non mi hai prestato ascolto, mi hai offesa, sono io che decido se parlarti o meno, non volgio sentire le tue speigazioni, non mi interessano...voglio restare sola....ecc ecc"
aiuto!!!
comunque povera lei fa di tutto per essere tranuilla, ma avrebbe tanto bisogni di attenzioni esclusive e mi rendo conto che non sempre riesco a dargliene quante vorrei...
subito dopo infatti ha preso al volo l'occasione che mi ero chiusa in camera con lei per propormi un giochino solo noi ed era tutta felice che io mi mettessi seduta con lei a giocare con i maschi di là in salone...nemmeno aveva cenato.
appena esce Epic mi sa che la porto al cinema, sarebbe la prima volta, e organizzo un pomeriggio tutto nostro.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da ithil » 20 mag 2013, 22:47

Zetinala questione del latte vaccino è che è molto pesante per i bambini, difficile da digerire e spesso causa di intolleranze se somministrato troppo presto... vero che molti della nostra generazione son cresciuti col "latte della centrale" ma è vero pure che in tantissimi siamo intolleranti senza saperlo proprio per quel motivo.Insomma non bisognerebeb avere fretta a darlo, meglio un mese dopo l'anno che un mese prima...mi pare che a sofia lo abbiamo dato a 15-18 mesi circa, prima molto allungato poi molto lentamente siamo arrivati a quello intero.
illatte artificiale è ricavato da quello vaccino, ma viene lavorato in modo da renderlo più leggero e digeribile.
Quel che ho letto riguardo a quello di proseguimento è che al contrario di quanto si pensi e di quanto decantato dalle pucclicità, è un prodotto del tutto simile al primo latte, ma meno raffinato e curato in quanto destinato a bambini più grandi e "resistenti" sulla carta, quindi più vicino al latte vaccino normale nei suoi lati negativi...per questo se latte artificiale deve essere che almneno sia la versione più alta in qualità.
se riesco domani posto una foto della pagina del libro dove ho preso questa informazione!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da ithil » 20 mag 2013, 22:53

Zetinala questione del latte vaccino è che è molto pesante per i bambini, difficile da digerire e spesso causa di intolleranze se somministrato troppo presto... vero che molti della nostra generazione son cresciuti col "latte della centrale" ma è vero pure che in tantissimi siamo intolleranti senza saperlo proprio per quel motivo.Insomma non bisognerebeb avere fretta a darlo, meglio un mese dopo l'anno che un mese prima...mi pare che a sofia lo abbiamo dato a 15-18 mesi circa, prima molto allungato poi molto lentamente siamo arrivati a quello intero.
illatte artificiale è ricavato da quello vaccino, ma viene lavorato in modo da renderlo più leggero e digeribile.
Quel che ho letto riguardo a quello di proseguimento è che al contrario di quanto si pensi e di quanto decantato dalle pucclicità, è un prodotto del tutto simile al primo latte, ma meno raffinato e curato in quanto destinato a bambini più grandi e "resistenti" sulla carta, quindi più vicino al latte vaccino normale nei suoi lati negativi...per questo se latte artificiale deve essere che almneno sia la versione più alta in qualità.
se riesco domani posto una foto della pagina del libro dove ho preso questa informazione!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da andra1 » 20 mag 2013, 23:35

Ragazze, grazie tante degli auguri! :bacio

Non festeggio in nessun modo, dopo una certa età (non ricordo bene quale) i compleanni e gli ultimi dell'anno hanno iniziato a mettermi in crisi... per questo non ho messo neanche su FB il giorno del compleanno... ma l'occhio vigile di Coloricaldi mi ha scovata qui! :risatina:

Inoltre, oggi ho il socio con la borsite settica al gomito e forse un po' di febbre, invece Riccardo ha una macchia sul viso da una settimana che non guarisce, anzi, sembra di aumentare. Pensavo fosse la colpa della barba di suo padre, ma ora non so più... Anche sul corpo ha delle vescicole piccole , come brufoletti, ma non sono brufoli... domani chiamo il peddy e vediamo cosa dice. Oggi è stato frignoso e ha avuto molta fame ( ma uffa!).

Domani ripasso e cerco di rispondere anche a voi.
Per ora scuastemi, i maschi della casa mi chiamano!
Notte!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da pao pao » 21 mag 2013, 9:25

Buongiorno!!!
Zetina, sul latte in formula passo: non ho mai preparato un bibe di LA, nè l'ho mai comprato quindi non sono proprio la persona indicata a dare consigli.
Sul latte vaccino, invece, quoto ithil, e aggiungo che avevo anche letto che potrebbe (in remoti casi per carità) causare come delle micro ulcere allo stomaco che possono dare problemi in età adulta.
Ad Ennio lo inserrii all'anno compiuto, inizialmente allungando il LM, poi metà e metà e infine puro, ma solo un bibe al giorno, quello del mattino che non riuscivo più a tirarmi.
Poi dai 20 mesi prende solo più quello vaccino, sempre a colazione e magari un bicchiere anche a merenda.
Con Bruno finchè riesco a tirarmelo bene, poi vediamo a che età siamo.
A proposito, sto ancora aspettando il ciclo (35 giorni) e ieri ne ho tirato davvero poco, meno di 100. Va bè che una tetta me l'aveva svuotata lui, ma mi ero tenuta per il tiralatte quella più generosa, invece ne è uscito una ciofeca. Oggi devo bere di più.
ithil, quante cose fa Gu!!! Anche Bruno capisce tutto, ma a comando fa ben poco, come Ennio del resto, ma caspita perchè mi escono così ribelli??? :ahaha
Per il libro non ti preoccupare, spedisci quando ti viene comodo!
Per Sofia, ti capisco, anche Ennio è in fase contestazione anche se l'altro giorno mi ha detto che non è più geloso, in effetti è un periodo che cerca suo fratello per giocare, soprattutto gli piace fare la tenda nel lettone.
Andra, facci sapere cosa dice il pediatra. :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da Zetina » 21 mag 2013, 10:08

Ah, e cosi' mi dite che il latte di proseguimento non e' cosi' buono...Abbene......... Ok, zero latte vaccino per Aaron... sto pensando di tornare al latte 1.... Non che questo sembra fargli male.... ma.......

Buona giornata a tutte!

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da coloricaldi » 21 mag 2013, 10:36

buongiorno donne care,
questa mattina mi sento poco normale, ho in mente il dadaumpà... :fischia

ithil, ti faccio davvero i miei complimenti più sinceri per come hai gestito la situazione difficile con Sofia, davvero bravissima. immagino sia stata molto difficile ma tu hai mantenuto il controllo di te stessa e piano piano è andato tutto a posto :clap
bella l'idea del cinema solo voi due (però dai, ammetti che lo fai perché così hai una scusa per andare al cinema :prr )

zetina, neanche io sono molto ferrata col LA, latte di crescita e varie cose...
però so che il latte vaccino aspetterò ancora un paio di mesi per darglielo perché appunto è difficile da digerire.

andra, una :coccola a Ric, facci sapere che dice il pediatra

pao pao, per me 100ml di LM tirato continuano ad essere un'utopia, faccio i complimenti alle tue tette per la produzione
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da pao pao » 21 mag 2013, 10:46

coloricaldi, gliene lascio 160 alla mattina che di solito mi tiro appena arrivo a casa dal lavoro senza alcuna difficoltà, anzi spesso smetto perchè sono arrivata a 160, ma ne avrei ancora. Ieri invece tette vuote. In mattinata avevo bevuto solo mezzo litro d'acqua e penso che sto ciclo debba arrivare prima o poi, quindi è andata così, vediamo oggi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da coloricaldi » 21 mag 2013, 10:53

pensa che io sono 2 giorni che dimentico di portare la bottiglia d'acqua in ufficio :martello
almeno oggi pomeriggio sto a casa e posso bere liberamente
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da ithil » 21 mag 2013, 10:57

coloricaldi ma grazie...ma io ero proprio disperata...davvero era un'ora che pinageva e che non sentiva letteralmente ragione urlandomi solo di andarmene via...
poi boh non so come mi è venuta questa idea di parlare con cenerentola e ho subito visto che avevo catturato la sua attenzione e che poteva essere una buona strada...
io non so se tutte i bambini a questa età sono così difficili da contenere nei momenti di rabbia, ma Sofia è una capocciona col botto, non la pieghi con niente...temo fortemente quando sarà più grande.
Mio marito sarebbe per metodi più sbrigativi e punitivi, una sculacciata o punizioni severe, ma io che già sono contraria in generale, sento anche che con un carattere così oppositivo vivrebbe la cosa come un'oltraggio e reagirebbe in maniera ancor più orgogliosa e testarda, chiudendosi a riccio mentre lei ha bisogno di essere icnoraggiata a verbalizzare i problemi
comunque poi ieri sera era tutta coccolosa e mi ha riempito di baci ( nella furia mi ha anche detto che non i avrebbe mai più voloto bene...)e si è addormentata abbracciata a me.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da pao pao » 21 mag 2013, 11:05

ithil, io sono convinta che l'adolescenza inizi a 4 anni :che_dici
E penso che tu abbia ragione nell'approccio: con Ennio più vai a muso duro più rimbalzi contro un muro di gomma..solo che a me a volte manca proprio la pazienza, anche perchè vedo che lui adotta determinati atteggiamenti proprio per sfidarmi.
E' incredibile come riescano a farti cadere le braccia un momento e a essere la cosa più coccolosa e che ti riempie il cuore un attimo dopo :cuore :bomba
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da coloricaldi » 21 mag 2013, 11:12

beh, hai avuto tantissima pazienza e questa non è una cosa scontata.
credo che il "non ti vorrò più bene" sia un grande classico dei bimbi quando sono arrabbiati, sanno che è una frase che va a colpire nel segno, quindi la usano. però poi, come hai visto, si è sistemato tutto :ok
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da pao pao » 21 mag 2013, 11:15

coloricaldi, barva tu, aspetta che te lo dica Amelia poi vediamo se sarai ancora così analitica :prr :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da pao pao » 21 mag 2013, 11:16

Barva sarebbe brava :dizionario :dizionario
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da coloricaldi » 21 mag 2013, 11:17

pao pao ha scritto:coloricaldi, barva tu, aspetta che te lo dica Amelia poi vediamo se sarai ancora così analitica :prr :bacio
:ahaha
poco ma sicuro!
fino a che succede agli altri è tutto facile!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da merycri » 21 mag 2013, 12:33

pao pao, anche io aspetyto sto ciclo da più di una settimana...comincio ad angosciarmi!!! Fra dice che più ci penso e più non viene...come l'acqua che se la guardi non bolle...
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da merycri » 21 mag 2013, 12:34

andra1, auguriiii un pò in ritardo e dicci poi come va con Ric!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da merycri » 21 mag 2013, 12:35

ithil, complimenti per Sofia...io non so se sarei stata così brava...vedremo :domanda
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: (Lug12)il raduno fu galeotto,il 2014 inizierà col botto!

Messaggio da merycri » 21 mag 2013, 12:36

Zetina, :quoto_1: le altre per il latte, sapevo che quello di proseguimento è meno raffinato del n.1!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”