GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da andra1 » 19 giu 2013, 13:03

Anche da noi casini in famiglia. Vi ricordate il cognato che era nei guai e ha chiesto soldi ai fratelli + madre 93 enne? Non sappiamo cosa ha fatto con i soldi già presi, ora ha voluto un altro "prestito" e ha svuotato il conto di sua madre! :argh invalida e anziana! E tutto con l' approvazione dei suoi fratelli, mio marito compreso!

Zetina, lascia Aaron con il padre, sarà un'occasione per lui di imparare a gestire da solo il pupo!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 giu 2013, 13:06

Mi dimenticavo: sempre questo cognato ha detto con sua madre che noi andiamo via, quando è stato avvisato che spetta a noi a decidere come è quando dirlo!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 19 giu 2013, 13:07

vale804, :bacio a Nico!
ieri (e anche oggi) Giulia aveva la nuca piena di puntini e rossa, credo sia sudamina. La lavo due volte al giorno oltre a altre varie minilavate (mani e faccia!)
La pediatra mi ha detto di metterle un pò di crema alla calendula!
a voi è capitato? cosa fate?

Ah ieri il bagno è andato molto meglio, non sono entrata con lei, l'ho messa dentro, è stata 3 minuti in piedi cercando di scalvalcare il bordo della vasca, poi ho provato a metterla seduta e si è divertita!!!
è un inizio!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 19 giu 2013, 13:09

andra1, ma tuo marito sa cosa fa con i soldi??
:pensieroso mi sembra una situazione un pò strana e poi poteva evitare di farsi i fatti vostri!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 19 giu 2013, 13:16

beatrix, bellissimo Eddy che si auto applaude!!!
ithil, :bacio a Gu per il volo e anche alla tua mamma!!!
Befanina12, :ok per tuo padre!!!
elisi84, :yeee per il socio
per il latte, se ti aiuta, dopotutto un anno di allattamento mi sembra già un traguardo!
due settimane fa ho rivisto alcune delle mamme del corso preparto, hanno tutte smesso di allattare intorno agli 8 mesi!
Io oggi ho chiesto alla pediatra che latte posso darle, visto che da luglio riprendo il tempo pieno e devo essere in ufficio alle 7,30, quindi se dorme mi scocerebbe svegliarla, anche io sono combattuta anche perchè lei ciuccia praticamente solo al mattino e qualche spuntino di giorno, mi ripeto però che 1 anno è un buon traguardo! :-D
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 giu 2013, 13:34

Ciao!

Anch'io indosso volentieri Birkenstock. Adesso ho due paia di ciabatte: quelle da casa ed un apio di quelle chiuse che metto per uscire quando non fa ancora caldissimo.

vale804, :incrocini perchè Nico guarisca in fretta.

merycri, anche Giordano, a causa del sudore, è pieno di puntini ed ha il collo tutto arrossato. Io lo lavo tutte le sere e nell'acqua metto un po' di amido e poi un leggero strato di crema.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 giu 2013, 13:56

Buon pomeriggio...il socio è passato in pausa pranzo e stamattina anche mia mamma è venuta e ha portato due giochi a Nico (le ho detto che quelli vanno bene per il compleanno e non se ne parla..) lo xilofono in legno e il bastone da passeggio in legno con la paperella con le ruote (non so se li avete presente)...successone..

Pao lì per lì ho visto il nuovo avatar e ho detto "Ma c'è una new entry?". Che periodaccio mi spiace tanto..

Andra povero Ric!!

Merycri non ho esperienza di sudamina mi spiace...

Ferie prenotate Corsica!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 giu 2013, 13:57

Zetina ha scritto:Pao: inutile dirlo, ormai abbiam capito che e' il Month-V-scaz!!

Io sta sera ho una cena fuori con un'amica. Il socio dice che posso andare e lasciargli pagu..... ma ci credo poco... Dato che saranno le 20.30-21.00 e il marmocchio a quell'ora ha gia' mangiato, quasi quasi me lo porto..... ma vorrei anche un paio d'ore per solo per me....
Ma temo, molto facilmente, che mi arrivera' una chiamata del tipo: quando torni che aaron piange?

Lo ucciderei, sicuro..................

Zetina
prenditi un pò di tempo per te!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 giu 2013, 14:04

Elisi che progressoni Tommy soprattutto nel parlare...anche Nico cammina tanto con una mano e calcia il pallone...per le palle impazzisce...Per il LA anche io sono proprio l'ultima che ti può aiutare...però se ti può dare un aiuto ti appoggio al 100% un anno è un traguardone e tu sei stata bravissima...

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 giu 2013, 15:23

Ciao care.

Elisi: Sono proprio felice per il marito! :clap Se lo merita!

Mary: anche io mi sono messa l'anno come traguardo, come ho fatto con Riccardo. Ora siamo praticamente solo alla poppata mattutina. Poi vediamo se proseguire oppure dare solo il latte di mucca. Con Ricky ero partita con il latte fresco 2/3 e 1/3 di acqua, vediamo cosa mi dice la pediatra alla prossima visita il 12 luglio.

Pao: Sì hai ragione, non è che la psico mi abbia illuminato, sono cose che ho sempre detto anche io ai genitori, ma sentirselo dire è diverso e poi mi ha dato alcuni consigli di lettura, spero utili.

Che bravi i vostri bimbi che dicono tante paroline... qui siamo a poco o nulla. Cioè lui parla in continuazione ma una lingua tutta sua, però è 10 e lode nel non verbale, parla, muove la testa, cambia il volume e i toni. Peccato che le parole non abbiano alcun senso :risatina:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 giu 2013, 16:35

ciao ragazze,
va bene fatemi fare la pseudo-consulente rompina...è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare!!! :risatina:

Elisi quoto le altre sul fatto che un anno di allattamento ben riuscit è un vero traguardo, la media delle mamme italiane non arriva ai 6 mesi, quindi da parte mia assolutamente nessun giudizio morale o paternali varie se decidessi in tutta tranquillità di smettere, sarebbe leggittimo anche considerando tutte le diffcioltà che hai dovuto affrontare e le notti insonni e tutto il resto.
ma se tu gli tgoleissi il seno non per reale convinzione ma per ottenere il risultato di far dormire tommy la notte, non posso non dirti che c'è il rischio che il LA non risolva il problema sul lungo perido e che tu possa ritrovarti ad aver svezzato completamente Tommy nella sperazna di ricominciare a dormire e ritrovarti in pochi giorni nella stessa situazione di prima ma senza più latte.
Il fatto che i bimbi dormano di più con un bel biberon di LA è legato al fatto che essendo latte a base vaccina è molto più pesante e difficile da digerire rispetto al LM quindi in qualche modo riempie e sazia di più.
questo per i primi tempi, perchè se tommy è un bimbo ad alto bisogno e con un metabolismo molto veloce in breve potrebbe abituarsi alla novità, doigerire in fretta anche quella e ricominciare con i suoi ritmi vorticosi di sonno e veglia...( e queste non sono solo teorie, ad una mia amica è successa la stessa dientica cosa non più di un mese fa...!)
quindi io ti consiglio questo: fai pure la prova per una decina i giorni, ma fai il sacrificio di attaccarlo almeno una o due volte di giorno o di tirarti il latte almeno una volta, non importa quanto, l'importante è la stimolazione
in questo modo manterrai un pò la produzione e se il LA dovesse smettere di fuzionare da sonnifero avresti comunque la possibilità se vuoi di tornare alla tetta...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 giu 2013, 22:57

Buonasera girls

passo veloce veloce che non vedo l'ora di sporofondare nel letto, questo caldo mi sta uccidendo :vomitino
paopao :coccola per te, mi dispiace sentirti così giù , ci hai abituate troppo bene :sorrisoo Tommy sta quasi per andare da solo con la bici, è incredibile i progressi che fa giorno per giorno. Il socio e io siamo a tocchi :buuu
elisi comlimenti per la novità lavorativa del papy EVVAI!!!!!! :clap Io, non per fare la talebana eh, però non lo toglierei il latte per tanti motivi tra cui anche quelli elencati da Ithil. Resta però il fatto che dove la mamma è serena per davvero tutto è lecito.
andra questo cognato dev'essere proprio una personcina del piffero :x: mi dispiace :coccola Scusa se mi permetto ma non è che ha problemi col gioco d'azzardo?
merycri sudamina presente pure qua, facciamo bagnetti con l'amido

Oggi ho preso Giò in braccio appena sveglio e l'ho portato sul terrazzo dove c'erano mia mama e mia sorella, dopo un paio di minuti mi fanno notare che aveva un tallone violaceo. Sono sbiancata (come al mio solito :impiccata: ) e l'ho subito messo giù per vedere se tornava rosa. Così è stato immediatamente ma mi chiedo come sia possibile che in 3 minuti che è stato in braccio sia successa sta cosa. Non mi sembra che l'avevo preso diversamente dal solito, vi pare normale? avete fatto caso se succede pure ai vostri bimbi?

Buonanotte e sogni d'oro a tutte le Luglioline's families :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 20 giu 2013, 8:55

Buondì PaoPao :byeee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 giu 2013, 9:08

Buongiorno!!!!!
Andra, :urka per tuo cognato, ma doppio :urka :urka per i fratelli che spalleggiano questo comportamento quantomeno sospetto. E poi che si facesse una pentola di cavoli suoi, che ne ha d'avanzo... Ric sta meglio? Tua mamma è ancora lì?
Vale, sono contenta che Nico stia meglio :ok
beatrix, non intendevo dire che la psico ha scoperto l'acqua calda, ma che probabilmente ha centrato il punto alla prima seduta: in effetti il tutto corrisponde a come ci hai sempre descritto Riccardo e probabilmente lui lui quando ne combina qualcuna delle sue si pensa "E che problema c'è?Tanto è quello che tutti si aspettano da me". Il problema però è che è un circolo vizioso: tu pensi che lui sia un casinista perchè lui di casini ne ha combinati per davvero, quindi lui si sente legittimato a fare il casinista...insomma, sicuramente la psico vi aiuterà a spezzare questa catena :ok
ithil, com'è andata ieri per tua mamma semi-operativa?
Zetina, alla fine sei uscita da sola o con Aaron?
Cherry, e bravo Tommy, immagino te e tuo marito come il papà nella pubblicità della decathlon :ahaha :ahaha per quanto riguarda il tallone di GiòGiò non saprei, magari aveva dormito in una posizione che gli bloccava un po' la circolazione. Tieni d'occhio la situazione, se ricapita senti il peddy
Marycri, per la sudimana, quoto il bagno con l'amido
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 giu 2013, 9:13

cherry76, :byeee anche a te!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 20 giu 2013, 9:34

Buongiorno mamme!!! (mi ricorda tanto il "buongiorno principessa" di Benigni!!!)
oggi sono allegra, forse perchè domani sono in ferie (anche se solo fino a lunedì!!!) Andiamo al mare dai suoceri...anche se ho rischiato...vi racconto cosa è successo ieri, per farvi capire con chi ho a che fare:
ero dal dentista, praticamente seduta da 5 minuti, squilla il cell, ho pensato "Oh Dio la babysitter", era la prima volta che lasciavo Giulia con questa nuova babysitter (che conosco, è una mia amica, aveva fatto però solo uan prova!), 1,2,3,4 volte...ok non è lei, avrebbe chiamato qualcun'altro, so chi è capace di fare...55 chiamate di seguito (55!!!!!), il dottore era preoccupato, io no, gli ho detto "so chi è e sicuramente non è una questione di vita o di morte") e infatti...era la direttrice del servizio, l'ho ignorata per un altro pò, anche perchè sapevo che se chiamava con tanta insistenza voleva infamarmi per qualcosa e non avevo voglia...
dopo essere tornata a casa e essere riuscita ad addormentare Giulia rispondo...mi dice che si era accorta solo ora che ero in ferie da ven a lun e non c'erano delle cose urgenti da fare...le ho detto che delle ferie sapeva già da un mese e più (ed è vero!!!), allora dimessamente, perchè le ho anche detto che non si possono fare 55 tel, forse se uno non risponde non può...mi ha chiesto di rimanere un'ora oggi, ok, ma so già che l'ora diventerà di più!!! ma si può????

Ieri bagnetto con amido e crema alla calendula 8suggerita dal pediatra) e va meglio, ma ho visto che ha qualche puntino anche sulle spalle...uff!!!
Per il latte, se dovessi decidere, mancano comunque due settimane alla ripresa del tempio pieno (e ancora non mi hanno detto nulla per l'orario proposto!!!), mi ha detto di prender eil latte crescita 1 della granatrolo o simili, ma non in polvere! voi l'avete mai provato?
Cherry, per il peide quoto Pao, magari aveva solo dormito in una posizione strana!, cmq controlla e vedi se si ripete!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 giu 2013, 10:11

merycri, :urka 55 telefonate???? Io l'avrei mandata a ca***e alla decima. Tu sei santa!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 20 giu 2013, 10:39

pao pao ha scritto:merycri, :urka 55 telefonate???? Io l'avrei mandata a ca***e alla decima. Tu sei santa!
Ero sotto i ferri del dentista!!! :grrr
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 giu 2013, 11:56

Buongiorno!
Elisa : :yeee per Simone e complimenti a Tommy x tutti i suoi progressi!

A parole noi siamo a quota 0 ... solo qualche volta dice mamma!
Cibo: gli piace tanto l'augurio, è buffo perché mette in bocca il boccone prima di aver mandato giù il precedente:)

Ithil: Ric sta meglio, grazie , mia mamma è ancora qui, starà con noi per un altro mese ( subito santa!)

Cognato: non so cosa ha fatto con i soldi... non sembra il tipo da giochi di azzardo... però mai dire mai... con il marito sono musica perché continua a mettere gli interessi d fratello prima di quelli del suo figlio.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 giu 2013, 11:56

Buon giorno donne,

scusate l'assenza di ieri, ma ero davvero bollita...tra l'andare da mio papà e comprare le scarpe per bambolina sono arrivata alle 1930 che non ragionavo più.

Vi ho postato fotina con le scarpine primigi primi passi n19... Ha già imparato a levarsele. In realtà son sandaletti aperti ai lati ma chiusi in punta!!!

Pao, belli gli avatar nuovi come mai??
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”