GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vispi e allegri e lugliolini '08 diventan sempre + monellini

Bloccato
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vispi e allegri e lugliolini '08 diventan sempre + monellini

Messaggio da pookie » 17 apr 2009, 10:56

thor pure io ho il terrore dei pezzi grossi!! la crosta della torta la faccio in pezzettini :ok .
Comunque ho notato che a furia di ciucciare anche il pane super duro di una settimana alla fine lo sbrindella e stacca certi pezzi :urka .
Tutti mi rompono le palle perchè mi dicono che se non si infila in bocca dei pezzettoni non imparerà mai a masticare. Io non ci credo. L'altra sera mi sono fatta forza e gli ho dato un biscotto plasmon primi mesi (quelli che si sciolgono). Fabio l'ha arraffato e GIURO se ne è ficcato + di metà in bocca e con i denti sotto l'ha spezzato :urka . mi sono fiondata per strapparglielo di bocca ma il fetuso serrava le labbra!! alla fine sono riuscita a tirarlo fuori ma che spavento!!! io non ce la faccio proprio.

per la pastina: quindi rimane liquida?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 17 apr 2009, 10:57

05maggio ha scritto:ma sono solo io che a nicola da ancora le creme...??!!!
a pranzo crema di mais - semolino - crema di riso - pastina
a cena multicereali - pastina
fino ieri a cena anche io andavo di creme .... poi fabio mi ha fatto capire chiaramente che me le posso mangiare io!! :che_dici
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 17 apr 2009, 11:02

pookie ha scritto:thor pure io ho il terrore dei pezzi grossi!! la crosta della torta la faccio in pezzettini :ok .
Comunque ho notato che a furia di ciucciare anche il pane super duro di una settimana alla fine lo sbrindella e stacca certi pezzi :urka .
Tutti mi rompono le palle perchè mi dicono che se non si infila in bocca dei pezzettoni non imparerà mai a masticare. Io non ci credo. L'altra sera mi sono fatta forza e gli ho dato un biscotto plasmon primi mesi (quelli che si sciolgono). Fabio l'ha arraffato e GIURO se ne è ficcato + di metà in bocca e con i denti sotto l'ha spezzato :urka . mi sono fiondata per strapparglielo di bocca ma il fetuso serrava le labbra!! alla fine sono riuscita a tirarlo fuori ma che spavento!!! io non ce la faccio proprio.

per la pastina: quindi rimane liquida?
mi consolo nel sapere che non sono l'unica. Anche il socio mi sgrida perchè dice che sono troppo "ansiosa" e che se la trachea è grossa cos' (mi fa il cerchietto con le mani :che_dici ) se io gli do i pezzetti un pò meno grossi non ci sono problemi...
Figurati che ho già i miei fastidi domani quando dovrò iniziare con la pastina dei grandi (risoni)!!!!
Anche io ho fatto la bella scoperta del biscottino primi mesi... altro che si sciolgono in bocca!!!!!

Per la pstina dipende da qunto brodo aggiungi... io di solito gliela lascio un pò più densa perchè a lui brodosa non va molto... e poi fa giù un disastro!!!!
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 17 apr 2009, 11:03

05maggio ha scritto:ma sono solo io che a nicola da ancora le creme...??!!!
a pranzo crema di mais - semolino - crema di riso - pastina
a cena multicereali - pastina
al mezzogiorno anch elui mangia ancora le creme, ma alla sera è già da un mesette che si pappa la pastina.
Da questo mese iniziamo anche con la pastasciutta!!!!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 apr 2009, 11:04

MMMM...LA CROSTA DELLA PIZZA NON L'HA ANCORA PROVATA! PERò DATO CHE ADORA IL PANE...MI SA CHE SARà MOLTO GRADITA!

ANCHE NOI LA SERA SPESSO DIAMO LA PASTINA, MA IO LA MISCHIO CON IL PASSATO DI ZUCCHINA, PATATA E CAROTA + FORMAGGIO

THOR CHE BELLE LE FOTO NUOVE :emozionee ANCHE NOI STESSA VASCHETTA....MA FINO A QUANDO ANDRà BENE? IO HO PAURA CHE PRIMA O POI LE BARRE NON LO REGGANO PIù! :domanda

PATTYZ HO LETTO ANCH'IO IN C.A.S.A! INTANTO TANTISSIME :coccola PER IL PERIODO BRUTTO, ANCHE SE CREDO CHE IL TUO ANGIOLETTO SIA CON TE E TI MANCHI TUTTO L'ANNO...CERTO CHE IN QUESTI GIORNI LUI SIA IL TUO PENSIERO PRINCIPALE...SENZA NULLA TOGLIERE AI TRE GIOIELLI CHE TI GIRANO PER CASA...LUI è NEL CUORE.TROVO LEGITTIMISSIMA LA TUA SCELTA DEI FIORI...LA MAMMA SEI TU E SOLO TU HAI IL DIRITTO DI SCEGLIERE....FOSSE ANCHE UNA COSA "LEGGERA" O APPARENTEMENTE FUTILE COME UN FIORE...NON LO è PERCHè è L'UNICO MODO CONCRETO CHE HAI DI OCCUPARTI DI MATTEO E, GIUSTO O SBAGLIATO, SEI TU A DOVER SCEGLIERE...GLI ALTRI SE DEVONO ADEGUARE E RISPETTARTI! :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 apr 2009, 11:04

buongiorno! :sorrisoo

ora che ho letto tutti gli arretrati avete aperto un nuovo post.. :buuu :che_dici

dunque ho visto un po' di fotine...

bello Leo sull'altalena :-D anche Sofia è emozionatissima quando ci sale...e si tiene tutta :ok

thor..troppo forte Cri che fa l'occhiolino.. :ok

ah e evviva il 1° dentino...di Cri e Giada :yeee

a proposito..udite udite...

:yeee ANCHE SOFIA HA MESSO IL 1° DENTE.. :yeee
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 apr 2009, 11:05

criss ha scritto:Thor ho visto le foto: è bellissimisssimissima quella in cui fa l'occhiolino :emozionee dolcissimo :cuore

Roxy :incrocini per la casa allora ....e :yeee per i progressi di Leo!!!!!!!

ps. per la cena che ne direste di un antipastino/aperitivo magari da fare in piedi, un risotto radicchio e speck o radicchio e taleggio e qualcosa di secondo???!!!! :-D vi potrebbe star bene????!! :-D
fantastico!proprio quello che facciamo noi! :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 apr 2009, 11:05

POKIE..NICOLA PREFERISCE LE CREMINE...LA PASTINA è DA DUE GIORNI CHE LA MANGIA...
IO DIPENDE DAI GIORNI, ALCUNE VOLTE LA LASCIO PIù LIQUIDA E ALTRE METTO UN CUCHIAIO IN PIù DI PARTINA E DIVENTA PIù SOLIDA...
L'ALTRA SERA NICOLA SI STAVA STROZZANDO CON UN PEZZETTINO DI PANE...E IO SONO RIUSCITA A TOGLIERLO DALLA BOCCA SENZA FARMI PAURA...PERò NON è VERO CHE NON IMPARANO A MASTICARE...
L'ALTRO GIORNO GLI HO DATO UN PAVESINO..AVRO FATTO BENE??!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 apr 2009, 11:09

pattyz...non ho ancora letto cosa è successo con la suocera..ma sicuramente avrai avuto ragione tu.. :che_dici

x il raduno a Saronno come siamo rimaste??? giovedì 30/4... :domanda o no??
pookie non avertene a male..io il lunedì non posso mai xchè lavoro..altrimenti mi incontrerei volentieri con te e roxy.. :bacio

e se a qualcuno interessa domenica noi andiamo qui...http://www.lanostrafamiglia.it/cosa_fac ... icizia.php

per la sera...Sofia superata la malattia non solo si sbafa un pezzo di pane a pasto e 1/2 biscotti Plasmon a colazione e merenda...ma mangia le pastine senza problemi..

pookie..non viene liquida...se fai brodo+passato+formaggio(o prosciutto)+pastina si crea sempre un bel "pastone"... :hi hi hi hi

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 apr 2009, 11:11

dany marò che sogno, mi spiace per la tua amica :coccola . Per NY mi sa che dobbiamo prenotare e stop, ci eravamo convinti ma adesso abbiamo deciso di andare a vedere le case e come si fa?Mia mamma dice che non sono i 2000 euro del viaggio a fare la differenza e di prenotare...bhà

Leo la crosta della pizza se la mangia :ok

thor io proprio ieri al super ho preso il filetto di cavallo per Leo, io faccio porzioni da 60 grammi e le congelo e poi le metto nella pappa e frullo tutto :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 17 apr 2009, 11:11

danyta ha scritto:
THOR CHE BELLE LE FOTO NUOVE :emozionee ANCHE NOI STESSA VASCHETTA....MA FINO A QUANDO ANDRà BENE? IO HO PAURA CHE PRIMA O POI LE BARRE NON LO REGGANO PIù! :domanda
Sai che anche a me è venuto il dubbio? Ma ho già pensato che tra un pò tolgo le aste e metto la vaschetta direttamente nella vasca da bagno.
(certo che ce l'hai uguale... non ti ricordi che ti avevo mandato un MP per chiederti di che marca era perchè la volevo anch'io? :ahaha )

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 apr 2009, 11:12

pookie ha scritto:roxy scusa dicevi che leo alla sera mangia la pastina. ma come la fai?
dipende, o nel passato come a mezzogiorno o anche asciutta, tipo ieri sera ho fatto tempestina abbastanza asciutta con il taleggio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 apr 2009, 11:18

roxy ha scritto:
pookie ha scritto:roxy scusa dicevi che leo alla sera mangia la pastina. ma come la fai?
dipende, o nel passato come a mezzogiorno o anche asciutta, tipo ieri sera ho fatto tempestina abbastanza asciutta con il taleggio
ma se fai la pasta asciutta il passato e la carne non la metti giusto??!!
ma usi la pasta per la minesta aposta per i bimbi o anche quella che mangiamo noi?!!
scusate se vi tartasso ma sto andando nel pallone con questo mangiare..!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 apr 2009, 11:18

cancerina72 ha scritto:
x il raduno a Saronno come siamo rimaste??? giovedì 30/4... :domanda o no??
Mi sa che noi il giovedì pomeriggio partiamo per la montagna per il we del 1°maggio :buuu

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 apr 2009, 11:21

ragazze ma son solo io che a Fra, la pastina, gliela faccio con il ragù????!!!! :ahaha :ahaha

tra l'altro ieri, nn visto da nessuno, si è tirato vicino il piatto con l'avanzo della pasta al pesto mangiata da mio fratello e si è ciucciato tutto il fondo del piatto: ci pucciava le mani e poi se le leccava tutte :che_dici se nn gli da reazioni introduciamo anche quello, però magari gli prendo quello senz'aglio :ahaha

crosta pizza: noi nn abbiamo mai provato, ma mio figlio è un affezionato della crosta del grana :che_dici se la porterebbe anche a letto e quando nn la sta ciucciando se la infila sotto l'ascella tipo giornale, mi fa morir dal ridere :ahaha

cance :yeee per il dentino di sofia :yeee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 17 apr 2009, 11:21

05maggio ha scritto:
roxy ha scritto:
ma usi la pasta per la minesta aposta per i bimbi o anche quella che mangiamo noi?!!
COME TI CAPISCO!!!!! Ho aperto anche un post di là perchè sto sclerando con tutte queste cose nuove!!!!!

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 17 apr 2009, 11:23

criss :ahaha che ridere per la crosta del grana!!!!
io avevo letto da qualche parte che il pesto si può introdurre dopo l'anno, pe rvia dei pinoli ch epotrebbero portare allergie... però non so. Cmq anch'io un pochetto gliel'ho fatto assaggiare :fischia

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 apr 2009, 11:24

05maggio ha scritto:
roxy ha scritto:
Io uso solo minestra per i grandi, tanto i formati sono esattamente gli stessi, la tempestina, stelline, anellini, occhi di pernice etc sono sempre uguali cambia solo il prezzo e io vado su barilla o esselunga che costano decisamente meno che plasmon etc...
Poi se faccio pasta asciutta asciutta dipende, o la faccio nell'acqua e la scolo e poi ci aggiungo o solo il formaggio (grana o uno che si scioglie bene) oppure un pò di sugo+formaggio o pezzettini di prosciutto oppure la cuocio nel brodo facendolo assorbire tutto e rimane molto più gustosa. Se no la faccio come per il pranzo nel passato però meno ricco di quello di mezzogiorno quindi fatto al momento di solito anche solo con una zucchina (quello di pranzo invece lo preparo + ricco e faccio le porzioni surgelate) e aggiungo formaggio o prosciutto ma a volte anche pesce.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 apr 2009, 11:24

roxy..chiedevo solo xchè è da mercoledì che non passo e non mi sembrava di aver letto nulla...
prima o poi riusciremo ad incastrarci tra un impegno e l'altro.. :sorrisoo

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 apr 2009, 11:26

05maggio dipende da come vuoi fare la pastina. Allora la puoi fare in due modi: o la fai usandola al posto delle creme (percui brodo+passato+omo di carne + PASTINA al posto della crema+ formaggio e olio) oppure la puoi usare proprio come se fosse la pastasciuttina. In questo caso la puoi far lessare in acqua bollente (proprio come se facessi la pasta per te) e la condisci lasciandola un pò asciuttina. In questo secondo caso puoi aggiungere del prosciutto cotto o del formaggio alla pasta oppure staccare ils econdo e darglielo dopo. Cma in linea di massima nn c'è una linea unica da seguire, vedi un pò cosa preferisce il tuo cucciolo :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Bloccato

Torna a “Luglio”