GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '05: un calcio all'inverno e via!!

Bloccato
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline '05: un calcio all'inverno e via!!

Messaggio da felix » 21 gen 2009, 12:19

CHIKKA nn mi sembri molto contenta.... ma Sabaudia nn e' bella???
o i il pianto e' per i nonni e i conseguenti vizietti alla nipotina :hi hi hi hi ???

raga' mandatemi via , io c ho da lavorare ma nn riesco a concentrarmi :che_dici
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 21 gen 2009, 12:21

Chikka ha scritto:
apple34 ha scritto:Il nostro oculista le gocce di atropina gliele mette sempre! L'ultima volta addirittura per tre giorni a casa prima della visita!!!!
Scherzi??? Non ci voglio neanche pensare...
In realtà a me non hanno detto nulla
Però devo dirti che lui non manifestò nessun disagio! C'era solo il pericolo di un'eventuale reazione allergica e in quel caso bisognava dare caffè e coca-cola!!! Non sto scherzando è proprio così! Per fortuna andò tutto liscio!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 gen 2009, 12:21

FELIX è per il fatto che abbiamo le vacanze segnate, mai che possiamo farci almeno una settimana soli noi tre. Sabaudia è bella, a casa si sta benissimo, mia suocera è un amore...ma non è come stare da soli
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 gen 2009, 12:22

apple34 ha scritto:
Chikka ha scritto:
apple34 ha scritto:Il nostro oculista le gocce di atropina gliele mette sempre! L'ultima volta addirittura per tre giorni a casa prima della visita!!!!
Scherzi??? Non ci voglio neanche pensare...
In realtà a me non hanno detto nulla
Però devo dirti che lui non manifestò nessun disagio! C'era solo il pericolo di un'eventuale reazione allergica e in quel caso bisognava dare caffè e coca-cola!!! Non sto scherzando è proprio così! Per fortuna andò tutto liscio!
Nicky sarebbe stata contenta della reazione allora...ehehehehe
Mah, strano che non ci sia una 'linea comune' in questi casi...
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 21 gen 2009, 12:22

Chikka perchè dovete andare per forza lì? MIca l'ho capito! :domanda

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 gen 2009, 12:25

Perchè è da quando siamo tornati in Italia che facciamo almeno due settimane a Sabaudia. Ale è molto affezionato a quella casa e a quei posti, so che gli fa molto piacere che ci stia anche Nicky e quindi ci andiamo, anche perchè così sta un po' con sua nonna, che vede praticamente due volte l'anno. Ma le ferie di Ale son solo due settimane, quindi poi non possiamo andare più da nessun'altra parte

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 21 gen 2009, 12:28

ho capito, ti capisco allora! E quest'anno non potete programmare un altro viaggetto tutti insieme come la crociera dello scorso anno?

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 21 gen 2009, 12:32

apple34 ha scritto:Chikka perchè dovete andare per forza lì? MIca l'ho capito! :domanda
mi sa per lo stesso motivo per cui io faccio cairo treviso da 10 anni ... gli affetti lontani!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 gen 2009, 12:59

felix ha scritto:
apple34 ha scritto:Chikka perchè dovete andare per forza lì? MIca l'ho capito! :domanda
mi sa per lo stesso motivo per cui io faccio cairo treviso da 10 anni ... gli affetti lontani!
Hhhmmm...più o meno vah...

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 21 gen 2009, 14:23

Rieccomi qui, sono sopravvissuta a una bruttissima e lunghissima influenza di famiglia (nel senso ceh siamo stati malati tutti). Certo che alle mamme non sono garantite frie e giorni di riposo, ma almeno la malattia dovrebbe essere concessa! Che fatica star dietro ai bimbi malati quando sei malata pure tu!

Per prima cosa :coccola e :incrocini per Koala e Koalino! Dai Silvia, cerca di affrontare la cosa nella giusta prospettiva. Il tuo bimbo comunque sta bene, se davvero dovesse avere il labbro leporino è una cosa che si può sistemare, soprattutto perchè superficiale. Ricordo che quando mi avevano profilato la possibilità che Giovanni non ci sentisse io mi tiravo su proprio pensando che alla fine è un problema per il quale c'è una soluzione ed è questa la cosa più importante (anche se naturalmente vorremmo sempre che i nostri bimbi fossero perfetti). Dai dai dai, vedrai che andrà tutto a postissimo :ok

Alec io sarò drastica, ma la penso come Concetta. Prima prova a parlarne con la maestra ma se la maestra proprio non ti piace, e le cose non dovessero migliorare io cercherei un'altra soluzione. Sapete come la penso, secondo me la materna è più importante dell'università perchè a quest'età i nostri bimbi sono ancora incredibilmente "plasmabili" e io non vorrei affidare i miei bambini a maestre delle quali non ho stima.

Felix che tenerezza il discorso di Omar :cuore

Fede, ma basta, stai diventando noiosa con tutti sti 30 :ahaha

Chikka non credo che il problema di Nicky possa essere balbuzzia. E' abbastanza normale che ogni tanto si incartino (lo fa anche Margherita ogni tanto), vedrai che passerà così com'è venuto. :ok
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 21 gen 2009, 14:30

Buongiorno a tutte!!!

Subito un abbraccio forte forte a Silvia :coccola

Oggi Gabriele è andato a fare l'esame del sangue con mia mamma... Prima gli hanno fatto il prelievo e ha cominciato a piangere, subito hanno approffitato della bocca spalancata per fargli il tampone faringeo ma tempo mezzo secondo ha smesso alla vista della caramella che gli offreiva mia mamma :che_dici

Roberto sta cominciando anche lui a fare un po' di crisi... Non piange ma allunga sempre di più il tempo del distacco... ancora un bacio, ti devo dire una cosa, guarda questo gioco, ti voglio vedere andare via, etc... Appena ricomincia il turno della sua maestra comunque ne parlo con lei... anche a noi avevano detto che una crisi era normale e prima o poi ci sarebbe stata ma vorrei che lei mi consigliasse un comportamento... Insomma se taglio le sue richieste ho paura che poi parta con i pianti, ma se le assecondo lui se ne approfitta...

Chikka speriamo almeno che riusciate a prendervi anche nel 2009 una settimana come per la crociera! O non ci sono possibilità??

Oculista: noi abbiamo fatto la visita nel 2007. la prima visita l'hanno fatto "a secco" poi siccome servivano le gocce ci hanno dato un altro appuntamento dopo 2 mesi e ci hanno prescritto le gocce da mettere a casa (ovviamente non si temeva nulla di urgente). Questo perchè visto che Roby era piccolo e visto che ormai aveva perso attenzione, farlo innervosire mettendo le gocce al momento sarebbe stato inutile. invece le abbiamo messe a casa per tre giorni una sola al mattino e una alla sera... Così è stato meno traumatico e quando siamo arrivati alla visita... NON ha collaborato lo stesso perchè era inverso... però fa niente...

Vado, ultimamente sto lavorando un po' troppo per i miei gusti :prrrr :prrrr
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 gen 2009, 16:33

Tornate.

STEGHETTA non penso ci siano possibilità. La crociera l'anno scorso l'abbiamo fatta con le ferie di Ale, di più non ne aveva e quindi anche quest'anno le due settimane saranno a Sabaudia

RENNA lo credo anch'io, però vorrei capire se posso supportarla in qualche modo

Vado, che adesso quando è a casa sembra una cozza

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 gen 2009, 17:57

Allora, 'sto raduno? Ne vogliamo parlare o no? Su su che il tempo passa e poi bisogna fare tutto di corsa. Torniamo agli Usignoli? :ahah :ahah :ahah

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 21 gen 2009, 18:14

Passo per fare una coccola immensa a Koala.
Una dose incredibile di :incrocini :incrocini perchè tutto vada a posto, e cmq, nella peggiore delle ipotesi, il labbro leporino è un difetto che adesso si cura benissimo e non resta nessuna cicatrice. Un bacio ed un abbraccio.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 21 gen 2009, 19:50

Già seconda pagina? Ma dico, vi siete impazzite? :urka :prrrr

A chi chiedeva (CRI e CHIKKA mi sembra), Simone ha iniziato a fare storie poco prima delle vacanze di Natale (non che prima fosse felicissimo di andare ma almeno non piangeva, a parte la prima settimana a settembre, ma piuttosto perchè vedeva gli altri farlo!) quando è stato male e mancò 10 giorni... poi dopo 3 giorni sono iniziate le vacanze e dal 7 gennaio è così!!
Rispondendo a chi diceva di parlare con la maestra, ha iniziato il 7 stesso a farlo Fabrizio (anche a 'brutto muso' perchè gli ha spifferato che ai parenti raccontava che all'asilo non può fare niente perchè la maestra strilla sempre e lo mette in castigo!) :che_dici
Io lo faccio ogni giorno sia all'entrata che all'uscita (KATIA, RENNA la penso esattamente come voi!!) ma lei sdrammatizza dicendo di stare tranquillissimi, che può succedere e che nemmeno lei si spiega perchè fa così dal momento che a scuola poi sta bene! Lei è l'unica maestra e quindi non posso chiedere riscontri, però è vero che quando lo prendo lo trovo sempre col sorriso fin sopra le orecchie! ELLE quando parlavo di conflitto, intendevo che è il testone di mio figlio che la sfida, nel senso che più lei lo rimprovera, più lui le risponde per le rime, e l'ultima parola è sempre la sua!!! :martello Io non dico assolutamente che lei non debba sgridarlo, ci mancherebbe altro, conosco il caratterino e la vivacità di mio figlio, però SOLO in questi giorni gradirei un po più di pazienza da parte sua... :che_dici
E comunque APPLE, aspetto di vedere come evolve la cosa nei prossimi giorni e poi decidiamo se cambiare maestra almeno per il prossimo anno... stiamo valutando la cosa già da un po'!

Grazie a tutte per il sostegno e i consigli!!
SCUSATE se ho parlato solo di me, ma la cena è pronta, spero di ripassare dopo!!
Un :bacio a tutte!!!!!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 21 gen 2009, 20:59

Ragazze scusate, lo so che sono una piattola abbiate pazienza e sopportatemi così per un po’. La mia preoccupazione non per il labbro che spero sia un problema risolvibile con la chirurgia ma che ‘sotto’ si nasconda un problema più grave, una qualche anomalia genetica più grave. Ho fatto la villo ed era tutto a posto ma comunque non è che controllano tutto il mondo della genetica. L’appuntamento per l’eco e il chirurgo è per venerdì 30 alle 12 ….. speriamo bene.

Anche Ale ha già fatto 2 visite oculistiche e devo farmi fare la richiesta per quella dei 3 anni ma io l’ho voluta fare perché sia io che Andrea siamo piuttosto orbi e in più Ale tendeva a buttare in fuori un occhio. Anche per lui atropina per 3 giorni prima e NON molto collaborativo alla visita ma il dottore è stato molto bravo

Alec: ma puoi cambiare maestra e lasciarlo nella stessa scuola? Dovrebbe cambiare classe? Nella scuola di Ale c’è un’unica sezione e sarebbe impossibile.

Chikka: le due settimane di ferie le passate con la suocera a Sabaudia ma siete spesso in giro il fine settimana da soli.

Streghetta: ma che bravo Gabriele. Quando avrai i risultati?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 gen 2009, 21:09

KOALA ma ci mancherebbe altro. Tutte prima o dopo abbiamo avuto i nostri momenti NO :coccola
Mi sembra però che il tuo gine sia stato abbastanza ottimista no? Più che altro, l'eco di secondo livello è uno scrupolo in più... :incrocini

E' vero, siamo spesso via il weekend, ma non è come fare due settimane di ferie. Arrivi e già sai che il giorno dopo devi ripartire...

ALEC ma Simone non vi dice niente? Niente che possa dargli fastidio a scuola?

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 21 gen 2009, 22:47

E' vero, siamo spesso via il weekend, ma non è come fare due settimane di ferie. Arrivi e già sai che il giorno dopo devi ripartire...
Noi le uniche volteche siamo andati via da soli noi 4 sono stati i due raduni che abbiamo fatto con voi, peccato perdersi il prossimo :buuu :buuu . Anche le nostre vacanza sono sempre a casa dei suoceri al mare.

Questa sera sono più ottimista per il mio inquilino chissà che non riesca a dormire un pò (bronchite di Ale permettendo) visto che sono 3 notti che passo quasi completamente in bianco e sto un pò 'cedendo'
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 21 gen 2009, 22:48

Eccomi!!

Ora ci dobbiamo "elasticare" tra qui e FB... ho visto che c'è il gruppo anche di là!!!!

Sci: partirei domani!! I bimbi hanno veramente apprezzato e viste le premesse dello scorso anno non ci avrei mai e poi mai sperato... forse sono più pronti, forse perché insieme si caricano, fatto sta che se la sono proprio goduta e finalmente vedo la possibilità di poter sciare tutti e 4 insieme, senza avere la stretta necessità dei nonni ... che tra l'altro, dopo un po' se la men@no eh!!!!

Domani altro esame... e vediamo di proseguire bene :prrrr

:bacio e a domani
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 gen 2009, 23:00

FEDE un altro? Orca boia che tour-de-force :incrocini

KOALA migliorato l'umore? :coccola
E' vero che anche voi siete suoceri-dipendenti...dupalle!
Però in teoria se facciamo il raduno in giugno, potreste esserci no? :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Luglio”