GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera è arrivata e il lugliolino (09) l'ha festeggiata

Bloccato
ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La primavera è arrivata e il lugliolino (09) l'ha festeggiata

Messaggio da ilalla77 » 22 mar 2010, 12:07

ragazze, ho guardato un po' di foto su fb... ma i lugliolini sono tutti bravissimi!!! già tutti in piedi e in giro per casa gattonando.... :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Lorenzo ancora non fa nulla di tutto ciò... :buuu
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 mar 2010, 12:23

Ila...Bartolomeo è una patata.
lui sta seduto e si allunga per prendere gli oggetti e se non ci arriva cade e sta lì beato :ahah :ahah
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 22 mar 2010, 13:09

Leli, dici che allora è normale, visto che i nostri bimbni sono nati a fine mese??? :domanda :domanda

ma oggi dove siete tutte quante???

Lorenzo non è in forma... dopo i tanti risvegli di stanotte, stamattina ha magiato e ha dormito fino alle 10.30 (come il suo solito) poi ha giocato con la tata (sembrava contento!). Ora è da quasi un'ora che dorme... sembra abbian un po' il nasino intasato... che stia covando qualcosa?? :che_dici Magari anche i risvegli di stanotte erano causati da quello? :che_dici
A prposito... la tata mi è sembrava brava, peccato che alle 11.30 l'abbiano chiamata dal nido e... la sua bimba aveva la febbre, è dovuta andare a prenderla, quindi è andata via...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 22 mar 2010, 13:13

Buondì mamme di lugliolini
sono un pò di giorni che vi leggo ma non riesco a scrivere,ora ho finalmente 5 minuti
vediamo se mi ricordo tutto
newmamy, Federico fa esattamente come Giuseppe, anche lui gattona come un treno e prende di mira piante, prese della corrente, fili del cordless, le nostre ciabatte ( sarà un feticista???) , il secchio, la scopa, ecc
non riusciamo più a fermarlo, l'altro di si stava tirando addosso una pianta altissima , l'unica che non possiamo togliere perchè pesa...ma lui se la stava tirando
come sta Filippo?..spero si sia ripreso dallo spavento, anche Giuseppe ieri sera mentre gattonava non so che ha fatto ha sbattuto col muso a terra , mio marito lo ha preso e piangeva e alla fine aveva la bavetta piena di sangue e il socio la spalla...che spavento, per fortuna solo un minuscolo taglietto sul labbro, ma quanto sangue....e non ha denti!
per l'assicurazione, a mia madre è successo di cadere per strada per una buca e ha messo l'avvocato, è ancora in causa ma lui dice che le daranno un pò di soldini
mi azia lo stesso è caduta in un supermarket e ha fattop causa
Ma hai fatto delle foto al pavimento? l'avvocato ci disse di fotografare la buca e cercare dei testimoni

roberta, come sta la piccola?
lo zimox e l'augnmentin sono amoxicillina e io sapevo che si possono prendere allattando o in gravidanza...io però non posso perchè sono allergica...chi ti ha detto che non potevi prenderlo?
lelisa76, :yeee per le vacanze e per i pupetti che stanno meglio
Fra8392, certo che di orgen ne hai da sbrigare...per quelli del tribunale :pistole e per la chicco :pistole :pistole mi daresti il numero verde anche io dovrei reclamare per un termometro frontale che non funziona mai...mi da sempre error perchè dice che la temperatura stanza è inferiore a 16 gradi....ma come vuoi che sia d'inverno?????????????
cmq anche io a volte ho la sensazione di trascurare il mio piccolo quando lo sballotto in giro, am in realtà lui si diverte tanto
troppo forte samu che canticchia guardando io canto :yeee
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 22 mar 2010, 13:17

ilalla77, non farti problemi, non tutti ibimbi sono uguali, ognuno ha i suoi tempi, magari lorenzo nemmeno gattonerà ma camminerà direttamente ( come Samu a quanto di ce la Fra :ahaha )
i miei nipoti 2 non hanno gattonato ma direttamente camminato, uno ha gattonato ma ha camminato tardi, e le nipotine gemelle che hanno 1 mese più di Giuseppe nè gattonano nè camminano ancora...sono più statiche
dipende molto anche dal carattere, Giuseppe è un terremoto :impiccata:
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 mar 2010, 13:19

ilalla77 ha scritto:Leli, dici che allora è normale, visto che i nostri bimbni sono nati a fine mese??? :domanda :domanda
siiiiiiii secondo me si! I bambini seguono davvero tutti tempi diversi. Magari poi saranno i primi a camminare...non è detto. Magari si sbloccano all'improvviso, magari son più pigroni perchè comunque riescono ad ottenere ciò che vogliono lo stesso o si interessano d'altro e non sentono la necessità di spostarsi... :sorrisoo

dopo i 6 mesi è importante che riescano a stare un po' seduti da soli. questa è l'unica cosa che conta.

poi appunto ognuno ha il suo carattere...Meo odia stare sdraiato sulla pancia e non si accenna ad alzare. In piedi sta benissimo, ritto come un fuso o un soldatino e seduto da solo ci sta tranquillamente. prende tutto, tocac tutto, getta tutto, passa beniussimo le cose da una mano all'altra e se le mette tutte in testa, però appunto... se non riesce a raggiungere qualcosa cerca di interessarsi a qualcos'altro o rompe le scatole a qualcuno talmente tanto che riesce ad ottenere ciò che vuole :ahaha
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 22 mar 2010, 13:21

Dimenticavo quando fate la conferenza sui pannolini lavabili mi rendete partecipe? a chi mando il mio contatto msn?????
Non ricordo chi chiedeva il perchè i lavabili sono migliori per le patate e piselli dei cuccioli
Anche io quando ero incinta non mi sarei mai sognata di voler usare i lavabili, anzi mia mamma che aveva conservato i miei cirripà mi disse se li volevo e le dissi di buttare quella robaccia, chi me lo faceva fare
poi ho letto il manuale sui pannolini e sui prodotti per bimbi che ho scaricato su internet e ho cambiato idea, e quasi quasi mi sento in colpa a non usarli.......
lo avevo postato ma mi sa che non lo avete visto
ve lo riposto

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 22 mar 2010, 13:23

Dimenticavo quando fate la conferenza sui pannolini lavabili mi rendete partecipe? a chi mando il mio contatto msn?????
Non ricordo chi chiedeva il perchè i lavabili sono migliori per le patate e piselli dei cuccioli
Anche io quando ero incinta non mi sarei mai sognata di voler usare i lavabili, anzi mia mamma che aveva conservato i miei cirripà mi disse se li volevo e le dissi di buttare quella robaccia, chi me lo faceva fare
poi ho letto il manuale sui pannolini e sui prodotti per bimbi che ho scaricato su internet e ho cambiato idea, e quasi quasi mi sento in colpa a non usarli.......
lo avevo postato ma mi sa che non lo avete visto
ve lo riposto
http://www.bimbonaturale.org/node/77" onclick="window.open(this.href);return false; qui c'è qualcosa

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 22 mar 2010, 13:32

ilalla77 ha scritto:ragazze, ho guardato un po' di foto su fb... ma i lugliolini sono tutti bravissimi!!! già tutti in piedi e in giro per casa gattonando.... :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Lorenzo ancora non fa nulla di tutto ciò... :buuu

anche il mio, ora sta ancora incominciando a stare seduto un pò meglio, ma ancora un pò cade di lato :che_dici
Immagine

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 22 mar 2010, 13:34

ecco a questo linkpotete scaricare il manuale sui pannolini lavabili e non solo
bye bye
http://xoomer.virgilio.it/tatanone/index2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah Giuseppe da ieri sera fa un verso tipo cavallino, e in pratica imita noi che gli mandiamo bacini...è troppo forte :ahah

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 22 mar 2010, 13:37

Emma70 come sta la bambola Francy???? :bacio

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 22 mar 2010, 13:42

lelisa76 ha scritto: dopo i 6 mesi è importante che riescano a stare un po' seduti da soli. questa è l'unica cosa che conta.

quindi devo cominciare a preoccuparmi :domanda
oggi sono stata dalla pediatra del consultorio e glilo ho detto, lei lo ha messo seduto per un pò e ha notato anche lei che spesso tendeva a cadere verso destra, ha detto solo di mettercelo spesso che poi pian piano imparerà
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 mar 2010, 13:46

coccinella77 ha scritto: Ma hai fatto delle foto al pavimento? l'avvocato ci disse di fotografare la buca e cercare dei testimoni

mi daresti il numero verde anche io dovrei reclamare per un termometro frontale che non funziona mai...
no, figurati! in quel momento la priorità era mio figlio, figurati se mi veniva in mente di fare le foto al pavimento sporco!!!!!
però i testimoni ci sono,
c'era tutto il personale del rist. greco in allerta
e il direttore si è prodigato a darci del ghiaccio x bloccare la fuoriuscita del sangue!!! :ok

il termometro frontale della chicco non funziona!!!!!!!
è una vera pataccata,
se tu misuri la temperatura 2 volte a distanza di 10 secondi l'una dall'altra,
ti da risultati completamente diversi.
a me una volta è capitato che rilevasse una temperatura di 39,5 e a 5 secondi di distanza 37,2 :che_dici
fai prima a buttarlo !!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 22 mar 2010, 13:49

ciao a tutte, ho cominciato a rispondere senza salutare,

ormai non riesco più a starvi dietro, anche il vecchio non credo che riuscirò a leggerlo
ho capito a Filippo di New è successo qualcosa cadendo, spero niente di grave

so che la mia sarà una voce fuori dal coro, ma visto che molte di voi meditano di passare ai pannolini lavabili e quindi vi chiedo se qualcuna di voi usa i pampers progressi non è che mi cederebbe i tagliandi di controllo per la raccolta punti, sempre se non dovessero più servirvi :hi hi hi hi
scusate la faccia tosta :thank_you:
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 mar 2010, 13:52

mostro75 ha scritto: so che la mia sarà una voce fuori dal coro, ma visto che molte di voi meditano di passare ai pannolini lavabili e quindi vi chiedo se qualcuna di voi usa i pampers progressi non è che mi cederebbe i tagliandi di controllo per la raccolta punti, sempre se non dovessero più servirvi :hi hi hi hi
scusate la faccia tosta :thank_you:
anch'io su questo fronte sono una voce fuori dal coro :fischia
uso e userò gli "usa e getta" ma non i pampers (costano troppo), compro pannolini in uno spaccio e spendo meno!!!! :ok
quindi, mi spiace, non ho tagliandi di controllo pampers :sorrisoo

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 22 mar 2010, 13:57

Buongiorno....
allora la francy ieri sera come Lorenzo di Ilaria continuava a piangere disperata anhce il braccio e per lei sono i dentini, ormai la conosco bene ed essendo sempre bravissima quando è così sono quai malefici dentini! :aargh Infatti stamattina aveva fuori la punta del superiore sx... :emozionee
Visita dal cognato: Filippo, faringite che il suo corpicino ha combattuto egregiamente (ha proprio detto che ha degli anticorpi belli forti); Francesca, solo raffreddore e polmoni pulti!
La Francy dal giorno della festa del papà continua a ripetere PAPA' e anche Filippo ieri le ha detto: Francy non è giusto perch quando tu piangi e hai bisogno veniamo sempre io e la mamma!!! Devi dire mamma e fratellino :ahah Gli ho chiesto perchè deve dire fratellino e non Filippo e mi ha risposto: perchè voi vi chiama mamma e papà e non Veruschka e Marco! :perplesso non ha tutti i torti :ahah

New, Fede è una scheggia :-D Filippo gattonava come lui, da seduto!

Elisa, la Francy non si muove per nulla... Lei è comoda seduta e non si schioda. Se la metto a pancia in giù muove sedere e gambe ma le braccia sono immobili! :che_dici

Fra, anche casa mia il lunedì è un inferno! :aargh
Per la questione Chicco mi dispiace... Spero che tu riesca a trovare una soluzione :incrocini

Robi, mi spiace per la nottata... :coccola
Anche qui sembra autunno :buuu
lelisa76 ha scritto:Ila...Bartolomeo è una patata.
lui sta seduto e si allunga per prendere gli oggetti e se non ci arriva cade e sta lì beato :ahah
Sembra la descrizione della Francy e lei è nata a inizio mese. Cmq anche Filippo ha iniziato tardi e scusate se ve lo dico: molto ma molto megli, così non devi rincorrerli :hi hi hi hi

Coccinella, mandami il tuo contatto msn in MP...
New, non ho ricevuto nemmeno il tuo :perplesso

Mostro, anche io faccio la raccolta Pampers Progressi. Ma finita la scheda basta!!! Se mi avanzano te li spedisco.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 mar 2010, 14:02

Emma70 ha scritto:Devi dire mamma e fratellino :ahah Gli ho chiesto perchè deve dire fratellino e non Filippo e mi ha risposto: perchè voi vi chiama mamma e papà e non Veruschka e Marco! :perplesso non ha tutti i torti :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 22 mar 2010, 14:22

newmamy ha scritto:
Emma70 ha scritto:Devi dire mamma e fratellino :ahah Gli ho chiesto perchè deve dire fratellino e non Filippo e mi ha risposto: perchè voi vi chiama mamma e papà e non Veruschka e Marco! :perplesso non ha tutti i torti :ahah
New, il ragionamento non fa una grinza... :ahaha
Mi sto rendendo conto che Filippo sta crescendo troppo velocemente, si esprime già da grande. QUesto se da una parte mi fa piacere dall'altra mi fa paura perchè mi sembra che il tempo stia volando...
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 mar 2010, 14:24

Emma70 ha scritto:
newmamy ha scritto:
New, il ragionamento non fa una grinza... :ahaha
Mi sto rendendo conto che Filippo sta crescendo troppo velocemente, si esprime già da grande. QUesto se da una parte mi fa piacere dall'altra mi fa paura perchè mi sembra che il tempo stia volando...
è verissimo emma,
ieri pensavo anch'io a questa cosa e mi sembra di non aver vissuto il periodo che va dai 3 ai 4 anni di filippo.
è come se mi fossi persa 12 mesi della sua crescita :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 mar 2010, 14:26

lelisa,
ho scoperto adesso che una mia amica di fb nonchè mamma di una compagna d'asilo di filippo,
ha stretto amicizia con tuo marito ....
il mondo è proprio piccolo ehh :che_dici

Bloccato

Torna a “Luglio”