GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE LUGLIOLINE 2006 SCRIVONO QUI :D
- Delma
- Silver~GolGirl®
Re: LE LUGLIOLINE 2006 SCRIVONO QUI :D
allora, quando si scrive ci si fraintende QUASI SEMPRE: c'è chi non capisce che si sta scherzando, che si fa dell'ironia.... c'è chi non può capire il "tono" perchè ovviamente nello scritto manca.... c'è chi ha le balle girate e aspetta solo la goccia che fa traboccare il vaso.... c'è chi lancia una provocazione...
insomma, fa parte un po' del "gioco", credo.... però ho notato che ultimamente succede una cosa bruttissima: si creano delle coalizioni spesso gratuite nei confronti vuoi di una vuoi dell'altra persona...
forse dovremmo tutte fare un po' più attenzione a non creare equivoci! personalmente non sopporto i "buonismi" e lo sapete: se penso una cosa la dico, che piaccia o no!
spesso le persone si offendono, perchè evidentemente ci sono momenti in cui tutte noi vorremmo solo sentirci appoggiate e apporvate.... però questo è il limite del forum: quando PARLI con un'amica, capisci se è di umor nero, se è depressa, se in quel momento può capire una battuta.... o se è meglio lasciar perdere!
qui purtroppo non si può sapere e si da libero sfogo ai propri pensieri senza sapere "cosa colpiscono" e come.... oppure, al contrario, ci si attiene a un rigido "protocollo del quieto vivere" appoggiando sempre e incondizionatamente il punto di vista di chi pone un quesito...
io credo che l'amicizia sia un'altra cosa: non mi interessa avere dei rapporti "di facciata" con persone che non mi danno l'opportunità di mettermi in discussione e non mi offrono, così, un'occasione di crescita e autocritica...
è vero, qui non siamo tutte "amiche": molte di noi si conoscono realmente, altre solo virtualmente.... per questo io do un peso molto differente alle varie opinioni ....
e aggiungo che mi dispiace che da un bel po' non ci sia più la volontà di incontrarsi.... perchè è così: se la volontà ci fosse, le occasioni si creerebbero!
non succede mai che qualcuna faccia una proposta, lo faccio sempre io!
e nessuno mai accetta....
e questo faccio fatica a capirlo perchè quando ci si vede secondo me si sta benissimo!
se ci vedessimo più spesso (chi può, chiaro! questione di geografia...), si stesse di più fuori e di meno al PC.... sicuramente nascerebbero meno polemiche!
questa è la MIA OPINIONE!!!! :prrrr
insomma, fa parte un po' del "gioco", credo.... però ho notato che ultimamente succede una cosa bruttissima: si creano delle coalizioni spesso gratuite nei confronti vuoi di una vuoi dell'altra persona...
forse dovremmo tutte fare un po' più attenzione a non creare equivoci! personalmente non sopporto i "buonismi" e lo sapete: se penso una cosa la dico, che piaccia o no!
spesso le persone si offendono, perchè evidentemente ci sono momenti in cui tutte noi vorremmo solo sentirci appoggiate e apporvate.... però questo è il limite del forum: quando PARLI con un'amica, capisci se è di umor nero, se è depressa, se in quel momento può capire una battuta.... o se è meglio lasciar perdere!
qui purtroppo non si può sapere e si da libero sfogo ai propri pensieri senza sapere "cosa colpiscono" e come.... oppure, al contrario, ci si attiene a un rigido "protocollo del quieto vivere" appoggiando sempre e incondizionatamente il punto di vista di chi pone un quesito...
io credo che l'amicizia sia un'altra cosa: non mi interessa avere dei rapporti "di facciata" con persone che non mi danno l'opportunità di mettermi in discussione e non mi offrono, così, un'occasione di crescita e autocritica...
è vero, qui non siamo tutte "amiche": molte di noi si conoscono realmente, altre solo virtualmente.... per questo io do un peso molto differente alle varie opinioni ....
e aggiungo che mi dispiace che da un bel po' non ci sia più la volontà di incontrarsi.... perchè è così: se la volontà ci fosse, le occasioni si creerebbero!
non succede mai che qualcuna faccia una proposta, lo faccio sempre io!
e nessuno mai accetta....
e questo faccio fatica a capirlo perchè quando ci si vede secondo me si sta benissimo!
se ci vedessimo più spesso (chi può, chiaro! questione di geografia...), si stesse di più fuori e di meno al PC.... sicuramente nascerebbero meno polemiche!
questa è la MIA OPINIONE!!!! :prrrr
☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

- Delma
- Silver~GolGirl®
babu71 ha scritto:delma ma il villaggio africano quando sarà completato?
sai che io non ho mai portato ilaria al parco della preistoria? che vergognacredo riapara a marzo e farò senza dubbio un giro
riapre sabato prossimo! le piacerà sicuramente.... è molto bello!
andrea stamattina era molto triste: lui associa "gita" a "ilaria" e, come me, non capisce perchè non ci vediamo mai!
lui è molto affezionato a ilaria e vorrebbe vederla più spesso!
per il villaggio africano ci vorrà del tempo: il monastero è in territorio protetto come parco naturalistico, quindi fanno fatica ad avere i permessi!
ma si può?! è un museo, mica un condominio!!!!

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

- rada
- Gold~GolGirl®
1- secondo me dire la propria opinione, anche diversa naturalmente, va bene a tutte, e mi sembra che lo facciamo, non si scrivono solo pat pat, mi pare, a me personalmente da fastidio l'ironia sottile e a volte anche molto tagliente usata per dire il parere contrario, abinata poi a questa :prrrr ecco mi sa proprio di presa per il kiul!!!!
2- per quanta riguarda il fraintendimento nello scrivere... boh mi lascia un po' così, molte volte mi sembra che ci si nasconda dietro questa cosa, secondo me si capisce molto bene il tono con cui si scrivono le cose!!!!
3- gite: prima lavoravo alla domenica quindi quelle libere erano poche e si accumulavano sempre un sacco di cose da fare, ora sono a casa, ma andare via tutto il giorno sempre non mi piace, anche perchè mangiare sempre fuori poi a un costo non indifferente, quindi la maggior parte delle volte usciamo o subito dopo mangiato e marghe dorme in macchina o quando si sveglia , si fa qualche giretto o andiamo a trovare amici, le domeniche che passiamo in casa sono proprio poche
2- per quanta riguarda il fraintendimento nello scrivere... boh mi lascia un po' così, molte volte mi sembra che ci si nasconda dietro questa cosa, secondo me si capisce molto bene il tono con cui si scrivono le cose!!!!
3- gite: prima lavoravo alla domenica quindi quelle libere erano poche e si accumulavano sempre un sacco di cose da fare, ora sono a casa, ma andare via tutto il giorno sempre non mi piace, anche perchè mangiare sempre fuori poi a un costo non indifferente, quindi la maggior parte delle volte usciamo o subito dopo mangiato e marghe dorme in macchina o quando si sveglia , si fa qualche giretto o andiamo a trovare amici, le domeniche che passiamo in casa sono proprio poche
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ho appoggito un attimo giove...
vediamo un pò di quotare...
...
sul vedersi di più..io mi vedo con le friulane non so se conta
, vabbè su questo non dico niente sto a troppi chilometri..purtroppo 
vediamo un pò di quotare...
questo lo quotoallora, quando si scrive ci si fraintende QUASI SEMPRE: c'è chi non capisce che si sta scherzando, che si fa dell'ironia.... c'è chi non può capire il "tono" perchè ovviamente nello scritto manca.... c'è chi ha le balle girate e aspetta solo la goccia che fa traboccare il vaso.... c'è chi lancia una provocazione...
insomma, fa parte un po' del "gioco", credo

questo veramente io non l'ho notato, però magari leggo velocemente io o no colgoperò ho notato che ultimamente succede una cosa bruttissima: si creano delle coalizioni spesso gratuite nei confronti vuoi di una vuoi dell'altra persona...
...
sul vedersi di più..io mi vedo con le friulane non so se conta

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- griselda
- Gold~GolGirl®
io casco proprio dal pero. sarò tonta...si creano delle coalizioni spesso gratuite nei confronti vuoi di una vuoi dell'altra persona...

Fino all'ultimo credevo ironizzaste ma poi ho visto che eravate serie.
Delma, tu hai ragione quando dici che spesso tu proponi ma nessuno si aggrega. A me personalmente piacerebbe incontrarvi più spesso, ma per me (a parte Mar che credo sia l'unica più vicina) siete un po' troppo lontane.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- griselda
- Gold~GolGirl®
Sicuramente.rada ha scritto:morgane il ticker l'ho cambiato per quello!!!
per le urine anche a me capitò con marghe, ho preso l'antibiotico ed è andato tutto a posto!!!
per la glicemia non è fuori di tanto, magari farai la curva completa e sarà tutto a posto
La cosa che mi scoccia di più è dover fare la curva da carico da 100 g: l'ultima mi ha fatto stare proprio male

ROB76 ha scritto:Morgane prima di preoccuparti per la glicemia fai lacurva completa, io avevo 160 ma poi con la curva completa tuttoaposto solo un pò più di controlli perchè ho dovuto rifare la curva completaa 33 sett
Per l'eventuale infezione ti hanno già rssicurata le altre

Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ma sai che ste cose non le vedo proprio? ma mi sa che è un limite mioa me personalmente da fastidio l'ironia sottile e a volte anche molto tagliente usata per dire il parere contrario, abinata poi a questa ecco mi sa proprio di presa per il kiul!!!!
- griselda
- Gold~GolGirl®
l'ho sentita su FB settimana scorsa. Stanno bene, Giulia ha compiuto l'anno e Ale è tranquillo e sereno.fiona 74 ha scritto:stavo pensando che fefi è un pò che non si sente...qualcuna ha notizie?
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ah, un'altraio casco proprio dal pero. sarò tonta...

morgane a m il beverone da 100 piaceva un sacco

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
l'ho sentita su FB settimana scorsa. Stanno bene, Giulia ha compiuto l'anno e Ale è tranquillo e sereno

ditele se fa un saluto anche qua

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
stasera ste è nervoso
che palle
che palle
- Holopo
- Master~GolGirl®
secondo me, anche nello scrivere, si capisce se uno scrive sinceramente o tanto per fare, se è interessato o distratto, se una cosa gli sta a cuore oppure no.
Le sfumature delle parole fanno capire tante cose, così come le faccine, inserite più o meno a proposito...
Mi è capitato qualche volta di cogliere frecciatine, non molto spesso sinceramente, ma forse perchè leggo sempre in velocità dall'ufficio più pagine per volta e spesso scorro velocemente senza leggere tutto.
Il più delle volte non ho detto niente, anche perchè erano frecciatine velate, ma la risposta di oggi mi è sembrata veramente eccessiva e fuori luogo e l'ho detto.
Tutto qui
Le sfumature delle parole fanno capire tante cose, così come le faccine, inserite più o meno a proposito...
Mi è capitato qualche volta di cogliere frecciatine, non molto spesso sinceramente, ma forse perchè leggo sempre in velocità dall'ufficio più pagine per volta e spesso scorro velocemente senza leggere tutto.
Il più delle volte non ho detto niente, anche perchè erano frecciatine velate, ma la risposta di oggi mi è sembrata veramente eccessiva e fuori luogo e l'ho detto.
Tutto qui
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
- rada
- Gold~GolGirl®
holopo proprio quello che intendevo io
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- Holopo
- Master~GolGirl®
devo metetre la foto di Cate vestita da Biancaneve-Cappuccetto Rosso 2 in 1! 

Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
- griselda
- Gold~GolGirl®
pure miofiona 74 ha scritto:ma sai che ste cose non le vedo proprio? ma mi sa che è un limite mioa me personalmente da fastidio l'ironia sottile e a volte anche molto tagliente usata per dire il parere contrario, abinata poi a questa ecco mi sa proprio di presa per il kiul!!!!

Sarà che dopo 3 anni di assidua frequentazione tra le luglioline 2006 si è creata una certa confidenza e magari si scherza ma senza voler offendere nessuno.
Non so che dire, davvero, perchè non mi ero accorta di nulla, o forse non gli ho dato troppa importanza.
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
holopo per le pergamene? mah che dire forse mar era già nervosa di suo, non so , il commento di di babu sul fatto che sembra un pò vantarsi nel fare beneficienza io l'ho vista come un'opinione personale e non ci ho dato un eccessivo peso, tanto che ripeto era stata pure la mia scelta per il battesimo di federico, ma non mi son sentita per niente offesa, quindi la reazione di mar forse è dovuta ad altro, boh...
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
oh, comunque se ho scritto anch'io qualcosa che ha offeso ditemelo eh?
- griselda
- Gold~GolGirl®
ci vuoi andare tu al posto mio?fiona 74 ha scritto:ah, un'altraio casco proprio dal pero. sarò tonta...![]()
morgane a m il beverone da 100 piaceva un sacco
- ros
- Bronze~GolGirl®
Morgane, pure a me piaceva il beverone...se vuoi vado io, ma il prelievo te lo fai fare tu.... 

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- griselda
- Gold~GolGirl®
ros, affare fatto