GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI LUGLIOLINO (`05 ) E' BELLO A' MAMMA SUA

Bloccato
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OGNI LUGLIOLINO (`07 ) E' BELLO A' MAMMA SUA

Messaggio da felix » 17 set 2007, 16:17

:yeee :yeee :yeee :yeee .
CONGRATULATION YA LILLYYYYYYYYYY
:cuore :cuore :cuore
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 set 2007, 16:42

Tantissime congratulazioni a LILLY!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Sono troppo felice per voi.
E tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè non guastano mai.
Discorso spannolinamento, ieri sera c'è stata una regrassione, ha fatto una pipì per terra, ma niente di grave. Però stamattina al nido l'ha fatta due o tre volte addosso, allora le tate, che mi sa che non abbiano molta voglia di starle dietro, mi hanno proposto i pannolini a mutandina, sempre però proponendole il vasino. A me sta cosa mi fa molto arrabbiare. Cavolo, pago 330 euro al mese, ti chiedo una cosa piccola che dura pochi giorni e voi mi proponete i pannolini a mutandina?
Inoltre la coordinatrice, che mi ha chiamato al cell proprio per parlare del pannolino, mi ha addirittura proposto l'idea di farle lo spannolinamento durante le feste di Natale PRENDENDO LE FERIE IO!!!!!!!!
Ma sono pazze o cosa? Ma non sarebbe nel loro compito accompagnare i bambini al bagno e prendersi cura per qualche giorno di una bambina in una fase così particolare? Se mi fanno girare le scatole telefono al distretto scolastico e denuncio la situazione. :pistole :pistole
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 17 set 2007, 16:47

RAF capisco che tu sia arrabbiata e hai pienamente ragione... ma leggendo mi è anche scappato un po' da ridere... ti hanno proposto di rimandare a Natale.... come se si potesse decidere di iniziare e finire in quella settimana (o poco più).... MAGARI!!!
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 17 set 2007, 16:48

RAF hai ragionissima, questo dovrebbe essere anche un compito del nido, o almeno che ti sostengano l iniziativa :pistole !

LILLY se postavi un po prima aprivamo con un titolo dedica.... :fischia
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 set 2007, 16:55

Oltretutto dando per scontato che io a Natale possa prendere delle ferie solo per spannolinare Lavinia... domattina voglio proprio vedere cos'hanno da dirmi.
Il nido dovrebbe aiutarmi in questa situazione, non ostacolarmi, e mi sa che lo stiano facendo solo per un pò di pipì per terra, visto che tutti i cambi me li hanno messi in una bustina e me li lavo a casa!!!
Secondo voi è una cosa normale???? :buuu :buuu :pistole :pistole :aargh :aargh
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 17 set 2007, 17:04

Ciao!

CONGRATULAZIONI A LILLY E PIERO!!! :yeee :yeee :ok
La scritta in rosa è benaugurante per la femminuccia! :incrocini

Koala concordo con quanto dice Alessia riguardo al nido. Per esperienza ti dico che da sola con tutti e due è molto molto difficile. Perchè per quanto tu volessi 'trascurare' la piccola e dedicarti ad Ale, la piccola ha troppe esigenze: poppata, cambio, ecc. All'inizio finchè prende i ritmi è dura. Ma io non manderei Ale dai nonni perchè potrebbe risentirne, potrebbe pensare che ti vuoi liberare di lui per dedicarti alla sorellina. Secondo me, se possono, dovrebbero venire i tuoi a casa tua a darti una mano. Però forse è meglio chiedere consigli a Katia che da sola ce l'ha fatta davvero bene. Tu ti consideri una super mamma o no? Io no!!!!!

Felix manca poco per cosa? Non so se ti riferisci all'intervento di Vito perchè ancora non abbiamo avuto nessuna chiamata! Ma speriamo presto!

Susi hai fatto la valigia? Allora ci siamo proprio!!! :incrocini :incrocini Ho dato uno sguardo nel mercatino perchè anch'io devo vendere delle cose, hai poi preso la palestrina? Secondo me a quel prezzo ti conviene davvero se è in buone condizioni. Io l'ho pagata 70€, è bellissima e non la venderei mai a così poco, piuttosto me la tengo per ricordo. Comunque ancora Vito ci gioca molto!

Avete sentito parlare del metodo Doman per insegnare ai bambini di due anni a leggere? Bè io ho comprato il kit e da oggi ci sto provando. Poi vi dirò se funziona. In pratica questo neurochirurgo ha creato questo metodo per insegnare a leggere ai bambini cerebrolesi e poi lo ha adattato ai bambini sani. Lui sostiene che nei primissimi anni di vita il cervello dei bambini è in grado di assorbire nozioni e concetti molto più che a 6 anni quando comincia la scuola. Insomma l'ho trovato interessante. Oggi devo mostrare un cartoncino con su scritto 'mamma' a Dodo, ogni volta per pochi secondi e dirgli cosa c'è scritto. Questo per 2 giorni. Alla fine del secondo giorno chiedergli cosa c'è scritto e se lo ha imparato passare a una nuova parola. Solo che quando gliel'ho mostrato la seconda volta lui ha subito detto 'mamma' e ha fatto pure lo spelling: m-a-m-m-a. Ecco io sono rimasta così :urka perchè ciò non era proprio previsto. Doman dice anche che per un bambino la cosa più difficile da imparare è l'alfabeto. Che quella dottoressa abbia avuto ragione sulle capacità di Dodo? Io sono sempre con i piedi per terra e non ci credo!!!! Vedremo, il tempo ci dirà tutto! Vorrei mettere un post nei bebè crescono e vedere quanti bambini sanno le lettere a due anni perchè mi pare di capire che qui tra i lugliolini nessuno, forse solo Nicole di Chikka! E nessuno anche tra i figli delle mie amiche che pure parlano correntemente con frasi complete ed esatte!

Un bacione a tutte!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 set 2007, 17:11

Apple, Lavinia non mi sembra particolarmente avanti (adesso sono un po abbacchiata per via dello spannolinamento che si è arenato) però qualche lettera la conosce anche lei. Conosce le lettere che compongono il suo nome e cognome, e la A la B e la C. Per ora siamo ferme a quelle... cmq non vorrei sembrare inopportuna, ma è davvero basilare che un bimbo di due anni sappia leggere? A me sembra una impresa titanica togliere il pannolino (e ripeto che sono abbacchiata), figuriamoci insegnarle a leggere :che_dici :ahah :ahaha .
Cmq se vedi che Dodo recepisce e non gli pesa continua con entusiasmo e facci sapere come va... :incrocini magari poi lo deleghi a leggere le storielle a Vito. :emozionee :sorrisoo .

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 17 set 2007, 17:49

CIAO CONCETTA!
SI mi riferivo all intervento, penso che una volta presa la decisione prima avviene meglio e' :incrocini :incrocini :incrocini
in riferiemento a Dodo, siamo nella strafantascienza piu assoluta! complimenti!
mi sa che avete un piccolo genio :festa !

ah! io pure non sono una super mamma , e anche volevo dire a CRi che di gente che perde l occasione di star zitta ce n'e' troppa, anch io a volte cado nella trappola del sentirmi poco adeguata , ma un conto che me lo dico io e un conto che me lo dice chi ame e mio figlio ci vede un ora al mese
:pistole

ma Zelly e' risparita pure lei???
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 17 set 2007, 18:13

Rieccomi!!!
grazie per i compliments :bacio ...speriamo beneee!!!
...
Apple davvero anche io penso che Dodo si stia rivelando un piccolo genietto :ok sono rimasta sbalordita cavolo ...addirittura lo spelling.....mi inchino :sorrisoo

Raf
sono d'accordissimo con te: mna scherziamo che TU debba prendere ferie SOLO per spannolinare Lavinia?? ma??? e loro che fanno? io credo che invece se ne debbano occupare loro e di corsa anche...ma io dico !! ma si rendono conto di che uscite fanno? credo di no

Cri
riferito al tuo amico che ti ha detto che dovresti essere più ferma nei confronti di Marco..domanda: ma il tuo amico ha figli? no perchè sinceramente IO vedendo un bimbo di 2 ANNI che libero su un prato urli e corra penso solo che si stia divertendo e ne sarei contenta!!! ma non farti venire paranoie sul non essere una buona mamma....quelle sono normali ci mancano solo gli altri a fartele venire :bacio
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 17 set 2007, 18:18

Una domanda.... riguardo il test di gravidanza stamattina: una delle due linee era un pò sbiadita, debole...non decisa e marcata come l'altra...vale lo stesso per l''incintaggine'?

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 17 set 2007, 18:19

Come parlo forbito eh...'incintaggine'...mah :ahaha

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 17 set 2007, 18:31

SECONDO ME SIIIIIIIIIIIIIII
:emozionee :emozionee :emozionee
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 17 set 2007, 18:37

Bene allora!!!!
un bel :bacio a Felix!

Scappo a casina

Ps Felix come procede il ramadan?

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 17 set 2007, 18:51

TUITTO OKEI, LORO LAVORANO MENO E DALLE 15 IN UFFICIO REGNA IL SILENZIO :sorrisoo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 set 2007, 19:02

Quando la linea si colora vuol dire che la gravidanza è in atto!!! :emozionee :emozionee :yeee :yeee
Oggi Lav ha dormito col pannolino, ma l'ho tolto asciutto, e dopo ha fatto pipì nel vasino. Poi ha fatto merenda e ha bevuto e non ha bagnato nulla!!!! :yeee :yeee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 17 set 2007, 19:18

lugliolini 2007?????

qui luglioliono ci cova....mhmhmhmhmhh :domanda
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OGNI LUGLIOLINO (`05 ) E' BELLO A' MAMMA SUA

Messaggio da alec73 » 17 set 2007, 22:07

Buonasera!

Ho letto in fretta, mi restano 3 minuti esatti di tempo a disposizione, e non posso non impiegarli per fare anche qui le mie CONGRATULAZIONI A LILLY!

Spero che presto CHIKKA passi presto a portare belle notizie! :incrocini :incrocini :incrocini

Anche domani sarò al lavoro e temo che avrò poco tempo come oggi... :che_dici

Un abbraccio a tutte tutte! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 17 set 2007, 22:58

oddio.. ho letto solo di Lilly e per ora mi basta :prrrr

:cuore :cuore CONGRATULAZIONIIIIIIII :cuore :cuore

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 17 set 2007, 23:12

Raf non ti abbacchiare per la regressione nello spannolinamento, ti dico per esperienza che è assolutamente normale! Te lo dico perchè a me è successo lo stesso, Margherita è stata da subito bravissima, così quando si sono verificati i primi incidenti mi sono abbacchiata inutilmente. Prendila con serenità, dove la fa la fa, tanto ormai il principio lo ha capito è solo questione di tempo. Poi è normale che fuori casa sia più difficile, Margherita continua a trattenerla quando è dalla zia! L'importante è che all'asilo non diano peso a questi incidenti, non la facciano cioè sentire in colpa.

Concetta per quanto riguarda la palestrina le ho mandato un MP dicendole che l'avrei comprata ma non mi ha più risposto... speriamo che lo faccia perchè anche a me è sembrata un'ottima occasione!
Per quanto riguarda il leggere qua siamo lontani anni luce, secondo me se Dodo di diverte insegnagli pure, dopotutto sono sempre stimoli che non possono fare male e conoscendoti so benissimo che non insisteresti.

Lilly sai che anche Alberto parla sempre di incintaggine? Comunque per risponderti: vale vale!

Adesso scappo a nanna buonanotte a tutte :bacio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

giuliac74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giuliac74 » 17 set 2007, 23:30

Ehi, ma me lo sentivo proprio che dovevo tornare stasera...UN BACIO GROSSISSIMO A LILLY E PIERO (& CARLO) e mille incrocini magici :festa ma che bello!!!

Per il radunino... NOI CI SIAMO!!! Dove dove??? Dove volete ma ci saremo... per stare con tutti voi, e per conoscere dal vivo finalmente Felix!!! Vi prego non cambiate la data, però!

BACIIIIIIIII :cuore
ĠїטŀїĂ & mäЯ‡á - nata il 06/08/2005
"La vita, amico, è l'arte dell'incontro" V. De Moraes - "Quando perdi, non perdere la lezione"

Bloccato

Torna a “Luglio”