GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE (08) IN GRAN FERMENTO XCHE' INIZIA LO SVEZZAMENTO

Bloccato
amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE (08) IN GRAN FERMENTO XCHE' INIZIA LO SVEZZAMENTO

Messaggio da amorepiccolo » 12 gen 2009, 14:33

ciao a tutte ho letto tutti gli arretrati :urka
giuly barbara ben tornate :yeee
auguri allla piccola Gloria :emozionee

io vengo da un'altra nottataccia sembra essere tornata indietro quando aveva un mese si sveglia di notte non vuole ne ciuccio ne biberon solo la tetta e visto che ha il divaricatore non riesco ad attaccarla da sdraiata quindi devo alzarmi :che_dici
senza contare che ieri (come quasi ogni giorno) avrei voluto strozzare il mio compagno ma sto zitta e mi tengo tutto dentro...
ieri i suoi bambini hanno vuluto giustamente stare un po' con il papà e lui ha rinunciato a lavorare per il pomeriggio cosa che se la chiedo io non fa mai ho mi rinfaccia che non può lasciare il lavoro perchè ha tanto da fare :martello
comunque il problema è sorto con la miapiccola cucciola non riesco a fargli entrare in testa che ha solo 5 mesi e mezzo e non può pretendere che stia immobile dove la mette e sopratutto che dorma a suo comando...
morale della favola ad ogni lamento era un urlo o una sculacciata nel pannolone e a me questo fa imbestialire visto che io ci sto tutto il giorno da sola a casa e non ricorro mai a questo anche se a volte saltano i nervi anche a me in più l'ha messa a terra a giocare con i fratellini che poverini pretendono che lei giochi con loro l'hanno messa seduta e dopo un po' lei si è lanciata all'indietro e ha sbattuto la testa ovviamente lei si è messa a piangere e lui se l'è presa con lei che nnon sta mai ferma non ho parole e sopratutto non accetto che due bambini di 10 e 12 anni non debbano avere neanche un richiamo per far capire che la mia bambina non è un giocattolo anche se piccola mi sembra che sia sensibile infatti ogni volta che guardava il padre con occhi sognanti e lui la sgridava faceva il broncio che devo fare aiutatemi io non sono nessuno per riprendere i suoi figli ma voglio che nicole cresca con regole uguali per tutti
scusate il lunghissimo sfogo
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 gen 2009, 14:53

grazie tesore! grazie di cuore per gli auguri alla mia principessa. 4 anni..AIUTO!!!!!!!!!
dovrei raccontarvi tante cose ma ho poco tempo... vi do un veloce assaggio di quel che ho fatto.
ieri prima pappa a lory.. le piace ma non ne ha mangiata molta
sempre ieri al pranzo della squadra di corsa di mio marito con premiazioni e poi ad un compleanno. ebbene con tutte queste cose mi son dimenticata di ritirare la torta per il compleanno di gloria stasera... meno male che mio marito è riuscito a rintracciare a casa il pasticcere e oggi vado a ritirarla.
oggi gloria festa di compleanno all'asilo.
ho lory in braccio e non posso scrivere di +

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 12 gen 2009, 15:06

roxy ha scritto:Anche Leo non ha crosta lattea, non l'ha mai avuta.

terry io spero che tu trova dopo l'abilitazione, io avevo grandi speranze ma non ho trovato praticamente nulla, ora continuo la ricerca ovvio e spero nella scuola di psicoterapia :incrocini . Magari da te è diverso.
ma ke diverso, qui è un pianto amaro. però con l'abilitazione posso buttarmi nell'attività privata cosa che adesso non posso fare. ma è un buttarsi in tutti i sensi....
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 gen 2009, 15:08

Cancerina ma la tua piccolina sta bene? E' tranquilla? Dorme? Tra un pasto e l'altro è rilassata? Perchè se sì... non smettere di allattare!!! Vuol dire che lei sta bene così... magari solo in questo momento non cresce... crescerà tra un po'!! :sorrisoo L'aumento non è sempre uguale... senza contare che adesso non crescono più come i primissimi mesi... :sorrisoo

Giorgy AUGURISSIMI ALLA TUA BAMBOLINA!!!!!!!!!! :cuore :cuore E BRAVO LORY E LA SUA PRIMA PAPPA!!!!! :yeee Ma tu hai iniziato solo adesso??? Che brava... Con Gabriele anch'io avevo aspettato i 6 mesi... ma con Giada a 5 ho iniziato a darle un po' di frutta... spero di non aver fatto male...

Amorepiccolo........ sono senza parole :urka ... perdonami se te lo dico... ma mi auguro che quanto hai scritto sia un po' ingigantito... non esiste che si possa sgridare o sculacciare un bimbo di 5 mesi e mezzo!!!!!!!!!!!!!! :pistole :pistole
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 12 gen 2009, 15:09

amorepiccolo :coccola hai tutte le ragioni a sentirti così e a pretendere che tua figlia abbia gli stessi diritti e trattamenti degli altri bimbi.
dovete parlarne tanto di questa cosa, fino a che non lo capisce. scusa il msg spicciolo, meriti di certo + tempo ma ho cri che reclama. scusa ancora
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 gen 2009, 15:22

Terry82 ha scritto:
roxy ha scritto:Anche Leo non ha crosta lattea, non l'ha mai avuta.

terry io spero che tu trova dopo l'abilitazione, io avevo grandi speranze ma non ho trovato praticamente nulla, ora continuo la ricerca ovvio e spero nella scuola di psicoterapia :incrocini . Magari da te è diverso.
ma ke diverso, qui è un pianto amaro. però con l'abilitazione posso buttarmi nell'attività privata cosa che adesso non posso fare. ma è un buttarsi in tutti i sensi....
Brava Terry!Io sono iscritta all'ordine da 2 anni e non ho ancora avuto il coraggio di buttarmi nell'attività privata, però ho avuto altro da fare :fischia ma è questione di poco poi mi butto pure io :hi hi hi hi
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 gen 2009, 15:34

amorepiccolo ma tu ne hai parlato con il tuo compagno?E poi è vero che i figli sono i suoi però vengono a casa tua e giocano con la piccola (giustamente dico) perciò anche tu in quel momento ne sei responsabile perciò puoi richiamarli pure tu spiegando loro che Nicole è piccola, magari quando ci sono coinvolgili nella cura della piccola tipo non so se magari le dai la frutta fai partecipare anche loro o gioca con loro e con nicole insieme.
invece per il tuo compagno, io ti consiglierei di parlagli bene e fargli capire che non è urlando che un bambino così piccolo si calma anzi si ottiene di solito il contrario e anche quello che hai detto a noi che vorresti che le regole siano uguali per tutti.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 12 gen 2009, 15:43

pucciola ha scritto:[

Amorepiccolo........ sono senza parole :urka ... perdonami se te lo dico... ma mi auguro che quanto hai scritto sia un po' ingigantito... non esiste che si possa sgridare o sculacciare un bimbo di 5 mesi e mezzo!!!!!!!!!!!!!! :pistole :pistole
non avrei motivo di ingigantire le cose .... e la cosa che mi fa più male è che lei stravede x lui è una bambina molto sveglia e forse la colpa è mia che l'ho viziata...comunque non voglio dire che non sia un buon padre o non ami la sua bambina
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 12 gen 2009, 15:48

roxy ha scritto:amorepiccolo ma tu ne hai parlato con il tuo compagno?E poi è vero che i figli sono i suoi però vengono a casa tua e giocano con la piccola (giustamente dico) perciò anche tu in quel momento ne sei responsabile perciò puoi richiamarli pure tu spiegando loro che Nicole è piccola, magari quando ci sono coinvolgili nella cura della piccola tipo non so se magari le dai la frutta fai partecipare anche loro o gioca con loro e con nicole insieme.
invece per il tuo compagno, io ti consiglierei di parlagli bene e fargli capire che non è urlando che un bambino così piccolo si calma anzi si ottiene di solito il contrario e anche quello che hai detto a noi che vorresti che le regole siano uguali per tutti.

ho provato ma visto che passa poco tempo con loro causa lavoro gli permette tutto per quanto riguarda gli urli a Nicole gliel'hodetto ieri e lui mi ha detto che è troppo viziata quindi la colpa è mia e che lui ha cresciuto due figli quindi non devo riprenderlo su quello che fa grazie dei consigli :bacio

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 12 gen 2009, 15:50

Terry82 ha scritto:amorepiccolo :coccola hai tutte le ragioni a sentirti così e a pretendere che tua figlia abbia gli stessi diritti e trattamenti degli altri bimbi.
dovete parlarne tanto di questa cosa, fino a che non lo capisce. scusa il msg spicciolo, meriti di certo + tempo ma ho cri che reclama. scusa ancora
grazie Terry sei sempre pronta a dare consigli ti ringrazio ma forse è colpa mia devo imparare a farmi rispettare un po' di più in generale e magare riuscire a togliere qualche vizio a Nicole e battermi per lei :bacio

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 gen 2009, 16:03

Amorepiccolo sono d'accordo con Roxy... i figli sono solo suoi, ma se sono a casa vostra a giocare con vostra figlia, hai il diritto di farti sentire! Ci mancherebbe! E poi non sono certo figli di estranei, ma del tuo comagno... quindi lui per primo dovrebbe lasciarti spazio in questo senso.

Per quanto riguarda i "vizi"... io non credo che a 5 mesi e mezzo un bimbo possa essere realmente viziato... non sentirti in colpa se dai amore a tua figlia! :coccola
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 gen 2009, 16:06

amorepiccolo non sentirti in colpa e poi i bambini a 5 mesi e mezzo non sono viziati ma solo amati!!!! Io ne ho cresciuto uno solo e non due come il tuo compagno ma ti posso assicurare che i vizi ai bimbi si danno quando sono piu' grandi e non adesso!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 gen 2009, 16:08

PUCCIOLA abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 gen 2009, 16:10

oggi sono tornata a casa dal lavoro e la patata mi ha accolto con il suo solito sorrisone...mi ha sbaciucchiata tutta per 5 minuti poi si e' addormentata..Io stavo mentalmente facendo il conto delle cose da fare (lavatrice, stiro..prendere nicco all'asoilo) quando improvvisamente un angelo e' sceso dal cielo..sono andata in camera e ho visto che i panni da stirare erano spariti e il cesto dei panni era vuoto..la lavatrice fatta e la casa in ordine..(benedetta tata!!!!) e come se non bastasse mi ha chiamato il mio babbo dicendo che sarebbe andato lui a prendere nicco..... che ho fatto per meritarmi tutto questo!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 gen 2009, 16:13

snake ha scritto:PUCCIOLA abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente!!
:ahaha :ahaha telepatia!!!!! :bacio

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 gen 2009, 16:14

snake ha scritto:oggi sono tornata a casa dal lavoro e la patata mi ha accolto con il suo solito sorrisone...mi ha sbaciucchiata tutta per 5 minuti poi si e' addormentata..Io stavo mentalmente facendo il conto delle cose da fare (lavatrice, stiro..prendere nicco all'asoilo) quando improvvisamente un angelo e' sceso dal cielo..sono andata in camera e ho visto che i panni da stirare erano spariti e il cesto dei panni era vuoto..la lavatrice fatta e la casa in ordine..(benedetta tata!!!!) e come se non bastasse mi ha chiamato il mio babbo dicendo che sarebbe andato lui a prendere nicco..... che ho fatto per meritarmi tutto questo!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
la voglio anch'io la tua tataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D :-D

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 12 gen 2009, 16:16

Domani siamo già a una settimana di ventolin e a 5 giorni di cortisone... ma la tosse non se n'è ancora andata completamente... sta meglio, per carità... ma l'appetito fatica a tornare e quando inizia a tossire non si ferma più... uff... che brutto quando si ammalano così piccolini... Gabriele ha avuto il primo raffreddore a un anno e mezzo... :coccola :coccola

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 gen 2009, 16:29

roxy ha scritto:
pattyz ha scritto:
a panzo mettiamo il liofilizzato di carne (o l'omo...nn la carne fresca mi ha detto !!)

Barbara pensa che il mio ha detto che se Zaira lo accetta posso darle anche il ragù fatto in casa, evitando di metterci dentro solo il sedano perchè come crostacei e frutta secca è allergizzante, ma di fare pure il soffrittino con cipolla, aglio, carote, patate e zucchine......
E' proprio vero che ogni pediatra ha il suo pensiero...
mi piace un sacco, un sacco, un sacco il tuo pediatra in pratica zaira può mangiare quello che mangiate voi, mi sa che seguo te :hi hi hi hi
Ti farò una mail con il foglio che mi ha dato per lo svezzamento, così ti fai un'idea. Lui prevede l'introduzione dei vari alimenti a tappe, ma se un bimbo accetta da subito il prosciutto a pezzettini o il risotto agli asparagi, o la pasta al ragù, va bene lo stesso. Basta dare un nuovo alimento ogni 4 giorni, per vedere se piace e se lo tollera.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 gen 2009, 16:29

Povera Giada :coccola , bhè lei è un pò più "sfortunata" perchè è più esposta, in effetti in linea di massima i lugliolini più malatini sono quelli con i fratellini è normale.

amorepiccolo scusa ma non credo che tu faccia chissà che cosa per viziarla, un pò di cosidetti vizietti sono normali, sono bambini e il fatto che sia sveglia non è mica un vizio ma un pregio e sei stata tu brava a far sì che sia così. Non sentirti in colpa che tu stai facendo tutto benissimo ma poi scusa a cosa ti riferisci per vizi?Che guarda suo papà estasiata?Mica è un vizio quello e se non lo facesse mi sa che il tuo compagno avrebbe da dire. Prova a fargli notare che la bimba lo cerca, lo vuole e se ti capita lasciagliela un'oretta e vai a farti un giro rilassante.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 gen 2009, 16:31

pucciola ha scritto:Domani siamo già a una settimana di ventolin e a 5 giorni di cortisone... ma la tosse non se n'è ancora andata completamente... sta meglio, per carità... ma l'appetito fatica a tornare e quando inizia a tossire non si ferma più... uff... che brutto quando si ammalano così piccolini... Gabriele ha avuto il primo raffreddore a un anno e mezzo... :coccola :coccola
pucciola io per la tosse (senza broncospasmo ovviamnte...) le do le compressine omeopatiche della Loaker TUIKIND in un paio di giorni e' stata subito meglio!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Luglio”