GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MIMI NON CI LASCIARE, DI ALBA TORNA A PARLARE (07/07)

Bloccato
boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MIMI NON CI LASCIARE, DI ALBA TORNA A PARLARE (07/07)

Messaggio da boffina » 26 feb 2008, 11:21

Buongiorno a tutte!

Anche io provo la temperatura nel sederino. per ora il pupo se lo lascia fare...

Questione risate: ieri ho accompagnato mamma ad una visita ed ero in sala d'aspetto con mattia. ad un certo punto una signora ha starnutito e mio figlio ha iniziato a ridere e più gli facevo shhhhhh più rideva... al punto che la dottoressa è venuta fuori a vedere!!! :ahaha
mi fa tenerezza perchè quando ride sussulta tutto!!! :emozionee

Orsa, 7 kg per 68 cm non mi sembrano pochi... forse non è rotondetta, ma questo dipende anche dalla vosrta costituzione...
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 feb 2008, 11:24

figurati ORSA che noi siamo a 6,9 kg e quasi 8 mesi! non mi ci fare pensare va!!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 26 feb 2008, 11:37

PER LA QEUSTIONE PESO HO UN DUBBIO CHE MI ASSALE
10/01/08 ERA 7,4KG X 67CM
18/02/08 è 8,3KG X 67CM

SECONDO ME HA SBAGLIATO IL PEDDY
MI HA DETTO CHE VA BENE, L'IMPORTANTE è SOPRATTUTO IL PESO, PER VEDERE SE STA MANGIANDO BENE CON LO SVEZZ
L'ALTEZZA PUò ESSERE SEMPRE UGUALE :domanda
E POI TUTTA LA ROBA, DI OGNI MARCA CHE HO 68CM NON LE VA PIù
ORA VESTE 74CM, ANCHE SE LE VANNO GRANDI
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 26 feb 2008, 11:48

Giulia in effetti si è allungata parecchio nell'ultimo mese ma non ha preso nemmeno un etto e quindi sembra ancora più magra.

Per la questione pappa serale: noi ancora non la facciamo...siamo un po' indietro con lo svezzamento... però la ped mi ha detto che il brodo vegetale è molto più digeribile e meno calorico del latte. Forse per questo motivo sentono la fame prima rispetto al pasto di latte.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 feb 2008, 12:05

MARSICA anche alice un mese non è cresciuta di lunghezza e anche noi siamo a 68 cm e le cose 6 mesi (67 cm) le vanno corte. Tutto le va corto ma largo! ho un grissino di figlia! stiamo iniziando anche noi con le cose 9 mesi, ma non è che le calzano bene bene!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 26 feb 2008, 12:24

francyede ha scritto:MARSICA anche alice un mese non è cresciuta di lunghezza e anche noi siamo a 68 cm e le cose 6 mesi (67 cm) le vanno corte. Tutto le va corto ma largo! ho un grissino di figlia! stiamo iniziando anche noi con le cose 9 mesi, ma non è che le calzano bene bene!
Ma Alice quando è nata quanto pesava?
Se nascono un po' sottopeso si trascinano questa differenza anche dopo. ....è chiaro che non si possono confrontare con bimbi nati di 4 chili
Io tendo a confrontare Giulia con Ambra ma sono così diverse: Ambra è più massiccia di struttura ossea, mentre Giulia è più longilinea. Mi dovrò rassegnare a non vederla lievitare :ahah
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 12:31

C'è punta del 3 dentino :urka :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 12:33

MARSICA, io ho il dubbio che a volte le misure non siano poi così esatte :domanda è difficile misurarli se non stanno fermi e non allungano le gambe ... si fa presto a sbagliare di qualche cm :che_dici
alla nascita Mattia il socio mi ha detto che l'hanno misurato 3 volte e ogni volta un risultato diverso ... avranno fatto la media?
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 feb 2008, 12:36

eccomi :aargh :aargh :aargh
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 12:39

Vale70 ha scritto:C'è punta del 3 dentino :urka :yeee
ora mi dimentico gli articoli :martello ... la punta

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 feb 2008, 12:43

mezza assonnata esco e vado a fare prima colazione.
tutto ok.
vado in farmacia per prendere la mercanzia per sta candida e ci stanno un'ora e manco mi leggono il codice fiscale che avevano sotto il naso, sbagliano scontrino, mi guardano come una marziana perchè chiedo qualcosa per aiutarmi visto che ho fiacchette e candida.
corro dalla peddy a prendere la ricetta per la visita dermatologica della piccola. corro a prenotare dall'altra parte. schiatto di caldo, ci spogliamo e dopo ore di coda mi dicono che devo nadare altrove. rivestiamoci e corriamo altrove. altre ore di coda, ci spogliamo e mi danno la visita dermatologica per niente pocodimeno che il 26 maggio. SONO SENZA PAROLE. e adesso? che faccio? mi cerco un privato o aspetto fiduciosa?
corro da cricò a prendere un paio di cose per diana e nn trovo mezzo commesso. alla cassa vedo una sciura con la tessera clienti e a me nn l'hanno mai fatta quando è un anno e mezzo che faccio compere da loro. mi chiedono pure se ho figli.
schizzo dal bisnonno nella casa di cura dove ci sono 1000 gradi e dopo 5 minuti diana ulula. devo schizzare via. arrivo a casa mangia e mi crolla. peccato che tra poco devo andare a pranzare dai suoceri. :x:
come andrà il pomeriggio?? :ahah

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 26 feb 2008, 12:43

orsa come si fa a stabilire se un bimbo nasce sottopeso :urka

e poi io preferisco che sia più lunga che larga :hi hi hi hi
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 feb 2008, 12:44

l'ho detto io che GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI!! :ahaha

grande cucciolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 feb 2008, 12:48

MARSICA ha scritto:orsa come si fa a stabilire se un bimbo nasce sottopeso :urka

e poi io preferisco che sia più lunga che larga :hi hi hi hi
la mia è nata gigante per essere una femminuccia se teniamo conto che io sono una minuscola nanna gracilina.. cioè, ERO. ora sono nana ma dell'esilina nn ho più nulla. :x:
diana è la più corta fra tutti i vs cuccioli. ecco perchè sembra grassa!!
nn ha importanza il peso della nascita o il calo fisiologico, tranquille. :sorrisoo
come per il peso, anche per la lunghezza i bimbi hanno i loro tempi e, mentre i primi mesi possono crescere più velocemente, ad un certo punto si assestano per poi ricominciare.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 feb 2008, 12:53

TERMOMETRO
la misuravo dal sederino e dall'inguine, ma da quando ho dovuto misurargliela un sacco di volte durante la giornata e ha iniziato a muoversi come un'anguilla ho preferito usare quello a raggi. è della misterbaby e prende ogni sorta di temperatura (febbre, ambiente, liquidi).

PAPPA SERALE
qui dicono che nn è detto che dar da mangiare di più ai cuccioli la sera serva per tappare loro il pancino e farci dormire meglio.
anzi, alcuni potrebbero invece risentirne.
anche per noi vale il discorso che la sera nn si deve mangiare troppo.
diana, che si abbuffi o non, lei nn mangia mai gli stessi quantitativi di roba che tra l'altro nn misuro mai, eppure la notte mi cerca sempre ed ultimamente assai più spesso come nn faceva nemmeno da neonata.
sapevo che i suoi ritmi sarebbero cambiati e so che cambieranno nuovamente. in bene o in peggio? :ahaha

PESO ALTEZZE
anche molte luglioline (tra 25 giugno ed il 10 agosto) del buzzi hanno cuccioli sui 68 cm per 7 kg ed i peddi della clinica dicono che stanno bene e che sono tutti nella media. qualche mamme è preoccupata perchè si è relazionata con altre, ma i medici le hanno rassicurate poichè nella norma!
pure la mia nana è nella norma visto che le donne di famiglia son più basse di 1,60 cm!! :ahah

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 12:55

Makotina ha scritto:

già me vien l'ansia quando lo alatto e mo' :domanda :x: ... sarà ancora peggio :urka

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 feb 2008, 13:03

Vale70 ha scritto:
Makotina ha scritto:

già me vien l'ansia quando lo alatto e mo' :domanda :x: ... sarà ancora peggio :urka

mavalà!! nn è detto che mordano!! :sorrisoo

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 26 feb 2008, 13:32

MARSICA, è successo anche a me..e l'ho chiesto alla pedi..risposta..cosa vuole..l'avrò tirato un pochino di più la volta scorsa..o un pochino di meno adesso..non si preoccupi..

stefano era..dopo l'influenza intestinale che si è smagrito..povera stella..8780gr per 71 cm..ma le cose 74 gli vanno alla zuava!!

io non capisco come diamine fanno stè taglie!! certi 9 mesi sono precisi precisi, altri sono enormi..mi sono autoconvinta che certe case per 9 mesi intendano (6-9) e altre (9-12).. le differenze sono proprio notevoli!!!

in compenso abbiamo i fiedini fonfi..e se lui misura 18, devo mettere il 19 perchè senò quelle con lo strep non si chiudono!! :emozionee :ahah
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2008, 13:33

A proposito di scarpine voi che tipo mettete? noi andiamo ancora di calzini :fischia

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 26 feb 2008, 13:39

Vale70 ha scritto:A proposito di scarpine voi che tipo mettete? noi andiamo ancora di calzini :fischia
noi ne abbiamo un paio leggerissime di stoffa con le stringhe che ha regalato la nonna e che abbiamo messo poche volte per uscire perchè ora Francesco non le vuole più, come gliele metto comincia a strofinarsi i piedini uno contro l'altro finchè le toglie e se gliele rimetto piange, non le vuole :che_dici
quindi anche noi w i calzini, anche antiscivolo perchè gli piace essere messo in piedi sul pavimento e fa più presa con il piedino
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Bloccato

Torna a “Luglio”