GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino11,un'altra festa avrai per il battesimo che riceverai!

Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugliolino11,un'altra festa avrai per il battesimo che riceverai!

Messaggio da Dorotea » 4 ott 2011, 11:49

anna tutto ok, giovedì lo ritiro a Milano :ok :ok :ok
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 4 ott 2011, 13:01

DOROTEA.. :ok
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 4 ott 2011, 13:58

buongiorno, samu alle 20,30 crolla quindi ho anticipato l'ultimo latte alle ore 20,30 e tira fino alle 6.45-7.00 , mangia epoi dorme ancora fino alle 9.30 - 10.00

buji povera, guarisci! :bacetto

invece mi dispiace molto per gloria e viola, chi per un motivo o per un'altro...

anna ma sai che prorpio ieri Samu per la prima volta ha mostrato segni di preferenza? certo mi fa piacere ma mi dipsiace molto per Andrea che cerca sempre di dargli attenzioni...allora gli ho proposto di fargli il bagnetto per esempio , visto che si è rifiutato fio ad ora :che_dici
insomma credo che sia istintivo per loro attaccarsi particolarmente anoi mamme... poi io sono una che lo da volentieri in braccio alle persone che conosco, ma lui cerca sempre me.
poi ora piange facendo il labbruccio quando gli parlano con toni troppo forti o se alzano la voce, addirittura piange quando sente bambini urlare!
non sarà troppo sensibile? :domanda

che dite? avete esperienze in merito?specialmente chi ha fratellini più grandi...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 4 ott 2011, 15:27

Buongiorno!!!

sta mattina siamo andati a fare eco alle anche: tutto ok :ok

solo che è stato uno sbattimento assurdo anche perchè dovevo andare prima in un ufficio per lavoro e poi in questi giorni c'è il salone nautico e così la città è divisa in due e in più c'erano della manifestazioni in centro (con fincantieri qua siamo messi male . . .) per evitare tutto questo e di rimanere incastrata nel traffico ho dovuto fare dei giri allucinanti :impiccata:
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 4 ott 2011, 15:46

Ciao a tutte :bacio
Buji mi dispiace per il raffreddamento, speriamo passi presto :coccola
Roby come sta Gloria? Già fatta la visita dal pediatra? Questi sbalzi non aiutano nè grandi, nè piccini...
Dorotea ma Viola la rifiuta proprio la logopedia? Forse non si trova con la logopedista? Parlo molto da profana...
Tatasa bene per l'eco :sorrisoo ! Noi l'abbiamo la prossima settimana...

Oggi pomeriggio Melissa è dai nonni...così vedo di combinare qualcosa in casa, visto che devo stirare tanta tanta roba...spero che Linda collabori :fischia
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 4 ott 2011, 18:59

Confermata bronchite per Gloria,oggi pomeriggio è stata con la nonna e domami starà tutto il giorno,spero che dopo 2gg di antibiotico non sia più contagiosa :incrocini :incrocini
Comunque il pediatra mi ha consigliato di vaccinarla contro l'influenza in modo da fare una barriera intorno al piccolo :ok
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 4 ott 2011, 22:49

ciao!

la prova è andata bene bene, ho preso 28/30..sono soddisfatta!! :ok
ora sono in graduatoria e anche se non prima della mia regione, da come dicevano ci sono buone speranze che continuino a chiamare nei 3 anni che la graduatoria sarà in vigore..

purtroppo niente incontro con Ele ed Elisa, perchè abbiamo proprio fatto un microgiro e preso il primo treno utile.. :fischia Richi è stato bravissimo, in treno ha dormicchiato e poi ieri sera..21.3o-7.30 io avevo le tette in fiamme ma va bene lo stesso..
buji durante l'allattamento al seno no andrebbe dato niente altro..io a volte se a mal di pancia do un pò di finocchio, per il resto sapete bene quanto è tettomane Richi.. :risatina:

:bacio a tutti i malatini.. :bacio

ora vado a nanna, sono cotta.. :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 ott 2011, 8:45

ciao belle :cuore

Noi siamo sempre sugli stesssi buoni ritmi..matilde è un angelo :cuore ..il problema è che sono alle prese con il primo raffreddore che dura piu' di due gg di Ale e lui da buon Mario Merola sembra moribondo e frigna perennemente ..

lei epr il momento tiene botta e ha solo il nasino un po' chiuso al mattino...

ha ancora il vizio delle dita in bocca ma questo me la fa tirare dalle 19 alle 8 quindi quando sarà ora me ne faro' un problema :risatina: :fischia :incrocini

:incrocini :incrocini per gloria,Linda ,Mel e vale-buji....forza donnine e donnole :cuore :cuore :cuore

vajana:intanto bentornata :ahaha :ahaha e ho visto i tuoi confetti ..e le bomboniere ..splendide :ok :ok

angel
belle le foto del vostro fuoriporta e complimenti per il concorso :ok

io devo decidermi a compilare il modulo per il mese di facoltativa se non voglio :argh
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 5 ott 2011, 8:55

aryyra, Anche io ho il modulo da compilare... ti chiedo 2 cose:
- L'obbligatoria scade nel giorno in cui effettivamente è nato il bambino non quello della ddp, giusto?
- quando ti chiede il numero di giorni della facoltativa, si contano tutti o solo i lavorativi?
- Si chiede mese in mese o anche un mese e un altro tot di giorni? ( devo farmi i conti visto che ho un sacco di ferie da smaltire...)

Grazie mia INPS privata! :ahaha

Un bacio a tutte le altre e ancora complimenti a Angela! :cuore
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 5 ott 2011, 9:53

:thank_you: a tutte!!
e buon giorno!! :sorrisoo

vajana...sei tornata con il tuo vecchio nick?!!! :yeee
belle le bomboniere ed i confetti..
da domani comincio anche io... :fischia

mi sono dimenticata di divi che...da qualche giorno Richi dorme nel lettino in camera col fratellone.. :ok non so se è per il lettino che è più comodo, cmq si è sempre fatto 21.30-5.30 o 6.30...sono contenta..per me e per lui.. :clap
(non posso competere col ghiro-Matilde di ary...però va bene!! :prr )
sembra anche che- almeno nella prima parte della giornata- ci stiamo stabilizzando sulle tre ore... :sorrisoo

Sabri allora hai ricominciato la palestra??

maternità...io fino a febbraio sono in "maternità x luogo di lavoro a rischio"...poi chiederò la facoltativa...tutta! :spiteful: :spiteful:
sabri provo a risponderti...sì scade nel giorno EFFETTIVO di nascita-puoi chiederla spezzata, cioè anche periodi brevi, tipo settimana o qualche giorno- non credo ma non sono sicura che si contino i festivi..

ora metto a nanna il piccolo e vedo di sistemare un pò casa.. :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 5 ott 2011, 10:03

Buongiorno :sorrisoo

Angel complimentissimi per il concorso :yeee :yeee :yeee

Hope di certo la logopedista non le sta simpatica ma come non le piacerebbe nessun'altro che le impone qualcosa!E' una donna molto forte che non si lascia intimidire dai capricci e le tiene testa, mia figlia è una zuccona e non molla, quindi immagina il loro scontro :urka
D'altra parte per Viola ci vuole una persona così, di questo sono convinta :ok
Spero che lo capisca pure lei entro breve perchè buttare via 50 euro a seduta per niente, uscire con il mal di testa e lei che grida, mi girano un pochino :fischia

Battesimo le nostre bomboniere procedono, ho sentito ieri il negozio.Per il catering andrò domani mattina con mia madre, sono in alto mare con il mio vestito.Non c'è nulla che mi piaccia, non so che clima ci sarà, non voglio morire dal caldo e dev'essere comodo per allattare.Uffi, non ho nemmeno il tempo di farmi un giro in centro per valutare divesre possibilità :impiccata: :nonegiusto

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 5 ott 2011, 10:06

Lavoro mia madre vuole che rientri il prima possibile perchè lei è stanca :urka
Le ho detto che fino a settembre non se ne parla...ovviamente se l'è presa :che_dici
Mi sa tanto che Luca finirà al nido all'anno, mi spiace perchè i suoi fratelli me li sono tenuti a casa coccolati ma è l'unica alternativa visto che nessun nonno ci aiuta e l'esperienza con la tata è stata disastrosa

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 5 ott 2011, 10:47

Dorotea ha scritto:Buongiorno :sorrisoo

Hope di certo la logopedista non le sta simpatica ma come non le piacerebbe nessun'altro che le impone qualcosa!E' una donna molto forte che non si lascia intimidire dai capricci e le tiene testa, mia figlia è una zuccona e non molla, quindi immagina il loro scontro :urka
D'altra parte per Viola ci vuole una persona così, di questo sono convinta :ok
Spero che lo capisca pure lei entro breve perchè buttare via 50 euro a seduta per niente, uscire con il mal di testa e lei che grida, mi girano un pochino :fischia
cavoli è a pagamento? non la passa l'asl? speriamo che la logo trovi la chiave per far accettare a Viola la terapia :incrocini
Dorotea ha scritto:Lavoro mia madre vuole che rientri il prima possibile perchè lei è stanca :urka
Le ho detto che fino a settembre non se ne parla...ovviamente se l'è presa :che_dici
Mi sa tanto che Luca finirà al nido all'anno, mi spiace perchè i suoi fratelli me li sono tenuti a casa coccolati ma è l'unica alternativa visto che nessun nonno ci aiuta e l'esperienza con la tata è stata disastrosa
io con il socio ho sempre pensato che almeno il primo anno, ovviamente se è possibile economicamente, è bello seguire i progressi dei bimbi, quindi ti capisco...ma tua madre, scusa se te lo chiedo, è a casa in pensione? è in gamba? se vanno all'asilo e a scuola alla fine non li avrebbe addosso tante ore....

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 5 ott 2011, 10:49

Angel complimenti per il concorso!!! E tanti complimenti a Riccardo che è stato buono buono e che dorme già con il fratellino :clap

ah, scusate...buongiorno a tutte :bacio sono entrata diretta a rispondere senza neanche salutarvi :risatina:

Ary a Linda il raffreddore con i lavaggi al nasino e le aspirazioni di muco è già passato...mi è andata bene!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 ott 2011, 10:50

Dorotea ha scritto:Lavoro mia madre vuole che rientri il prima possibile perchè lei è stanca :urka
io devo rientrare a gennaio...abbiamo visita ispettiva che non si puo' rimandare e sto già sclerando...di ale pure sono rientrata a gennaio ma mi pesava meno :perplesso ..sarà che questa è l'ultima esperienza e so cosa mi sono persa con Ale.....e avro' a che fare con suocerazza minimo 6 mesi....

poi credo che andrà al nido MA pensavo fossero rose e viole e invece ho già i primi dissapori con l'asilo....

andrei alle maldive con entrambi e :tie

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 5 ott 2011, 10:53

Ary Alessandro non ci va volentieri all'asilo?

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 ott 2011, 10:56

Sabrina82 ha scritto:aryyra, Anche io ho il modulo da compilare... ti chiedo 2 cose:
- L'obbligatoria scade nel giorno in cui effettivamente è nato il bambino non quello della ddp, giusto?
- quando ti chiede il numero di giorni della facoltativa, si contano tutti o solo i lavorativi?
- Si chiede mese in mese o anche un mese e un altro tot di giorni? ( devo farmi i conti visto che ho un sacco di ferie da smaltire...)

Grazie mia INPS privata! :ahaha

Un bacio a tutte le altre e ancora complimenti a Angela! :cuore
no l'obbligatoria scade nel gg di nascita del bimbo solo se è dopo la ddp

io avevo maternità dal 2 maggio al 3 ott perchè la mia dd era 2 luglio ..poi ho fatto anche l'ottavo ed è slitatta di un mese :ok

per i gg io credo siano i lavorativi :pensieroso

si chiede mese per mese Ma so di persone che andavano la con foglio compilato con i gg tutti in una volta..chesso' s euno vuole fare per 6 mesi tutti i venerdi' :fischia oppure una settimana ogni mese..insomma si va a ala e loro si smazzano a compilare i loro moduli on line...ne totale dei gg pero' devi comprenderli tutti.

Io faro' solo novembre e poi dice mbre di ferie..e a pelo arrivo a gennaio :che_dici

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 5 ott 2011, 10:57

Io, nella sfortuna di aver perso il lavoro per mancato rinnovo causa "pancia" :martello , da un lato sono davvero fortunata perchè sono a casa a tempo pieno da quanto è nata Melissa (anche se a volte invidio sinceramente chi va a lavorare e parla con persone che hanno più di due anni :argh ) e con Linda sarò a casa con lei fino all'anno sicuro. Melissa poi andrà alla materna e con Linda vedremo cosa fare...soprattutto dipenderà dal fatto se riesco o meno a trovare un lavoro, cosa non facile di questi tempi ma soprattutto per avere due bimbe piccole penso che ti guardino male già al colloquio...

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 ott 2011, 10:59

hope77 ha scritto:Ary Alessandro non ci va volentieri all'asilo?
si volentierissimo...

ma volevo riprendermelo alle 13 e sembra un delitto :che_dici

si alza presto ..è tornato a fare le 6 di mattina (come tutto il resto della sua vita tranne due mesi di maternità che arrivava alle 7 ) ergo alle 12 ha sonno..mangia in un lampo e me lo fanno addormentare in sala pranzo cosi' poi lo svegliano dopo 10 min e lui in sala nanna non dorme :che_dici ..speravo in una situazione piu' flessibile...

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 ott 2011, 11:02

angel79, maty ghiro ha un mese piu' di Ric e mi pare che anchce lui sia sulla buonissima strada ...anzi Maty ha fatto un salto di qualità proprio una volta messa a letto in camera con Ale :fischia :fischia forse il suo odore la stramazza :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Luglio”