GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da elisi84 » 22 feb 2013, 13:58

buondì ragazze!
oggi, in ditta da mio marito, è uscita la lista dei nuovi cassintegrati. Mio marito non è tra i nomi.. a questo giro siamo salvi!

Nonna: e' arrivato il risultato dell'istologico, si tratta di un tumore ovarico. Oggi pome inizia la chemio e domani la spediscono a casa!

befanina :incrocini :incrocini per il lavoro

movimenti poppata: in genere si aggrappa alla tetta o la accarezza

Andra :incrocini perchè non sia una ricaduta

guciola :byeee

beatrix, bravo Eddy!

colori :clap per i fiorellini
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 feb 2013, 14:14

elisi84, almeno una buona notizia.....
lavoro, bohhhhhhh i nostri sindacati in dicono nulla, le indiscrezioni saltano fuori dai giornali
:incrocini vedremo il da farsi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 22 feb 2013, 14:33

elisi84 ha scritto:buondì ragazze!
oggi, in ditta da mio marito, è uscita la lista dei nuovi cassintegrati. Mio marito non è tra i nomi.. a questo giro siamo salvi!

Nonna: e' arrivato il risultato dell'istologico, si tratta di un tumore ovarico. Oggi pome inizia la chemio e domani la spediscono a casa!
bene per il marito!
in bocca al lupo per la nonna e un abbraccino...mi ricorda tanto la mia!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 feb 2013, 16:01

eccomi qua!!!
stamattina in cantiere siamo state (io e la mia collega) veloci come un razzo e meno male, vista la neve che veniva giù!

elisi, :incrocini per la nonna e :yeee per il marito!una buona notizia ci voleva!!!

befanina, :incrocini per il tuo lavoro, spero che si sappia qualcosa il prima possibile
bene per la notte di Rebecca!

andra, spero che non sia una ricaduta, tu continua a fare i lavaggi e vedrai che andrà tutto bene

beatrix, e bravo Eddy!!! chissà da quanto tempo puntava quelle due foglie! :risatina:

pao pao, mi immagino Ennio che ride di gusto :cuore
per i movimenti di Bruno, io ho visto il figlio di una mia amica che "gattonava" da seduto con una gamba piegata e con le mani si trascinava in avanti, quindi tutto è possibile!

guciola, ciao!

merycri, che forte Giulia-Heather Parisi! :ahaha
quando mi dici che vieni ci vediamo volentieri... poi con la bella stagione ci facciamo anche un giretto a Bologna
il raduno è stato rimandato causa conclave :argh al 13-14 aprile. comunque ci dobbiamo finire di mettere d'accordo

ithil, come stai? hai ceduto alla febbre? spero di no!!! :incrocini

movimenti durante la poppata: a volte mi mette la mano libera sulla faccia e mi guarda negli occhi, di solito però mi spreme la tetta che sembra proprio mi voglia mungere... poi se la poppata è a letto e lei pensa di averne avuto abbastanza, si gira e se ne va ridendo...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 feb 2013, 16:03

ah, oggi Amelia ha mangiato tutta la pappa!!!
non gliene facciamo mai molta, visto che le interessa ancora molto la tetta e ci dispiace buttare via della roba, però intanto è un inizio!
Immagine

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 22 feb 2013, 16:06

Ciao!
Ho letto qualcosina ma sono ancora a pag. 6...

Scrivo anche io per confrontarmi, comunque:

Capoparto: anche qui :che_dici ... il mese scorso. A giorni attendo il secondo round...

Denti: Ne ha messi due a quattro mesi e mezzo (i due incisivi centrali inferiori) e poi basta! I vostri che allora ricordo erano ancora tutti sdentati adesso lo battono alla grande! :risatina:

Pappe: Qui siamo passati quasi subito anche alla seconda pappa (dopo 2/3 settimane dalla prima). I nostri pasti sono così: a mezzogiorno, passato di verdura con una delle varie creme (qualsiasi, anche con glutine) e 40 g di omo di carne bianca (agnello, tacchino, coniglio) con 1 cucchiaino di olio; in alternativa alla carne 40 g di omo di pesce o (da oggi) mezzo tuorlo di uovo sodo. Poi la frutta. Il passato lo faccio io ma per la carne e il pesce non ho attualmente a disposizione la carne di provenienza sicura che mi piace usare, quindi sto andando ancora di omogeneizzati acquistati. Per la frutta il monello mi accetta solo la pera grattugiata da me, con gli omo si fa venire il vomito...

Continuo dopo, mi hanno suonato!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 feb 2013, 16:13

guciola, ma non leggere tutto, non finisci più!!! a pag 40 circa dell'ultimo post c'è un riassunto molto molto riassunto che ho fatto per merycri. certo non è dettagliato però è meglio di niente...

allora sul capoparto ce la giochiamo in 3...
ma io ho la sensazione che arrivi da un momento all'altro, anche se non ho motivi validi per pensarlo :domanda
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 feb 2013, 16:32

ciao ragazze,
sono 2 giorni che cerco di scrivere e quando mi ci metto mi tocca rinunciare!
tutto bene comunque, grazia coloricaldi, sono stati solo 2 giorni un pò pienotti!
ieri poi sono andata in libreria il pomeriggio-sera per un laboratorio di lettura cui dovevo e volevo presenziare, è una cosa interessantissima, tenuta e moderata da bavissimi critici letterari, scrittori oltre che lettori accaniti ed esigenti ed il livello degli interventi e del dibattito è davvero di altissima qualità..sono tornata che Gu aveva dormito dalle 19.00 alle 21.30 senza cenare e mi stava aspettando per poppare...mente tornavo in macchina e mi preoccupavo che avesse saltato la cena e che fosse senza latte pesnavo al sogno di Pao e ridevo!!!!! :ahaha

ciclo: io dopo il primo parto ho avuto cicli poco o nulla dolorosi ( prima invece lo erano molto) ma decisamente emorragici anche se più brevi ( dai 5-6 gg di prima a circa 4 ), e così sono rimasti da dopo il capoparto.
questa volta dopo il capoparto non mi è ancora tornato il ciclo, è in ritardo, ma credo possa succedere considerando che allatto ancora, che dite?

brava Amelia che ha mangiato tutto...anche gu ora si mangia di gusto tutta la pappa come quantità saremo intorno ai 200ml con 3-4 cucchiai di crema!
lunedì proverò a lasciarlo a casa con mia nonna e la tata e fargli dare la pappa da loro, vediamo come va!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 feb 2013, 16:35

Eli un forte abbraccio alla tua nonnetta...che la chemio possa dare i suoi buoni risultati :incrocini

mentre ciuccia Gu non sta fermo un attimo con la manina libera, tocca l'altra tetta, si riprende il capezzolo se gli sfugge, mi tocca il viso, tira il naso e cose del genere...
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 feb 2013, 16:38

Befanina12 :incrocini per il lavoro, speriamo che la situazione non si evolva negativamente e che l'allarme rientri...che bruttissimo perdiodo ragazze, chi sento sento ha difficoltà lavorative in famiglia.
spero che da questo baratro si cominci a risalire e che i nostri figli trovino un mondo un pochino più semplice e giusto in cui vivere

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 feb 2013, 16:44

allora ieri pomeriggio c'era in libreria una delle 2 ragazze, gli entra un sudameticano prende un tramezzino e paga con 50 euro , mentre lei armeggia per dargli li resto questo s avvicina alla cassa e comincia a dirle che lui è straniero, colleziona banconote da 10 e 20 euro di serie diverse, chiede di vedere le banconote per vedere se sono di quelle che gli servono, le ha messo le mani in cassa e alla fine l'ha buttata talemnte in confusione che lei non si è resa conto se è riuscito a fregarsi 20 o 40 euro...quando ha capito che poteva trattarsi di un raggiro l'ha mandato via in malo modo ma ormai il guaio era fatto.

ora pare che questa sia una truffa che gira per Roma anche negli uffici postali e che questo tizio agisca attraverso una tecnica ipnotica...
fortuna che in cassa c'erano 2 lire e che alla fine Deb si è resa conto ed ha reagito...roba da matti..

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 22 feb 2013, 16:48

Ciao ragazze :sorrisoo

ithil stavo per messaggiarti e invece eccoti qua, menomale che non sei mancata per qualche malanno :ok La libreria si sta riprendendo alla grande mi pare :yeee sono super contenta
befanina :incrocini per il lavoro, tienici aggiornate
elisi :coccola di incoraggiamento per la nonna

Qui Giò quando ciuccia o mi munge oppure mi stacca il naso e mi fa un male cane :argh ma alle volte si prende il piede come Giulia :risatina:

Oggi ho messo una manciata di lenticchie nel brodo vegetale poi ho frullato tutto e il ragazzo ha gradito parecchio, stasera potremmo partire con la seconda pappa mò vediamo, la mia idea è quella di fare uno svezzamento misto anche a seconda di ciò che faccio da mangiare però non so se a fare così sbaglio. Ad esempio per stasera ho preparato polpette di lenticchie e spinaci di contorno ma nelle polpette c'è l'uovo e pure un pò di pepe e non so se è il caso di dargliele :pensieroso e mi sa proprio che non è il caso specie per il pepe.....
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 feb 2013, 18:08

Ciao care.

Ithil: U Signur! Sono sconvolta, queste cose mi spaventano! :x: Prima di partire per il mare sono entrati i ladri nel mio palazzo, ma per fortuna non sono venuti al mio piano. Me la aspetto però prima o poi una visita dei ladri, ormai sono più le case che sono state "visitate" di quelle che non lo sono. Spero solo di non essere in casa, le cose si ricomprano, ma la paura di trovarsi davanti 'sta gentaglia temo che non se ne vada altrettanto presto :impiccata:

Befanina: Mi incrocio per te, :incrocini anche da noi la situazione é grama, la scuola é privata e quest'anno con la crisi le iscrizioni sono calate parecchio, spero di non rimanere a piedi, anche perché prima che entrerò di ruolo allo Stato campa cavallo... Ho saputo che 5 negozi in pieno centro stanno per chiudere...non so dove andremo a finire!

Ieri dimenticavo...Eddy ha mangiato il primo biscotto e lo ha gradito parecchio! ma non avevo dubbi! :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 feb 2013, 18:16

cherry, in effetti visti i problemini di Gio secondo me è meglio se gli eviti pepe o piccante
anche per i legumi per ora è meglio usare quelli decorticati come le lenticchie rosse ed evitare gli altri. oppure li puoi usare ma pelandoli tutti uno a uno (mia mamma pensionata lo fa...)

ithil, meno male stai bene! che belli questi incontri che fai in libreria da te, se fossi a Roma mi sa che mi metterei in pianta stabile lì dentro per leggere ed assistere a tutto...
sai che avevo letto da qualche parte su questo tipo di raggiro? è stata tutto sommato brava questa ragazza a reagire, ha limitato il danno
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 feb 2013, 19:06

Ciao!
Oggi abbiamo provato il semolino... un successone (ma poi lui mangia anche il cartone! :risatina: ). Sempre oggi un assaggio di broccolo cotto al vapore, solo per vedere se gradisce.

Elisi ci voleva una bella notizia, immagino il sollievo! Alla nonna auguro successo con le cure :incrocini

Ithil bravissima nel gestire pupi e lavoro, te la giochi il titolo di "super women" con Beatrix! Quale è la vostra ricetta?

Pappe : io metto cca 130 ml brodo (con le verdure incluse) e solo 2 cucchiai di farina+ 1/2 omo di carne oppure la stessa quantità di carne fresca, cotta e frullata insieme al brodo. Olio e parmigiano solo nella pappa serale , la quale l'ho introdotta 2 gg fa. Le quantità come vedete sono inferiori a quello che usate voi... e nonostante tutto Ric continua a essere ciccio! :argh

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 feb 2013, 20:42

Scusate l'assenza ma Marta è una cozza in questi giorni..
coloricaldi io verrò a Mo probabilmente a fine settimana prossima e andrò via alla fine di quella dopo, appena so più di preciso ti dico così ci accordiamo per vederci?
merycri riusciresti ad esserci anche tu, così ci vediamo tutte e tre assieme?

Marta mangia la minestra di legumi assieme a noi, io sono una madre degenere.

Già non ricordo altro.. Uffa, io vorrei essere più presente!

Comunque il preventivo del dentista solo per il socio è € 12.000, per me altri 1000.. E sticazzi!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 feb 2013, 21:58

andrati ringrazio tanto per il tuo incoraggiamento!!!ma no no no Beatrix non si batte...è lei l'iperattiva del gruppo, io sono una pigrona e faccio una fatica immane con 2 soli pupi e tutto l'aiuto del mondo da parte della mia famiglia, non merito encomi!!!!!!! :risatina:

Valllammazza 12.000euro... purtroppo però i prezzi sono quelli...
ma che mamma degenere, tu sei un tipo tosto e coraggioso, hai scelto una strada e la segui e mi pare che marra stia reagendo più che bene quindi vuol dire che per voi è la scelta giusta.
I sono un'ansiosa, ho familiarità allergica e Guglielmo è un piccolo principe pigrotto e schizzinoso e pure un pò broccoletto, lu il cucchiaino lo ciuccia in punta anzichè metterlo tutto in bocca e mangiare il contenuto ed il minimo bocconcino solido lo fa vomitare all'istante...quindi l'autosvezzamento che pur emi affascina al momento non è cosa per noi!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 22 feb 2013, 22:24

Vado a nanna belle mammine :bacio a tutte
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 feb 2013, 22:29

vallllina ha scritto: Comunque il preventivo del dentista solo per il socio è € 12.000, per me altri 1000.. E sticazzi!
ammazza!!! :urka :urka il prezzo di una macchina!
Allora il mio deve considerarsi fortunato con "solo" 5000? :pensieroso

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 22 feb 2013, 22:53

coloricaldi ha scritto:ah, oggi Amelia ha mangiato tutta la pappa!!!
non gliene facciamo mai molta, visto che le interessa ancora molto la tetta e ci dispiace buttare via della roba, però intanto è un inizio!
E brava Amelia! :yeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”