GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobre è un mese fortunato, Faith il bis ci ha annunciato (lugl08)
- crikorki
- Master~GolGirl®
Re: Ottobre è un mese fortunato, Faith il bis ci ha annuciato (lugl08)
Angel anche Nicola va a periodi con la verdura...io non lo sforzo tanto me lo sputa se non lo vuole.................
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- pookie
- Master~GolGirl®
Faith scusa.... non volevo tirartela addosso con la storia delle nausee
che gravidanza sarebbe senza un po' du vomito???

Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- angel79
- Master~GolGirl®
ho appena litigato con la fotocopiatrice che si inceppa ogn momento..finalmente ho imparato ad aprirla per togliere i fogli incastrati..
ora finisco di fare le copie per la "mia" tesista..una ragazza che vuole fare un elaborato sulla qualità percepita dagli utenti del nostro servizio..
praticamente identica alla mia tesi, solo che io l'avevo fatta sui vecchietti della Casa di Riposo del mio paese..
grazie per le risposte sulle verdure..speriamo che anche questo sia un periodo che poi passa..
Raffi ha imparato delle nuove "parole"..ciccia (carne) e chichichi (il gallo)..è così carino!!

ora finisco di fare le copie per la "mia" tesista..una ragazza che vuole fare un elaborato sulla qualità percepita dagli utenti del nostro servizio..

grazie per le risposte sulle verdure..speriamo che anche questo sia un periodo che poi passa..
Raffi ha imparato delle nuove "parole"..ciccia (carne) e chichichi (il gallo)..è così carino!!

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- Meladancer
- Original~GolGirl®
ciao tesore,
anche Mel ultimamente mangia meno cose di prima. Prima non faceva una storia mentre ora se una cosa non le va non la mangia. Sicuramente vanno a periodi o forse stanno sviluppando un loro gusto personale nel mangiare.
Ovvio che non bisogna forzarli nel mangiare per non rovinare il rapporto con il cibo anche se a volte mi capitare di stare così:
Il mio fioretto del non urlare per ora regge......
alle brutte mi sfogherò con voi!!!
Angel mi dispiace per il raffreddore
Faith
per le nausee!! Però quando le hai sai che tutto va bene, quindi si sopportano con più piacere ...
Oggi sono arrivata a lavoro tardissimo causa traffico! Capirai oggi volevo far sega....non mi andava proprio di venire
vado a far qualcosa
anche Mel ultimamente mangia meno cose di prima. Prima non faceva una storia mentre ora se una cosa non le va non la mangia. Sicuramente vanno a periodi o forse stanno sviluppando un loro gusto personale nel mangiare.
Ovvio che non bisogna forzarli nel mangiare per non rovinare il rapporto con il cibo anche se a volte mi capitare di stare così:

Il mio fioretto del non urlare per ora regge......

Angel mi dispiace per il raffreddore

Faith

Oggi sono arrivata a lavoro tardissimo causa traffico! Capirai oggi volevo far sega....non mi andava proprio di venire

vado a far qualcosa

Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- Meladancer
- Original~GolGirl®
crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte....
qui siamo svegli dalle 5.30..Nicola ha dormito tutta notte dall 21.20 alle 5.30 ma non ha più voluto saperne di dormire ancora.....io ne ho approfittato per cambiare le lenzuola, attaccare la lavatrice, fare il letto suo, colazione con calma etc.. etc..ma sono abbastanza cosi
![]()
Non so in che condizioni sarà oggi quando lo vado a prendere al nido...![]()
Mi piace un sacco andarlo a prendere al nido perchè quando mi vede urla a tutte e 4 le maestre indicando con il suo ditino: ECCO LA MIA MAMMA, E' ARRIVATA LA MIA MAMMA...e io mi sciolgo di gioia
ma che tenerone criko!!!!!!!!

Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
CRIK che tenerissimo il tuo nicola! immagino che tu ti sciolga!!!!!!!!!!
CIBO non vorrei deprimervi ma temo che il fatto di non mangiare + certe cose non sia una fase tanto facile da superare, il fatto è che ora stanno iniziando ad avere dei propri gusti, ad essere + selettivi.
la fase poi passa, o migliora........ ma ce ne vuoleeeeeeeeeeeeeee
io ho visto con gloria, stessa cosa. piccina piccina mangiava proprio tutto, ora le verdure le mangia ma a fatica e poche...... tipo gli spinaci manco li assaggia!!!
e anche lorenzo inizia ad essere + selettivo
devo dire che l'asilo poi aiuta in questo, gloria è andata all'asilo che non mangiava nessuna verdura nè frutta... ora invece mangia i pomodori, le carote, piselli, fagiolini, funghi,ceci, fagioli...... e altro ancora!
spero che l'asilo faccia lo stesso effetto anche su lory
FAITH che piacere rileggerti! per l'eco del 9
poi vieni a raccontarci tutto! le nausee sono una bella seccatura però dai........ infondo si sopportano bene perchè sappiamo che sono un buon segno!
allora hai scelto il nuovo gine? e come l'hai scelto? (passaparola, a caso, in base all'ospedale....)

CIBO non vorrei deprimervi ma temo che il fatto di non mangiare + certe cose non sia una fase tanto facile da superare, il fatto è che ora stanno iniziando ad avere dei propri gusti, ad essere + selettivi.
la fase poi passa, o migliora........ ma ce ne vuoleeeeeeeeeeeeeee
io ho visto con gloria, stessa cosa. piccina piccina mangiava proprio tutto, ora le verdure le mangia ma a fatica e poche...... tipo gli spinaci manco li assaggia!!!
e anche lorenzo inizia ad essere + selettivo
devo dire che l'asilo poi aiuta in questo, gloria è andata all'asilo che non mangiava nessuna verdura nè frutta... ora invece mangia i pomodori, le carote, piselli, fagiolini, funghi,ceci, fagioli...... e altro ancora!
spero che l'asilo faccia lo stesso effetto anche su lory
FAITH che piacere rileggerti! per l'eco del 9

allora hai scelto il nuovo gine? e come l'hai scelto? (passaparola, a caso, in base all'ospedale....)
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ANGEL per i compitini fatti bene, spero proprio tu possa raggiungere FAITH ed essere anche tu una nuova lugliolina! 

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
c'è anche crik che è a fine ticker.. chissà magari sarà un mese di grandi notizie
le gennarine sono specializzate nell'annunciare le panze tre alla volta:
infatti ad esempio io, francy e manu manu siamo gennarine 2005 e anche luglioline 2008, e poi c'è stata prima l'ondata delle gennarine/ novembrine (sempre tre)
mi auguro che stavolta sia il tris di luglioline doc!!!

infatti ad esempio io, francy e manu manu siamo gennarine 2005 e anche luglioline 2008, e poi c'è stata prima l'ondata delle gennarine/ novembrine (sempre tre)
mi auguro che stavolta sia il tris di luglioline doc!!!

- giorgy
- Gold~GolGirl®
MANU manco io ho voglia di lavorare e poi oggi non volevo alzarmi dal letto
- danyta
- Expert~GolGirl®
Giorgy i bimbi per le verdure sono sempre un po' schifittosi. Certo poi ci sono le eccezioni...la figlia di mio cugino ad esempio da sempre non ama i dolci ma adora frutta e verdura. Pensa che alla festa di Diego tutti mangiavano tirta gelato e lei.... pomodorini
L'altro cuginetto, invece, adora il minestrone...oltre a tutto il resto però
E hanno tutti superato la fase di autonomia....Giulia ha 6 anni e Edo 4 ma sono così da sempre. L'importante è non dar peso alla cosa e non proporre alternative...se ci sono gli spinaci e non li vuoi non li mangi ma non ti faccio le patatine fritte!!!
Ragazze per ora scappo! Vado a pranzo dai suoceri con Diego...così cambia un po' casa! E poi al lavoro. Ci si risente in serata

Ragazze per ora scappo! Vado a pranzo dai suoceri con Diego...così cambia un po' casa! E poi al lavoro. Ci si risente in serata

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- danyta
- Expert~GolGirl®
Ahhhhh ....prima che mi dimentico.....Angel va che se diventi la lugliolina 11...io verrò in delegazione luglioline 08 dato che sarò lì!!!! 

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- giorgy
- Gold~GolGirl®
DANY guarda io non obbligo mai i bimbi a mangiare le verdure che non gli piacciono, ma do loro quelle che preferiscono e basta. poi a volte son loro a voler assaggiare le nostre verdure e allora benvenga
della serie: se io cucino gli spinaci per noi, a gloria do le carote ad esempio! in modo che qualche volta vede gli spinaci da noi e ne viene incuriosita e prova. se le dicessi: per noi ci sono gli spinaci ma per te non c'è niente perchè non ti piacciono....... penso si indispettirebbe!!
quindi io le faccio mangiare quel che vuole, e aspetto che sia lei a proporsi all'assaggio!!
idem per lorenzo, però lui assaggia tutto e sputa

della serie: se io cucino gli spinaci per noi, a gloria do le carote ad esempio! in modo che qualche volta vede gli spinaci da noi e ne viene incuriosita e prova. se le dicessi: per noi ci sono gli spinaci ma per te non c'è niente perchè non ti piacciono....... penso si indispettirebbe!!
quindi io le faccio mangiare quel che vuole, e aspetto che sia lei a proporsi all'assaggio!!
idem per lorenzo, però lui assaggia tutto e sputa

- angel79
- Master~GolGirl®
L'importante è non dar peso alla cosa e non proporre alternative...se ci sono gli spinaci e non li vuoi non li mangi ma non ti faccio le patatine fritte!!!
no no le alternative sono bandite..da me "o questo o...questo!"

(i miei hanno fatto così con me...e io a 31 anni ancora mangio pochissima verdura..ad es. i pomodori mi fanno

Angel va che se diventi la lugliolina 11...io verrò in delegazione luglioline 08 dato che sarò lì!!!!
non potrebbe che farmi piacere

la giornata è quasi finita..quella lavorativa..e sta per iniziare la parte tosta, quella da mamma..che però è la più bella..

anche Raf a tratti è coccolone ed ora ha imparato ad abbracciare forte..ti stringe e si sfrega tutto guancia contro guancia..e adora fare "naso-naso"..

criko che soddisfazione Nicola tenerone!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- angel79
- Master~GolGirl®
anche qui in ufficio c'è questo detto del tre a tre..infatti per la maternità di Raf è successo così..e anche quando sono rimasta incinta ad agosto, poi le gravidanze proseguite sono state tre..e adesso siamo almeno 2 in cerca e la terza..?! luglioline o ufficio, io spero di far parte di un trio di panzute..giorgy ha scritto:c'è anche crik che è a fine ticker.. chissà magari sarà un mese di grandi notizie
mi auguro che stavolta sia il tris di luglioline doc!!!![]()
![]()
![]()

secondo voi posso menare una mia collega che ogni volta mi dice sempre che vuole togliersi utero tube e tutto quanto xchè non vuole più figli?!

- giorgy
- Gold~GolGirl®
CIAO RIECCOMI, COME NON DETTO IL DENTE OGNI TANTO SI GONFIA E SGONIFA... QUESTO SIGNIFICA CHE NON E' GUARITO. A STO PUNTO VEDIAMO CHE DICE DOMANI IL DENTISTA
INUTILE DIRE CHE NON NE POSSO DAVVERO +!
INUTILE DIRE CHE NON NE POSSO DAVVERO +!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
angel79 ha scritto:anche qui in ufficio c'è questo detto del tre a tre..infatti per la maternità di Raf è successo così..e anche quando sono rimasta incinta ad agosto, poi le gravidanze proseguite sono state tre..e adesso siamo almeno 2 in cerca e la terza..?! luglioline o ufficio, io spero di far parte di un trio di panzute..giorgy ha scritto:c'è anche crik che è a fine ticker.. chissà magari sarà un mese di grandi notizie
mi auguro che stavolta sia il tris di luglioline doc!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
secondo voi posso menare una mia collega che ogni volta mi dice sempre che vuole togliersi utero tube e tutto quanto xchè non vuole più figli?!lo so che ognuno ha il proprio parere e il proprio vissuto..ma io 'ste robe estreme proprio non le sopporto!!

SI SI TI VOGLIAMO A FAR PARTE DI UN BEL TRIO!!!!!!!!

ANGEL SE PICCHI LA COLLEGA DEVI VENIRE A PICCHIARE PURE ME, A VOLTE VORREI FARMI FARE UN BEL RICAMINO PER CUCIRE LE TUBE PER NON AVERNE + ED AVERE LA CERTEZZA DI NON AVERE INCIDENTI DI PERCORSO. MIO MARITO PERO' NON VUOLE........

- angel79
- Master~GolGirl®
guarda non è tanto il fatto di volerlo fare, perchè ripeto ognuna è libera di pensare ed agire come ritiene più opportuno, però non occorre che stai sempre lì a sbandierare i tuoi pensieri..cioè non è che io ogni minuto sono lì a dire a tutto l'ufficio "voglio un figlio-voglio un figlio-voglio un figlio"...giorgy ha scritto:
ANGEL SE PICCHI LA COLLEGA DEVI VENIRE A PICCHIARE PURE ME, A VOLTE VORREI FARMI FARE UN BEL RICAMINO PER CUCIRE LE TUBE PER NON AVERNE + ED AVERE LA CERTEZZA DI NON AVERE INCIDENTI DI PERCORSO. MIO MARITO PERO' NON VUOLE........

- giorgy
- Gold~GolGirl®
COME NON E' SICURO?????????????????????? nooooooooooooooooooo mi cade un mito!!!!!!!!
in effetti la tua collega è un pò poco sensibile a continuare a dire ste cose davanti a te che invece desideri tanto il secondo e che ne hai appena perso uno!! purtroppo la sensibilità non è di tutti.
io dico che cucirei le tube solo perchè vorrei poter stare tranquilla, ci sono persone che se anche restano incinta ........ vabbè ricorrono all'aborto, mentre io so che lo terrei senza ombra di dubbio e che questo sconvolgerebbe tanto la mia vita, il rapporto con mio marito, le mie aspettative e tutto quanto!! quindi vorrei un metodo sicuro e innoquo (la pillola ancora non l'ho chiesta perchè è sempre una lotta col marito....... anche se ripeto, poi la scelta è mia!) per non rischiare incidenti di percorso!!!

in effetti la tua collega è un pò poco sensibile a continuare a dire ste cose davanti a te che invece desideri tanto il secondo e che ne hai appena perso uno!! purtroppo la sensibilità non è di tutti.
io dico che cucirei le tube solo perchè vorrei poter stare tranquilla, ci sono persone che se anche restano incinta ........ vabbè ricorrono all'aborto, mentre io so che lo terrei senza ombra di dubbio e che questo sconvolgerebbe tanto la mia vita, il rapporto con mio marito, le mie aspettative e tutto quanto!! quindi vorrei un metodo sicuro e innoquo (la pillola ancora non l'ho chiesta perchè è sempre una lotta col marito....... anche se ripeto, poi la scelta è mia!) per non rischiare incidenti di percorso!!!
- angel79
- Master~GolGirl®
giorgy..io l'ho letto da qualche parte che sono capitati casi che anche con le tube legate la donna è rimasta incinta..certo non tutti i giorni succede..ma potrebbe...ma la spirale no?!
se no ti dai all'astinenza!!(
)
Per la mia collega..davanti a me è il meno..con noi c'era un' infermiera che ha avuto 4 aborti, di cui una a 6 mesi di gestazione, che ci ha messo non so quanti anni per avere i 2 figli che ha per colpa di un'anomalia genetica che non riuscivano a capire..infatti sopratutto lei è rimasta
io me ne vado a casa..baci a tutte..

Per la mia collega..davanti a me è il meno..con noi c'era un' infermiera che ha avuto 4 aborti, di cui una a 6 mesi di gestazione, che ci ha messo non so quanti anni per avere i 2 figli che ha per colpa di un'anomalia genetica che non riuscivano a capire..infatti sopratutto lei è rimasta

io me ne vado a casa..baci a tutte..

- giorgy
- Gold~GolGirl®
ANGEL sarò strana ma a me i metodi contraccettivi che si inflano dentro mi fanno
quindi opterei per la pillola (però c'è la paura di potersela dimenticare, e poi ho avuto problemi in passato come vi avevo raccontato) il preservativo si rompe e forse sono allergica alle sostanze che ha sopra perchè mi vengono delle lacerazioni, il cerotto mi interessa molto ma devo informarmi se dà meno disturbi della pillola.
gli altri li scarto..... tipo anelli, spirali ecc........ mi fanno impressione!
ecco l'astinenza sarebbe una buona soluzione, ma il marito mi cornificherebbe a destra e a manca (ed avrebbe pure ragione)

quindi opterei per la pillola (però c'è la paura di potersela dimenticare, e poi ho avuto problemi in passato come vi avevo raccontato) il preservativo si rompe e forse sono allergica alle sostanze che ha sopra perchè mi vengono delle lacerazioni, il cerotto mi interessa molto ma devo informarmi se dà meno disturbi della pillola.
gli altri li scarto..... tipo anelli, spirali ecc........ mi fanno impressione!
ecco l'astinenza sarebbe una buona soluzione, ma il marito mi cornificherebbe a destra e a manca (ed avrebbe pure ragione)