GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Zetina » 10 ago 2012, 19:15

Befy, avevo ordinato l'humana1 e mi e' arrivato sempre H1 ma tutto in tedesco. Per la precisione:
Humana 1 Anfangsmilch. Tu hai trovato qualche info sul tipo di differenze?

Fascia: mia mamma e' brava con taglio e cucito, c'e' un video tutorial che insegna come farsela da se e credo ce la possa fare. A fine mese dovremo andare in sardegna qualche gg per quel famoso matrimonio e ci spostiamo col transatlantico dei miei e in traghetto. Per quell'occasione vorrei la fascia perche' tenermi il pennuto in braccio diventerebbe assai complicato....

Visite parenti: ne abbiamo avute tantissime in ospedale, ci hanno riempiti di regalini (tutti per il pargolo) ma cose davvero utili, da usare anche quando lui sara' piu' grandicello. Su questo devo dire che siam stati fortunelli!!

Relazione con la mamma: direi che abbiam fatto passi da giganti. Ritengo sempre piu' che sto pennutello ha fatto dei gran miracoli. Ha portato pace e gioia in diverse famiglie! :cuore

:D

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 ago 2012, 22:16

Buonasera ragazze!!!!
Noi siamo sui monti e stiamo mooolto bene, mia mamma inizia a dare segni di insofferenza, ma per fortuna fa bello e io me ne sto fuori tutto il giorno, oggi siamo usciti alle 9 e siamo rientrati alle 19 :spiteful:
Anche per domani ho una bella giornatina piena e vediamo di far sbollire gli spiriti :ok
In più i bimbi la sera sono cotti e svengono presto, anche Bruno, che comunque di giorno se la dorme in carrozzina, mica fa il pazzo come il fratello, si vede anche solo lo star fuori lo stanca.
Oggi fa un mese :cuore e da un paio di giorni mi sorride volutamente e se gli mostro la lingua lui aggrotta la fronte, ci pensa un po' e poi lo fa anche lui :emozionee
Brufoli Bruno si era stra riempito dopo che io avevo abusato per più giorni di pomodoro crudo, era letteralmente pieno dalla fronte al mento, pian piano stanno sparendo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 ago 2012, 22:29

io stasera sono al limite della sopportazione... non ha dormito per tutto il pomeriggio e poi si è attaccata al seno alle 19.24, non ha ancora finito e ne vuole ancora!!! ho fatto giusto 3 pause da 10-15 minuti perché non ce la facevo più, ma lei si vuole ancora attaccare, io sono sfinita (dopo 3 ore che andiamo avanti così), lei se non è attaccata piange e anche quando si attacca non si tranquillizza.
mi punta i piedi, mi graffia e mi spreme le tette con le mani, sta con gli occhi sbarrati.
ha cagato, ha pisciato, l'ho pulita, le do da mangiare tutte le volte che me lo chiede ma ha un cavolo di buco nero al posto dello stomaco.

se mi spero le tette il latte esce ancora, quindi vuol dire che ce n'è.
ma che cavolo devo fare???
è qua che piange senza sosta
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 ago 2012, 22:39

coloricaldi, non è che potrebbe avere le coliche e cerare la tetta per consolazione?? E anche perchè la suzione dicono aiuti...Magari parlane col pediatra, potrebbe consigliarti qualcosa da darle o da prendere tu x aiutarla.
Se no se escludiamo le coliche, durante il giorno c'è qualcosa che la tranquillizza, tipo un giro in macchina o nella carrozza ec?? Se si, provate a proporglielo anche la sera.. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 ago 2012, 22:54

no, non ha le coliche... la cacca l'ha fatta abbondantemente e non era a spruzzo...
ora riprovo un po' con la tetta e poi il moroso prova a portarla a fare un giro in macchina
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 ago 2012, 22:58

provato anche il bagnetto e il giro in passeggino/navicella
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 ago 2012, 23:36

coloricaldi, ti capisco tanto.. :coccola
anche Tommy fa così.. in più sono 2 gg. che dorme meno del solito.. fa pisolini da 10 minuti intervallati da super poppate..
oggi la dormita più lunga lha fatta dalle 10 alle 11 di stamattina.. dopo si è attaccato alla tetta e si è staccato alle 4 di pomeriggio.. stasera ancora così si è appena staccato, e addormentato.. aveva iniziato a mangiare alle 8...

sono veramente stracciata.. sono 37 gg che non dormo neanche 2 ore di fila, per non parlare di tutto il resto.. è un problema anche farsi una doccia..

nel pomeriggio sono andata dalla mia farmacista, (esperta in allattamento) mi ha detto che il latte c'è , che cresce bene e che succhia da nervoso perchè è stanco.. già ma allora DORMII

ecco si è svegliato..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 11 ago 2012, 3:34

So che le avete provate, ma noi facciamo la "scimmietta" appena mangiato.
Ossia lo mettiamo a pancia in giu appoggiato sulle braccia vicino al petto e lo facciamo dondolare un pochino. E' lui che ce lo chiede a suo modo. Cosi' ruttino, scoreggine, e si addormenta.
Utile sembra anche il "percorso guerra" in carrozzina, ossia passaggi per terreni in erba o leggermente accidentati che lo fanno sobbalzare. Tempo zero dorme alla grossa.
Sono espedienti comuni, ma forse puo' aiutare..

PAO: anche io sto facendo incetta di pomodori.... Saranno quelli anche per il pennuto? vabbe' provo a evitarli un po..

Ah, sono le 3.36 e siamo al primo giro di pupu'...

Z.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 11 ago 2012, 3:40

Ragazze, ieri pomeriggio ho fatto un giro col pennuto in carrozzina. Da casa alla stalla del moroso.
Percorso di 1/4 d'ora in salita, niente di che.
Pero' verso sera ho sentito due fitte ai lati della ferita del TC. Nulla di esagerato ma s'e' fatta sentire.
Ora delle 22.30 sento scendere sangue. Non abbondante. Ma c'e'. Non dura molto ma il dolore ai lati della panza li sento ancora adesso. Come se ci fossero ancora i punti e si stessero aprendo.
Ho fatto troppa fatica in quel quarto d'ora di cammino?
Dite che deco sentire il gine?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 ago 2012, 8:54

ciao donne

Zetina, io telefonerei al gine, soprattutto visto che dici di avere la sensazione del sangue che scende...

conclusione di ieri sera: quando il moroso è tornato a casa io l'ho staccata dalla tetta e lui l'ha portata a fare un giretto in macchine per vedere se si addormentava, così nel frattempo io dormivo un po'. visto che continuava a piangere l'ha portata al PS pediatrico dove hanno visto che non aveva coliche, non aveva otite, non aveva niente di niente se non FAME. le hanno dato 30g di LA, il moroso me l'ha riportata a casa e lei mi ha dormito di fianco dalle 2 alle 7 senza praticamente muoversi. alle 7 le ho dato la tetta perché mi stavano esplodendo dalla produzione di latte.
la mia reazione è stata di pianto nervoso perché il latte a me continuava ad uscire (spremendo la tetta senza fare troppa pressione ne venivano ancora dei bei goccioloni), però non so, forse lei era ormai stanca di poppare. mi sono sentita molto frustrata perché non sono stata in grado di saziarla. mi sono sentita incavolata nera perché avrei voluto andare anche io al PS assieme a loro. insomma... mi sento davvero in colpa per questa cosa...
boh... pensavo che piuttosto che darle il LA, visto che di mio latte ce ne è, potrei tirarmelo e alla sera o quando ne chiede di più darle l'aggiunta del mio latte...

elisi, hai tutta la mia ammirazione per la pazienza che stai dimostrando in questa situazione. so che ci fai poco con questo. spero per te che da un momento all'altro decida che è stato sveglio abbastanza e inizi a dormire... :coccola
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 11 ago 2012, 9:19

Coloricaldi, non so perche' sembra che il tuo latte non sia abbastanza, ma ti capisco. Io praticamente non ne ho dalla nascita del pennuto, sebbene al mattino mi gocciola dal seno. Cosi' contenta lo attacco ma si lamenta (ne son sicura) per la "fatica" che fa a tettare. 'Sto disgraziato.
Tuttavia non me la prendo. Mi piacerebbe far la mucca e tenerlo sempre in braccio e sfamarlo, ma la natura ha voluto diversamente. Cosi' passo le mezz'ore attaccata alla mungitrice....
Non prendertela male se sembra che non basti il tuo latte. Non so darti una spiegazione valida, ma pensa solo a vedere che la tua creaturina sia serena anche se non attaccata al tuo seno.
Quello che produci glielo darai nel bibe, e se vedi che non basta gli darai l'aggiuntina.
Queste cose credo che te le abbiano gia' dette.
Il fine, quello di sfamarli e lasciarli sereni, e' la cosa piu' importante...
Un abbraccio!

Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 11 ago 2012, 10:26

Buongiorno, mammine!

Oggi è il primo giorno di ferie del marito, e lui è già n giro con il pupo! Volevo dormire un po' ma, stranamente, non ho sonno! Mi ritengo comunque fortunata perché almeno dalle 0-1 fino alle 5 del mattino Riccardo dorme!

Coloricaldi e Elisi leggendovi ho quasi avuto un sollievo... come si dice: "mal comune, mezzo gaudio" (perdonatemi!), pensando che non sono l'unica ad avere un bimbo sempre affamato, nonostante la presenza del latte e l'aumento del peso del bimbo!

L'aggiunta del LA, anche quando la mamma ha abbastanza latte, l'ho sentita anche da altre persone. Una di queste è mia cugina , lei diceva che il suo pediatra l'ha consigliata, e sembra davvero una soluzione per calmare i bimbi che non riescono prendere sonno! Capisco però la frustrazione :coccola ... Alice, facci sapere se funziona il trucco con il latte tirato e dato con il biberon.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 ago 2012, 11:23

Alice potrebbe anche essere che Amelia si stanchi molto a ciucciare tanto...In effetti una soluzione sarebbe dargli il tuo con il biberon...

Qui va molto meglio parlando piano...Nicolò alterna poppate ogni 3-4 h a gran dormite...Però la sera gli dò l'aggiunta anche io su consiglio del consultorio perchè non avendo tantissimo latte la sera arrivo davvero svuotata...E sono tre notti che fa dalle 11-12 alle 4-5 del mattino...e si incomincia a dormire...

A proposito di visite domani c'è super parentame che viene dalla Francia...non ce la posso fare...Avere anche il tempo di riordinare è impossibile...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 11 ago 2012, 11:25

Dai ragazze, ce la facciamo a trovare la soluzione per rendere sereni i nostri piccoli!!!!

Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 11 ago 2012, 11:29

Zetina, come va con le perdite di sangue? Hai sentito il gine?

Oggi ho comprato il gel "Resolve", quello per le cicatrici, i risultati dovrebbero vedersi tra 2-3 settimane, ma la cura completa dura 8 settimane.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 ago 2012, 12:20

Vi sono vicina anche se con Marta sono molto fortunata quindi non saprei cosa consigliarvi.. Alice facci sapere, intanto, magari dico una sciocchezza, ma hai provato a sentire qualche associazione della zona che viene a casa ad aiutarti?
Non si muovono solo in caso di problemi di attacco, e magari possono darti qualche consiglio per gestire la situazione.
A tutte :coccola
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 11 ago 2012, 12:45

Ciao a tutte!!!
nn so da quant'è che nn scrivo e nn leggo ma sono stati giorni alquanto incasinati. Mio padre si è sentito male qui a casa mia, è collassato due volte nel giro di qualche ora, quindi ambulanza, ricovero e tanta tanta paura. La seconda volta che l'ho visto in preda al collasso pensavo di perderlo :buuu Per fortuna che c'era anche mio marito. Ora sta meglio, sta ancora facendo indagini e dovrebbe uscire presto.
Per il resto tutto ok, Giovanni mangia e dorme e ogni giorno ha delle guanciotte più ciccione. Tommy è abbastanza bravo anche se se le inventa di tutti i colori pur di farsi notare! Questa settimana mio marito è di nuovo in ferie e spero riusciremo a stare tranquilli e a divertirci un po' con i bimbi :incrocini
Provo ad arretrarmi. Baci :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 ago 2012, 14:07

Buon giorno ragazze,
Ho qui trappolina di fianco a me che se la dorme sul divano e il papi sul letto!
Stamattina per farmi dormire e riposare un po' mio marito se l'è portata in giro, e lei ha gradito molto, più il percorso è accidentato e più le piace.
Coloricaldi, capisco la tua frustrazione, ma almeno hai capito dove sta il problema. Non viverla come una colpa, o una tua incapacità come dice Zetina, semplicemente alla fine è stanca i innervosisce e non riesce a succhiare quanto latte vorrebbe! Per cui magari tirartelo per la sera ti darebbe l'opportunità di riposarti, e tranquillizzare lei. Il latte è sempre il tuo e con il bibe ci impiegherebbe pochissimo. Magari ne avessi avuto io la possibilità. Poi vederla serena ti assicuro che da un senso di pace anche a te.
Più riusciamo ad esserlo noi e più riusciamo a trasmetterlo ai pupi. cherry76, Mamma che paura :incrocini :incrocini tienici aggiornate.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 ago 2012, 14:16

Zetina, che ti hanno detto per la ferita??
Lochiazioni, son 2 giorni che si son ripresentate e ho dovuto mettere l'assorbente, con relativi doloretti, modello mestruo. Ma è già passato un mese :urka
Pao Pao , dai resisti in montagna. Anche la mia son alcuni gg che mi ma dei sorrisoni pazzeschi e delle smorfie che sono tutte un programma :prr
Andra, vai di gel sembra un'ottima soluzione.
vale804, Sono contenta di sentirti più serena!!questi parenti :aargh io forse ho esaurito le gite... :hi hi hi hi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 11 ago 2012, 14:55

Ciao ragazze, oggi il pennuto non ne vuole sapere di dormire. E' frignoso e vuole stare in braccio... vabbe' gli do il beneficio che non lo fa sempre.. porto pazienza.
Il gine non l'ho sentito, fin dopo ferragosto non c'e'.. Le perdite sono scomparse ma credo ci sia qualcosa di biancastro che le ha sostituite. Mi fa strano solo il dolore alla ferita. Che sia interno dove hanno cucito l'utero?
Andra, il gel che hai preso sai darmi info?

Z.

Bloccato

Torna a “Luglio”