GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da merycri » 7 mar 2013, 18:26

Befanina12 ha scritto:Buon giorno donne,

Allora tagliando fatto tutto ok a parte il solito orecchio rosso ma visto i due incisivi superiori in uscita mi aspetto altra otite :che_dici comunque mi ha detto di stare in campana e alle prime avvisaglie di dare la tachi.
La mia principessa pesa 8,5kg x 70cm è al 50 percentile ed è bella attiva.
Ha scatenato l'inferno, e appena l'infermiera è uscita si è messa a ridere è una furbetta.
Inoltre mi ha chiesto se la bambina sta molto per terra a giocare da sola...perché si vede che sta seduta dritta ed è autonoma nei movimenti (gli ha fatto varie prove motorie e di udito con oggetti vari)
Ho chiesto la storia del gattonare...mi ha detto che non è un problema lo farà al momento giusto.
Per la storia del Bentelan ha detto se dovesse succedere di correre in studio, lui non se la sente di prescriverlo così.
Visto che con lo svezzamento va bene mi ha consigliato, se la bambina è affamata di iniziare a provare a dare primo e secondo...in modo da aumentare la lunghezza della digestione e quindi il senso di fame e la diminuzione delle calorie introdotte.
Lo yogurt va benissimo quello del supermercato.
E brava Rebecca!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 7 mar 2013, 20:27

pao pao,
ithil, grandi!! Dalle 11 alle 15 senza neanche perdere definitivamente il latte!!
:permaloso: :grrr :che_dici :ahah


va bè ti perdono perchè sei troppo forte e soprattutto mi sopporti e supporti da 8 mesi!!!!! :bacio
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da pao pao » 7 mar 2013, 21:41

Buonasera!!
Elisi, il bentelan non è che me l'ha dato a cuor leggero, ma io ero preparata e ho detto che me lo aveva scritto il pediatra non su un'impegnativa, ma sul foglio suo di carta intestata che avevo lasciato a casa :fischia e che me lo aveva prescritto solo x scrupolo da tenere in casa poichè ho il bimbo in fase di svezzamento e familiarità con allergie. Insomma, una serie di balle, però credibili.
Ho sentito per sms Barbara, ringrazia tutte x averla pensata, dice che stanno bene a parte i malanni di stagione che si sono beccati tutti e tre e che Angelica è una coccolona e le lascia poco tempo. Vi bacia.
Sono le 21.40, Luca non è ancora tornato da sta mattina alle 7 che è uscito :impiccata: ci credo che è magro lui!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da pao pao » 7 mar 2013, 21:42

beatrix, spero passi presto.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 7 mar 2013, 22:05

beatrix mi spiace per questo problema...per gli antinfiammatori però non è che non si possano prendere in assoluto...quando ho dovuto fare l'estrazione del dente ho chiamato il centro farmaci ed allattamento e mi hanno detto che ad esempio L'Ibuprofene ( tipo il moment ) passa nel latte in quantità trascurabili e che si può prendere ( sempre se ce n'è davvero bisogno ovviamnete e non come fosse acqua!).

Pao povero Luca...ma sta lavorando in giro o a casetta nuova? in ogni caso tanto di cappello!
ah dimenticavo di dire che condivido in pieno il tuo approccio sull'incentivare i propri compagni a coltivare e matenere vivo Hobby e passioni...avere degli spazi individuali di creatività, sfogo, appagamento credo rinsaldi i legami familiari e ricarichi le batterie del quotodiano spesso tanto faticoso... io pure c'ho una pazienza da matusalemme con mio marito su questo argomento (stasera pure lui non c'è...doveva tenere una conferenza...roba seria!!!) anche se lui spesso s'allarga un pò troppo, ma anche se borbotto e lo richiamo all'ordine lo faccio senza convinzione e magari con il sorriso.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 7 mar 2013, 22:09

oh vi abbiamo fatto terrorismo con questo bentelan...non so io l'ho sempre tenuto come una spece di tradizione famigliare...quelle cose tramandate da madre in figlia...e l'ho tenuto a portata di mano per la somministrazione di ogni nuovo medicinale a sofia prima e a Gu ora, nuovi cibi, ecc ecc...certo che sarebbe meglio sempre sentire prima un medico ma a volte non c'è tempo ed averlo può fare la differenza!
(ad una mia amica la bambina si è gonfiata tutta e non respirava con il suo primo antibiotico, il semplice augmentin, fortuna lei, su consiglio del pediatra, aveva sto bentelan già sciolto in acqua vicino...ha tamponato con quello e poi è andata in H!)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da pao pao » 7 mar 2013, 22:12

ithil, finito di lavorare è andato direttamente a casa nuova, credo abbia dei compiti da fare :risatina: perchè sabato ci sarà anche un suo collega a dargli una mano con la cucina.
Lo sto aspettando come un cagnolino alla finestra perchè sono arrivati i campioni delle piastrelle della cucina e non vedo l'ora di guardarli insieme!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da pao pao » 7 mar 2013, 22:17

ithil, io lo tengo, dopo che una mia amica mi fece terrorismo psicologico con una storia di vespe, più che altro perchè qua non è che sono tanto vicina a un ospedale e tante volte sono sola coi bimbi e senza macchina.
In realtà sono l'anti farmaco, ma perchè grazie al cielo siamo fortunati e non abbiamo mai nulla, qualche anno fa al socio venne la febbre (di domenica ovvio), mi chiese se avevamo qualcosa in casa e gli ho risposto che se stava proprio male doveva mettersi 2 supposte di tachipirina 250 :caduta_sedia: perchè in casa c'era solo quella (e le 2 pastiglie di bentelan)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da pao pao » 7 mar 2013, 22:19

Quando è nato Ennio ho dovuto comprare il termometro perchè manco quello avevamo!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 7 mar 2013, 22:25

pao pao ah ah povero...che poi avrebbe dovuto metterne 4 perchè la dose da adulto è 1000!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da pao pao » 7 mar 2013, 22:29

ithil ha scritto:pao pao ah ah povero...che poi avrebbe dovuto metterne 4 perchè la dose da adulto è 1000!!!!!
Ma veramente??? Io uso la 500.
Ora capisco perchè quando ho avuto la febbre a 40 non sfebbravo mai...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2013, 22:41

pao pao ha scritto:
ithil ha scritto:pao pao ah ah povero...che poi avrebbe dovuto metterne 4 perchè la dose da adulto è 1000!!!!!
Ma veramente??? Io uso la 500.
Ora capisco perchè quando ho avuto la febbre a 40 non sfebbravo mai...

Io uso la 500, la 1000 è fortissima....il medico me l'ha sconsigliata
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da vallllina » 7 mar 2013, 22:42

Io non la uso.
Poi passa.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 8 mar 2013, 8:57

non soforse dipende anche dalla costituzione, io mi ostinavo ad usare la 500 fino a qualche anno fa e quando lo dissi al medico mi rise in faccia chiedendomi se pensavo di essere ancora una ragazzina...in effetti la 500 mi fa il solletico! anche io in genere non abuso di farmaci, ne per me ne soprattutto con i bambini, tuttavia per quanto mi riguarda tollero pochissimo il dolore quindi sugli analgesici sono abbastanza ferrata!!!!

buongiorno!!!!

qui tutto bene, mattinata libera, vado in libreria nel pomeriggio e devo decidere se portarmi i pupi o lasciarli con mia madre...vediamo come procede la giornata, se piove, fa freddo ecc
sono anche indecisa se andare a fare un passeggiata col piccolo o starcene a casa tranquilli!
mò aspetto che si sveglia e decidiamo!!!

ho dimenticato sempre di chiedervi questa cosa, Mammukke a me:
da parecchio tempo mentre allatto a destra spesso si forma sul seno sx vicinissimo al capezzoli sull'areola un nodulino duro di latte ( so che è di latte perchè se spremo o massaggio zampilla fuori), non è doloroso e con un pò di spremitura o se poi ci attacco Gu va via...
ma secondo voi come mai questo curioso accumulo sempre nello stesso punto? vi è mai successo?dovrei dirlo al gine o sarà una cosa trascurabile? :domanda
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 8 mar 2013, 8:58

Pao a che ora è tornato ieri il socio?avete visto insieme le piastrelle?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da beatrix » 8 mar 2013, 9:05

Ciao belle, tra poco vado a scuola. La voce é ancora così così, ho preso la tachipirina da 500. Però anche a me il medico mi ha detto che in caso di febbre o forte mal di gola devo prendere la 1000.

Vado :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da Befanina12 » 8 mar 2013, 10:36

Buon giorno belle donne,

Boh forse perché io sono una che mi basta un moment per far passare tutto, e quindi la 500, è fin troppo per il mio fisico...sono una tanto,per dire che dopo un aulin è stata drogata per 2 gg....

Oggi mi sono svegliata abbastanza uffa!

pao, il socio lo ammiro davvero....il mio purtroppo ha rinunciato a suonare...o,almeno suona meno di prima. Anche perché i suoi amici hanno tutti figliato o stanno figliando....è le mogli rompono.
Lui quanto meno quando ha voglia va di sopra e suona.
Io son molto triste perché ha venduto una chitarra (io non ero d'accordo).
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da SIMONA72 » 8 mar 2013, 10:45

Buon giorno!

Seconda giornata di lavoro e reggo. Ieri quando sono tornata a casa Giordano mi ha fatto un mega sorriso ed ha allungato le manine per farsi prendere in braccio :emozionee
Ieri sera aveva ancora febbre mentre questa mattina era sfebbrato. Spero che guarisca in fretta perchè è ridotto ad uno straccetto il mio cucciolino e mangia veramente poco per i suoi standard (ieri però dopo aver rifiutato la sua pappa si è mangiato qualche pezzetto di pizza).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da SIMONA72 » 8 mar 2013, 10:52

Noi abbiamno sempre cercato di mantenere i nostri interessi.

Mio marito adora andare in bici e appena può si fa le sue uscite. Per lui è una valvola di sfogo incredibile. In maniera ridotta andava anche durante la malattia di Lisae questo la ha aiutato tantissimo.
In inverno quando non può andare in bici corre e poi: smonta e rimonta la sua Vespa, cambia pezzi alla bici, manomette il computer di casa :ahaha Direi che non sta fermo un attimo!

Io correvo ma con la malattia di Lisa mi sono fermata e, proprio per una questione di testa, non riesco a ricominciare.
Ero capace di andare a correre spingendo il passeggino in modo da portare a spasso anche i bimbi. Sergio a dire la verità non apprezzava molto mentre Lisa si divertiva tantissimo :cuore
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da pao pao » 8 mar 2013, 10:53

ithil ha scritto:Pao a che ora è tornato ieri il socio?avete visto insieme le piastrelle?
E' tornato alle 11 :impiccata: Le abbiamo viste e non ha espresso giudizi perchè mi ha detto che devo scegliere io. Adesso vedo il prezzo, che per una volta mi interessa poco perchè ce ne servono davvero poche, ma quasi sicuramente prenderemo delle piastrelle 10x10 in travertino, che piace ad entrambi.
Piangeremo invece quando ci daranno il preventivo del top :freddo
Oggi viene in ufficio un pezzo grosso da Roma per una proposta di collaborazione, siamo immersi nelle pulizie, faremo anche delle foto da mettere sul sito: ora o mai più!!!!

Buona festa della donna a tutte!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”