GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da cherry76 » 3 ago 2012, 11:29

coloricaldi sono felice che la nottata sia andata meglio :clan Mi :incrocini affinché continuiate così.

Io proprio nn mi posso lamentare, stanotte abbiamo fatto 2:45-5:45 (ma ha ciucciato un attimo solo per sete)-8:00 dopo la poppata si è riaddormentato fino alle 10 poi ha mangiato di nuovo e alle 10:45 e ricrollato. Ora dorme :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 ago 2012, 11:52

siamo tornati dal consultorio per vedere di risolvere un "piccolo" problema di allattamento.
il problema è che mi è venuta una bella ragade alla base del capezzolo sinistro (fa impressione la pelle che si apre...) e la mia pupa, vorace come è, mi fa venire le lacrime tutte le volte che ci si attacca.
comunque l'ostetrica del consultorio mi ha consolata, ha detto che a farla venire ci vuole un giorno e a farla andare via invece un mese ( :urka )... però Amelia si attacca bene e quindi alla lunga dovremmo uscirne vincitrici! :incrocini

cherry, tranquilla per scatti e/o tremori, sono normali. la mia piccola ha scatti mioclonici quasi tutte le volte che si addormenta, ma va bene così. ho guardato su internet e non ci sono assolutamente riferimenti a cose preoccupanti che possono succedere o svilupparsi.

ora approfitto del sonno della pupa per dormire...

mmm... forse no, sta tirando una serie di scoreggiotti che fanno intendere una ampia produzione
(stanotte ha cacato in mano al moroso :risatina: )
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 ago 2012, 12:06

Buongiorno!!!
Coloricaldi :vaiii: :clap
Cherry, per il tremore non l'ho mai notato, ma se il pediatra ti ha tranquillizzata direi che va bene così.
VITAMINA K, prescritta fino al compimento del terzo mese per tutti e 2 i miei figli. Per Ennio prendevo la dikovit k, erano delle perle da spremerne in bocca 1 al giorno, confezione da 30 perle sui 10 euro. Per Bruno uso ditrevit forte (mi pare), è una boccetta con pipetta, dose giornaliera 0,5 ml, una boccetta durerà un mese circa e costa sui 10 euro.
Questo è quello che mi han prescritto in H alle dimissioni, dicendomi che potevo tranquillamente concordare col pediatra di cambiare prodotto. Parlane col tuo :ok

Ieri, bontà sua, è venuta mia mamma a conoscere il nipote. Abbiamo fatto finta di niente, tanto sarebbe stato inutile e io non volevo scenate, comunque (va be' che sarà stata si e no un'ora e mezza) èstata abbastanza innocua, tanto che sto valutando di andare un po' in montagna coi pupi la prossima settimana, tanto da togliermi un po' dall'afa e soprattutto dalle zanzare...voi che dite?? Follia??? Lo so...chi è causa del suo mal pianga se stesso, ma Ennio è da quando è finito l'asilo che mi dice che vuole andare nel bosco!!! E là, mamma a parte, è tutto meraviglioso, ho delle amiche con figli...insomma mi sa che mi butto (ne ho già parlato al socio o era un sogno??? Va be' mi accerterò)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 ago 2012, 12:22

cherry le nostre vitamine si chiamano LuteinDK e costano più delle tue...circa 15 ero a meno di sconti a discrezione della farmacia e durano 10 gg come le tue... purtroppo non so dirti sull'effettiva necessità di arrivare al terzo mese, so solo che la pediatra mi ha detto di dargliele come pure il neonatologo in H.

tremori e scattini, succede anche a Guglielmo di tanto in tanto, ma come ti ha detto Coloricaldi non c'è di che preoccuparsi!

Pao se fossi sola ti direi di non andare per tantissimi motivi, da quelli di principio a quelli riguardanti la tua tranquillità. però per il bene dei bimbi ai quali questo caldo non fa certo benissimo e per Ennio in particolare che con la grande novità dellìarrivo del fratellino magari ha pure diritto a distrarsi un pò e cambiare aria...forse potresti soprassedere ed andare...certo la cosa ha i suoi rischi, mase parti preparata e con atteggiamento molto zen e distaccato puoi farlo!

scusate non so e ho scritto in italiano corretto o quanti errori di battitura ho fatto ma oggi vado per uno, ho tutti i bagagli da preparare tra una poppata e l'altra, casa da sistemare e sofia da intrattenere...aiuto!!!!!
vi mando un bacione , a più tardi!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 ago 2012, 13:13

ithil ha scritto:
Pao se fossi sola ti direi di non andare per tantissimi motivi, da quelli di principio a quelli riguardanti la tua tranquillità. però per il bene dei bimbi ai quali questo caldo non fa certo benissimo e per Ennio in particolare che con la grande novità dellìarrivo del fratellino magari ha pure diritto a distrarsi un pò e cambiare aria...forse potresti soprassedere ed andare...certo la cosa ha i suoi rischi, mase parti preparata e con atteggiamento molto zen e distaccato puoi farlo!
Esattamente le valutazioni che ho fatto io...
Male che vada prendo e me ne vado prima del previsto, bene che vada comunque non mi fermerei più di 10 giorni, poi comunque devo rientrare x visite mie e di Bruno.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 ago 2012, 13:57

Ciao!
Qui procede tutto bene e Giordano è sempre più vispo. Questa mattina ha iniziato ad afferrare i giochini della palestrina :emozionee e qiundi, per la prima volta è stato per più di 2 minuti sulla sdraietta. Adesso posso tirare fuori pure la palestrina da mettere sul tappeto.

Cherry i tremori sono normali.
Giordano prende Proton dk, 6 gocce al giorno. Mi sembra costi sui 18€ ma siamo ancora al primo flacone e così ad occhio direi che forse ci basta ( dal quarto mese deve assumere un altro integratore).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 ago 2012, 14:12

Per fortuna Giordano di notte dorme abbastanza per hè già così ho le allucinazioni
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 ago 2012, 14:18

Ops, è partito.

Oggi mi stavo riguardando la finale del fioretto di ieri e sono sicura di aver visto tra il pubblico un mio compagno di liceo prima ed università poi. Va bene che lui vive a Londra ( o almeno le ultime notizie erano quelle) però mi sembra strano che abbia ancora la stessa montatura di occhiali che aveva più di 10 anni fa :pensieroso
Spero che rimandino in onda ancora un replica così la faccio guardare pure a mio marito per avere conferma. Oppure potrei vedere se ê su fb e chiedere direttamente a lui...

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 ago 2012, 14:24

che emozione!!!

BENVENUTE LUGLIOLINE 2012

:yeee :yeee :yeee

già il titolo mi fa commuovere!molto bello :sorrisoo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 ago 2012, 14:43

Vajana, Grazie grazie :thank_you: :thank_you:

Cherry, tremori non ne ho mai notati, anche perché adesso è tutta un movimento di produzione intestinale :risatina: L'unica cosa che le trema è il mento quando si fa venire le crisi isteriche...
vitamine, ditrevit forte (vitamina D) 1 goccia al giorno per l'assorbimento del latte per le ossa per un anno di vita, in ospedale mi han consigliato almeno finchè non si inizia lo svezzamento.
VITA K PLUS 50 1 goccia la prima settimana, dalla 2° settimana di vita fino al terzo mese 5 gocce se alimentato esclusivamente al seno materno. (io l'ho sospesa perché con LA non serve)
FLUORMIL GOCCE 5 gocce in bocca lontano dai pasti 1 volta al giorno

coloricaldi, :ok per la visita
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 3 ago 2012, 15:33

Grazie mille delle rassicurazioni ragazze, siete preziosissime come sempre :bacio
Ithil buone valige :sorrisoo
Io sto sull'isterico andante e indovinate con chi ce l'ho? eh no, stavolta mia madre nn c'entra nulla ma mia suocera.... E' possibile presentarsi in visita alle 7 di sera, scampanellando come una matta, senza avvertire prima e standosene tutto il tempo a lamentarsi per il caldo? Vi giuro che ieri pom mi sarei buttata dal balcone :argo e ancora adesso nn mi calmo. Oggi spero di essere graziata :incrocini
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 ago 2012, 16:16

ecco mi sa che la partenza salta di almeno un giorno...e tra poco mi tocca andare all'ospedale con il cucciolo.
Per scurpolo avevo chiamato la pediatra per dirle il fatto degli occhietti ancora gialli di Guglielmo, lei un pò stupita mi ha chiesto di controllare la cartellina delle dimissioni per vedere il valore della bilirubina ed era 13 e c'era scritto che era necessario un controllo a distanza di qualche giorno, ma noi non ce ne siamo accorti e non l'abbiamo fatto...il punto è che questa cosa è scritta piccola, in basso, insieme a 1000 altri dati...non doveva essere il neonatologo che ci ha dimesso a dirci a voce quello che bisognava fare?sono un pò arrabbiata e non so nulla di cosa possa comportare l'aver trascurato questo controllo e se il valore di 13 sia alto o meno...voi che dite? comunque per sicurezza ora andiamo a verificare il valore attuale e viediamo come va.
uffa.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 ago 2012, 16:22

ecco non dovevo andare su internet avedere le possibili complicazioni dell' ittero patologico... :buuu

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 ago 2012, 16:27

ithil ha scritto:ecco non dovevo andare su internet avedere le possibili complicazioni dell' ittero patologico... :buuu
Adesso non ti fasciare la testa!!!

la mia che ha fatto 2gg di lampada in ospedale, aveva 17....per precauzione, ma so che la soglia limite è 20

fai il controllo e senti cosa ti dicono in ospedale...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 3 ago 2012, 16:28

Ciao Ragazze,
fluormil e ditrevit forte anche per il pennuto. Con aggiuntina dalla peddy di fermenti lattici...
Situazione allattamento col bibe: il pennuto proprio si ingozza. Beve come un'idrovora, manda di traverso, e ovvia aria nel pancino e colichette finche' o rutta o... scoreggia.
Tettarella e bibe sono quelli della avent... La posizione e' corretta, ossia sul braccio, semi verticale.
Pero' non va.
Allora mi sono escogitata il sistema non certo da manuale, ma funziona e ha una sua logica.
Lo metto sdraiato, di lato, nella stessa posizione che ha quando e' attaccato al seno.
Li lui e' sereno. Poppa tranquillo, fa le sue pause, non arriva a farsi mancare il fiato (sembra che scegliere tra mangio e respiro prediliga il mangiare, sto ingordo!!) non ci sono colichette.
Pero' non e' la posizione da manuale..... non si dovrebbe...
Allora ho preso bibe e tettarella della chicchio, quella con il beccuccio di lato. Non ho ancora provato. Vediamo.....

A voi come va???
Ah, sta mattina fatto il pit stop totale: bagnetto e pulizia nasale. Pensavo peggio.... Ma mi sa che canto vittoria sempre troppo presto....

Buona continuazione a tutte!!

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 ago 2012, 16:36

Vajana grazie!!

Ithil tranquilla che non sarà nulla, però facci sapere appena puoi!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 3 ago 2012, 17:12

Ithil l'importante è che nn lo trovino cresciuto in maniera esponenziale. Anch'io so che come primo valore il limite è 20 ma certo con 13 era da ricontrollare. Come hanno fatto a nn farti notare che dovevi tornare in H? :martello
Dai su, sono cose che si risolvono :incrocini
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 ago 2012, 18:54

Ben ritrovate, ragazze e buon cammino insieme ! Emozionanti le parole di Vallina e Pao Pao! :emozionee :cuore

Noi stiamo bene (Ithil, grazie del pensiero! ) sono stata assente qui qualche gg un po' per la stanchezza, un po' per vari impegni... Ho letto gli arretrati, ma è impossibile ricordarmi tutto!

Gioele, benvenuto anche qui! (già vista la bella notizia su FB)
Ormai siamo al completo!

Guglielmo, con ritardo, buon complemese! Per le letture di vacanza non so cosa consigliare a tua madre, visto che lei è una grande divoratrice di libri! I romanzi io li ho abbandonati da un bel po', il libro che sto leggendo ora si chiama... "Il pediatra nel cassetto!" :che_dici :hi hi hi hi

Vitamine Riccardo prende Ditrevit forte, o.5 mL al gg, fino al terzo mese. Invece io proseguo con Multicentrum materna.

Ciuccio noi abbiamo un problema, Riccardo non lo accetta volentieri. Ne abbiamo 2, 1 in gomma molto simile al modello "ciliegina", e un'altro Phisio, , con la tettarella in silicone, schiacciata. Qualche consiglio?

Due giorni fa siamo stati dal pediatra (la sostituta), che ha confermato le coliche e mi ha detto di mettere Riccardo a dieta! :urka perché ha messo troppo peso , quasi un kilo in 3 settimane. Sono confusa, perché le ostetriche mi facevano i complimenti e incorraggiavano l'allattamento a richiesta, mentre lei mi ha detto che devo darli 6 poppate al giorno! Uffa! :argh Preciso che Riccardo mangia anche 10 volte al dì, e le poppate durano 15-30 minuti. I suoi ritmi diurni sono completamente irregolari, mentre di notte a volte riesce dormire anche 5-6 ore in fila. Sporca molto spesso i pannolini, una confezione da 28 pannolini sparisce praticamente in 2 giorni! Voi come fate? Cambiate il pannolino ogni volta che si sporca (anche di pipì) o lo fate dopo ogni pasto ?

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 3 ago 2012, 19:04

buon pomeriggio ragazze...

oddio!! abbiamo chiuso la parte della appanzate..e adesso siamo qua che comincia una nuova esperienza.. bellissimo il titolo..mi sono commossa :buuu .. bello!!! :emozionee

mi spiace non essere presente ed essere al passo con voi..ma proprio non trovo il tempo per stare davanti al pc..
fortunatamente la mia situazione di pianti continui si è conclusa..anche se ancora lotto con la stanchezza,ma senza crisi..mi sono sfogata con mia mamma e abbiamo risolto tutto e sono serena..in ospedale ad una visita mi hanno vista piangente e mi hanno chiamato uno psichiatra che mi ha dato degli antidepressivi..meno male che non li ho presi..l'unica medicina che si è dimostrata la funzionale e la + salutare è stato il dialogo con i miei.. sti dottori!! subito pronti a prescrivere ogni cosa..

Arianna è bravissima..peccato solo che dorme e mangia..mangia e dorme..vorrei spupazzarmela di +.. mi spiace x sto caldo..soffriamo noi e pure lei.. è arrivata a pesare 3.920..ha preso 210 gr in una sett e 2 gironi..se continua cosi diventa + grossa di me.. :hi hi hi hi abbiamo iniziato con la vitamina k e adesso attendo con ansia la visita del 6 agosto per un eco al cuore x vedere il soffio che le hanno trovato..sperem bene.. :incrocini

bè, vedo se riesco ad arretrarmi un po prima che si risvegli..
bacioni!!! :bacio
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 ago 2012, 19:15

Ciao Andra!!

Io NON seguirei il consiglio della pediatra sulla dieta sinceramente, nessuno è mai diventato obeso per il troppo latte materno!
Per i pannolini noi lo cambiamo prima di ogni poppata (se lo facciamo dopo la sballottiamo troppo e ci rigurgita il mondo), poi se si sporca molto tra una poppata e l'altra (e si fa sentire, diventa un'aquila) la cambiamo anche lì, e se non è per nulla sporca prima della poppata (quasi mai) non la cambiamo.. Certo non la cambiamo appena si sporca, che cacca ne fa anche due o tre di fila nel giro di una mezz'ora!

Ciuccio siamo arrivati troppo tardi, non lo vuole manco Marta, lo sputa e contemporaneamente lo allontana con la manina.. Fa morir dal ridere!

Oggi a far la spesa il socio ha portato Marta in fascia ad anelli.. Eran bellissimi!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”