GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINI07 CHE DELIZIA, C'E' GIA' ARIA NATALIZIA

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LUGLIOLINI07 CHE DELIZIA, C'E' GIA' ARIA NATALIZIA

Messaggio da Germy » 4 dic 2007, 9:31

*ryta* ha scritto:
Vale70 ha scritto:Buongiorno :bacio
stanotte mi pare sia andata meglio poppata 22.00 02.00 05.00 07.00 ed ora dorme ancora :emozionee dalle 5 alle 7 ho dormito con lui

il metodo di farlo piangere non sono capace di applicarlo, spero che piano piano si regolarizzi da solo :fischia
:yeee e bravo Mattia ....non è che si sia spaventato a sentire la gente che ti consigliava di farlo piangere .....avrà pensato....qui butta male...sarà meglio fare il bravo!!!!! :prrrr :bacio
hai avuto il mio stesso pensiero :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 4 dic 2007, 10:06

BUONGIORNOOOOOOO :sorrisoo !C'è gia' il nuovo post e quanto avete scritto :urka .La mia cucciola si è appena addormentata,la notte si sta svegliando solo una volta,intorno alle 3,4,in questi giorni è proprio brava :emozionee ,da un paio di giorni quando ci vede a tavola ci osserva in un modo e cerca di attirare l'attenzione su di lei con dei versetti come per dire "anche a me",tesorino mio!
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 4 dic 2007, 10:11

stelladelnord ha scritto:
la FABY ha scritto:
stelladelnord ha scritto:[NEWS:sto perdendo il latte...Martino non mangia mai piu di 130 grammi da me...e mangia ogni 5-6 ore(a parte di notte cche non mangia proprio).
Quindi è ufficiale: il mio latte sta calando sono passata all'allattamento misto...e mi dispiace da morire :buuu :buuu
piu un omogenizzato di frutta al giorno.

CIao StelladelNord come hai fatto ad accorgerti che stai perdendo il latte? lo pesi ad ogni poppata? Lui non cresce?Asia si attacca tantissime volte al giorno ma effettivamente non la peso mai se non una volta a settimana, se e' aumentata almeno 150grammi non mi pongo il problema
Secondo me ci sono dei periodi in cui si produce meno,saranno gli ormoni,io l'ho constatato piu' di una volta,almeno una volta al mese.Ricordi qualche settimana fa era successo anche a me,adesso è tornato tutto normale,io non ho usato il tiralatte,l'ho attaccata piu' spesso.COMPLIMENTI MARTINO è BELLISSIMO,E ANCHE LA SUA MAMMA E' MOLTO BELLA :sorrisoo

Mi sono accorta perchè mangiava per 4 minuti da una tetta e poi cominciava a staccarsi e riattaccarsi ogni mezzo secondo...finchè non si staccava e piangeva come per dire: "OOOOhh ma qui no ne esce piu latte???????" Allora ho provato a fargli le doppie pesate e infatti....mentre prima ne mangiava anche 200 grammi ad ogni poppata e ne faceva solo 4 al giorno, adesso chiede da mangiare molto piu spesso e ad ogni poppata mangia non piu di 140...e per lui si vede che è poco perchè reclama in continuazione....
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 4 dic 2007, 10:13

melissa74 ha scritto:
stelladelnord ha scritto:
la FABY ha scritto:
stelladelnord ha scritto:[NEWS:sto perdendo il latte...Martino non mangia mai piu di 130 grammi da me...e mangia ogni 5-6 ore(a parte di notte cche non mangia proprio).
Quindi è ufficiale: il mio latte sta calando sono passata all'allattamento misto...e mi dispiace da morire :buuu :buuu
piu un omogenizzato di frutta al giorno.

CIao StelladelNord come hai fatto ad accorgerti che stai perdendo il latte? lo pesi ad ogni poppata? Lui non cresce?Asia si attacca tantissime volte al giorno ma effettivamente non la peso mai se non una volta a settimana, se e' aumentata almeno 150grammi non mi pongo il problema
Secondo me ci sono dei periodi in cui si produce meno,saranno gli ormoni,io l'ho constatato piu' di una volta,almeno una volta al mese.Ricordi qualche settimana fa era successo anche a me,adesso è tornato tutto normale,io non ho usato il tiralatte,l'ho attaccata piu' spesso.COMPLIMENTI MARTINO è BELLISSIMO,E ANCHE LA SUA MAMMA E' MOLTO BELLA :sorrisoo

Mi sono accorta perchè mangiava per 4 minuti da una tetta e poi cominciava a staccarsi e riattaccarsi ogni mezzo secondo...finchè non si staccava e piangeva come per dire: "OOOOhh ma qui no ne esce piu latte???????" Allora ho provato a fargli le doppie pesate e infatti....mentre prima ne mangiava anche 200 grammi ad ogni poppata e ne faceva solo 4 al giorno, adesso chiede da mangiare molto piu spesso e ad ogni poppata mangia non piu di 140...e per lui si vede che è poco perchè reclama in continuazione....
CHE HO COMBINATO SONO PROPRIO NEGATA :urka ,SPERO TU MI ABBIA CAPITO LO STESSO STELLADELNORD :bacio

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 4 dic 2007, 10:15

Vale70 ha scritto:
*ryta* ha scritto:
Vale70 ha scritto:Buongiorno :bacio
stanotte mi pare sia andata meglio poppata 22.00 02.00 05.00 07.00 ed ora dorme ancora :emozionee dalle 5 alle 7 ho dormito con lui

il metodo di farlo piangere non sono capace di applicarlo, spero che piano piano si regolarizzi da solo :fischia
:yeee e bravo Mattia ....non è che si sia spaventato a sentire la gente che ti consigliava di farlo piangere .....avrà pensato....qui butta male...sarà meglio fare il bravo!!!!! :prrrr :bacio
hai avuto il mio stesso pensiero :hi hi hi hi
NEANCHE IO RIUSCIREI A FARE PIANGERE LA MIA PICCOLA,SECONDO ME CON IL TEMPO SI SISTEMERANNO

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 4 dic 2007, 10:25

Buongiorno mammine,
anche io passo spesso di fretta, leggo velocemente, dico la mia e spesso non rispondo a nessuna.
Ma qui siamo tutte diverse e poi confrontarci a parole scritte non è sempre facile, però si sta bene, si scabiano opinioni e questo è l'importante.

Bhè non mi prendete per matta ma ieri ho fatto l'ordine di pannolini lavabili :urka non so come farò a gestire piccolo, casa, lavoro e pure i pannolini lavabili ma mi sono stufata di inquinare il mondo. Speriamo bene, per ora sono entusiasta :ok
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 dic 2007, 10:32

i lavori dell'albero avanzano :-D ... Mattia permettendo :fischia

oggi finalmente vado dal parrucchiere :hi hi hi hi taglio tutto :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 dic 2007, 10:40

Makotina ha scritto:diana ronfa dalle 19. teoricamente, visto che son passate le prime 4 ore, dovrebbe reclamare la pappa. per poi scalare dopo 3, poi due e poi ogni ora fino al suo risveglio delle 9.

volevo andare a nanna prima, ma ho dovuto fare un sacco di cose e altrettante me ne mancherebbero, ma se nn voglio strisciare domani mattina è bene che chiuda tutto e corra dalla mia patatona che dorme in mezzo al lettone (sempre più illusa io a chiamarlo così).

..come vorrei poter riaprire quel post.. mi continuo a scrivere con le milanesine via mail o mp o messenger, ma è un disastro... :buuu potrò rivolgermi al capoccia qui? qualcuno sa chi è?

ely66 good luck
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 dic 2007, 10:50

Vale70 ha scritto:
non vedo l'ora, pure io mi toso in Italia, ci sono miei capelli ovunque e sembro una vecchia bacucca :che_dici
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 dic 2007, 11:14

lailaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 4 dic 2007, 11:15

Buondì!
Notte tra le urla :che_dici
Ho pesato il piccolo e non è cresciuto niente, così ho chiamato il pediatra ora che mi ha detto di dargli delle giunte.
Per svezzare è presto, preferisce che dopo ogni poppata prenda 80 gr di latte artificiale.
Uffi :buuu
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 4 dic 2007, 11:16

Franci.uk ha scritto:
Vale70 ha scritto:
non vedo l'ora, pure io mi toso in Italia, ci sono miei capelli ovunque e sembro una vecchia bacucca :che_dici
Anche io voglio tagliare i capelli!!!
Ma nessuno mi tiene il pupo per 2 h :aargh

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 4 dic 2007, 11:27

ora però è attaccato alla tetta, gli darò la giunta solo se vedo che non è sazio

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 dic 2007, 11:33

francy aiuto
il sito della nanna l'ho perso...mi dai una mano
stanotte teta party come dice marlener gni due ore
e non ne vuole sapere della culla solo co me
mi abbraccio e si addormenta solo così...
ha una crisi di mammite che non vi dico..mi fa puretenerezza :emozionee :buuu :buuu

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 dic 2007, 11:55

ordinati i primi pannolinilavabili qui in italia per fare una prova...poi scelgo e ordino dagli states..trooooppoooo conveniente :ok

non vedo l'ora di vederli :-D
grazie laila! :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 dic 2007, 12:06

Mimi75 ha scritto:francy aiuto
il sito della nanna l'ho perso...mi dai una mano
stanotte teta party come dice marlener gni due ore
e non ne vuole sapere della culla solo co me
mi abbraccio e si addormenta solo così...
ha una crisi di mammite che non vi dico..mi fa puretenerezza :emozionee :buuu :buuu
Ciao cara! Se clicchi sulla paperella a soluzioni trovi tutti i consigli, il sito e' questo

http://www.neeta.it/sonno/

non ti aspettare funzioni immediatamente. Io ho anche il libro, sul retro ci sono tutti gli sleep log per registrarsi tutta la routine nanna diurna e notturna, poi, deciso il piano di azione si inizino a registrare gli orari di nanna, risvegli e modalita'. Io non sono dovuta ricorrere a tanto.

Mimi, leggiti pure questo

http://moxie.blogs.com/askmoxie/2006/02 ... e_sle.html

E' molto interessante, magari Alba e' entrata dello scatto di crescita delle 26 settimane :ok
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 dic 2007, 12:46

buongiorno mamme,
sono riuscita finalmente a leggere tutto ma c'è n'è voluto....!!e son solo 4 giorni che non mi collego!
il piccolo in questi giorni è tutto sorrisoni :cuore
ieri abbiamo fatto anche noi l'albero e lo guardava ad occhioni sgranati, tutte le luci e i colori per loro devono essere uno sballo

vediamo che mi ricordo di arretrati:

nanna : Francesco aveva preso l'andazzo che appena lo mettevo giù, dopo essersi addormentato in braccio o alla tetta, si svegliava subito e questo anche per diverse volte..di giorno no problem ma di notte la cosa stava diventando impegnativa
allora abbiamo cominciato a farlo addormentare nel suo lettino, con pazienza, lo mettevamo giù dopo un pò di coccole in braccio, lo carezzavamo, cantavamo ninna nanne e se piangeva lo tiravamo su e consolavamo per poi riprovare
non è stato facile e ci è voluta molta pazienza, a volte dormiva dopo mezz'ora ma ora si addormenta quasi sempre subito, io sto li con lui, lo accarezzo, gli dico qualche parolina, lui si mette in bocca il polllicino, mugugna un pò e poi crolla
x i risvegli in notturna però si va rigorosamente di tetta !!
farli piangere da soli e contando i minuti non fa per me, ci sono metodi più dolci anche se capisco che dopo mesi di insonnia si provino tutit i metodi..

Marlener : anche io ti avevo salutato ma mi sa che tra i migliaia di post che scriviamo ti sei persa qualcosa, comunque :bacio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 4 dic 2007, 12:46

mimi..anche stefano ha attacchi di mammite acuti..
la sera io gli dò il "latte della buonanotte" pregando che dorma un pò di più con la panza piena..e li crolla.. ma se lo passo ad andrea, lui apre 1/2 occhio..lo guarda e comincia a fignare a occhi chiusi perchè non ce la fa..come lo prendo io..fine..
la notte poi, ad un certo punto me lo tiro in letto perchè senò, già non dormo, finirei definitivamente..e lui si schiaccia sulla mia pancia in una sorta di posizione fetale..e con la mano mi cerca il viso..per farsi dare i baci.. sbagliato?giusto?non so.. ma a me fa una tenerezza che mai..e lo riempio di baciotti
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 dic 2007, 12:55

mammite : presente, ci siamo anche noi!
anche io mio cucciolo è un periodo che fa il tenerone, anche se gioca con la palestrina devo stare sempre nei paraggi altrimenti dopo un pò grida per richiamarmi, quando qualcun altro lo prende in braccio ci sta ma devo essere li vicino e mi cerca con lo sguardo
se qualcuno arriva e me lo prende subito dalle braccia, lui si incavola e frigna, deve prima studiare chi è e poi si lascia prendere
mia suocera dice che è un mammone, per me è bello di mamma :fischia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 4 dic 2007, 13:00

leggevo il sito..molto interessante..domani proseguo..
noi qui abbiamo fatto un gruppo di 14 mamme con relativi pargoli e ci troviamo spesso..(anche perchè portiamo quasi tutte i bambini in piscina) e c'è una ragazza in particolare che mi sconvolge.. lei molla la bambina in cameretta, chiude la porta e prima del mattino dopo non la riapre manco se la bimba esplode..
morale la bimba ha 5 mesi e qualcosa e a detta di lei dorme tutta la notte

io non ci riesco..quando stefano piange che gli escono le lacrime cerco di calmarlo..non credo che farlo piangere fino al vomito sia una cosa utile.. mia nonna (che ha parlato con una sua amica che sa tutto) dice che lo vizio..che deve imparare a piangere..
ma ci sono pianti e pianti.. che cavolo..

devo dire la verità, mi sono ritrovata più chioccia di quanto pensassi.. :emozionee :emozionee :emozionee
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”