GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non + panzute ma mammine,siam felici luglioline(08)!

Messaggio da pattyz » 7 ago 2008, 12:05

Il mio più che altro è rammarico perchè ci tenevo molto ad allattarla al seno! Be mi consolo con il fatto che posso tornare a mangiare tutto quello che voglio visto che il pediatra mi aveva proibito una marea di cose!
Magra consolazione ma meglio di niente!

Ma davvero? Invece il mio mi ha detto di continuare a mangiare di tutto, magari non esagerando con le quantità di alimenti come aglio, asparagi e cavolfiore che alterano il sapore del latte, ma comunque di non eliminare nulla. Nemmeno la frutta secca e i crostacei, ma mangiarne in piccole dosi e non molto spesso per evitare future allergie.
Mi spiegava che, se quegli alimenti li ho comunque mangiati in gravidanza, la bimba è già abituata al sapore, ed è più facile che li mangi al momento dello svezzamento perchè già ne conosce il sapore.

Poi, come al solito, ogni medico ha la sua tesi privata e personale su tutto :che_dici

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 7 ago 2008, 12:34

Nelson sta meglio, ieri ha mangiato anche una carota :yeee
Però in clinica è un pelino depresso, mangia solo se ci sono i bimbi, poverino, è abituato a stare tutti i giorni con i bambini , e adesso si sente solo soletto...
Unica nota dolente, i 3000 € dell'operazione :x: non ci voleva, e dobbiamo comunque cercare un nuovo cavallo perchè lui per qualche tempo è in "malattia", e poi porello, per via dell'età cominciava a faticare a tenere in groppa i ragazzi grandi...
Fortuna che comunque ci prestano Diamante, anche se è bassino per i grandi.....

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 ago 2008, 17:40

CHE BELLO SIAMO NEI GRUPPISSIMI!!!!!! :yeee

GRAZIE GIORGY PER AVER APERTO! E COMPLIMENTI PER IL TITOLO!! :ok :emozionee
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 7 ago 2008, 17:43

Questo pomeriggio ho dormito un'ora :yeee Ho messo i pargoli davanti alla tv con una cassetta, Zaira nel passeggino vicino a me...e ho ronfato per un'ora.
Che meraviglia!!! :-D

Adesso mi dedico allo stiro :x: Zaira permettendo....gli altri 2 sono in veranda con i lego a costruire i box per le macchinine...

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 ago 2008, 17:44

CANCE, TERRY BENTORNATE!!! :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 ago 2008, 17:45

PATTY :yeee BENE PER NELSON IN RIPRESA
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 ago 2008, 17:52

OGGI DIEGO è TETTA DIPENDENTE! PRATICAM è DALLE 7 DI STAMATTINA CHE ALTERNA 10 MINUTI DI SONNO A 20 DI LATTE! :che_dici IO SONO UN PO'.... ASCIUGATA!!!! ORA PERò SI è APPENA SVEGLIATO DA BEN UN'ORA DI NANNA :che_dici E SI è SUBITO ATTACCATO TIPO VENTOSA! A ME NON RESTA CHE SCRIVERE CON UNA MANO :che_dici
SPERIAMO CHE STANOTTE CROLLI E SI SPARI UN 4-5 ORE FILATE :incrocini
QUANDO FA QUESTE GIORNATE DI POPPOATE CONTINUE POI IL GIORNO DOPO è PIENO DI BRUFOLETTI SULLE GUANCE, TIPO SFOGO... POVERO...VOI METTETE QUALCOSA?
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 ago 2008, 18:16

ciao care incredibile son riuscita a passare per un saluto.
noi tutto bene.. oggi giornata pesantissima però.. stamattina sveglia alle 7 per andare a fare esami del sangue e urinocultura. arrivo la con lorenzo ed è chiuso. così insieme a mio marito vado all'ospedale di saronno ma siccome abbiamo lasciato gloria dai suoceri, non ho fatto gli esami del sangue perchè erano esami in + (l'importante è l'urinocultura) per evitare la fila dei prelievi.
poi di corsa all'oviesse per acquisti per lorenzo ceh... udite udite.. inizia di aver bisogno della taglia 3 mesi (alcune cose taglia un mese van bene, ma altre non si chiudono +)
poi a casa, pranzo, bucati e infine son arrivate mia nonna e mia sorella che è rimasta qui fino a due minuti fa.
ah lorenzo all'ora di pranzo ha avuto pure le coliche.
ecco perchè non ho trovato il tempo per scrivervi.

domani mattina probabilmente non riuscirò a passare ma nel pomeriggio spero di si

bacioni a tutte
vi leggo e rispondo domani spero
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 7 ago 2008, 18:33

Per i brufoletti non si mette nulla, si tratta di acne neonatale, e sparisce entro il terzo mese. Oltre che al viso può venir fuori anche su torace e gambe. In pratica sono gli ormoni materni che il neonato ha ancora in circolo e che deve smaltire un po' alla volta.
Non serve mettere nulla, passano da soli.

Giorgy Zaira mette ora le cosine taglia 1 mese, ma quelle taglia 0 le vanno ancora bene :hi hi hi hi

Vado che ho ancora una valanga di panni da stirare, sono a 1/4 della cesta :x:

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 8 ago 2008, 9:33

Buongiorno a tutte mammine!
la mia piccola è una favola dorme tantissimo e si sveglia per mangiare poi arriva il momento dei cambi, coccole, magari bagnetto visto che queste giornate sono di un caldo infernale ,poi si riaddormenta per 3-4 ore senza contare che la notte me ne tira anche 6 di filato!(ieri per esempio ne ha fatte 7 non ci credevamo :fischia )se continua così non posso che essere contenta :yeee
mi è arrivato a casa già il libretto per farle le vaccinazioni a settembre già si comincia :incrocini
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 8 ago 2008, 9:38

Danyta quoto Pattyz :ok
inoltre può trattarsi di SUDAMINA , con questo caldo e a contatto con te magari il bimbo suda eccessivamente formando puntini rossi ed arrossamenti vari, tra i rimedi fai più bagnetti al giorno, io con la piccolina faccio così anche se non li ha però l'aiuta a stare fresca e cerca di tenerlo il meno coperto possibile :ok

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 8 ago 2008, 9:48

Buongiorno!
Scusate la latitanza.

Giorgy bello il nuovo post :yeee :yeee :yeee

Emma cresce e' gia' 3.3 kg. Si sveglia puntuale come un orologio svizzero ogni 4 ore per mangiare, per il resto e' tranquilla e dorme la maggior parte del tempo.

Lunedi visite dal pediatra e gine e poi partenza per l'Italia e le vacanze. Se non riesco a passare: buone ferie a tutte!!! :bacio :bacio

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 8 ago 2008, 9:48

lo ripeto un ultima volta poi basta :hi hi hi hi
ma crikorki ha partorito? :fischia
non mi risponde mai nessuno :buuu sapete perchè a me sembrava di no, però molti arretrati me li sono persi quindi credvo che ancora mancasse lei......

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 8 ago 2008, 9:49

Manu buone ferie :yeee :bacio

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 8 ago 2008, 9:55

solax ha scritto:lo ripeto un ultima volta poi basta :hi hi hi hi
non mi risponde mai nessuno :buuu sapete perchè a me sembrava di no, però molti arretrati me li sono persi quindi credvo che ancora mancasse lei......
Sorry non ne ho idea, io non ho visto nessun messaggio

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 ago 2008, 12:13

PATTYZ, SOLAX GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE. :bacio IN EFFETTI PENSAVO ANCH'IO CHE ERANO MOLTO DOVUTI AL CONTATTO PELLE A PELLE CHE CON STO CALDO... :fischia E ANCHE AL LATTE MIO! VA BHè MI RESTERà BRUFOLOSO PER UN PO'. SPERO CHE SPOSTANDOCI AL MARE ALMENO PER IL CALDO MIGLIORI UN PO' LA SITUAZIONE :incrocini DATO CHE MAROTTA è SEMPRE BEN VENTILATA (VERO SOLAX?) E CMQ ANCHE AI SUOI MASSIMI DI AFA NON è MAI COME STARE QUI A MILANO!!!!

DOMANI MATTINA PREPARIAMO LE VALIGE E NEL POME APPENA LA STRADA DIVENTA UN PO' SCORREVOLE....SI PARTE!!!!!! :yeee :yeee NON VEDO L'ORA PERCHè NON NE POSSO PIù DI RESTARE A CASA TUTTO IL GIORNO PER IL CALDO! OGGI DIEGO SE LA DORME ALLA GRANDE E IO NE HO APPROFITTATO PER INIZIARE IL DISBOSCAMENTO CON IL SILKEPIL :yeee FINALMENTE MI DEPILO DA SOLA SENZA LA PANCIA CHE INGOMBRA!!!!!! :hi hi hi hi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 ago 2008, 12:14

manu-manu ha scritto:
solax ha scritto:lo ripeto un ultima volta poi basta :hi hi hi hi
Sorry non ne ho idea, io non ho visto nessun messaggio
:quoto: IN EFFETTI NON SI è PIù VISTA!!!! BHè SPERIAMO SIA TUTTO OK! :incrocini
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 ago 2008, 12:21

ORA VADO A MANGIARE! A DOPO! :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 ago 2008, 15:48

ciao care, eccomi di nuovo. anche oggi mattinata incasinata.. da quando c'è mio marito in ferie abbiamo sempre mille cose da fare.. son già stanca!
oggi siamo andati a comprare un sacco di cose, tra cui un piccolo monopattino per gloria.. è da giorni che ci stressa perchè vede i teletubbies e poh (si scrive così??) usa il monopattino. ultimamente poi usava la pedana del passeggino come monopattino. :che_dici
poi le abbiamo comprato anche la piscina nuova perchè quella vecchia si è rotta.. oggi era tutta contenta ed emozionata per i suoi nuovi acquisti!

Lorenzo la notte si sveglia parecchie volte e ora inizio a risentire un pò di stanchezza..

Noto con piacere che state tutti bene :sorrisoo

Non vedo l'ora che torni a scriverci la nostra criss..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 ago 2008, 15:54

TERRY fatto! che bello riaverti qui

SOLAX YULLEN immagino dispiaccia smettere di allattare. però l'importante è che i cuccioli gradiscano il latte artificiale. e vedrete che cicciottini diventeranno :emozionee

NADINA che bello il nuovo metodo per farlo dormire di +, io non posso metterlo in pratica perchè ho gloria.. ci manca di uscire a quell'ora con gloria.. sarebbe un delirio
e poi se si abitua così.. in inverno che faccio?

Bloccato

Torna a “Luglio”