GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 18 set 2013, 10:36

pao pao ha scritto:Bruno invece appena imbocco la via dei nonni inizia a farmi ciao ciao con la manina.
Ha fretta di sbarazzarsi di me :che_dici
amore di mamma :che_dici
:risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 set 2013, 10:43

Bruno è proprio gemello di Marta, riescono a farci sentire apprezzate! :che_dici
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 set 2013, 13:26

Buon giorno!

Passo per lasciare un grande abbraccio a mamma Ithil ed al piccolo Gu.
Queste notizie mi lasciano sempre una grande rabbia dentro...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 18 set 2013, 19:10

Ho letto di Gu, mamma mia che spavento! Non ci voleva una notizia così in un momento già delicato, ma, come dice Pao, Ithil e suo marito sapranno affrontare al meglio anche questa prova che si trovano davanti. Non conosco bene il diabete infantile, ma è ereditario?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 set 2013, 22:56

beatrix, l'ereditarietà ci può essere, ma mi diceva la mia collega, col figlio con lo stesso problema, che un soggetto su tre è predisposto. Poi per fortuna non si manifesta su tutti.
Tante volte si accompagna a problemi come la celiachia, mi diceva infatti ithil che stanno approfondendo anche questa cosa. Comunque ci si convive, rispetto a 20 anni fa oggi per i diabetici c'è tutt'altro scenario: glucometri a portata di mano, insulina non più di origine animale, tanta ricerca in più. Chissà che tra altri 20 anni, magari con ste benedette staminali, ci sia la svolta :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Sicuramente in un bimbo così piccolo non è di facilissima gestione, ma parliamo di ithil donna con le p@lle quadre, poi crescono,parlano e conoscono la loro malattia. Il figlio 16enne della mia collega è autonomo nel gestirsi il suo diabete, coglie i segnali dell'ipoglicemia, si fa le sue misurazioni e avverte in caso di valori fuori norma, per il resto è un normalissimo 16enne.
Oggi ho sentito ithil via sms e mi è sembrata una tigre pronta ad affrontare anche questa sfida. Davvero una forza della natura, è riuscita addirittura a scrivermi che per certi versi sono stati fortunati. E per la cronaca, qui di fortuna ce n'è ben poca ed è stata lei una grande a cogliere i segnali perchè a quest'età ci si accorge del problema quando ormai fa danni, spesso i piccoli finiscono in coma glicemico.
Non smetterò mai di ammirarla.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 set 2013, 23:34

Buona sera donne,

Giornata lunga anche questa finalmente Reb non ha più febbre dopo 2gg di febbrone a 39. Sicuramente è stato il vaccino MPR.

pao Pao, infatti Simo è stata una grande ad aver capito i sintomi e a correre ai ripari...poi quando il quadro sarà più chiaro potrà agire di conseguenza.
Forza Gu e forza simo....sei una guerriera nata! :ok :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 set 2013, 9:48

buongiorno donne!

befanina, benissimo per la febbre passata, ora aspettiamo solo che Reb torni in gran forma al 100%!

io mi sento un po' sc**a a parlare delle piccole cose che fa Amelia col pensiero di quanto stanno passando ithil e famiglia... infatti non ho molta voglia di parlare...
pao pao, hai davvero ragione, ithil è davvero una forza della natura ed è stata davvero molto attenta per arrivare prima di eventuali danni ( :freddo ) ad una diagnosi corretta.
io posso solo dire che spero che la grande nuvola di Fantozzi che staziona ormai da tempo sulla loro famiglia decida di dissolversi e lasciarli tutti in pace!!!

vabbè, ora devo lavorare un po'
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 set 2013, 15:27

coloricaldi, Reb è tornata in gran forma....è tornata il solito terremoto di prima!!!
Spero anch'io che la nuvola di fantozzi si dissolva in fretta :incrocini :cuore

Comunque non ti sentire stupida, noi siam qui sia soprattutto per sostenere lei è il suo bimbo, ma anche per andare avanti anche parlando di cose frivole.

Con questo non voglio essere nè cattiva nè superficiale, anzi tutt'altro.
Questo per lei può essere uno spazio di svago e spensieratezza di confronto tra amiche, che almeno per qualche minuto ti può liberare dai pensieri cupi della giornata!!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 19 set 2013, 17:39

Ragazze, passo anche di qui solo per lasciare il mio abbraccio a Ithil e Gu. E' stata bravissima a capire che c'era qualcosa di anomalo, ora dovranno assestarsi e imparare nuovi modi di gestirsi, ma riusciranno alla grande!

Un bacio a tutte.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 set 2013, 17:43

guciola, :byeee

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 set 2013, 20:32

Ciao care.

Befanina: sono contenta che Rebecca stia meglio :ok

Pao: In effetti pensavo anche io ieri che Ithil è stata bravissima a capire i sintomi in un bimbo così piccolo. Oggi la vita dei diabetici è " più semplice" rispetto ad un tempo e speriamo che possa migliorare ancora. :incrocini

Grazie a chi mi ha fatto gli incrocini per la baby sitter di Eddy. Poverina, ha saputo lunedì che diventerà nonna per la seconda volta e il mercoledì la mazzata del cancro maligno... l'ho sentita però molto combattiva perché il nodulo è piccolo, piccolo e le hanno detto che l'ha preso in tempo. E' stata chiamata per uno screening di prevenzione e facendo la mammografia l'ha scoperto. Menomale che ci sono questi screening. Adesso sto ancora allattando, ma appena finisco vado a farmi fare una mammografia di controllo visto che è una vita che non la faccio più e ora ho quasi 40 anni :fischia
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 set 2013, 6:47

Buon giorno donne,
Grazie anche qui sugli aggiornamenti si Gu :cuore.
Stanotte soliti fastidi nel sonno ma tutto sommato andiamo alla grande. Lei si sveglia costantemente alle 630, credo abbia ormai preso il ritmo della casa e comunque tutto sommato almeno l'anno prox sarà già abituata.
ormai cammina spedita, non la ferma più nessuno...adesso l'altro scoglio da superare è passare alla pappa dei grandi.

beatrix, io quando sento ste cose mi vengono i :freddo
Fai bene a farti un controllino! Io pensavo tra qualche mese di fare un check up convenzionato in dany hospital in un centro del San Raffaele ed obbligare anche Roby a farlo. Se fosse per lui i medici non dovrebbero nemmeno esistere

Un bacino a tutte

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 set 2013, 9:27

Ciao ragazze...
sensibilita' a manetta quando lascio aaron all'asilo e piange per quei 30 secondi.
Sante educatrici. La prima giusta scelta che ho fatto per Aaron e' questo asilo..
Io sto tra alti e bassi paurosi, la situazione e' in via di fallimento, una lenta agonia......
Sono arrivata quasi a schifare quella presenza e il dolore e' forte...
E penso a Ithil, col suo bimbo... e invidio chi si ama davvero, chi e' amato.....

Passando ad altro...

Aaron ha qualche puntino rosso in faccia, sulle orecchie, ma al momento non ha febbre...
Siamo a 10 gg dopo il vaccino..
Ha un po di catarro e riesco, giocando, a fargli i lavaggi nasali e l'aspirazione del muco in completa collaborazione...
All'asilo va bene, e' solo uno strazio per me lasciarlo urlante.
Cammina da solo, non vuole la manina e fa in autonomia 5-6 passi, poi capisce che e' lento e gattona..
Ho ripreso a lavorare, e i problemi sono grossi anche qua....
Ho voglia solo di piangere e mi vergogno di non essere forte come mia madre.....

Un abbraccio a tutte.....

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2013, 9:29

Buongiorno a tutte!!!
Per tornare a temi leggeri, Ennio ha paura della casa nuova :buuu
Anche di giorno, non sta da solo nella sua stanza, se sono di sopra non vuole stare di sotto e viceversa. La sera poi, quando Luca va a provare, è un delirio: si vuole addormentare solo con me accanto e secondo me cerca di non cedere al sonno. Durante la notte se si sveglia mi chiama e verso mattina arriva nel lettone. Ieri sera erano le 21.30 passate (Luca non c'era) e lui non voleva dormire, non potevo mollarlo...ho perso la pazienza e gli ho pure urlato :nonegiusto , poi per la disperazione l'ho fatto venire giù e si è addormentato sul divano mentre lavavo i piatti. Dice che ha paura degli orsi e della cantina.
Lo so che deve solo ambientarsi, ma avete qualche trucco da suggerirmi per aiutarlo a superare prima le sue paure? Al di là della mia crisi di nervi, mannaggia a me, sta andando a letto troppo tardi, la mattina infatti fa fatica ad alzarsi. Senza contare il fatto che dove c'è lui c'è Bruno, lui sta dove sto io, per cui quando ho da fare ho il codazzo di figli al seguito che devastano quello che ho appena sistemato... :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2013, 9:47

Zetina, mi spiace leggerti in questo stato penoso :coccola
Per i puntini di Aaron, se 10 giorni fa avete fatto il MPR dovrebbe essere quello, controlla se li ha anche sul tronco che di solito si manifestano lì. Se ci fosse qualcosa che gira all'asilo le educatrici ti avrebbero sicuramente avvisata. E bravo il paguro che fa tanti progressi :yeee
Per il lavoro, immagino, purtroppo la situazione è grigia per tutti, magari il lavoro c'è pure, ma il problema vero è che manca la liquidità e si fa fatica a pagare non i fornitori o i dipendente, ma le tasse :che_dici
C'è solo da tenere duro e vedere di restare in piedi, poi qualcosa, in bene o in male, dovrà succedere qualcosa.
Per la situazione socio, non ho nulla da dirti se non che le porte di casa mia sono aperte, quando e se hai un pomeriggio libero e vuoi parlare con qualcuno noi ci siamo.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 set 2013, 12:50

ciao donne care
avevo provato a scrivere qualcosa prima ma stamattina in ufficio è una telefonata dietro l'altra (sempre dello stesso tipo che mi fa un po' ridere perché continua a non capire e a porre domande sempre sulla stessa cosa) e poi riunioni per definire delle cose per il cantiere grosso che sto seguendo.
e poi mail e lettere da scrivere e dei conteggi da fare.
insomma, è venerdì e tutti vogliono tutto :risatina:

che emozione vedere però che quello che ho progettato e studiato con fatica e tanto tempo nel corso degli scorsi anni finalmente sta diventando realtà... andare là a vedere le pareti che vengono posizionate, la copertura in legno a chiudere, imparare cose da cantiere... è bello dai!
il cantiere dovrebbe finire ( :incrocini ) a metà novembre e sarà un asilo nido e scuola materna. speriamo vada tutto bene, perché per ora ci sono stati più problemi che altro...

finisco di rompervi le scatole con le mie cose e poi rispondo alle vostre.
cose che ha imparato Amelia in questi giorni: fa "gira gira" su sé stessa, sia in piedi che da seduta. è davvero orgogliosa di riuscirci e ti guarda dritto negli occhi sorridendo :clap
poi ha davvero la mammite acuta. se lei è in braccio a me e qualcuno (papà, nonna, nonno, zio ecc...) le dicono "vieni in braccio?" lei mi si avvinghia e mi stringe forte forte le braccia al collo e anche le gambe me le stringe attorno ai fianchi. diventa come una cozza sul suo scoglio :risatina:
io sono davvero stupita di fronte a tanto amore :emozionee

ieri ho sentito la mia gine, dicendole del mio capoparto ancora assente e mi ha rassicurata dicendo che fino a che continuo con poppate così frequenti è normale non avere il ciclo. io ho pensato, "beh, vallo a spiegare a vallllina e a ithil!".
Amelia per ora non sembra proprio avere intenzione di diminuire le poppate, le ho contate e siamo ancora a almeno 6 al giorno, minimo minimo!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 set 2013, 12:58

pao pao, credo che per Ennio sia una cosa normale, ancora non conosce bene gli spazi e i rumori di questa casa, quindi per lui tutto diventa una incognita, con potenziali pericoli ovunque. non è abituato a spazi così ampi per tutti, ma si abituerà...
hai provato a chiedergli esattamente di cosa ha paura?
eventualmente potresti fare un giro assieme a lui per casa, prima di andare a letto, facendogli vedere tutte le cose che ci sono e che sono innocue. magari anche guardare sotto il letto o dentro gli armadi per fargli vedere che proprio non c'è niente di strano (mostri? boh...) e anche soprattutto la famosa cantina con i suoi orsi. potete costruire insieme una trappola per gli orsi da mettere in cantina, così gli dici che se un orso arriva verrà catturato e lui può stare tranquillo.
e poi potresti dirgli di pensare a tutte le cose belle che ha fatto durante la giornata nella nuova casa e di pensare a quelle che vorrà fare il giorno dopo. così piano piano la casa diventerà una amica con la quale passa il tempo e non dovrebbe più averne paura.
comunque è una cosa che richiede tempo, abbi pazienza anche tu.
sbottare e avere i momenti di sc@zzo ci sta, siamo mamme, non siamo mica dio in terra.
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 set 2013, 13:03

Beh dai, io alla fine ne sono felice, non ci sarebbe n2 se non avessi avuto il capoparto!
Noi siamo in giro per la ristrutturazione di casa di mia suocera, intanto aspettiamo che ci faccia sapere il nostro avvocato per la situazione di una casa che ci interessa, nel caso fosse fattibile faremo una proposta d'acquisto, speriamo bene!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 set 2013, 13:08

zetina, mi dispiace davvero sentire che le cose col socio stiano precipitando così... certo che se ha bombardato così la tua fiducia è difficile riuscire a fidarsi di nuovo e aprirsi ancora. ora sei chiusa a riccio e ti difendi con quella sensazione di schifo.
purtroppo non ho la cura per voi, ti mando solo una grande :coccola

per il lavoro, ti capisco... e chiudo qui perché se no apro una parentesi troppo lunga e faticosa

bravissima con Aaron che riesci a fargli i lavaggi nasali giocando! :clap
per i puntini vedrai che è proprio colpa del vaccino e tra pochi giorni saranno scomparsi

beatrix, fai bene a pensare alla prevenzione, bisogna starci dietro a queste cose.
spero che per la tata di Eddy, il pensiero del nipote nuovo in arrivo la tenga su di morale.

befanina, ovviamente anche tu fai bene a fare i controlli. meglio ancora se riesci a convincere il marito...
bravissima Reb che non ha più rivali nel camminare!
in che senso cibo da grandi? non le piace masticare? però lei è ben fornita di denti!!!

ah, a proposito di denti: Amelia sta mettendo un altro incisivo di sicuro, forse due (e sarebbe anche ora :risatina: ) e ho anche visto che sotto la gengiva inizia a riempirsi in corrispondenza dei premolari.
diciamo che le stanno venendo su un po' alla cavolo sti denti!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 set 2013, 13:10

vallllina ha scritto:Beh dai, io alla fine ne sono felice, non ci sarebbe n2 se non avessi avuto il capoparto!
Noi siamo in giro per la ristrutturazione di casa di mia suocera, intanto aspettiamo che ci faccia sapere il nostro avvocato per la situazione di una casa che ci interessa, nel caso fosse fattibile faremo una proposta d'acquisto, speriamo bene!
:incrocini per la casa che interessa
la suocera è d'accordo di fare lavori nella sua?

lo so che sei felice di avere avuto il capoparto, anche perché comunque non è che ti sei tenuta il ciclo per molto tempo :spiteful: , però dicevo così perché tu stavi comunque allattando con una frequenza elevata però ti è venuto lo stesso.
comunque ogni corpo è a sé...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”