GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da SIMONA72 » 31 gen 2013, 15:31

Giordano dorme da quasi 2 ore :urka :urka :urka

La prossima volta gli farò assaggiare il purè :sorrisoo
Giordano a merenda mangia già lo yogurt e gli piace un sacco. Gli prendo quello naturale ed aggiungo giusto una punta di biscottino granulato.

Di solito io ho fatto assaggiare cose dolci dopo l'anno ed il cioccolato anche dopo.

vallllina, anche noi abbiamo un seggiolino del gruppo 0-1 ed uno 2-3 che avevano usato Sergio e Lisa. Il primo è Chicco ed il secondo Giordani però i miei sono vecchiotti e quindi non ti posso dare grandi consigli.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 31 gen 2013, 16:38

SIMONA72, eh bravo Giordano!!!!

sonno, Rebecca dorme 1h al mattino e 2 al pomeriggio poi a nanna alle 20-21
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 31 gen 2013, 18:35

Befanina12 ha scritto:SIMONA72, eh bravo Giordano!!!!

sonno, Rebecca dorme 1h al mattino e 2 al pomeriggio poi a nanna alle 20-21
Un orario perfetto! :ok
Ric dorme di giorno 4-5 ore , divise in 2 pisoli luuuuunghi, e di notte cca 12,30-9,30 con una pausa verso le 2... ma non sempre.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 31 gen 2013, 18:49

Marta di giorno fa un pisolo di un'ora al mattino e un paio d'ore al pomeriggio (il tutto, a meno che non siamo in giro, addosso a me), poi la sera 22:30/23 fino a quando non la sveglio, solitamente tra le nove e le undici poi si sveglia da sola
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 gen 2013, 19:55

Buonasera a tutte!!!
Oggi giornata carinissima con Coloricaldi ...Io e Nico siamo andati a prendere lei, Amelia e il suo papà alla stazione...poi abbiamo girato un pò a piedi giusto da vedere due cosine fino a Palazzo Ducale dove c'era la mostra...Abbiamo visto sia Mc Curry che Mirò (Zetina aveva allestito il socio la mostra vero?)...Molto bella soprattutto Mc Curry. Menomale che era una giornata soleggiatissima e abbastanza calda...siamo riusciti anche a mangiare qualcosina all'aperto!!Amelia è uno spettacolo...si muove un sacco ...è ginnica da matti!!I bimbi hanno molto socializzato...Sono stata proprio bene...Che bella sensazione conoscere dal vivo qualcuno con cui parli tutti i gg!!!Ora Coloricaldi è sul treno...speriamo non arrivi troppo cotta!!

Voi come state?Mi arretro!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 gen 2013, 20:06

Carne : il peddy mi ha detto mezzo omo al giorno, per ora ho dato solo carni bianche.

Pappa della sera : anche stasera successone...solo che ho notato che ne rigurgita un bel pò...è normale?L'ho fatta brodo,mais e tapioca, verdure e un pò di ricotta...sarà la ricotta?

Pesce mi ha detto di introdurlo più avanti.

Frutta abbiamo provato mela,pera,banana e prugna...Però visto che non ha problemi di stitichezza quando gli dò la prugna non vi dico come ci ritroviamo...Quindi ho accantonato la prugna...

Lui finora si sbaffa tutto!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 31 gen 2013, 21:06

buonasera mamme!
io sto ancora una pezza.. siamo al 3 ciclo dopo il parto pensavo si andasse migliorando, invece..

vale, colori, chissà che belli Nicolò e Amelia!

simona: che bravo giordano! Anch'io ho iniziato a dare lo yogurt a merenda, a Tommy piace davvero tantissimo, gli dò gli yogurt bio della fattoria scaldasole.

sonno: sono due giorni che mi fate diventare verde d'invidia! :risatina:

befanina: come va Rebecca?

cherry: tutto bene?? mi sa che sei super indaffarata con il tuo malatino! :coccola
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 31 gen 2013, 21:21

Vale e colori che bella giornata per voi! Attendiamo le foto! :sorrisoo

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 31 gen 2013, 23:29

Ciao ragazze :sorrisoo
oggi ho latitato perché sono stata in visita dai miei e lì la tecnologia non c'è :risatina: Mò cambio l'operatore telefonico così mi prendo pure il collegamento internet. Tommy per fortuna stamolto meglio e domani fila a scuola che almeno mi rilasso un attimo :fischia
Giò oggi ha mangiato per la prima volta la pastina ed ha gradito ma non finito tutto perchè era davvero un piattone e poi ha assaggiato la polenta (bianca però) e si che gli è piaciuta! Degno figlio di sua madre :ok Io mi sto rendendo conto che con le pappe sono un po' arenata perchè ancora non gli ho messo le verdure passate e non ha nacora assaggiato ne ricotta ne robiola. Devo attivarmi per variare un po' ma comunque considerati i vari assaggi che fa non credo si annoi.
coloricaldi e vale che bello che vi siete viste :clap Foto eh!
elisi84, io gli Scaldasole li davo a tommy ma sono davvero dolcissimi secondo me meglio di Yomo non ce n'è!
valllina Noi abbiamo due seggiolini 0-18 kg e poi 2 gruppo 2-3. Secndo me quelli o-18 sono i più convenienti perchè li usi per un sacco di tempo
Vado a nanna, adomani :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 31 gen 2013, 23:57

Chiedevo consigli proprio sulle marche/caratteristiche indispensabili più che sul gruppo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 feb 2013, 9:15

buongiorno!

ieri sera ero in effetti un po' stanchina per accendere il computer e la pupa aveva bisogno della sicurezza di casa dopo l'intera giornata fuori. comunque è stata bravissima, molto più di quanto mi sarei potuta aspettare!
la giornata è stata davvero molto molto piacevole, vale ci ha fatto vedere un po' Genova, le mostre sono state molto interessanti (quella di Steve McCurry per gusti personali è stata davvero bella) e soprattutto l'incontro tra i due pupi è stato un successo!
Amelia è una bimba dall'approccio diretto mentre Nico è un po' più timido... quando li abbiamo messi a sgambettare vicini Amelia si è avvicinata e prima gli ha ciucciato un piede, poi una mano e poi voleva ciucciargli il naso :-D

quando avrà 14 anni mi farà venire i capelli bianchi :buuu :ahaha

e poi dare finalmente una voce alle parole che vedo scritte tutti i giorni è stata una esperienza emozionante, come quando ho incontrato vallllina. decisamente una bella giornata, anche se un po' stancante
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 feb 2013, 9:35

anche io vorrei consigli sulle marche perché anche io ho intenzione di prendere un seggiolino da macchina gruppo 1-2-3

pappe: per ora ha assaggiato/mangiato carota, zucchina, lattuga (dentro il minestrino), patata, zucca, sedano, bietola, lenticchie, piselli, cipolla, spezie varie non piccanti, pera, mela, kiwi giallo (tolti i semi) e banana. quando vede la banana impazzisce! ora la mangia anche da sola

ieri ho provato un omo della hipp ma non ha avuto molto successo. non che mi dispiaccia...

ah, ieri credo che mezza Genova abbia visto almeno una delle mie tette, ho allattato dappertutto! :ok
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2013, 9:42

Buongiorno!!!
Vale, Coloricaldi che bello l'incontro, spero tanto che capiti presto anche a me, ma ne dubito dato che non mi muovo mai!!!
Vale, forse è davvero la ricotta che dà fastidio a Nico, prova a eliminarla o almeno a ridurla e vedi se fa differenza.
Vallllina, io ho un gruppo 0/1 della bebè confort, modello iseos, ricordo che era caro, ma non so di preciso perchè l'avevo preso con un buono che mi avevano regalato quindi per una volta non ho guardato troppo il cartellino, mi sono pure presa la fodera in spugna originale che costava 40 € :urka
Non ho metri di paragone perchè è l'unico che ho, però mi sono trovata molto bene, si reclina bene, c'è la possibilità di allargare le "orecchie" e l'abbiamo usato fino ai 4 anni compiuti.
SIMONA72, da quel che so io, si parla di introduzione del latte vaccino dopo i 12 mesi quando si tratta di sostituirlo al LM o al LA, ma non credo che sia vietato se si usa nella preparazione dei cibi, una volta inseriti i latticini e appurato che non ci sono intolleranze puoi andare tranquilla.

Non sono ancora riuscita a capire se il secondo dentino di sotto è sbucato, ma di certo c'è anche il primo di sopra :-D
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 feb 2013, 10:00

Buon giorno donne,

Qui va un po' meglio, Rebecca chiaramente è in gran forma anche se ancora catarrotica, mentre io son tutta intasata e il papi ha iniziato oggi con il mal di gola :x:
Ieri abbiamo pranzato e cenato con bibe, ci siamo concessi solo la frutta!!

domanda, ma anche i vostri bimbi si percuotono il petto modello TAFAZI??? Io penso che voglia attirare l'attenzione.
seggiolini auto, io ho il trianos della bebè confort 123 reclinabile e smontabile in base alla crescita del bambino...a me l'hanno regalato siamo sui €130 dai consigli ricevuti nel negozio dove l'ho comprato mi è sembrato un buon compromesso (ne avevano parecchi). Poi ne comprerò uno da poco per la città per i miei. Ora usiamo ancora l'ovetto.

pao Pao, Bruno dentone, :risatina: io le ho messo la collanina d'ambra sembra funzionare boh...ma qui il dentino è in sciopero :domanda

vale, forse è la ricotta, a me ha fatto lo stesso scherzo con la robiola. Ha vomitato parecchio, forse ne avevo messa troppa.
colori, vale, :-D che bello l'incontro! E poi i pupi che si ciucciano chissà che spettacolo!!!!
cibo, ieri le ho dato un po' del mio riso e zucca schiacciato, e le ho fatto leccare il pesto, che leccata che si è fatta!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 feb 2013, 10:42

Befanina12, bene per Rebecca!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 feb 2013, 14:32

Buondì!...un po' tardi, ma noi siamo animali notturni e ci svegliamo tardi :risatina:

Visto le foto di Vale e Colori, uno spettacolo!... e sì, mi fa venire la voglia di raduni!
Befanina12 ha scritto: domanda, ma anche i vostri bimbi si percuotono il petto modello TAFAZI??? Io penso che voglia attirare l'attenzione.
Non so che vuol dire modello tafazi... ma Ric non lo fa... o lo fa poco, lui quando vuole attenzione piuttosto grida e/o piange faccendo il labbrino.

Ieri sera durante il bagnetto è successo un episodio buffo, ha fatto la fontanella, essendo sdraiato ed è rimasto meravigliato della traiettoria della sua pipì, rideva, e quando ha finito si è toccato il pisellino , sgridandolo perché non lo fa ancora :risatina:

Cherry benissimo per la ripresa di Tommy!
Per le pappe io non ho fatto ancora la pastina, invece le verdure frullate le aggiungo nel brodo da un bel po'. Oggi ha assaggiato anche un tortello con la carne!

Ricotte e formaggini non abbiamo ancora provato, tranne il parmigiano gratugiato.

Seggiolini avevo scritto anch'io alcuni giorni fa.
Noi abbiamo 2 della Chicco, uno isofix Xspace e uno eletta, gruppo 1 . Nel forum c'è un topic che parla solo di seggiolini, ci sono le schede, ma poi alla fine tutto è soggettivo, sempre meglio andare nel negozio e provare. Infatti, noi avevamo preso prima un chicco neptune gr123 con i punti di galassia , ma poi guardandolo nel negozio non mi è piaciuto, aveva il poggiatesta troppo avanti ed are troppo grosso per un bimbo di 6 mesi (all'epoca 5!).

Anche se inizialmente mi sembrava un'ottima scelta prendere uno universale , gruppo 123, poi mi sono ricreduta, in quanto, per un bimbo piccolo è troppo grosso, nonostante i riduttori, mentre per un ragazzo dopo i 4 anni non serve più, basta avere l'alzata per il sedere... quindi alla fine si usa meglio solo per la fascia di età media.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 feb 2013, 14:33

coloricaldi ha scritto: quando li abbiamo messi a sgambettare vicini Amelia si è avvicinata e prima gli ha ciucciato un piede, poi una mano e poi voleva ciucciargli il naso :-D
:ahaha :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 feb 2013, 15:54

befanina, sono contenta che Rebecca stia meglio... a questo punto una :coccola a te e al marito che possiate guarire presto

ho mandato a tutte una mail con le due foto di Nicolò e Amelia insieme...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 feb 2013, 15:55

ah, dimenticavo: per attirare l'attenzione Amelia piange un po' oppure se è a portata tira delle sberle a chi è vicino. l'ho detto che è donna d'azione :risatina:
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 feb 2013, 16:38

coloricaldi ha scritto: ho mandato a tutte una mail con le due foto di Nicolò e Amelia insieme...
Questo messaggio era per me, suppongo.
E hai fatto bene, corro a vedere!!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”