GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Bloccato
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Messaggio da MARSICA » 30 mag 2008, 9:27

BUONDì RAGAZZUOLE
CHE STRESS DARE L'ANTIBIOTICO A ROBERTA
NON NE VUOLE SAPERE
SE L'è BUTTATO TUTTO ADDOSSO
NON SO COSA ABBIA MANDATO GIù
IL PIAGIAMO è TUTTO ROSA (è A GUSTO FRAGOLA)
CHISSà SE SI TOGLIERANNO LE MACCHIE

NEL FRATTEMPO, SONO 3 GIORNI CHE NON VUOLE LATTE
E A ME NON ME NE PUò FREGAR DE MENO :fischia
CIOè SONO DEL PARERE CHE NON LE PIACE
IL CALCIO GLIELO RIFILO DIVERSAMENTE: YOGURT, FORMAGGINI, ETCC
CHE CI POSSO FARE SE GRIDA A TAL PUNTO DA SVEGLIARE TUTTO IL CONDOMINIO :che_dici
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mag 2008, 9:35

MARSICA, che antibiotico le dai? A parte lo zimox i 2 antibiotici che ho dato ad alice avevano la sirngona per i bambini. Hai provato a darglielo con una siringa senza ago? dal bicchierino alice non lo beve, ma con la siringona si, e mi pare le sia piaciuto.
Per il latte beata te che la vivi cosi' bene! comincio male la giornata se lei prende poco latte la mattina. Pazienza, non avrebbe mai fame!

ieri sera siamo stati a cena da mia zia per la laurea di mia cugina e alice è stata un angelo; ha dormito in macchina, quindi appena arrivati era bella vispa, ha giocato, gattonato, ma sempre incollata a noi, non voleva stare in braccio a nessuno, neanche ai miei. Alle 22.30 era abbastanza lessa e quindi abbiamo radunato tutto e siamo andati via; forse sarei anche riuscita a farla addormentare, ma tra una cosa e l'altra siamo arrivati a casa a mezzanotte e alice alle 4.45 ha deciso di svegliarsi. Sono abbastanza lessa, ma non mi lamento perchè è davvero un angelo.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 30 mag 2008, 9:45

francyede, LE STO DANDO PANACEF
HA SIA IL BICCHIERINO CHE LA SIRINGA
HO PROVATO ENTRAMBI I METODI ED ANCHE CON IL SUO CUCCHIAINO MA NIENTE
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 30 mag 2008, 9:47

francyede, STAMATTINA ZERO LATTE ASSOLUTO
CHE CI ARRABBIAMO A FARE? SARà CHE NON LE PIACE, HAI PROVATO TU A CAMBIARE MARCA? IO SI, HO PROVATO ANCHE AD AGGIUNGERE UN Pò DI ZUCCHERO
è ANDATA BENE UNA SETTIMANA, POI STOP
POI AGGIUNTO I PLASMON VA BENE PER UN Pò E POI NON PIù
HAI CHIESTO AL TUO PEDIATRA, CHE TI HA DETTO
CMQ NON TI ANGOSCIARE, CHE NON MUORE DI FAME
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 mag 2008, 9:49

buongioooooooooooooooooooorno!!!
siamo sveglie da un quarto d'ora!!
stamani è mammonissssssssssssssssima.

c'è il sole c'è il sole c'è il sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 mag 2008, 9:56

noooooooooooo, pomeriggio il meteo da pioggia.
e che noia...

marsika, francyede, il latte nn è essenziale per le vs cucciole!!
lo jogurt lo mangiano? il formaggio??

maria che lagnetta oggi sta ragazzina..
vado và.

:bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 mag 2008, 10:08

buongiorno mamme :sorrisoo
finalmente è venerdi !!!
Francesco stanotte era nel lettone e semi dormiente si metteva seduto e voleva gattonare, comincia a fre il sonnambulo ? :ahaha

marsica, francyede, x il latet quoto quanto ha già scritto mako, via di yogurt e formaggio, e poi penso che sia meglio non forzare i bimbi se non vogliono una cosa...

vado a prendere il caffè, a dopo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 mag 2008, 10:14

Franci.uk ha scritto:Buongiorno!!!

Ieri sera sono sparita, sono andata a dormire alle 8 :fischia Mi sono svegliata alle 3:30 perche' non sono piu' abituata a dormire :ahaha per fortuna poi mi sono riappisolata un po' verso la fine e abbiamo tirato quasi le 6 :ok Ogni tanto ci vuole, che bellezza :-D
WOW :yeee finalmente :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 mag 2008, 10:15

Buongiorno intanto :fischia
che nottata :che_dici e siamo già svegli dalle 7
stanotte ha piovuto tantissimo pure con i tuoni ... ma non doveva esserci il sole per il we :domanda
domani siamo di matrimonio ... speriamo nel sole ... sono vestita leggera leggera :ahaha
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 mag 2008, 10:18

MARSICA, hai provato a darle l'antibiotico con una siringa?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 mag 2008, 10:18

MARSICA ha scritto:francyede, LE STO DANDO PANACEF
non avevo ancora letto :martello

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 30 mag 2008, 10:24

io capisco Francyede

so che il latte è l'alimento fondamentale per i bambini di sicuro fino all'anno e oltre

certo che non bisogna disperarsi ma nel caso di una bimba inappetente mi sento molto vicina alle sue preoccupazioni

certo che non bisogna forzarli
certo che bisogna stare tranquille
ma latte e latticini non sono uguali
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mag 2008, 10:49

Mimi75, grazie per la comprensione; lo so che non bisogna insistere, ma nel caso di alice che sta al 5 percentile...come faccio a pensare "non si lascerà morire di fame"? ho smesso di insistere tanto, non voglio farla piangere pur di farla mangiare, ma la preoccupazione c'è.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mag 2008, 10:52

MARSICA ha scritto:francyede, LE STO DANDO PANACEF
io la metto stesa sul letto e se non apre la bocca comunque riesco a infilarle la siringa e lei ingoia; anche se si lamenta, ma deve prenderlo e punto. Certo piano piano, altrimenti le va di traverso. Strano che non le piaccia; dolci come sono questi antibiotici per bimbi!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mag 2008, 10:55

Per il latte intanto le sto dando quello della centrale, quindi con cosa dovrei cambiare?
abbiamo gia' provato ad aggiungere crema di riso, biscotti, mais e tapioca, multicereali, frutta, yogurt. Funziona qualche giorno, a volte un paio di settimane, poi ricomincia.
La scorsa settimana le era piaciuto il latte MIO con biscotto, ma io sono un po' contro i prodotti MIO, quindi non mi va di farla passare a quelli.
Il pomeriggio se prende poco latte le do lo yogurt o le babymerende, ma la mattina vuoi per il poco tempo, vuoi perchè non voglio darle una cosa fredda di prima mattina...insomma le propino il latte e stamattina 120 g.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 30 mag 2008, 11:13

francyede,
Per il latte intanto le sto dando quello della centrale, quindi con cosa dovrei cambiare?
io ho cambiato con il parmalat
c'è anche il granarolo,
qui da noi ce ne sono di tante marche di vari caseifici

non volevo offenderti, dicendo "non si lascerà morire di fame"
scusami se ci sono riuscita :coccola
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 mag 2008, 11:33

francyede ha scritto:Mimi75, grazie per la comprensione; lo so che non bisogna insistere, ma nel caso di alice che sta al 5 percentile...come faccio a pensare "non si lascerà morire di fame"? ho smesso di insistere tanto, non voglio farla piangere pur di farla mangiare, ma la preoccupazione c'è.
Francy, mi sembra che l'abbia detto un po' di fa che al nido Alice mangia la pastina che a casa non vuole. Questo e' un segno che forse fuori l'accetta perche' non gli e' imposta? Anche se per te e' molto difficile, io proverei davvero a non forzarla, ma se la cosa comunque ti pesa, lei potrebbe percepirlo ugualmente. 5o percentile? Beh, questo puo' benissimo voler dire che Alice appartiene a quel 5% di bambine SANISSIME, che sono solo piu' piccine.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mag 2008, 11:56

MARSICA, ma figurati se mi offendo, e poi figurati se posso prendermela con te. Tu ovviamente hai le tue razioni con Roberta anche in relazione al suo carattere, al suo peso, alla sua salute e fai benissimo a stare tranquilla, quindi perchè dovresti dirmi altro? però pensa se dal 2° mese ti fossi sentita dire dalla pediatra che è piccola, che cresce poco, che puo' avere qualcosa che non va, che deve mangiare tot...entri in paranoia quando mangia poco, quando sta male, perchè sono tutte cose che ostacolano la sua crescita. :bacio :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mag 2008, 12:00

Franci.uk ha scritto:
francyede ha scritto:Mimi75, grazie per la comprensione; lo so che non bisogna insistere, ma nel caso di alice che sta al 5 percentile...come faccio a pensare "non si lascerà morire di fame"? ho smesso di insistere tanto, non voglio farla piangere pur di farla mangiare, ma la preoccupazione c'è.
Francy, mi sembra che l'abbia detto un po' di fa che al nido Alice mangia la pastina che a casa non vuole. Questo e' un segno che forse fuori l'accetta perche' non gli e' imposta? Anche se per te e' molto difficile, io proverei davvero a non forzarla, ma se la cosa comunque ti pesa, lei potrebbe percepirlo ugualmente. 5o percentile? Beh, questo puo' benissimo voler dire che Alice appartiene a quel 5% di bambine SANISSIME, che sono solo piu' piccine.
quello che dici è esattamente cio' che mi ripeto sempre, considerato che dennis da bambino, anzi finchè non ha iniziato la vita di coppia, era magrissimo, ma magrissimo, quindi avrà preso da lui. Il problema è che vacillo ogni volta che un medico mi dice che cresce poco, che potrebbe esserci qualcosa che non va, o semplicemente quando lei mi rifiuta quasi tutta la pappa. Di carattere sono insicura da morire, quindi temo sempre di sbagliare con lei, magari sto sottovalutando qualcosa, oppure ci sarebbe qualcosa da fare che non facciamo.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mag 2008, 12:03

MARSICA, ho provato granarolo e centrale del latte di roma, ma il parmalat mi pare non ci sia alta qualità. Anche il latte sano abbiamo provato, ma niente buoni risultati, o per lo meno per una quindicina di giorni lo prende, poi ricomincia con la parentesi negativa.

vabbè pazienza, lotterò sempre con lei, ma vedo che è serena, dorme, chiacchiera, progredisce....starà bene senz'altro

Bloccato

Torna a “Luglio”