GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da pao pao » 1 giu 2014, 15:57

Ciao!!!!
Sono state giornate un po' movimentate: è tornata mia sorella dalla Spagna e abbiamo cercato di stare insieme il più possibile, poi venerdì sera c'è stata anche l'inaugurazione di una mostra di un caro amico e ieri, che pensavamo sarebbe stata una giornata tranquilla ci siamo trovati la casa invasa di gente.
Oggi mega pulizie che sembra esplosa una bomba.
Se riesco vorrei pure leggermi i libercoli rifilati al socio dai testimoni di Geova perchè sto studiando: la prossima volta gli apro io e sono certa che sarà l'ultima :fischia
Io non ho pregiudizi in generale, ma questi sono davvero degli spacca maroni, questa zona è battagliatissima perchè, secondo me, sono in cerca di anziani da circuire..
a be', vado a fare il pavimento così magari riesco a stare fuori un po'
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da coloricaldi » 1 giu 2014, 22:26

ciao donne!
anche per noi qui sono stati due giorni un po' impegnativi... oggi pic nic di compleanno mio e della morosa di mio fratello (mi sforzerò di chiamarla cognata, anche se mi fa strano). Amelia ovviamente non ha dormito fino a che non siamo tornati a casa.
Quando si è svegliata l'ho portata in cameretta per cambiare il pannolino poi, visto che era lercia, le ho tirato via tutto. Nuda così è corsa in bagno (quello nella mia camera). Mentre passavo in camera ho calpestato un vomito di gatto... perfetto...
dico ad Amelia di stare ferma in bagno per non pestarlo anche lei.
Mentre dicevo così, ecco che parte la super pisciata per terra... avanti pure...
La prendo di peso e la metto sul tappetino e le dico di stare ferma sul tappeto mentre pulisco tutto. Prima con la carta tiro su i vomiti (perché i gatti non ne fanno mai uno solo???), poi vado a prendere il mocio per pulire. Entro col mocio in bagno e c'è Amelia china sul tappeto che fa la cacca...
A quel punto sono scoppiata a ridere perché sembravano le comiche!!!

Comunque dopo ho sistemato velocemente tutto, meno male che la cacca sul tappetino era dura!!!

Ora dormo che sono ko!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 giu 2014, 11:39

Coloricaldi, anche il mio tappetino del bagno sta girando in lavatrice :ahaha
Noi abbiamo gonfiato la piscina-vascello, ma Bruno non sta bene. Sta mattina ha vomitato acqua (??) e soprattutto è pieno di dermatite, gli esplosa di recente zona spalle e sul davanti, non riesco a capire a cosa sia dovuta, il pediatra mi ha dato una crema, ma mi pareva una roba troppo chimica e aggressiva (c'era scritto in caso di contatto con gli occhi sciacquare immediatamente e consultare il medico e me ne è caduta una goccia sul marmo del bagno e l'ha macchiato :urka ).HELP
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 giu 2014, 8:45

Buongiorno!

Coloricaldi dopo tutta quella avventura con la cacca, non dimenticarti di giocare i numeri!

Pao pao Come sta Bruno? Hai ragione per quel farmaco agressivo, c'era scitto sul bugiardino cosa contiene?

We impegnativo anche per noi... anzi, lavorativo, come dicevo prima.
Sabato sono stata ad un matrimonio per truccare i bimbi, lo sposo era il figlio dell'ostetrica con cui ho fatto il corso preparto! :-D . E' stato molto bello, ed è finito che la sposa mi ha chiesto di truccarla con un trucco fantasy, sopra il suo trucco professionale da sposa! :emozionee .
Ieri ho messo a posto il portico pulite le travi e verniciate parzialmente, ora ho le mani che fanno schifo ma sono soddisfatta!

Stanotte Ric ha avuto la febbre, non so cosa gli succede con questa febbre improvvisa che poi passa senza altri sintomi...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 giu 2014, 9:43

buongiorno mie care!
abbiamo passato un lungo fine settimana e ci siamo divertiti tanto, abbiamo fatto tante cose e ora avrei bisogno di dormire, mica di stare qui in ufficio :risatina:

sabato mattina sono andata a fare chiacchiere (assieme ad Amelia) con le mie due socie di tesi, che non vedevo da un sacchissimo. Amelia ha apprezzato la casa di quella che ci ha ospitate, ha guardato il colore di tutte le sedie e ha parlato tutto il tempo. l'altra socia è incinta e partorirà a settembre una bimba, ha una bellissima panciotta! al pomeriggio io e il moroso abbiamo portato Amelia a vedere di nuovo i cavalli, visto che per tutta la settimana aveva raccontato che aveva dato da mangiare al cavallo marrone. così anche il moroso ha potuto vedere come si gasa Amelia davanti ai cavalli :sorrisoo

domenica mattina lei e il papà sono andati in piscina, poi al loro rientro siamo andati al pic nic di compleanno mio e di mia cognata. al pomeriggio dopo il riposino (e l'episodio cacca) l'ho portata al parchetto e ha giocato quasi tutto il tempo a riempirsi le scarpe con i sassolini.

ieri mattina siamo tornati tutti e tre in piscina, ma tirava molto vento e si è rannuvolato quindi siamo tornati a casa presto. ieri pomeriggio gelato, poi parchetto e poi a casa di mia nonna ad annaffiare il giardino assieme ai miei genitori. io e Amelia abbiamo aiutato mio papà a spazzare il cortile, a lei piaceva moltissimo il gioco del "tirare su foglie, mettere dentro pattume... Amelia fa ancora questo gioco!" :risatina:

direi che sia tutto...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 giu 2014, 9:46

pao pao, ho visto la foto di Bruno su fb ma non sono utile perché per fortuna non mi è ancora capitato un episodio di dermatite... oggi come sta? riesce a dormire di notte?
quella crema fa impressione, fai bene intanto a cercare metodi alternativi e meno aggressivi

andra, che soddisfazione che la sposa ti abbia chiesto di truccarla! :-D
brava per i tuoi lavori nel portico, anche la vostra casa verrà una meraviglia!
oggi pomeriggio col mio collega guardo le foto che mi hai mandato e vediamo se capiamo il problema...
Ric come sta? lui ha già tutti i denti o ne manca qualcuno?
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 giu 2014, 9:48

infine, ecco la mail che mia mamma mi aveva mandato venerdì, mentre Amelia faceva i giochi con l'acqua nel bidet:

In diretta dal bidet pieno di acqua e di giochi:
- Amelia bagnata capo piedi
- Amelia si lava
- Solo bacca non ide, pesci idono (bacca=barca, giochi di gomma)
- Amelia bagnata come puccino giallo
- di nuovo l'acqua
- da daaaan, da daaaaan
- non si beve (questo dopo aver bevuto parecchia acqua tiepida)
- tutto bagnato pe tella
- si scivola
Adesso è arrivato anche il nonno per cui stanno litigando, come al solito
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 giu 2014, 11:24

Buongiorno!

Per noi giornate tranquille anche a causa di un tempo bruttarello e soprattutto freddo.
Sabato pomeriggio sono andata con mio marito a pd per una messa che dicono tutti gli anni per i bimbi come Lisa (partiti alle 15, messa alle 17, sosta bar e rientrati in casa alle 20).
Domenica mattina giochi in cortile, mega pisolo di Giordano dalle 13:15 alle 16 :urka1 e poi siamo usciti con l'idea di andare a mangiare un gelato. Appena messo il naso fuori dalla porta ha iniziato a piovere ma pensando ad una cosa isolata siamo partiti ugualmente ma la situazione non migliorava e quindi siamo finiti al mc a mangiare gelato e ciambella (Sergio) e poi siamo andati al lago. Li non pioveva e quindi siamo andati in spiaggia a lanciare sassi in acqua e a giocare al parco giochi e poi siamo rientrati per ora di cena.
Ieri giornata casalinga :sorrisoo
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 giu 2014, 15:29

SIMONA, allora a volte anche Giordano vi stupisce con super pisolini... :sorrisoo
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 giu 2014, 15:57

bene, sono ancora sola in ufficio e nessuna di voi mi fa compagnia, quindi ho deciso che vi ammorberò ancora un po' con i racconti su Amelia...
fermatemi! :uaua

sta imparando il concetto di "casa nostra"... oltre a sapere l'indirizzo di casa nostra, dei nonni e dello zio, adesso quando è a casa, ogni tanto interrompe le sue attività e con un ampio gesto del braccio indica tutto quello che la circonda, dal pavimento al soffitto e intanto dice "queeeeettaaaaa, tuuuuutta casa nooootta".
l'altra sera mentre la stavo addormentando (anzi, era praticamente già addormentata, mancava appena un pelino al sonno completo) si è tirata su di scatto e con lo sguardo da ubriaca ha indicato tutto attorno ripetendo la frase sopra, poi è crollata di botto
:ahaha
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 giu 2014, 22:16

Buonasera!!!!
Bruno forse va meglio, comunque non va peggio ed è già qualcosa.
andra, non so cosa contenesse quella crema perchè era un campioncino e non aveva il bugiardino, quando ho cercato di leggere qualcosa sulla confezione ormai era danneggiata (indovina da chi) e gli ingredienti scritti in minuscolo erano illeggibili.
Caspita che brava, non ho mai sentito di una sposa che si fa ri-truccare :62_son_soddisfazioni:
colori, che sagoma Amelia :ahaha
SIMONA72, come va tua mamma? E Sergio ne è uscito completamente dalla mononucleosi???

Oggi ho sentito Befanina e domenica verranno qui a pranzo :yeee
Se qualcuna vuole unirsi siamo qui, ho guardato il meteo e la temperatura stimata è 32° :urka

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 giu 2014, 8:59

BUON COMPLEANNO ELISI!!!
:happy_birthady: :tortina: :majorette:
:yeeee1 :yeeee2 :hic :band
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 giu 2014, 9:06

buongiorno care,

pao pao, che bello il pranzo con i befanini, divertitevi e mangiate tanto!

io domenica 8 devo andare a votare qui che ci sono i ballottaggi (va beh, ci metto 5 minuti)...
poi avevo detto che andavo al mare a trovare andra, ma mia mamma sta prenotando le vacanze a Senigallia per la settimana dopo e io ho bisogno di lavare e stirare tutti i vari vestiti per me e Amelia e ho tempo solo il fine settimana...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 4 giu 2014, 10:02

BUON COMPLEANNO ELISIIIIIII

Cioa ragazze!!!
Noi week end impegnativo!
Siamo andati al raduno nazionale clown di corsi a Lignano Sabbiadoro!
naturalmente sabato notte Fra è stato male ed ero indecisa se partire, perchè lo vedevo proprio a pezzi!
ma mi dispiaceva perchè mio fratello doveva venire con noi e poi perchè dovevo cantare allo spettacolo di tutti i clown sabato sera in rappresentanza dell'associazione di Bologna e non volevo lasciarli in braghe di tela! inoltre l'idea di allontanarmi dal contagio mi ha convinta!
quindi sabato alle 6 io, Giulia e mio fratello siamo partiti!!!
è stato magnifico!
credo che per lei sia stata una sorta di pèaese dei balocchi, era libera di scorrazzare (eravamo in un villaggio chiuso), pieno di gente strana tutta colorata, che sorriudeva sempre! sabato siamo state sul mare, naturalmente in braccio, senza toccare la sabbia!!! ma visto che tutti la volevano non mi sono tanto stancata!!! poi piedi nell'acqua, pranzo, riposino, spettacolo frecce tricolore che leiu ha molto apprezzato!!! stando sul mare volavano bassissimi!!!
poi cena e spettacolo finale tutti in camice clown, compresa lei!
lei avrebbe voluto stare sul palco tutto il tempo, invece l'abbiamo convinta ad aspettare il turno di Bologna (verso le 22,30!!!) stava per crollare, ha resistito durante la canzone per cantare con gli altri e appena scesa dal palco è crollata!!!
domenica mattina c'era una conferenza multireligiosa che volevo ascoltare e lo zio si è offerto di tenerla, ma dopo un'ora ha detto che l'aveva fatto correre troppo e ha chiesto rinforzi...con tutti i clown che c'erano ne ha trovati diversi!!!
poi pranzo tutti insieme e parata lungo le strade di Lignano!!!
veramente emozionante!
lunedì siamo andati a fare un pic nic di esplorazione per vedere un posto dove vorrei organizzare il comleanno di Giulia!!! anche lì si è data alla pazza gioia!!!
I programmi sarebbero di festeggiarlo domenica 6 luglio...se vi va siete naturalmente tutte invitate!!!

coloricaldi, tu in particolare visto che simao vicine vicine!!!!

pao pao, mannaggia per il pranzo...verrei volentieri, anche per fare un giro sul tappeto!!! :risatina:

SIMONA72, ho visto il video di Sergio....bravissimi!!!

andra1, ti faccio sapere per domenica perchè Fra è in trasferta, se torna venerdì non ci dovrebbero essere problemi! voi andate giù sabato???
:bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 giu 2014, 10:52

merycri, che bello questo fine settimana da clown, per Giulia sarà stato impegnativo ma anche bellissimo!
Fra è resuscitato?

per il compleanno di Giulia ce la dovremmo fare, dammi solo qualche indicazione in più quando puoi :sorrisoo
faremo anche noi qualcosa per il compleanno di Amelia, immagino che sarà più o meno come l'anno scorso (anche se dobbiamo ancora prendere la piscinetta nuova), se volete partecipare anche voi siete i benvenuti. seguiranno aggiornamenti ovviamente
e ovviamente siete tutte invitate, anche se immagino che per la maggior parte di voi sia scomodo
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 giu 2014, 12:10

ieri ho avuto un'altra prova del fatto che sto invecchiando...
quando sono uscita dall'ufficio sono andata in centro che i miei erano con Amelia a comprare delle scarpe per loro e me ne hanno preso un paio anche per me. beh, ho scelto quelle che erano più comode invece di quelle che mi piacevano di più... vecchiaia vecchiaia :risatina:
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 giu 2014, 14:55

Allora io sono nata vecchia :ahaha Sempre e solo scarpe comode!!!

pao Sergio è completamente guarito. Mia mamma sta facendo fisioterapia ed il braccio sta riprendendo una buona mobilità. I problemi alle gambe però rimangono.

Ieri, dopo il concerto di Sergio, ho portato i due pupi dal pediatra. Sergio bravissimo e grandissimo. Giordano :argh Per fortuna è venuto anche mio marito che mi ha dato una mano a tenerlo fermo mentre il pediatra lo visitava. I miei occhiali sono volati in mezzo allo studio, calcioni per tutti... peso non pervenuto in quanto si è categoricamente rifiutato di salire sulla bilancia, altezza presa a spanne (90 cm????) ed il resto ok. A visita finita il pediatra gli ha dato la caramella ed il ruffiano è diventato tutto sorrisi e gentilezze :che_dici
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 giu 2014, 15:06

Buongiorno!!!!!
AUGURI ELISI :festa :Yuppieeee :blobsalta :koanicincin :fiore2 :60_compleanno: :majorette:
merycri, deve essere stato proprio il we clown, mi spiace che Fra se lo sia perso. Ti rinnovo qui i complimenti per il camice di Giulia, era bellissimo e chissà lei cos'avrà pensato di tutta la situazione :risatina:
coloricaldi, credevo che il segnale della vecchiaia fosse che ti eri scordata di andarci in centro, cosa che è successa a me stas mattina con la farmacia, lungo il tragitto mi sono ripetuta tipo mantra "farmacia, farmacia, farmacia" e invece alle porte della città ho imboccato la tangenziale, come ogni mattina, che mi porta direttamente in ufficio. Ho realizzato quando sono scesa dalla macchina :ahaha :buuu
Ho fatto il bonifico di acconto per la stufa, sono davero soddisfatta e curiosa, salterei a piè pari l'estate per provarla

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 giu 2014, 15:15

SIMONA72, il ped si faccia furbo e la prossima volta gliela dia a inizio visito la caramella :ahaha

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 4 giu 2014, 15:20

Buon pome!

Elisi Buon compleanno!

Coloricaldi stavo giusto per mandarti un messaggio su FB per organizzarci x domenica, mi spiace molto se non riesci a venire, ma posso anche capire . :buuu .
Spero che Merycri riesca a fare un salto, ho già detto a Riccardo che due bellissime bimbe verranno a trovarlo :emozionee
Noi arriviamo sabato, l'albergo è Metropolitan, Cesenatico, poi vi manderò MP con i nostri cellulari.

Simona72 che sagoma Giordano dal peddy! :risatina:
Per quanto riguarda le scarpe... già dalla gravidanza do più peso alla comodità... ho ancora alcune scarpe a tacco alto nuove di zecca e belle belle... chissà se le metterò mai...

Pao che bello il pranzo con i Befanini! :ok Se non ci fosse per il mare, venivamo anche noi!

Ora vi lascio, vado a ritirare il teppista dal nido! Ci si risente dopo!

Rispondi

Torna a “Luglio”