GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da andra1 » 16 nov 2013, 15:19

Befanina12 ha scritto:andra1, puoi chiamare il numero verde degli ospedale riuniti di Bergamo attivo h24 e dici il nome del farmaco 800883300
Grazie, ma non l'ho fatto perché:
- io di solito il telefono lo uso poco
- non ricordavo il nome del farmaco :martello
- era scontata un risposta negativa

Intanto alle 18 ho ceduto, cmq dopo tute queste ore la concentrazione del farmaco era notevolmente diminuita... e poi di latte ne ho poco ormai, per Ric rappresenta di più una coccola.

Buon w-e ragazze!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 nov 2013, 13:48

Buongiorno!!!
Ennio ha la varicella, mia suocera non l'ha fatta per cui mi aspetta una settimana blindata in casa in attesa che se la prenda lei oppure bruno
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 nov 2013, 14:26

buongiorno,

andra, è vero che usi poco il telefono, me ne dimentico sempre :sberla:

pao pao, la varicella ha due settimane di incubazione quindi mi sa che a tua suocera le tocca... magari avvertite il suo medico di base di questa cosa perché per le persone "anziane" la varicella può essere molto pesante, quindi magari tiene pronta una ricetta per l'aciclovir. quando mi ero presa io la varicella ho preso la prima pastiglia di antivirale nelle prime 10-12 ore e ho avuto una forma molto leggera.
comunque tanti :incrocini che nè lei nè Bruno se la prendano, tanti :incrocini per Ennio che gli passi presto e una :coccola a te per la settimana a casa

il mio dolce novità alla fine è venuto superbuono, sono davvero soddisfatta, ho fatto una bella figura ieri a pranzo dai miei :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 nov 2013, 17:31

Facciamo :incrocini anche che non l'abbia presa io, che la feci in forma leggerissima ed ho passato la notte grattandomi (ma penso che sia una roba psicologica per ora)
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 nov 2013, 21:27

Ciao ragazze :sorrisoo

andra benissimo per il tuo esame :ok
paopao fai procurare alla suocera la ricetta per l'antivirale mi raccomando e per quanto riguarda Bruno che dire, purtroppo molto probabilmente verrà pure a lui. Ti ricordi i miei cuccioli l'anno scorso? uno dietro l'altro, non c'è stato nulla da fare :argh
coloricaldi è un bene che ci sia da lavorare dai! però ti capisco, ciò che provi è normalissimo

Parlando di spesa posso raccontarvi che noi abbiamo iniziato a far spesa con un GAS e ci troviamo molto bene. Frutta e verdura freschissime a prezzi umani e poi carne e formaggi molto buoni, tutto a km zero e c'è anche qualcosa di biologico. Il giovedì sera ritiriamo e poi passo tutto il venerdì mattina a lessare verdure che poi congelo ma sto a posto per tutta la settimana senza rmbambirmi a pensare cosa cucinare.

Ithil domattina provo a richiamarti. Per l'I-port che dire….la sanità della nostra regione fa schifo purtroppo :x: Il micorinfusore fa un po' paura, mi immagino, però davvero potrebbe essere la soluzione ottimale.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 17 nov 2013, 22:05

Tanti :incrocini per Ennio, bruno, suocera, Vallllina e tutti quelli che ne sono venuti in contato!

Coloricaldi ma come si chiama quella meraviglia di dolce che hai messo la foto su FB? Voglio la ricettaaaaaaaaa! :clap :clap

Cherry scusami l'ignoranza, cos'è un GAS?

Baci, buonanotte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 nov 2013, 22:54

andra un GAS è un Gruppo d'Acquisto Solidale, si compra in gruppo per risparmiare e solitamente incrementare anche l'economia locale/acquistare non da supermercati ma da coltivatori/allevatori diretti (questo nel caso del cibo).

cherry la torta di coloricaldi spopola sul web, si può fare con pan brioches o sfoglia (più rapida ma mi ispira meno), sono quattro dischi circolari sovrapposti se non erro riempiti di Nutella tra uno e l'altro, lasciando un paio di cm dal bordo.. Poi si divide il cerchio in 16 parti uguali, senza tagliare fino in centro, poi si arrotolano i triangoli che si formano in verso opposto a coppie di due.. Insomma, fai prima a guardare un video o qualche foto, che su YT è pieno, mi rendo conto che la mia spiegazione fa un po' ridere...
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 nov 2013, 9:44

buongiorno!

vallllina, se la varicella l'hai avuta, anche in forma leggerissima, allora sei coperta.
eventualmente telefona alla ginecologa per dirle che sei entrata a contatto con un bimbo che stava incubando la varicella e chiedile se ci sono problemi, però secondo me se le fai presente che l'hai avuta saprà tranquillizzarti :sorrisoo e :incrocini

andra, come dice vallllina quel dolce è un pan brioche, 250gr farina 00, 250gr farina manitoba, 60gr zucchero, 30gr burro, 180gr latte, 1 bustina di lievito disidratato di birra, 2 uova. mescoli farine lievito e zucchero poi aggiungi le uova e impasti. fai sciogliere il burro nel latte e fai intiepidire poi aggiungi a filo all'impasto (che all'inizio di sembrerà colla). quando hai un impasto bello liscio e molto morbido lo metti a lievitare fino a che raddoppia di volume. poi lo dividi in 4 parti e formi un disco di pasta con ogni parte.
poi formi il dolce come dice vallllina, lo lasci lievitare un'altra mezz'ora poi spennelli con del latte la superficie e infine inforni a 180° per 25-30 minuti.
adesso devo trovare un modo per fare l'impasto senza il burro e secondo me fatto col lievito madre al posto del lievito di birra viene meglio (io sentivo un po' un retrogusto acidino dato dalla lievitazione troppo veloce)

cherry, wow che bellezza questo GAS, è proprio una bella idea! hai notato differenze significative nella spesa mensile dopo che avete iniziato?
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 nov 2013, 12:12

Ciao Ragazze... non riesco a starvi dietro...
ho ancora sta settimana da urlo e poi si rallenta..
Ne ho le BALLS piene di questa vita. Devo stringere i denti e andare avanti.
Novita': il socio puo' fare il percorso per l'esame di 3a media da privatista. Sara' dura, dovrebbe essere affiancato a un'insegnante almeno gli ultimi 3-4 mesi. Domani dovrei ricevere il programma e le info su come iscriversi etc.

Oggi alle 17.00 abbiamo appuntamento con la psicologa, insieme.

Natale: low cost ancora piu' dell'anno scorso.
Volevamo fare un week noi tre, anche dopo le feste.. Magari al mare...
Non so cosa regalare al pagurotto.......
Voi che idee avete? (magari e' un argomento gia' trattato...)

Baci a tutte!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 nov 2013, 14:27

Forte questo pan brioche! che spopola me ne sono accorta subito, coloricaldipensa che tu ed un'altra mia amica avevte postato la foto in contemporanea. il tuo però era moooolto più bello dell'altro :ok Per te che cerchi di evitare il burro (pure io tranne che col crumble di mele :risatina: ) ma anche per tutte le altre eh! segnalo questo blog http://www.mammarum.com è di una mamma che rivede e corregge tante ricette rendendole più sane e vengono pure buonissime. Io sabato ho fatto questo plus cake http://www.mammarum.com/2013/11/plumcak ... senza.html ed è davvero strepitoso oltre che molto sano.
Col GAS abbiamo iniziato da due settimane e quindi sul bilncio mensile non ho ancora potuto fare una verifica ma vedo dai prezzi dei singoli generi che non c'è paragone col supermercato, della qualità e della reschezza poi, che te lo dico a fare? Ad es. Bieta 0,80 €/kg , cavolo nero 1 € al mazzetto (bello grosso), clementine che arrivano direttamente per noi dalla sicilia 1,10 €/kg formaggio tipo silano 8€/kg, primosale 6€/kg, 1 kg di mozzarelle 5,50 kg, fettine di noce 10,60€/kg :hi hi hi hi

zetina se il socio ha intenzione di impegnarsi non sarà troppo difficile, in bocca al lupo :incrocini Per Natale saremo mooooolto risparmiosi anche noi. Già di abitudine tra grandi non ci facciamo regali (farò dei biscotti ben confezionati e dado vegetale fatto in casa per tutti :yeee ) e per i piccoli libri e qualche bel gioco di legno. Stamattina coi punti del Conad ho ordinato questa http://www.conad.it/conad/home/global/c ... letta.html e vedremo se darla a GiòGiò a Natale o aspettare il compleanno. Bella vero? :clap
paopao come va la tetta?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 nov 2013, 15:06

Buongiorno!!
Vallllina, ho appena sentito il pediatra, dice che sabato (una settimana prima che comparisse l'esantema) Ennio stava incubando, ma non era infettivo. :incrocini :incrocini
Panbrioche alla nutella: me l'ha fatto due volte la mia vicina di casa x i bimbi (ci crede solo lei :ahah ), esteticamente era perfetto, ma era troppo asciutto (non per questo è avanzato eh!)
Cherry, che bello il GAS. Io devo dire che sono molto fortunata:le uova me le da mia suocera che ha le galline, la verdura me la prendo gratis qua in giro (compro solo l'insalata), il pesce purtroppo non lo mangiamo, e la poca carne che mangiamo o me la regala la signora della macelleria equina o la compro in offerta e congelo, ma molto di rado perchè capita anche che quando la zia del socio va a fare la spesa coi buoni pasto ci porti una bella borsata di roba. La frutta ho ripreso a comprarla a novembre e fino almeno a marzo mi tocca comprarla, qui ora ci sono solo le mele. Trovassi un GAS per comprare frutta e formaggi mi ci fionderei
zetina, sicuramente la scelta del socio è impegnativa dal punto di vista psico fisico, ma di certo ha le capacità per affrontarla al meglio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 nov 2013, 16:00

eheheh Pao! Se per lui e' impegnativa dal punto di vista psico fisico... immagina me che sto dentro alla sala motori!!!! Povera me... santa mi farannooo!!!!!

:argh :grrr

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 18 nov 2013, 21:33

ciao ragazze,
avevo scritto ieri, ma non vedo il messaggio..
Tommy forse ha iniziato a dormire la notte..
va a letto sempre tardi, verso mezzanotte, però poi si sveglia solo due volte! speriamo duri.

Ieri siamo andati dalla suocera, con i cognati, x vedere di chiarire la situazione...
ovviamente non si è risolto niente. Ha una famiglia di pazzi squilibrati.

cmq abbiamo deciso di andar via da qui. dobbiamo mettere un pò di km tra noi e questi pazzi.
vediamo un pò come va il lavoro e una volta sistemato, mettiamo in vendita la casa, probabilmente ci sposteremo vicino ai miei.

andra bene per l'esame

colori bello il pan brioche!

valllina :incrocini

pao :incrocini per Bruno e nonna

zetina bene per il socio.
regali di natale: io a tommy ho preso, la frutta di legno che si può tagliare e si riattacca con velcro.
libri e cubotti con gli animali. Poi gli prenderanno la fattoria lego e poi non so..

cherry che bello il GAS!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 nov 2013, 9:47

buongiorno mie care!

cherry, quel blog lo avevi già linkato un'altra volta ed era già tra i miei preferiti, anche secondo me è fatto molto bene!
molto bella anche la prima bicicletta per GiòGiò :ok

zetina, dai vedrai che il socio ce la farà, sarà impegnativo ma avrà molte soddisfazioni da questo percorso. poi certo, anche tu dovrai avere una bella dose di pazienza, ma forse tutto questo succede non senza un proposito. parallelamente alla sua crescita personale avverrà anche la tua, perché dovrai proprio imparare a portare taaaaanta pazienza :risatina:

pao pao, avrei voluto farti assaggiare il mio panbrioche, anche se purtroppo :spiteful: è finito molto presto. che bello il tuo modo di "fare la spesa", sembra un po' un ritorno al mondo del baratto e sei sicura che le cose che ti danno sono buone e fresche :sorrisoo

elisi, abitate molto lontano dai tuoi genitori? forse questa è una prima soluzione per arrivare ad un po' di serenità, mi dispiace davvero che la situazione con la sua famiglia sia sempre più degenerata... :coccola
e poi, veniamo alla tua notizia meravigliosa:
EVVIVA TOMMY!!! :yeeee1 :yeeee2
:yeee :vaiii: :yeee
sono davvero molto contenta per voi, che finalmente ci sia la tanto sognata evoluzione nel sonno di Tommy... magari ci saranno altre notti complicate come è stato finora, ma vedrai che pian piano scompariranno del tutto!
una grandissima :coccola a voi
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 nov 2013, 14:51

:yeee :yeee :yeee :yeee grande Tommy!!!!!
Elisi, mi spiace per la situazione, ma forse quella di allontanarsi è davvero la soluzione, è da parecchio che covate questa scelta :incrocini :incrocini
coloricaldi, mi sarei sacrificata volentieri ad assaggiare il tuo panbrioche :risatina: il fatto che sia stato spazzolato mi fa supporre che il tuo non fosse asciutto!!!!
cherry, plum cake successo!!!! Peccato che sono bloccata a casa e so che fine farà :fischia
zetina, ti ci vedo a fare i compiti col socio :ahaha

Come dicevo su fb, Bruno parla :-D
Va be', non esageriamo, però dice mamma e papà. A richiesta o dice solo è Ennio a chiederglielo, ma domenica in più di un'occasione è andato ai piedi della scala e ha chiamato suo padre che era di sopra. E sta dicendo pure mamma. Quando lo "sgrido". Lui mi dice mamma e Ennio mi dice che sta male. Mi hanno in pugno :che_dici

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 nov 2013, 10:19

buongiorno donne, dove siete tutte?
mi fate sentire sola :buuu

Befanina, come state? tuo papà adesso è a posto? e con tua mamma sei riuscita a chiarire senza arrabbiarti?

pao pao, come procede la varicella di Ennio? notizie da tua suocera su come sta?
bravo Bruno che parla! comunque era ovvio già da prima che ti avevano in pugno... :risatina:

ithil, ci sono novità dalle vostre parti?

cherry, che plum cake hai fatto fare a pao?

vale, mi sono sempre dimenticata di chiedere: ma da quando è che Nico ha iniziato ad usare lo zainetto? forse lo fa per imitare te che usi sempre il manduca per andare in giro con lui? che carino però :sorrisoo

elisi, come procede con tua nonna?

andra, hai terminato il tuo capolavoro? sai che siamo tutte curiose di vederlo!

vallllina, prossime visite quando sono?

zetina, il socio quando è che si iscrive?

merycri, Giulia è guarita? sono spuntati i nuovi dentoni?

beatrix, anche tu e i tuoi bimbi eravate malati, spero che ora abbiate recuperato :coccola

SIMONA, come stanno i tuoi uomini? spero che il piacere di vedere Giordano crescere insieme a voi riesca a darti un po' di conforto in questo novembre di tristi ricordi :coccola

torno a lavorare (mi chiamano ogni 5 minuti, non riesco a finire di fare niente! :argh )
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 nov 2013, 10:43

Buongiorno!!!!
Colori ti senti proprio sola eh...hai fatto l'appello!!!! :ahaha :ahaha
Qui procede bene, Ennio sta decisamente meglio, le pustoline hanno quasi tutte la crosticina e prudono poco e anche l'umore del mio attore è decisamente in ripresa. Siccome però alcune bolle hanno ancora l'acqua, mi sa che starò a casa tutta la settimana, da una parte sono contenta di rallentare un po' i ritmi, dall'altra credo che impazzirò :risatina:
Ho fatto il plum cake che aveva postato cherry l'altro giorno: sparito!!!
andra, l'altro giorno mia sorella mi ha comunicato il peso del mio nipotino e ti ho subito pensata: 3 mesi e mezzo per kg 8,400 :congratulations: :congratulations:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 nov 2013, 10:51

pao pao, bene per Ennio e complimenti al super nipotINO! :congratulations:

hai notato l'appello? :ahaha
mi è venuto istintivo...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 20 nov 2013, 11:16

ciao ragazze!!!
Ciao Coloriiiii
qui in ufficio è sempre un delirio, sono sempre nervosa e arrabbiata!!!
meno male che oggi esco presto, altrimenti me li mangio tutti!

A casa questa settimana c'è mia madre, infatti giulia non sta andando all'asilo così sta un pò con lei!
mi dovrebbe dare una mano anche a finire le tende per la sala, così prima o poi le appendiamo e ci mancheranno poi solo quelle della nostra stanza da letto!!!
Le tende le sto facendo tutte io, sono molto orgogliosa!
l'altra sera ero in estro creativo e ho cominciato a cucire un memory per Giulia di stoffa...appena ho qualcosa di concreto ve lo mostro!!! Premetto che con la macchina da cucire sono ancora alla prime armi e anche autodidatta!!!
I denti di Giulia ormai non li conto più...
ieri mio padre le ha portato un bambola tutta di plastica perchè ora andiamo sempre in giro con la bambola e, naturalmente le dobbiamo anche fare il bagno un paio di volte al giorno!!! PS la bambola non è mai vestita!!!)
Cmq è impressionante come imparino e imitino tutto!
Ora mi aiuta ad apparecchiare (anche se sparecchiare le piace molto di più!)
fa le pulizie con lo swiffer
cucina cin dei pentolini che le ho preso
(disegna ancora però prevalentemente il pavimento!!!)
e poi...quando sa che una cosa non deve farla (vedi mettere le mani della ciotola dei gatti o far cadere tutto per terra, ma anche se si toglie un calzino...) comincia a dire "NO NO NO" e poi lo fa comunque (ma diciamo che ti preavvisa e sostiene la causa "la carne è debole e devo assecondarla")
insomma è una pacchia...
poi se le chiedo di mettersi in posa per una foto...fa il sorriso finto e si fa fotografare... :ahah :ahah
Pao, bene per Ennio, dai che siete quasi fuori!
Ithil come va?
Cherry: bello il sito! ma il plumcake lo dai anche a GiòGiò? perchè con la cioccolata da quando ha avuto un reazione tipo allergica (le si erano infiammati i genitali in maniera assurda!) non gliel'ho più data! Bella l'idea del GAS, avevo provato a cercarlo a BO, ,ma avevo trovato solo BIOEXpress e costicchia un pò!
Elisi: forse è la soluzione migliore allontanarsi, poi magari è una decisione che da una svolta anche al lavoro!aria nuova! e poi BRAVO TOMMYYYYYY
Valll: ho letto che Talia è già in posizione!!! :yeee
Zetina: com'è andato l'incontro con lo psicologo?
baciiiiii a tutte!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 nov 2013, 11:26

Merycri, io il plumcake l'ho dato anche a Bruno, se temi una reazione al cacao puoi farlo tutto bianco o tenere una parte dell'impasto bianco per giulia e farle un muffin

Bloccato

Torna a “Luglio”