GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MIMI NON CI LASCIARE, DI ALBA TORNA A PARLARE (07/07)

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MIMI NON CI LASCIARE, DI ALBA TORNA A PARLARE (07/07)

Messaggio da Franci.uk » 25 feb 2008, 11:55

Muumimamma ha scritto:
marlener ha scritto:Franci.uk, ma Ettore Leevi di MUUMIMAMMA nato il 30/07/07 ex dpp 18/07 non è dispersa... :domanda :domanda
Ecco, diglilelo Marlener! :buuu

:hi hi hi hi
A parte tutto non mi dispiace stare nella lista delle disperse, quando sono veramente in crisi con Ettore non riesco a scrivere e se fossi nella lista ufficiale mi sentirei molto piú in colpa di quanto non mi senta ora :sorrisoo
Ho corretto, cosi' mo' te tocca scrivereeeeeeee :prrrr :prrrr :prrrr
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 feb 2008, 11:59

laIla ha scritto:Buongiorno mammine belle...

qui tutto bene a parte un pò di tosse.
Non capisco perchè di notte quando mi chiama per la prima poppata poi comincia a tossire.
Ma solo in quel momento, va avanti un 30 minuti tra tosse e riappisolarsi e poi torna tutto tranquillo :domanda

Francy come sta Vale? passata la febbre? Anche Ettore adora ciucciare il mango :ok

Nuvola :incrocini :incrocini :incrocini e poi che bello tra poco avremo due sposine :hi hi hi hi
Giorno LaIla. Febbre non c'e' ma e' davvero intrattabbbbbbbile. Ho appena trovato un'omeopata in zona. Vediamo se riesco a fissare un appuntamento a breve.

Non e' che a Ettore basta allattare seduto e stare un po' sollevato? Boh, l'ho sparata li'.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2008, 12:11

eccomi di ritorno per il pranzo di diana che invece DORME. e te credo!! dopo il balla balla di qta notte!! :urka

sono stata all'INPS ed esattamente si contano 18o gg. quindi scadenza il 10 maggio e nn il 12. se avessi messo il 12 l'Inps in ogni caso nn avrebbe pagato ed il mio datore di lavoro mi avrebbe quindi chiamato per rientrare prima.
nn sfugge nulla qui..

ho sentito anche la peddy. per le 17 mi fa trovare il certificato per il dermatologo.
ma se vado a prenotare senza ricetta è possibile portarla il giorno stesso della visita quando si paga? o devo perforza prenotare con la richiesta del pediatra di base?? :domanda
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2008, 12:13

che creatività laIla!!! brava!!!!!!!!!!!!!! :yeee

due sposine, che bello!!! :emozionee

spero ci sia dell'altro per festeggiare e continuare con le ns bevutine virtuali :hi hi hi hi

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 feb 2008, 12:19

Eccomi tra le PRO-GIRELLO!
ero intervenuta tempo fa in un post dove si demonizzava un po', mentre io ritengo che in fondo noi della generazione "girello ore e ore" sia cresciute bene lo stesso, senza camminare sulle punte, senza anche deformate. Io ci sono caduta cneh dalle scale e che è successo? un bernoccolo, uno po' di demenza... :fischia ma vai a dimostrare che sia stato quello o le altre migliaia di cadute.... :prrrr
Io ce l'ho, ancora non lo uso perchè alice secondo me non è pronta, ma lo usero' forse mezz'ora, forse un'ora, insomma quando mi servirà, quando alice ne avrà bisogno per distrarsi e divertirsi, quando non sapro' come tenerla impegnata. Mica ore e ore...ma se un giorno lo usa un'ora o due perchè è intrattabile e solo li' sta buona che succedrà mai?

Detto questo, aspetto il confronto! ma non mi menate eh? che ci rimango male! :prrrr
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2008, 12:19

io mi sono fatta prestare il girello poichè, nel momento del bisogno, nn sapevo più dove lasciare diana. si suicida dal lettino, lettone, seggiolone. se la lascio per terra in men che nn si dica me la trovo sotto panche, tavolini, divani.. qta casa nn è a norma di bebè per ora..
quindi ecco la soluzione girello. nn che faccia meno danni in giro, ma almeno riesco a fare qualcosa come andare in bagno o cucinare.
qto vuol dire che ci sta molto poco. sia perchè voglio così sia perchè si stufa presto.
è sconsigliato dai pediatri poichè potrebbe causare un'errata postura. solitamente si appoggiano con l'addome e spingono con le punte per avanzare. la mia invece ci salta dento.. crede di essere nel salta salta.. :x:
secondo me, come in tutto, se usata la moderazione nn accade nulla di irrisolvibile e grave.pare che io e mio fratello, come i miei cugini, mio marito e mio cognato siamo nati e cresciuti con il girello. ci lasciavano ore e ore. abbiamo, perfortuna, tutti una postura corretta. :domanda
adoro vederla andarsene in giro per casa, esplora ogni angolo e ha già i suoi punti preferiti :ahaha
ieri ho provato anche a sguinzagliarla sul terrazzo, ma, ad un certo punto, ha perso l'orientamento finendo dietro piante e lettini e si è messa a piangere.. :che_dici

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 feb 2008, 12:42

Allora dico pure io la mia...

Quando ho portato Ettore a fare l'eco alle anche la prima cosa che mi ha detto l'ortopedico è stata:
"mi raccomandi signora niente girello!"
E io ho preso nota nelle mie cose da non fare...

Poi dopo un pò la suocera mi ha portato il girello dismesso dalla cuginetta e io
"Sa non penso di usarlo, l'ortopedico ha detto di no" e lei "io ho cresciuto un pò di bimbi e tutti hanno usato il girello e a nessuno ha fatto male"

Quindi ho cominciato a pensare che forse tutti i torti non li ha nel senso che se ho bisogno di un pò di tempo per cucinare e non posso stare a guardarlo continuamente è meno pericoloso il girello che lasciarlo libero di muoversi.
Ancora però non l'ho usato (l'ho pure prestato) perchè secondo me Ettore ancora non è pronto e lui sta a terra senza problemi.

Vedremo poi se lo userò o meno
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 feb 2008, 12:48

Il bimbo della mia amica alla quale ho prestato il girello praticamente non l'ha mai usato perchè il bimbo preferisce muoversi con il chicco 4 in 1.

Senza le barre riesce a salire e scendere da solo e poi si spinge con i piedini.
Certo lui è grandicello (13 mesi) ma è troppo bello vederlo guidare per la casa

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 feb 2008, 13:12

Franci.uk ha scritto:
laIla ha scritto:Buongiorno mammine belle...

qui tutto bene a parte un pò di tosse.
Non capisco perchè di notte quando mi chiama per la prima poppata poi comincia a tossire.
Ma solo in quel momento, va avanti un 30 minuti tra tosse e riappisolarsi e poi torna tutto tranquillo :domanda

Francy come sta Vale? passata la febbre? Anche Ettore adora ciucciare il mango :ok

Nuvola :incrocini :incrocini :incrocini e poi che bello tra poco avremo due sposine :hi hi hi hi
Giorno LaIla. Febbre non c'e' ma e' davvero intrattabbbbbbbile. Ho appena trovato un'omeopata in zona. Vediamo se riesco a fissare un appuntamento a breve.

Non e' che a Ettore basta allattare seduto e stare un po' sollevato? Boh, l'ho sparata li'.
Povero piccolo chissà che fastidio gli danno sti denti :coccola

Per quanto riguarda l'allattamento io allatto seduta su un divano nella sua cameretta.
Anche perchè a quasi 7 mesi ancora non ho capito come si fa ad allattare da sdraiate :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 feb 2008, 13:13

Mattia si è mangiato mezzo vasetto di ricotta :urka
... non ho ancora archiviato la carrozzina :fischia in casa è comoda per portarmelo in giro però prima l'ho trovato con la testa di fuori che guardava giù :urka ... il momento è arrivato :x:
mako certo che ogni sede conta come gli pare :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 25 feb 2008, 13:55

Girello: pediatra mi disse di non usarlo assolutamente e idem quando sono andata a fare eco anche. Parlando poi con amiche/conoscenti/parenti ho sentito che quasi tutti i bambini lo usano.

Oggi ha provato l'omo allo struzzo!!!Le è piaciuto così tanto che si leccava gli avanzi sulla bavaglia :urka
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 25 feb 2008, 13:57

Ussssignur, l'ho lasciata sola in cucina sul seggiolone e sta parlando da mezzora con il cestino della frutta...e ogni tanto ride!!!E' già pazza come la sua mamma :prrrr

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 feb 2008, 14:12

Ragazze per l'ennesima volta Ettore mi ha vomitato tutta la pappa...

Stava dormendo, ha mangiato 2 ore fa...
Ha cominiciato a lamentarsi, l'ho tirato su e poi ha vomitato tutto :x:

Penso sia legato al raffreddore infatti fa un colpo di tosse e poi vomita, ma che pena :buuu :buuu

In più adesso lo guardavo nudo mi sembra lungo lungo e secco

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 25 feb 2008, 14:17

Ila :coccola lo vedi così perchè molto probabilmente non è a posto, preocupes no che i bambini hanno una capacità di recupero pazzesca (la figlia della mia amica con la gastroenterite ha superato tutto in pochi giorni)
Luglioline belle ma Rodi che fine ha fatto? e' un bel po' che non la leggo più :domanda

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 feb 2008, 14:33

laIla ha scritto:
Per quanto riguarda l'allattamento io allatto seduta su un divano nella sua cameretta.
Anche perchè a quasi 7 mesi ancora non ho capito come si fa ad allattare da sdraiate :fischia
Mi riferivo ad Ettore seduto piuttosto che sdraiato :ahah Valerio adesso si sposta da solo, a volte lo metto disteso, quella che in inglese chiamano craddle hold, da solo sposta la testa in modo da non ciucciare da sotto la tetta ma da sopra :urka evidentemente respira meglio :domanda

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 feb 2008, 14:34

laIla ha scritto:Ragazze per l'ennesima volta Ettore mi ha vomitato tutta la pappa...
Piccolo :coccola LaIla, prova ad allattarlo di piu', se lui ha voglia

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 25 feb 2008, 14:36

Franci.uk ha scritto:
laIla ha scritto:
Mi riferivo ad Ettore seduto piuttosto che sdraiato :ahah Valerio adesso si sposta da solo, a volte lo metto disteso, quella che in inglese chiamano craddle hold, da solo sposta la testa in modo da non ciucciare da sotto la tetta ma da sopra :urka evidentemente respira meglio :domanda
Ettore come lo metti sta, l'importante per lui è avere la tetta in bocca :che_dici
Ogni tanto però, nel lettone si mette a sedere e mangia da seduto. È come se facesse i pit stops: gironzola tra me e suo padre, vede al tetta, si siede e si attacca per una bevuta :emozionee
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 feb 2008, 14:38

Girello, non penso di prenderlo.
Pero' la scorsa settimana gli ho fatto provare in un negozio questa sediolina a dondolo. La seduta e' come una poltroncina. Si puo' bloccare il dondolo e trascinarla per le rotelline.
Quasi quasi la prendo.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 25 feb 2008, 14:39

ultima :-D
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 feb 2008, 14:42

Franci.uk ha scritto:
laIla ha scritto:
ops...
comunque cerco di tenerlo abbastanza sollevato, di notte dove lo metto sta.

Mentre di giorno si sposta continuamente come più gli garba

Bloccato

Torna a “Luglio”