raffaella81 ha scritto:mamme vi saluto fatemi gli![]()
domani mattina vado a fare la curva della glicemia perchè il dottore sospettan il diabete
e poi leo rimane con la suocera
![]()
a domani
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINI (07), SIAM PERPLESSI, MAMMA MIA QUANTI PROGRESSI!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: LUGLIOLINI (07), SIAM PERPLESSI, MAMMA MIA QUANTI PROGRESSI!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

MAMME SONO DIPSERATA
era un po di giornic he Juan faceva la cacca dura...e oggi proprio non riesce...tanto da spingere e spingere e piangere! ma non esce nulla se non qualcosina dura dura e minuscola...
credo che domani riprendero' il latte che funzionava ma ormai ne beve poco..
qui l omo di prugna non c'è...cosa posso fare per aiutarlo visto che anche con il termometro non ha funzionato?
credo che domani riprendero' il latte che funzionava ma ormai ne beve poco..
qui l omo di prugna non c'è...cosa posso fare per aiutarlo visto che anche con il termometro non ha funzionato?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- nymue
- New~GolGirl®

PIORE suppostina di glicerina?? Io faccio così e dopo poco Jojo si libera
NINA bentornata!!!! Tanti bacini a te e al tuo cucciolo!!
RAFFAELLA
per domani
VALE complimenti al tuo angioletto per il dentino!!
Mamma che giornata, il marito è a letto con un febbrone da cavallo e anche io comincio ad accusare i primi sintomi. Per fortuna a Joele la febbre è passata ma gli è rimasta la tosse e stamattina in farmacia mi hanno dato uno sciroppo dell'aboca da dargli, è tutto naturale quindi credo non faccia male.
Ma i vostri cuccili stanno già bene seduti? Perchè leggevo che li mettete nel box, io finora non ho provato perchè Joele proprio non si regge seduto
NINA bentornata!!!! Tanti bacini a te e al tuo cucciolo!!
RAFFAELLA
VALE complimenti al tuo angioletto per il dentino!!
Mamma che giornata, il marito è a letto con un febbrone da cavallo e anche io comincio ad accusare i primi sintomi. Per fortuna a Joele la febbre è passata ma gli è rimasta la tosse e stamattina in farmacia mi hanno dato uno sciroppo dell'aboca da dargli, è tutto naturale quindi credo non faccia male.
Ma i vostri cuccili stanno già bene seduti? Perchè leggevo che li mettete nel box, io finora non ho provato perchè Joele proprio non si regge seduto
JOELE è nato il 25/07/2007
ELIA è nato il 26/01/2009
ELIA è nato il 26/01/2009
- frangela
- Bronze~GolGirl®

prova con la pera...
no, che ha capito, volevo dire l'omo di pera
altrimenti prendi le prugne secche le fai bollire una decina di minuti e poi gli dai l'acqua col bibe
no, che ha capito, volevo dire l'omo di pera
altrimenti prendi le prugne secche le fai bollire una decina di minuti e poi gli dai l'acqua col bibe
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

frangela ha scritto:prova con la pera...
no, che ha capito, volevo dire l'omo di pera![]()
grazie anche a Nymue per l idea supposta ma per tutto a sto punto devo attendere dommani...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

urca piore!!
prova con la suppostina e poi fagli mangiare zucchina lessa!!
se nn gli piace il purè di zucchina frillagliela nella pappa!!
anche la pera grattata aiuta!
prova con la suppostina e poi fagli mangiare zucchina lessa!!
se nn gli piace il purè di zucchina frillagliela nella pappa!!
anche la pera grattata aiuta!
- la FABY
- Active~GolGirl®

si Nymue, Asia sta ben seduta da sola, ormai non si capotta praticamente piu'!nymue ha scritto:PIORE
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Seraaaaaa
non ho il fisico. Sono andata a trovare questa mia amica dall'altra parte della citta', mi sono stancata una cifra. Bello il suo cucciolino. Veramente, che impressione pensare che i nostri sono adesso cosi' "grandi".
non ho il fisico. Sono andata a trovare questa mia amica dall'altra parte della citta', mi sono stancata una cifra. Bello il suo cucciolino. Veramente, che impressione pensare che i nostri sono adesso cosi' "grandi".
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®

MELISSA io do i biscotti senza glutine della milupa credo....sono quelli che si chiamano "biscottino" li ho trovati sia in farmacia che al supermercato. adesso non ricordo se milupa o mellin ma so che sono gli unici senza glutine e senza uovo di quelle 2 marche li! e si sciolgono nel bibe!!! quando li ciuccia dopo un po non fanno grumi diventano tipo cremetta e lui mangia!!! cosi non si soffoca!!!
PIORE io uso i clisterini da 3 grammi di camomilla e malva...fatto uno anche prima a filippo...funziona praticamente subito!!!
...........oddio non mi ricordo piu.....torno a leggere!!!
PIORE io uso i clisterini da 3 grammi di camomilla e malva...fatto uno anche prima a filippo...funziona praticamente subito!!!
...........oddio non mi ricordo piu.....torno a leggere!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®

RAFFAELLA
NTMUE anche mio marito è a casa tutta la settimana con l'influenza....
ma anche a te!!! non è facile l'uomo malato

NTMUE anche mio marito è a casa tutta la settimana con l'influenza....
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Faby, sono d'accordissimo con Mako.la FABY ha scritto:Ehi ragazze sono un po' sconfortata..Asia non ama molto i cibi e tutti mi danno un po' contro per il metodo che la mia pediatra mi ha detto di utilizzare.
Mia madre proprio rompe dicendo che passare dal latte alle cose che mangiamo noi e' troppoper la bimba, che i sapori sono troppo accentuati mentre iniziare con le pappe tradizionali e' meno traumatico per la bimba.
Tutte le altre mamme mi hanno guardato cosi', altre mamme con la mia stessa pediatra si sono fatte dare l'elenco delle pappe da altre mamm
La suocera non ha commentato ma mi ha guardato cosi'e Asia non gradisce un granche' per ora...
Ieri ho mandato i video di Valerio ai miei suoceri. Contentissimi. Poi mio suocero mi scrive un email molto carina ed educata spiegandomi che i bambini si iniziano a svezzare con la purea di frutta, pure' di patate, crema di uovo al vapore con salsa di soia e poi a seconda della situazione dei denti si possono introdurre i semi solidi.
Ancora non ho risposto, perche' non mi voglio impelagare con loro e voglio cercare una risposta diplomatica
Secondo me le mamme sono sempre sotto una forte pressione. E le ansie, di tanto in tanto, me le faccio venire pure io anche se ho la (s)fortuna di vivere lontano da tutti. Valeriuzzo ad es. e' un po' indietro: non sta neanche su bene da solo. Diciamo che mi aspettavo che non mostrasse un grande (ah, ah, ah) interesse per il cibo.
Vi devo caricare il video di ieri della pera? hi, hi.
Sul forum inglese a cui mi sono iscritta, il 90% penso che faccia l'autosvezzamento. E i bambini non sono tutti uguali: ci sono quelle che non sono riuscite ad arrivare ai 6 mesi perche' i loro bimbi gli rubavano praticamente il cibo dal piatto, ci sono quelle i cui bimbi sono arrivati al 9-10 mese prima di mangiare qualcosa. Ammetto che se Valerio non toccasse niente fino ai 9 mesi mi sentirei un po' in ansia, pero' d'altra parte ci sono tanti bambini che pure imboccati non vogliono sapere di mangiare. Mi piacerebbe solo che Valerio avesse un sano rapporto con il cibo.
Fanno i saldi su internetbook shop, io mi sono comprata questo. Paola, la consulente LLL, lo consiglia sempre e cosi' tutte le mamme del forum inglese sull'autosvezzamento
http://www.internetbookshop.it/code/978 ... o-non.html
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®

eccomi...mi aveva chiamato il socio a vedere un documentario slle maldive....vogliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

- prezzemolo
- Expert~GolGirl®

a proposito di pappe....
sapete che con l'allattamento noi non avevamo un rapporto normale....
in accordo col ped avevamo deciso di aspettare i 6 mesi di filippo...quindi fine gennaio! che mangiasse latte mio o oartificiale volevamo arrivare lì!
a inizio dicembre fil mangia i suoi bibe sempre aglii stessi orari ma di finirli non ne vuole sapere...per un po non mette peso...mi preoccupo, vado dal ped (a proposito, a pagamento, luminare noto in tutta italia) il quale mi spiega:
si vede che è stufo del latte, del resto a peso e altezza è ben piazzato e mangia solo lo stretto necesario per la sopravvivenza.
proviamo a svezzzarlo
prima latte e biscotto
poi pappa a pranzo
io ero terrorizzata!
latte e biscotto...bonoooooooooo lo spazzola!
pappa a pranzo...all'inizio non capiva come si faceva adesso la magna tutta!!!
i 3 pasti di latte e biscotto non li ha piu lasciati e ciuccia sempre tutto!!!
lunedì tagliando:
gli spiego che fil ama la pappa ma la frutta...una tragedia...non la vuole!!!
tranquillamente mi dice: signora ma i bimbi non sono mica tutti uguali! alla maggior parte piace la frutta...magari il suo la gradirà piu avanti!
quindi pappa pranzo che è un ibrido tra le pappe classiche e le nostre: passato di verdure olio extravergine parmiggiano lio di carne quella che voglio io e soprattutto quella che piace al bimbo e 3 cucchiai di mais e tapioca...col patto che se qualcosa al bimbo no piace...si cambia!!
cena brodo vegetale parmiggiano olio e stop. se voglio cambiare pappa lattea...che non gli ho ancora mai fatto.
pomeriggio dopo il latte posso dargli quello che voglio a patto che a lui piaccia e compatibilmente coi denti!!!
non latte di mucca ma se voglio provare yogurt per bimbi o frutta o succhi...quelli per bimbi...tutto è libero!
sapete che con l'allattamento noi non avevamo un rapporto normale....
in accordo col ped avevamo deciso di aspettare i 6 mesi di filippo...quindi fine gennaio! che mangiasse latte mio o oartificiale volevamo arrivare lì!
a inizio dicembre fil mangia i suoi bibe sempre aglii stessi orari ma di finirli non ne vuole sapere...per un po non mette peso...mi preoccupo, vado dal ped (a proposito, a pagamento, luminare noto in tutta italia) il quale mi spiega:
si vede che è stufo del latte, del resto a peso e altezza è ben piazzato e mangia solo lo stretto necesario per la sopravvivenza.
proviamo a svezzzarlo
prima latte e biscotto
poi pappa a pranzo
io ero terrorizzata!
latte e biscotto...bonoooooooooo lo spazzola!
pappa a pranzo...all'inizio non capiva come si faceva adesso la magna tutta!!!
i 3 pasti di latte e biscotto non li ha piu lasciati e ciuccia sempre tutto!!!
lunedì tagliando:
gli spiego che fil ama la pappa ma la frutta...una tragedia...non la vuole!!!
tranquillamente mi dice: signora ma i bimbi non sono mica tutti uguali! alla maggior parte piace la frutta...magari il suo la gradirà piu avanti!
quindi pappa pranzo che è un ibrido tra le pappe classiche e le nostre: passato di verdure olio extravergine parmiggiano lio di carne quella che voglio io e soprattutto quella che piace al bimbo e 3 cucchiai di mais e tapioca...col patto che se qualcosa al bimbo no piace...si cambia!!
cena brodo vegetale parmiggiano olio e stop. se voglio cambiare pappa lattea...che non gli ho ancora mai fatto.
pomeriggio dopo il latte posso dargli quello che voglio a patto che a lui piaccia e compatibilmente coi denti!!!
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®

mamma ho scritto un papiro.... 
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®

la FABY ha scritto:si Nymue, Asia sta ben seduta da sola, ormai non si capotta praticamente piu'!nymue ha scritto:PIORE
filippo non ancora...ma noi siamo indietro....siamo piccoliniiiiiiii
- carla73
- Expert~GolGirl®

Buonasera ragazze
Troppe pagine non vi sto più dietro............abbiate pietà per gli ammalati :ahah
Francyede anche noi è una settimana che siamo raffreddate e influenzate e Giulia come Alice piena di tosse con catarro e naso pieno...........Lei si libera piangendo ma vi sembra normale
piange tanto tanto da farsi scendere i moccoli dal naso poi li aspiro col narihnel ma è una tragedia ogni volta urli a non finire ...... povera cucciola
comunque la pediatra mi ha detto che anche se è piena di muco i bronchi sono belli puliti di continuare con areosol e soluzione fisiologica
Bè io x fortuna mi sto riprendendo era ora a parte la tosse e la mancanza di forze nel complesso va benino
Oggi bilancio del sesto mese
pesa 7,300 Kg x 68 cm, insomma procede tutto benone. Mi ha detto che quando voglio possiamo inserire lo yogurt magro e cominciare con la pappa la sera........ebbene questa sera ho provato crema di mais e tapioca con il formaggio dentro al posto della carne...............bè il tempo di girarmi a prenderle il bicchiere col succhiotto e lei che fa.........mi ha fregato il piatto e si è rovesciata addosso tutta la pappa
e visto che avevo finito il brodo e adesso si è addormentata appena si sveglia tetta.............per me l'ha fatto apposta x la tetta :ahah :ahah
Troppe pagine non vi sto più dietro............abbiate pietà per gli ammalati :ahah
Francyede anche noi è una settimana che siamo raffreddate e influenzate e Giulia come Alice piena di tosse con catarro e naso pieno...........Lei si libera piangendo ma vi sembra normale
Bè io x fortuna mi sto riprendendo era ora a parte la tosse e la mancanza di forze nel complesso va benino
Oggi bilancio del sesto mese
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®

se un cucciolo è pronto ad alimentarsi o meno, a prescindere dalla scuola di pensiero che si intende seguire, lo si vede eccome.
se poi qualcosa non gli va è meglio evitare e rimandare altrimenti si ottiene il risultato contrario.
è inutile star lì con coperchi, sonagli, far simulare al cucchiaino il trenino e via discorrendo. la trovo una cattiva abitudine.
mio marito e mio cognato nn sono mai stati di buona forchetta (colpa anche dei genitori secondo me poichè in casa loro c'era SOLO pasta e carne, come adesso ovviamente) e nn lo sono tutt'ora. sono entrambi molto magri come da piccini.
io e mio fratello poco lo eravamo (nn avevamo grande scelta), ma ora ci spazzoliamo di tutto e di più.
con il tempo i gusti cambiano e poi, al di là delle buone abitudini che noi possiamo dare loro.. il gusto che svilupperanno sarà del tutto personale.
con diana vorrei educarla a mangiare di tutto!
deve conoscere ogni singolo sapore. ma temo il cattivo esempio del padre..
quando diverrà grande e preparerò da mangiare, il padre nn mangerà pesce, verdure lesse/fresche, formaggi, legumi, frutta, cereali... mi toccherà fare due menù e diana come la prenderà? spero nn tenti di imitare il padre.. a meno che nn sviluppi i suoi stessi gusti...
se poi qualcosa non gli va è meglio evitare e rimandare altrimenti si ottiene il risultato contrario.
è inutile star lì con coperchi, sonagli, far simulare al cucchiaino il trenino e via discorrendo. la trovo una cattiva abitudine.
mio marito e mio cognato nn sono mai stati di buona forchetta (colpa anche dei genitori secondo me poichè in casa loro c'era SOLO pasta e carne, come adesso ovviamente) e nn lo sono tutt'ora. sono entrambi molto magri come da piccini.
io e mio fratello poco lo eravamo (nn avevamo grande scelta), ma ora ci spazzoliamo di tutto e di più.
con il tempo i gusti cambiano e poi, al di là delle buone abitudini che noi possiamo dare loro.. il gusto che svilupperanno sarà del tutto personale.
con diana vorrei educarla a mangiare di tutto!
deve conoscere ogni singolo sapore. ma temo il cattivo esempio del padre..
quando diverrà grande e preparerò da mangiare, il padre nn mangerà pesce, verdure lesse/fresche, formaggi, legumi, frutta, cereali... mi toccherà fare due menù e diana come la prenderà? spero nn tenti di imitare il padre.. a meno che nn sviluppi i suoi stessi gusti...
- Makotina
- Gold~GolGirl®

povere mamme alle prese con raffreddori vari.. è una bella menata.. già già già..
domani vorrebbe venire a trovarmi la mia testimone ed una agostina. la prima è intasatissima..
se stiamo in giro ok, ma in casa.. semmai con la sola mascherina 
domani vorrebbe venire a trovarmi la mia testimone ed una agostina. la prima è intasatissima..
- boffina
- Expert~GolGirl®

nymue ha scritto: Ma i vostri cuccili stanno già bene seduti? Perchè leggevo che li mettete nel box, io finora non ho provato perchè Joele proprio non si regge seduto
Mattia si regge abbastanza bene. Ancora si cappotta a volte, ma non piange più... ride, mi guarda e aspetta che vado a tirarlo su...
Bene, signore mie, ho finito di preparare i test per domani e me ne vado a letto. Socio e bimbo mi aspettano per la poppata e poi nanna!!!
Buonanotte!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- melissa74
- Active~GolGirl®

Marta si è appena addormentata e io mi rilasso un po.Stasera abbiamo provato la seconda pappa con il formaggino plasmon e a differenza della pappa di mezzogiorno con carne che adora,non vi dico la faccia schifata che ha fatto,stava pper vomitare e quindi ho lasciato perdere,meno male che poi si è attaccata perchè temevo che come oggi pomeriggio l'avesse rifiutata,invece...per chi da l'omo di carne,date l'omo intero o mezzo,mi è sorto il dubbio che magari siccome ne metto uno intero magari la riempie troppo e forse per questo poi mi rifiuta la tetta il pomeriggio e alternative al formaggino per la pappa serale ne avete?
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane