GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lug08 1anno è passato dalla1volta ke mamma ti ha abbracciato

Bloccato
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lug08 1anno è passato dalla1volta ke mamma ti ha abbracciato

Messaggio da roxy » 10 lug 2009, 11:33

angel forse una chiacchierata a cuore aperto la farei prima con il marito :incrocini

Io meno male la suocera lavorerà ancora per un 3 annetti e la vedo tipo una al max 2 volte la settimana e spesso Leo da lei non vuole andare :fischia ...comunque devo dire che in linea di massima prima di fare le cose me le chiede. E' mia mamma che mi fa girare le dindon di più :che_dici
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 lug 2009, 11:34

stamni sono davvero di corsa devo sistemare 1000 cose al lavopro poi uscire prima e andare al mare!!!!!
ah dovevamo andare in campeggio dove c'era anche mia cognatra e le nipoti :x: :x: ma purtroppo :hi hi hi hi :hi hi hi hi non prendono le tende per meno di una settimana................
Peccato :hi hi hi hi ho detto al marito che andremo in un altro campeggio...non tanto vicino :hi hi hi hi al limite possiamo fissare di vederci domani nel pomeriggio e cena!!!

Forse e' vero.........................sono proprio b******a!!!!!!!!!!!!!!!! ma io con lei non mi ci trvo proprio....io saro' degenere ma lei.................................... :x:
N. 27-01-05 E. 04-07-08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 10 lug 2009, 11:38

snake :spiteful: evvai!
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 lug 2009, 11:46

roxy ha scritto:cance miii che pizza quando fanno così :pistole , invece io detesto quando mia mamma fa la mammina con Leo...porcaccia sei la nonna non la mamma :aargh e poi se le dico "NON DARE NIENTE A LEO CHE HA GIA' MANGIATO E POI DEVE IMPARARE A MANGIARE QUANDO DEVE E NON SOLO SCHIFEZZE" indovina cosa fa...gli da subito il formaggino dolce alla frutta come se non avessi minimamente parlato...ma daglielo a merenda piuttosto :che_dici
roxy...guarda sfondi una porta aperta...se a mia madre dico di non dare una cosa alle bambine..devo riperterlo almeno 100 volte e a voce sempre + alta..x farmi ascoltare/rispettare...altrimenti la mia parola conta 0... :x:

dai snake...non sei b******a b******a ...in fondo... :hi hi hi hi
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 lug 2009, 11:49

ciao faith, angel...thor..vi penso tutte..anche quando non vi saluto personalmente..

angel..leggevo degli affidi di tua suocera...è un'idea che io ho per il nostro futuro come famiglia..(non nell'immediato...ma tra qualche anno ovviamente)...tu che hai un'esperienza "vicina" diretta come la vedi? che ne pensi?

anche i pareri delle psico sono graditi! :che_dici

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 lug 2009, 12:03

Lei ha iniziato con gli affidi quando mio cognato e mio marito erano un po' grandicelli, credo adolescenti..x me è una cosa bellissima rendersi disponibili x bimbi in difficoltà..io faccio l'ass.sociale e sono nel mio mondo..mia suocera cmq ha avuto sempre affidi temporanei, cioè i bimbi tornavano a casa loro la sera..l'ultimo è stao un bibmo che ha preso ha 18 mesi ed ha tutt'ora..lui dice che ha 2 mamme..non è stupendo?! Ecco adesso sembrerà che io sono una str..a xchè non le voglio lasciare il nipote invece lei è così buona e brava..cance secondo me l'affido è un'esperienza stupenda ma molto molto tosta..però se hai questo desiderio ti consiglio di provare..poi dipende anche da che tipo di problemi hanno i bimbi in questione..quanti anni..cmq qui da noi si è molto seguiti da ass.soc. e psicologhe se si decide di rendersi disponibile..ci sono incontri di routine e "corsi" da poter seguire..forse x i lavoro che faccio non me la sentirei di fare anche un'esperienza del genere ma se uno l'ha nel :cuore dovrebbe buttarsi... :emozionee
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 lug 2009, 12:07

grazie...vado a pranzo...a dopo! :bacio

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 10 lug 2009, 12:10

Scusate sono di corsa perchè sto preparando il pranzo a Gabriele...

Angel, Pookie... se l'alternativa fosse lasciare i bimbi alla suocera, li avrei mandati al nido senza dubbi e senza pensieri! :urka
Devo dire che mia mamma è molto stile mamma di Roxy e Cance. All'inizio mi chiedeva tutte le cagatine, poi con il tempo ha preso sempre più piede. Adesso non mi posso azzardare a dirle niente perchè se no è subito un 'quando ti faceva comodo però te l'ho dovuto tenere' :che_dici ... quando siamo insieme e chiedo qualcosa a Gabriele risponde lei... oppure mi dice cosa devo/non devo fare... Come potete forse immaginare è un continuo discutere, perchè la mia pazienza ha un limite. Però... però... è mia mamma... è l'unica persona di cui mi fido al 100%... e so che adora i miei figli... Per me l'idea di lasciarli ad estranei... beh... è dura...
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 10 lug 2009, 12:11

Torno dopo... :bacio
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 10 lug 2009, 12:23

innanzitutto :yeee a tutte....
io sarò una mosca bianca, ma sinceramente preferisco lasciare il mio bimbo dai suoceri, come adesso, non so perchè ma l'idea di lasciarlo in un posto dove non conosce nessuno mi spaventa, ho paura che non stia bene... invece i nonni li vede semore e poi sono fortunata perchè mia suocera, anches e un pò noiosa e quant'altro, non gli da nulla da mangiare se nn lo dico io... è vero lo viziano un pò... ma chi non è stato viziato dai nonni??? Io personalmente sono cresciuta con i nonni materni ed ho solo bei ricordi... ovviamente è solo una mia opinione... tra l'altro sicuramente quando sarà più grandino anche lui andrà all'asilo...però al nido non credo.
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 10 lug 2009, 12:24

cancerina72 ha scritto:ciao faith, angel...thor..vi penso tutte..anche quando non vi saluto personalmente..

angel..leggevo degli affidi di tua suocera...è un'idea che io ho per il nostro futuro come famiglia..(non nell'immediato...ma tra qualche anno ovviamente)...tu che hai un'esperienza "vicina" diretta come la vedi? che ne pensi?

:bacio

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 10 lug 2009, 12:26

AUGURI A TUTTI I LUGLIOLINI :congratulations:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 lug 2009, 13:46

ciao ragazze..auguri a Riccardo e anche a Chiara in ritardo...
ieri festa di compleanno rovinata..il socio non stava bene quindi niente festa..peccato......festeggeremo con gli amici sabato prossimo..
L'importante è che vada bene alla festa di compleanno di Nicola...
Stanotte ho sognato di essere incinta...è impossibile ma certo non mi spiacerebbe...anzi.. :fischia ..ho detto al socio che appena trova un lavoro ci si rimette all'opera....mi manca la panza e mi manca avere un frugoletto piccolo piccolo tra le braccia :emozionee :emozionee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 lug 2009, 13:58

discorso nido: Nicola ora sta al mattino col papà (che è a casa dal lavoro) e al pomeriggio con la nonna (mia mamma) ..quando troverà un lavoro starà tutto il tempo con la nonna ma quando compirà 2 anni farà mezza giornata al nido per sollevare mia mamma....

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 lug 2009, 14:08

c'è nessuno????

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 10 lug 2009, 14:28

cancerina72 ha scritto:ciao faith, angel...thor..vi penso tutte..anche quando non vi saluto personalmente..

Cance io ho seguito delle famiglie affidatarie quando ho fatto il tirocinio in tutela minori. Prima di diventare famiglie affidatarie c'è tutto un percorso da seguire diciamo di formazione e poi parte l'affido.
Secondo me è un gesto veramente bello ma secondo me molto difficile, a mio parere molto di più di un'adozione. Tieni conto che i bambini dati in affido provengono da famiglie problematiche, c'è di mezzo il tribunale dei minori e a volte le storie non sono facili, inoltre l'affido prevede che comunque il bambino mantenga rapporti con la propria famiglia di origine e per questo ho visto saltare almeno un paio di affidi. La famiglia affidataria infatti non vedeva di buon occhio la famiglia del bimbo (sono appunto famiglie problematiche e perciò ci possono essere appostamenti sotto casa, mamme che vogliono essere un pò prese in carico anche loro dalla famiglia) anche perchè tendevano a vedere il bambino come loro proprietà ma lo spirito dell'affido non è questo perchè non diventa figlio della famiglia affidataria ed è per questo che è molto più difficile di un'adozione per me.
In ogni caso, sempre per quello che ho visto, le famiglie che hanno già bambini sono molto più capaci negli affidi. Come dici tu io ti consiglierei di aspettare qualche annetto anche perchè in famiglie con figli naturali si tiene molto conto dei bambini e di come vivono loro l'affido (quindi per esempio Matilde potrebbe dire la sua opinione o raccontare come si immagina il bimbo che arriverà) e tendenzialmente la fascia di età del bimbo dato in affido si avvicina molto a quella dei bimbi della famiglia (più piccolo o coetaneo ma questo dipende anche dalle "problematiche" del bimbo che deve entrare in famiglia).

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 lug 2009, 14:31

ciao cricorki... :incrocini per la seconda pancia prima possibile...

rieccomi..dopo la pausa..anche se oggi mi sento particolarmente stanca...domani sera abbiamo amici e solo domenica forse potrò riposare..anche se vorrei finire di dipingere i muri col marito e organizzarmi per la partenza sabato prox...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 10 lug 2009, 14:34

crikorki ci sono io! :sorrisoo

pucciola io invece se dico qualcosa a mia mamma succedono 2 cose:
1- se è riferita a Leo e a cosa fare/non fare etc mi ingnora completamente
2- se è riferita a lei e quindi la conseguenza del punto 1 se la prende di brutto e non mi lascia finire facendomi passare per una che non sa cosa sta dicendo :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 lug 2009, 14:39

sì roxy che il percorso fosse lungo e complesso mi risultava...e lo penso tra qualche anno xchè ora come ora non sarebbe ragionevolmente pensabile come scelta (visto gli orari e il tipo di lavoro miei e del marito)...abbiamo bisogno di tempo per "equilibrare" il nostro nucleo familiare e le nostre attività..
però mi farebbe piacere che ci "aprissimo" da quel punto di vista..avevamo fatto domanda di adozione prima di avere Matilde...e adesso, pur non sentendo la necessità di un altro figlio "nostro" (biologicamente o giuridicamente)...continuo a coltivare l'idea di una famiglia aperta su queste problematiche..
secondo te dovremmo quindi già "instradarci" su qualche percorso?

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 lug 2009, 14:56

Ciao ragazze e tanti auguri Chiara!!!
Io oggi sono a terra :impiccata: ,merito delle nostre amiche rosse, quindi niente outlet, devo proprio andare dal gine per la pillola, e meno male che dicevano che dopo il parto era meglio!!!!!
angel anche noi al 3 settembre iniziamo con il nido, subito mezza gg e quando rientrerò a lavoro tutta!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Bloccato

Torna a “Luglio”