GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO(08): QUESTO SECONDO NATALE SARA' ANCORA PIU' SPECIALE

Bloccato
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO(08): QUESTO SECONDO NATALE SARA' ANCORA PIU' SPECIALE

Messaggio da angel79 » 10 dic 2009, 19:39

Allora, la persona con cui ho fatto il colloquio era già una mia utente da quando ho iniziato a lavorare a Rimini, quindi la conosco da 4 anni..il marito era in fin di vita, ammalato da luglio di quest'anno circa..l'ho fatta venire in ufficio da me x non lasciarla sola, visto che è una paziente psichiatrica+ un disturbo alimentare..sia io sia la psichiatra le abbiamo consigliato di venire al Centro per fare in modo che parlasse con qualcuno..i suoi familiari invece si stavano occupando della figlia e delle questioni "pratiche"..non volevo che rimanesse sola perchè al telefono l'avevo sentita malissimo m aveva pure detto che "voleva raggiungere il marito"...ecco anche pechè mi sono sentita di superare un pò i confini della sfera professionale con questa ragazza..tra l'altro lei ha chiesto espressamente di essere seguita da me non appena sono rientrata dalla maternità..ora lei è sola con questa splendida bimba di 9 anni, nonostante i problemi psichici e alimentari è riuscita a crescerla bene e spero vivamente che le mie colleghe della tutela minori non vogliano allontanarla dalla mamma..io mi batterò con tutti i mezzi che posso perchè questo non avvenga..

scusate...

Stefy io nel mio lavoro mi relaziono con persone con distrbi psichici di vario tipo..li supporto nella vita pratica diciamo, ovvero la ricerca di lavoro, di una casa..a volte posso erogare conributi economici..faccio accompagnamenti e sbrigo pratiche burocratiche..
non è molto semplice da spiegare..molte persone non sanno di fatto cosa fa n'assistente sociale e molti altri hanno un'immagine sbagliata della mia professione..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 dic 2009, 19:43

ecco quando scrivo messaggi lunghi il pc si impazzisce.. :ahah tanto per restare in tema..

mio figlio si è addormantato alle 19 dopo essersi rimpinzato di grissini con suo nonno..mio padre.. :prr e ora non cenerà e poi si sveglierà e gli darò il latte..tutto questo non è proprio un'alimentazione perfetta..ma spate che vi dico?! per una sera non me ne frega niente :fischia ..si è tanto divertito col nonno.. :coccola

bene ora vi lascio, faccio un giro sul forum tanto x cena ho piadina e mio marito ancora non torna.. :pistole

a dopo! :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 10 dic 2009, 22:18

angel comunque a volte si possono superare i confini se si ritiene sempre che il farlo possa fare del bene e non nuocere al paziente! dai stai tranquilla.

ma mi dici cos'è successo a patty nel salottino??? oppure puoi postare i link? grazie
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 10 dic 2009, 22:24

5maggio se la carne è ben cotta non succede nulla, anzi io so che alle donne gravide con carenza di ferro viene dato il fegato visto che è un forte apporto di ferro. stai tranquilla.

io mi occupo di tutto e di niente, nel senso che in teoria potreei occuparmi di tutto, nella pratica mi occupo di quello che offre il mercato, cioè dei contenuti che mi porta la gente.

ho lavorato con i tossicodipendenti, ho lavorato e forse da gennaio rilavorerò con bambini con gravi disturbi psico-fisici (ritardi mentali, autismo, sindromi di vario genere...), ho lavorato in un centro diurno per pazienti psichiatrici e ricordiamoci che faccio quotidianamente tirocinio con mio marito da 9 anni :hi hi hi hi

a parte questo, stasera come vi dicevo ho rotto il ghiaccio con il mio primo colloquio e credo di poter dire di essere molto soddisfatta!!!!! non mi azzardo a dire nulla però...sia mai qualcuno capita di qua a leggere.

ah, ritirati i raggi di claudio...tutto ok!!!!!!!!!!!!! ora aspettiamo sangue e tac :incrocini
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 dic 2009, 0:09

forum/viewtopic.php?f=19&t=39434" onclick="window.open(this.href);return false;

terry un link è questo ma è solo la prima parte poi ce n'è una seconda che però è stata chiusa dal "capo" di GOL in persona..se hai volgia di leggere..a me ha urtato i nervi in una maniera impressionante.. :bomba

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 dic 2009, 0:26

snake ha scritto:Vi racconto le ultime news di ELENA (che in quanto a furbizia sta messa bene!!!) sono tre giorni che la sera appena finito di cenare, mentre e' ancora nel seggiolone, le inzia a dire "mamma pipi'.....mamma pipi'....mamma popo'" Io allora molto contenta le chiedo.."elena ti scappa popo'" e lei "si si...."e si mette come a ponzare.. Io allora "vuoi farla nel vasone come nicco??" e lei con aria soddisfatta e risatina "si si mamma enena (elena) popo' giu'" (trad. voglio fare c@cca nel vasone..) io allora la faccio scendere la porto in bagno tolgo il pannolino la metto sul vasone...lei ponza un po' poi iniza a ridere e dice "popo' no.....mamma" la rivesto e scappa via......

MORALE ha scoperto come fare a farsi scendere dal seggiolone :che_dici :che_dici :che_dici e' diabolica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ahah :ahah :ahah
ahhhh le donne...come direbbe mio marito!!!
devo dire che anche Elena in quanto a carattere sta messa bene!!! :spiteful:
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 dic 2009, 0:28

angel79 ha scritto:Buongiorno..
ho avuto l'ufficio occupato fino adesso e non ho potuto combinare nulla..
quindi passo in fretta..
mammy anche io ieri ho preso le sberle da Raffi che poi si è addormentato prendendo il bibe da me..abbiamo 2 gemellini.. :ahaha
se non fossi sicura che dalla mia pancia ne è uscito uno solo direi che possono essere stati separati alla nascita :ahaha
stiamo messe bene eh? :che_dici :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 dic 2009, 2:13

angel79 ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=39434

terry un link è questo ma è solo la prima parte poi ce n'è una seconda che però è stata chiusa dal "capo" di GOL in persona..se hai volgia di leggere..a me ha urtato i nervi in una maniera impressionante.. :bomba
io ho letto solo una parte delle pagine...ora crollo di sonno...sono curiosa di sapere come è finita sta storia...magari me la raccontate perchè l'inquilina dice che possiamo coricarci e forse non mi fa alzare tra poco :incrocini
:bacio

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 dic 2009, 9:29

mammy81 ha scritto:
angel79 ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=39434

io ho letto solo una parte delle pagine...ora crollo di sonno...sono curiosa di sapere come è finita sta storia...magari me la raccontate perchè l'inquilina dice che possiamo coricarci e forse non mi fa alzare tra poco :incrocini
:bacio
allora, com'è finita?! si sono insultate x pagine e pagine, chi si lamentava, chi era schifita..chi se ne fregava..poi è stato aperto un altro topic che dopo poche pagine il "direttore" di GOL ha chiuso, in sostanza dicendo che le cose stavano così e basta.. e chi non era d'accordo poteva andare altrove..

a me quello che ha dato fastidio è sapere che c'erano dei mod e admin..per il resto mi pare che sia un comportamento da poverette..io cmq sono la solita ingenuotta che crede che qui ci vogliamo tutte tanto bene..io povera sc**a ho anche aperto un post per chiedere come si diventa moderatore..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 dic 2009, 11:13

buongiorno ragazze! :sorrisoo

pattyz... :martello scusa nell'insieme delle cose mi sono dimenticata di farti gli auguri che sciagurata....
AUGURI :festa
che bello il bigliettino dei bimbi :cuore

05maggio
io non mi preoccuperei troppo del discorso fegato, se poi era ben cotto.. :ok

angel io penso che anche il tuo lavoro (come quello di terry che invidio un po') sia molto bello ma spesso reso "noioso" dalle carte e dalla burocrazia in genere..
:ok complimenti per il sostegno alla tua "paziente"..

snake..che drittona la Elena.. :che_dici

per il discorso con mia mamma...beh lei ha fatto l'offesa ma stavo talmente male l'altra sera che non abbiamo avuto tempo di parlarne...
a proposito terry oggi 3 giorno di mal di testa e 3° aulin! :x: forse non era tutta colpa tua... :hi hi hi hi

giorgy mi spiace per la giornata no di ieri...anche noi stiamo facendo le prove dello spettacolo di domenica all'asilo...ma Matilde è nei piccoli...non so cosa faranno :domanda

cricorki...anche stanotte noi svegli alle 5...solito pianto implacabile e poi latte e tutto ok..xò che 2 b@lls il sonno spezzato! :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 dic 2009, 11:13

ragazze aiuto..mio marito è in piena paranoia per il comportamento di Raffaele e io non riesco a rassicurarlo che è (più o meno) normale..continua a dire che abbiamo sbagliato qualcosa..e mi sta contagiando..sono depressa, sfiduciata e angosciata..non basta il piccolo che fa le bizze..ci si mette pure lui reagendo con rabbia ad ogni capriccio senza capire che così fa pure peggio..io non ce la faccio più..e comunque continuo a pensare di volere un altro figlio..aiutatemi x favore.. :buuu

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 dic 2009, 11:17

angel io penso che anche il tuo lavoro (come quello di terry che invidio un po') sia molto bello ma spesso reso "noioso" dalle carte e dalla burocrazia in genere..
complimenti per il sostegno alla tua "paziente"..
grazie per il complimento ma davvero ho fatto solo quello che sentivo dal :cuore
è vero spesso la burocrazia è noiosa ma è solo una piccola parte del lavoro..comunque ormai ho imparato a convivere con la lentezza della burocrazia e non ci faccio nemmeno caso..il più è cercare di farlo capire anche ai pazienti che vorrebbero tutto e subito.. :urka

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 dic 2009, 11:19

angel io quel post l'ho letto per un po'...poi mi son detta che era inutile...

io continuo a frequentare i miei gruppi e a rispondere ai post interessanti se caso...queste beghe su forum e contro forum...non mi interessano...

anche se mi chiamassero "utonta"..chisse...io non le conosco e non mi interessa...

peraltro credo che anche il gestore del forum abbia tagliato la testa al toro alla discussione/polemica troncando il 2ndo post..

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 dic 2009, 11:20

care ho letto ora il post riguardante il forum paralllelo... però non ho avuto tempo di leggerlo e quindi.. non so come sia andata a finire la cosa. io però sta cosa l'avevo già sentita dire davvero tantissimi anni fa e non so nemmeno se si tratta della stessa cosa. ora ho i dubbi se devo parlare dei miei ricordi con gli amministratori o no... anche perchè son ricordi vecchi e non ricordo bene tutto, e tra l'altro non avendo tempo di leggere tutto quanto non so nemmeno se è la stessa cosa di cui si parla ora!
boh
qualcuna mi sa fare un riassuntino e spiegare cosa centra patty in tutto questo??

cancerina guarda nel nostro asilo non è che facciano molto, nè i grandi nè i mezzani nè i piccoli. fanno una cosa tutti insieme!! vedrai che emozione!!!!!!! io che non mi commuovo mai, non mi scende mai una lacrima... avevo un nodo in gola e forse qualche lacrimuccia è pure scesa! :emozionee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 dic 2009, 11:31

angel79 ha scritto:ragazze aiuto..mio marito è in piena paranoia per il comportamento di Raffaele e io non riesco a rassicurarlo che è (più o meno) normale..continua a dire che abbiamo sbagliato qualcosa..e mi sta contagiando..sono depressa, sfiduciata e angosciata..non basta il piccolo che fa le bizze..ci si mette pure lui reagendo con rabbia ad ogni capriccio senza capire che così fa pure peggio..io non ce la faccio più..e comunque continuo a pensare di volere un altro figlio..aiutatemi x favore.. :buuu
ma angel fai assolutissimamente bene a volere un altro figlio adesso o più avanti...
se vi fate spaventare/destabilizzare da queste "piccole bizze" di Raffaele...come reagirete quando vi contrasterà durante l'adolescenza?

rassicura tuo marito..è tutto normale...come è normale che lui perda la pazienza (anche io ne ho poco e a fine giornata spesso sclero) presto o tardi o si "tranquillizza" Raffi o diventate "più severi" voi...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 dic 2009, 11:34

cancerina72 ha scritto:angel io quel post l'ho letto per un po'...poi mi son detta che era inutile...

io continuo a frequentare i miei gruppi e a rispondere ai post interessanti se caso...queste beghe su forum e contro forum...non mi interessano...

anche se mi chiamassero "utonta"..chisse...io non le conosco e non mi interessa...

peraltro credo che anche il gestore del forum abbia tagliato la testa al toro alla discussione/polemica troncando il 2ndo post..
si si anche io continuo a stare su GOL nei gruppi e rispondere agli argomenti che mi interessano..non è tanto il fatto dell'utonta che mi ha toccata..ma la mia idea forse utopica di GOL che avevo e che si è un pò sfatata..per il resto sto così bene che se vogliono, le altre si "accoppino" pure.. :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 dic 2009, 11:35

giorgy io già mi sono commossa quando sett scorsa ha recitato la poesia di Natale...(ma ho cercato di trattenere le lacrime...) :buuu

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 dic 2009, 11:46

cancerina72 ha scritto:
angel79 ha scritto:ragazze aiuto..mio marito è in piena paranoia per il comportamento di Raffaele e io non riesco a rassicurarlo che è (più o meno) normale..continua a dire che abbiamo sbagliato qualcosa..e mi sta contagiando..sono depressa, sfiduciata e angosciata..non basta il piccolo che fa le bizze..ci si mette pure lui reagendo con rabbia ad ogni capriccio senza capire che così fa pure peggio..io non ce la faccio più..e comunque continuo a pensare di volere un altro figlio..aiutatemi x favore.. :buuu
ma angel fai assolutissimamente bene a volere un altro figlio adesso o più avanti...
se vi fate spaventare/destabilizzare da queste "piccole bizze" di Raffaele...come reagirete quando vi contrasterà durante l'adolescenza?

rassicura tuo marito..è tutto normale...come è normale che lui perda la pazienza (anche io ne ho poco e a fine giornata spesso sclero) presto o tardi o si "tranquillizza" Raffi o diventate "più severi" voi...
il MIO problema in questo momento è più mio marito che il bambino..io riesco a sopportare e affrontare i capricci di Raffi e non ne sono più tanto sconvolta..sono convinta che è una fase e l'accetto in attesa che passi, anche se dopo una giornata di lavoro e magari anche una notte agitata può essere davvero dura..ma ora come ora non riesco a far passare questo concetto al socio..lui è molto razionale e si spaventa molto quando una cosa non riesce ad avere per lui una spegazione pratica..ovvero non sa perchè il piccolo fa i capricci, non riesce a trovare una soluzione e quindi prima si infuria e poi si deprime.. :che_dici se poi io provo a contrastare i capricci con un pò di polso ecco che mi dice che sono troppo dura..che se io sgrido il bambino lui continua a piangere o fa peggio..insomma devo più che altro gestire mio marito..inoltre penso che sia destabilizzato dal fatto che si sta convincendo che sua mamma lo vizia troppo e per lui è difficile accettare che sua mamma possa in qualche modo sbagliare..io vado avanti serena nelle mie convinzioni ma avrei bisogno anche del suo appoggio..
scusate la filippica, ma già solo esternare le mie teorie mi aiuta molto..

:bacio :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 dic 2009, 11:49

si cance è vero sono momenti davvero emozionanti. anch'io la penso come te, io vado nei miei post e non sono coinvolta dalle discussioni... infatti io non so nemmeno cosa siano le utonte o cose del genere. ho letto solo la prima pagina del post e mi son venuti in mente i ricordi vecchi, del 2003 ... però ripeto non so nemmeno se si parla della stessa cosa!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 dic 2009, 12:06

UFF AVEVO SCRITTO UN BEL MESSAGGIO PER ANGEL MA HO DOVUTO CHIUDERE DI FRETTA ... E NON HO FATTO IN TEMPO A PREMERE INVIO

TI SCRIVO IN PAUSA PRANZO CARA :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”