GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Lug.05: Materna pubblica o privata? E' una scelta obbligata

Messaggio da Chikka » 24 gen 2008, 8:17

Buongiorno!!!

ALEC grazie, che mi dai manforte anche tu...a riprova del fatto che 'qualcuna' non legge i miei post :fischia :ahaha

LAURA non avevo mica letto....acido folico? hhhmmmmm :fischia

RENNA mi sa che me lo sono persa...come va l'inserimento ?

[copio e incollo]
Ieri sera siamo andati a vedere un altro asilo. Commento? Bleah! :x:
A parte il fatto che le maestre ci hanno rimpallato come se fossimo una patata bollente...a parte il fatto che la prima che ci ha parlato, ci spiegava le cose come se già non volesse che noi scegliessimo loro...a parte il fatto che sono dieci classi come nell'altro, ma qui in ogni aula fanno tutto, mangiano, giocano, dormono, sono aule piccole e son 23 bambini...un macello secondo me. Poi le maestre sembravano scocciate...capisco che erano le 18.30 e probabilmente dicevano le stesse cose da 4 ore...ma anche quelle dell'altro asilo, eppure erano gentilissime e ne avevamo tre a disposizione che ci spiegavano tutto.
Già dai primi 5 minuti Ale e io ci siamo guardati, per un attimo e i nostri sguardi erano eloquentissimi... :ahaha
Vabbeh, in poche parole, questo era terzo in lista e rimarrà tale. Tiè! Oltretutto ha detto che hanno un sacco di richieste (???) ma è difficilissimo entrare. Tanto meglio :fischia

Poi siamo tornati a casa, abbiamo fatto mangiare Nicky e siamo riusciti per andare a cena con dei geocacher. Lei è stata buonissima, leggeva i suoi libri, mangiava le croste di pizza, faceva foto (si diverte un sacco e le fa anche decenti)...è sclerata solo alla fine, ma ormai erano le 23, era anche comprensibile...chissà a che ora si sveglia, visto che si è addormentata dopo mezzanotte :urka
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 24 gen 2008, 10:04

Buongiorno a tutte!!!!

Come al solito un passaggio veloce...

carnevale: ho fatto con la fodera due vestiti. Uno da coccinella per Gabriele e uno da ape per Roberto. Ovviamente quando Roby ha visto la coccinella subito voleva vestirsi lui ma sono riuscita a convincerlo che l'ape è più bella... vedremo al momento di vestirli sul serio!! Comunque quoto Laura, per me Carnevale significa travestimenti casalinghi!!!!

Susi, come ti capisco... Io sono sotto progesterone (fino a stasera) per far arrivare le rosse (altrimenti se aspetto il ciclo spontaneo, campa cavallo!!) e poi la gine mi ha consigliato l'anello al posto della pillola... Stiamo a vedere come va :incrocini

Bhè Chikka, che dire, fortuna che era il terzo!!! Io ho già capito che abbiamo una sola possibilità (come dice il titolo scelta obbligata). Perchè io e mia sorella abbiamo in comune un solo asilo e abbiamo assolutamente la necessità che i bimbi vadano nello stesso (ogni tanto capiterà che li ritiriamo tutti insieme!) Quindi punteremo tutto su quello :incrocini

Laura, acido folico... E a che cosa servirebbe :fischia :prrrr

Zelly, alla fine allora hai chiesto 3 pomeriggi liberi a settimana... Non sono poi molti. :incrocini perchè il tuo capo capisca la situazione di essere mamma lavoratrice. io ci vado a riparlare domani... Vediamo un po' che salta fuori!!!

Alec, come sta Simone??

Koala :bacio vedrai che passerà. E poi quando sarai al lavoro ti mancheranno moltissimo!!!

Ora scappo anch'io... ho una casa che fa paura... Ho una marea di cose da fare e non ho voglia di fare nulla!!!! Non so cosa combinerò quando dovrò tornare anch'io al lavoro... ma non ci voglio pensare :buuu
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 24 gen 2008, 11:18

Buongiorno!

Ieri pomeriggio piero era libero e siamo andati a vedere qualche cameretta per marco! Ce n'erano di carine ma volgimao aspettare di sapere se il nuovo arrivato sarà maschietto o femminuccia. Intanto ieri sera Amrco si è addormentato nel lettino ma durante la notte è caduto così l'ho portato nel letto con me!

Zelly, KAtia, :incrocini per il lavoro!

Chikka, se non avevo visto le foto si vede che non avevo il tempo di leggere gli arretati, no i tuoi post! :martello :prrrr :ahaha

Elle, :coccola a emma per l'occhietto! :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 24 gen 2008, 11:37

Buongiorno!

Anche oggi il sole splende su Roma ed io ne traggo beneficio a livello di umore... Evviva! :hi hi hi hi

Emma con l'occhietto sta meglio, praticamente da quello che ho capito tantissimi bimbi al nido hanno la congiuntivite, perché è contagiosissima!
Io per precauzione ieri sera ho messo una goccia di collirio antibiotico perché mi sentivo l'occhio destro un po' "provato"... oggi sto bene quindi penso di averla scampata. Emilio è fuori Roma dal giorno del contagio quindi pure lui fuori pericolo, per definizione!

STREGHETTA, che belle le tue idee per i vestiti di Gabriele e Roberto! Chissà come saranno carini!!!!!!!!!!!!!! Brava che li fai tu... ma si sa che hai le manine d'oro! Io invece delego alla mamma, come per un altro milione e mezzo di cose......

Ieri poi sono passata a prendere le stoffe (fodera azzurra e tulle bianco) per il vestito da Cenerentola di Emma e ieri sera le ho dovuto prendere io le misure... che tenera! Siccome le avevo spiegato che era per confezionare il suo vestito da Cenerentola è stata buonissima e si è fatta misurare in lungo e in largo! E poi voleva misurare me perché così nonna Rosa mi poteva "cucire il vestito da fata smemorina, col cappuccio" :cuore

CRI, sì fate bene ad aspettare di conoscere il sesso prima di scegliere una cameretta... se vedeste quella di Emma... tutta rosa/rossa (compresa una parete) e principesse ovunque, incompatibile con un eventuale fratellino....

ACIDO FOLICO :prrrr :fischia

Torno più tardi!
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 24 gen 2008, 12:23

BUON GIORNO !
nn ho letto molto mi sono fermata qui:
Elle Q ha scritto:

VISITA DAL GINE: tutto ok - ora devo fare l'eco post-parto :fischia e poi sono a posto, esito pap-test fra 2 settimane. Era un controllo di routine ma mi sono fatta segnare l'acido folico.... :fischia (qui lo dico e qui lo nego! :hi hi hi hi )

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :yeee :yeee :cuore
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 24 gen 2008, 13:02

ciaooooooooo
sono di supercorsa..... ma volevo mandarvi un :bacio

Ico sta meglio, è senza febbre, continua la tosse è sotto antibiotico, quindi sono tranquilla!

Stamattina prima che uscissi x venire in uff. mi ha detto: "mamma dove vai?" e io "in ufficio" e lui "papà invece rimane qui con me perchè è malaticcio" :emozionee

... Ho bisogno di un consiglio, stiamo organiz la festa di carnevale presso una ludoteca... vorrei fare delle mascherine a usare come addobbo, conoscete qlc sito da cui poterne scaricare diversi formati?

THANKS...

ps x ELLE ... :fischia :incrocini :fischia :bacio
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 24 gen 2008, 13:12

Veloce veloce prima di pranzo... LAURA!!! :-D :incrocini :-D :incrocini :emozionee queste sì che sono notizie che danno speranza!!!!

dopo dovrei tornare...
ora che mi sono abituata a stare a casa sto praticamente facendo le pulizie di primavera :prrrr lo so... non avevate dubbi! :che_dici
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 24 gen 2008, 13:29

Ari-eccomi!

ZELLY, mi spiace non ho nessuna "dritta" per siti di mascherine... certo che deve essere stimolante il lavoro della vostra agenzia!!!! :yeee

ZELLY, RENNA, stavo pensando... come se la cavano i vostri mariti nei nuovi lavori?

MATERNA: per ora è pre-iscritta alla privata (per la modica cifra di € 200) ma ho anche consegnato domanda di iscrizione per quella pubblica accanto a casa perché hanno fatto domanda altri 4 amichetti della sua classe e anche il figlio di una mia carissima amica. Quindi problema rinviato a fine maggio/inizio giugno, quando usciranno le graduatorie e se saranno presi, si farà una riunione per presentare attività, scuola, insegnanti, ecc..... Molto intelligenti eh??? Prima si fa la graduatoria e poi ti fanno conoscere come funziona... proprio ALL'ITALIANA sta cosa! :grrr :grrr :grrr

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 24 gen 2008, 14:30

Elle, Mauro sta ancora facendo il preavviso... finirà a fine mese, quindi ancora nulla di fatto!
Di certo prevedo duro periodo iniziale, senza limiti di orario... anche x qs ho chiesto il p.time. Ora lavorando insieme riusciamo a dividerci i compiti ma d'ora in poi sarà diverso!!

X il lavoro dell'agenzia, ammetto che mi diverto un sacco, molto più che nel mio attuale lavoro, sono 2 cose del tutto diverse...
Ora abbiamo trovato qs baby parking che ci ha ciesto di collaborare e speriamo che ne venga fuori qlc di interessante!!

Qui c'è un sole bellissimo ... vien voglia di scappare dalla finestra!!
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 24 gen 2008, 15:35

:buuu nn riesco a trovare il tempo leggere :buuu
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 24 gen 2008, 15:45

Ariecchime....DORMEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :yeee

STREGHETTA si per fortuna che era il terzo, guarda, davvero una pessima impressione ci ha fatto.
Mi ricordo che me l'avevi detto che voi eravate quasi obbligate a scegliere lo stesso per motivi logistici

CRI la scusa non regge :ahaha

LAURA l'avevo sentito anch'io che la congiuntivite era contagiosissima...anche perchè basta niente per venire a contatto, tra bimbi
QUindi tu ti vestirai da Fata Smemorina, con bacchetta e cappello? :hi hi hi hi

ZELLY...bene per Ico (e per voi di conseguenza)
Le mail ti sono già arrivate :ok

KIKKA ottima cosa, ti metti avanti coi tempi, così quando sarà primavera potrai venire qui a darmi una mano :ahaha

FELIX sempre superpresa????

Ma KOALA? Oggi non s'è vista eh? Speriamo che sia meno scojonata oggi :incrocini
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 24 gen 2008, 15:50

Buon pomeriggio! :sorrisoo

Stamattina TAGLIANDO dei 2 anni e mezzo (sono proprio demoralizzata al massimo!) pesa ANCORA 11,00 kg ed è alto 92 cm :buuu E per fortuna che in questo periodo sta anche mangiando abbastanza... Cmq sto pensando seriamente di comprare un bilancia elettronica "seria" anche a costo di pagarla cara, perchè non capisco perchè nelle varie farmacie nessuna gli dà meno di 12 kg (senza cappotto e scarpe!) :domanda Mi sa che mi sto fissando! :martello

Cmq la pediatra è tranquilla, dice che è costituzione, che cresce solo in lunghezza ma cresce, ecc. ecc.
Un lato positivo però c'è :yeee lo ha visitato accuratamente e l'ha trovato benissimo, è tutto passato ed i bronchi sono di nuovo liberi, quindi lunedì si può tornare all'asilo (help!)

Per il prossimo broncospamo :mano_corna: mi ha dato un altro farmaco al posto del Broncovaleas visto che lo rende così eccitato :incrocini

Mi preparo un caffè e torno (però non parlo ancora di noi, giuro! :fischia )
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 24 gen 2008, 15:54

ALEC ma non ci pensare neanche a prendere una bilancia, poi ti viene la fissa e lo pesi tutti i giorni. Lascia perdere a fidati della pediatra...se lei dice che sta bene, allora sta bene (e lo vedi anche tu).
Però Nicky lo batte di ben 500 gr...ahahahahahahah

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 24 gen 2008, 16:02

Buon di buon di buon di!!! :sorrisoo
Oggi sono in ufficio il pomeriggio, questa mattina mia madre non stava bene e non ha tenuto Mattia, così glielo ho portato questo pomeriggio e ora credo stia dormendo (speriamo che non gli passi qualche virus viaggiante :aargh )

Anche qui una bellissima giornata.. questa mattina ci siamo svegliati alle 10.30 e poi mi sono sistemata casa prima di uscire (ieri sera siamo stati a casa di amici e siamo rientrati alle 03.00 :urka ).. quindi sono tranquilla... ho solo il mocio da passare e qualcosina da stirare!!

Elleq... acido folico .. uelà llaà!!!! :hi hi hi hi
Nef.. io che pensavo che l'anello della durex fosse quello di "fidanzamento" di Renna... tu che credevi che quello anticoncezionale fosse quello della durex.. beh.. che dire.. sarà il nome o siamo svampite di nostro??? :prrrr
Chikka.. accidenti con sti asili è un campo minato!! Spero che riusciate a trovarne uno che vi soddisfi!! :incrocini
Zelly.. sono sicura che hai fatto la scelta giusta per il part-time!! :ok un baciotto a Ico malaticcio!!
Felixx.. :coccola :bacio

continuo...

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 24 gen 2008, 16:02

Alec.. se lo ha trovato perfetto non mi preoccuperei nemmeno del peso.. può essere proprio costituzione.. accidenti .. non te fissà :pistole (poi mi pare di vedere che fabri non è molto massiccio!!!) :fischia
P.s. bellissime le foto...
Koala.. dai dai che sono sicura che passerà questo momentaccio.. l'abbiamo avuto tutte .. chi (come la sottoscritta) anche solo per un figlio.. non demoralizzarti e ... quoto Zelly!!

Oggi sono con la Mini, è veramente divertentissima da giudare .. uno spasso!!! Mi sembra di essere su un Go Kart!!! Fabri ha porato la sua a sistemare e gli hanno dato questa sostitutiva e io volpona me la sono subito cuccata!!! :prrrr

Raga devo ributtarmi sulle carte!!

Un bacione a tuttissime...

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 24 gen 2008, 16:04

ALI spero davvero che me la prendano in questo...inizio ad incrociarmi da adesso :ahaha :incrocini
Avet fatto le ore piccole eh? :hi hi hi hi

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 24 gen 2008, 16:17

Ciao!

Chikka sono certa che Dodo non lo indosserebbe mai il vestito, solo per mettergli giubbotto e cappellino quando dobbiamo uscire bisogna lottare almeno mezz'ora! E poi gli dà fastidio tutto! Per la materna sono sicura che farai la scelta giusta, che odio quando fanno le scortesi! :aargh

Ali le 3,00! :urka Credo saranno almeno 6/7 anni che non torno a casa a quell'ora. In compenso le nottate le facciamo lo stesso!!!!!!!

Alec non preoccuparti, comunque cresce in altezza ed è importante, il mio nano è ancora sugli 86 cm. e come chili siamo lì! Rinuncia all'idea della bilancia! Ma la ped lo misura nudo? Perchè in farmacia già il pannolino, i vestititi, ecc. fanno peso!

Laura allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini :fischia

Zelly lo vedi il programma 'wedding planners'? Quando mi capita di vederlo ti penso sempre, e secondo me si possono prendere tanti spunti carini! Anche se vedo che ormai ti sei orientata più sui bambini, o sbaglio? :incrocini per il part-time e per le povere suore! :hi hi hi hi

Katia ma quando trovi il tempo per fare tutte queste cose? Davvero complimenti!

Cri io mi orienterei su colori neutri per la cameretta, tipo verde o giallo o arancio. Anche perchè se fosse femminuccia non penso tu voglia farla rosa e celeste!!!!
Finalmente sei riuscita a scrivere Marco anzichè Amrco!!! :prrrr
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 24 gen 2008, 16:20

:buuu il tempo di inviare il messaggio, avvicinarmi alla caffettiera e si è svegliato (dopo solo 1 ora che dormiva) urlando e piangendo inconsolabile per 10 minuti (credo un sognaccio) :domanda
Appena si è calmato ha chiesto di vedere DORA e l'ho accontentato in mezzo secondo!!! (Grazie CHIKKA non sapevo nemmeno esistesse, ma ho scoperto che l'adora... :yeee )

Gli preparo una spremuta d'arance (anzi una anche per me visto che il caffè è andato!) e ripasso (almeno spero!) :incrocini
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 24 gen 2008, 16:23

APPLE eppure con quel cappello nell'avatar è tanto carino :emozionee

ALEC a Nicky è un po' passata la mania per dora...adesso ci sono i Little Einsteins...sono sulla falsariga di Dora, ma il motivo trainante è la geografia, la musica classica e l'arte...non sono male

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 24 gen 2008, 16:31

Chikka ha scritto: ALEC a Nicky è un po' passata la mania per dora...adesso ci sono i Little Einsteins...sono sulla falsariga di Dora, ma il motivo trainante è la geografia, la musica classica e l'arte...non sono male
Per Emma invece questo è il periodo della Casa di Topolino.... tutto quello che le capita a tiro diventa uno "strumentopolo" e balla come Pippo nella sigla..... :cuore :cuore :cuore e poi ci sono i "classici", Madagascar e Cenerentola soprattutto..... degli evergreen praticamente! :ahaha

Ragazze mie non sapete che voglia ho di dedicarmi un po' di tempo... alla fine tra lavoro ed Emma io non trovo mai 2 ore per me di puro relax, buttata sul divano a leggere un libro o a vedermi un episodio di Desperate Housewives.... :grrr Che pessima qualità della vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr

Bloccato

Torna a “Luglio”